Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 23:17   #61
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sincronizzare....?

Basta ridigitare l`account precedente sul telefono nuovo, inserirci la SIM precedente e la micro-SD precedente contenente tutti i dati, attualizzare, qualche altra impostazione a piacere ed il gioco é fatto.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 01:20   #62
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo so che sono catorci ormai, mi riferivo puramente alle dimesnioni.
quelli che ti ho elencato però non sono malaccio dai

ultimamente ho ritirato fuori il xperia u e devo dire che sto riprovando il piacere di tenere il telefono nella tasca dei pantaloni senza particolari fastidi... come se fosse il vecchio nokia 8890 o quasi avevo perso quest'abitudine dai tempi del eten m700, da li è stata una escalation di padelloni
Old 28-01-2015, 08:12   #63
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
E quindi??

Potrei farti altrettanti esempi di gente impedita con Android e a proprio agio con iOS, va a gusti.

Io per esempio trovo poco intuitivo Android, te il contrario, ma nessuno di noi due ha ragione in termini assoluti
Appunto, tanto più che giusto poco fa il mio di collega mi ha passato il suo telefono (un Samsung S3) dicendo che non trovava più i contatti nel telefono.
Sa il cavolo cosa aveva toccato, gli ho detto di rivolgersi alla figlia che gli aveva ceduto il telefono.
Meno male che è intuitivo....

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi

Oggi l`iPhone 4S é tecnologicamente superato da smartphones con Android che costano da cento o poco più Euro e che sono già LTE compatibili mentre il 4S non lo é. Un mio amico che da poco si é preso l`iPhone 6 ha potuto vendere il suo precedente 4S 16GB per 80€ ed era in ottimo stato (solo micrograffi che si vedevano già a fatica in controluce) compreso di confezione originale. Egli chiese prima a me se conoscevo qualcuno al quale poteva interessare ma potei poi constatare personalmente che era difficile da smerciare per un ricavo decente, solo una persona mi propose 50€ al massimo.
Si, hai ragione....

^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:38   #64
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da texmex Guarda i messaggi
A me alcuni commenti mi fanno sorridere, il mondo si muove ad un altra velocità e l'italia conta ZERO !! I commenti su Xiaomi sono gli stessi che si dicevano quando motorola e nokia dominavano ed un piccolo concorrente coreano era sbucato dal nulla col suo T100 a colori.
Quando sbarcheranno in europa e negli stati uniti faranno piazza pulita e poi tutti a lustrarsi la bocca con Xiaomi, Meizu e compagnia bella.
Da parte mia posso dire che forse hai ragione. Ma del domani non vi è certezza, OGGI nessuno scambierebbe un iPhone di ultima generazione con un telefono esotico e sconosciuto e questo è un fatto. Fra 6 mesi Xiaomi sarà a capo del mondo? Ma ben venga, però adesso la situazione reale è un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma non regge manco per nulla sto paragone, la più cessa bmw (e ce ne sono tante) costa almeno il doppio della 500L base...

Piuttosto invece di fare sempre paragoni macchine tedesche vs fiat, perchè non iniziate a fare paragoni con macchine straniere sovra prezzate nettamente peggiori della 500 tanto disprezzata?? non se ne può più di sentire sti esterofili lodare macchine che non sono assolutamente superiori alle nostre case automobilistiche nostrane.

Tanto per i tedeschi sempre mangia speaghetti e mandolinari rimanete, ai voglia a comprargli macchine

Scusate l'OT.
Io ho avuto 3 auto, due italiane e una americana. Tedesche mai. Ma pensare di essere alla pari con loro come cura costruttiva, qualità dei materiali e sopratutto ASSEMBLAGGI vuol dire avere i paraocchi o essere fanboy del prodotto italico. Specie se parliamo di fiat. E attenzione, le due italiane che ho avuto erano entrambe fiat, lungi da me denigrare il prodotto..
Poi proprio la 500 che è un cesso a pedali e costa un patrimonio?

Quote:
Un mio collega é passato dall`iPhone 5 al Samsung S4 e poi al Samsung S5, prima con l`iPhone aveva difficoltà nell`uso, adesso usa Android che é molto più facile da usare e offre anche di più possibilità. Ho anche un amico che si é preso ultimamente l`iPhone S6, se non che giorni fa ha voluto guardare per la prima volta cosa facevo con il mio Samsung S4 e si é ricreduto e ci é restato un pò male perché con Android ci sono parecchie cose che con l`iPhone non si possono fare. Poi ho un`altro collega ancora che prima con l`iPhone era un impedito ed ora in confronto a prima é un poweruser.
Certo, può essere. Da parte mia posso dire che se do il Moto X in mano ai miei amici/amiche iphonari sanno a malapena sbloccarlo.
Android ha tanti vantaggi, sicuramente la facilità d'uso non è fra questi. iPhone è veramente a prova di scemo, in Android alcune cose sono più ostiche da trovare, bisogna ammetterlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:01   #65
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da kyoday Guarda i messaggi
MARKO#88, nessuno conosce XIAOMI ? forse non lo conosci solo tu, guardate quanto costano, non sono telefoni cinesi da 70 euro... il mercato asiatico, compresi i ricconi del petrolio, usano huawei (che li esistono octacore da parecchio) e xiaomi...l'unica pecca di questa campagna è che ovviamente un utente apple non passerà mai ad android, come del resto viceversa un utente android non passerebbe mai a iOS
la mia ragazza passata da ipippa 4 a galaxy S5 ora si chiede come potesse usare un cellulare così lento come l'iphone...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:06   #66
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
la mia ragazza passata da ipippa 4 a galaxy S5 ora si chiede come potesse usare un cellulare così lento come l'iphone...
e grazie, paragoni due smartphone distanti due generazioni, proviamo a confrontare il galaxy S5 con un iPhone 5S, poi vediamo se l'ipippa è davvero lento...

Ultima modifica di Simonex84 : 28-01-2015 alle 09:09.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:12   #67
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ecco l'altro genio
Old 28-01-2015, 09:24   #68
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
e grazie, paragoni due smartphone distanti due generazioni, proviamo a confrontare il galaxy S5 con un iPhone 5S, poi vediamo se l'ipippa è davvero lento...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ecco l'altro genio
tutto fuorchè un genio, grazie. ma a parità di prezzi apple nn ne è mai uscita vincitrice. poi che ora anche samsung si sia messa a seguire la politica apple di gonfiaggio prezzi è un discorso ma venirmi a dire che il rapporto hardware/prezzo è vantaggioso per apple per me resta un'eresia.
ok che S5 e i4 son 2 gen diverse ma anche l'i5 io l'ho visto andare e nn faceva certo le scintille... il tutto escludendo il discorso batteria che evito per non ferire gli appledipendenti
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 28-01-2015, 09:32   #69
Marko#88
Senior Member

Quote:
tutto fuorchè un genio, grazie. ma a parità di prezzi apple nn ne è mai uscita vincitrice. poi che ora anche samsung si sia messa a seguire la politica apple di gonfiaggio prezzi è un discorso ma venirmi a dire che il rapporto hardware/prezzo è vantaggioso per apple per me resta un'eresia.
ok che S5 e i4 son 2 gen diverse ma anche l'i5 io l'ho visto andare e nn faceva certo le scintille... il tutto escludendo il discorso batteria che evito per non ferire gli appledipendenti
Ho già detto che NON HO UN IPHONE, ho un MOTO X. E non sono neanche simpatizzante Apple. Però cristo santo come si fa anche solo a pensare di confrontare un galaxy S5 contro un iPhone 4? Grazie al ca... che il primo vince.
Old 28-01-2015, 09:33   #70
^Alex^
Bannato

Quote:
Guarda...Non so di che generazione è S3 del mio collega ma smanettandolo 5 minuti non è affatto più veloce dell'Iphone 4S della mia ragazza che tra l'altro ha ricevuto tutti gli aggiornamenti Apple fino ad ora rilasciati.
Ipippa o no, un iphone4s funziona e viene aggiornato UFFICIALMENTE senza ricorrere all'amico che ti installa la cianyoged.
Old 28-01-2015, 09:37   #71
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
il prezzo adesso cosa c'entra? lo sanno anche i sassi che Apple costa di più, ma visto che nessuno ti costringe a comprare i loro prodotti non vedo dove sta il problema

a parte che l'iPhone 5 lento l'hai visto solo te, ma comunque va confrontato col S4.

Se io sono un "appledipendente" te rispondi alla perfetta definizione di hater
Old 28-01-2015, 09:39   #72
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho già detto che NON HO UN IPHONE, ho un MOTO X. E non sono neanche simpatizzante Apple. Però cristo santo come si fa anche solo a pensare di confrontare un galaxy S5 contro un iPhone 4? Grazie al ca... che il primo vince.
leggi sopra
S5 vs i5 credo siano stessa generazione a confronto

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Guarda...Non so di che generazione è S3 del mio collega ma smanettandolo 5 minuti non è affatto più veloce dell'Iphone 4S della mia ragazza che tra l'altro ha ricevuto tutti gli aggiornamenti Apple fino ad ora rilasciati.
Ipippa o no, un iphone4s funziona e viene aggiornato UFFICIALMENTE senza ricorrere all'amico che ti installa la cianyoged.
i4s credo che sia da confrontare con S4 almeno... l'S3 è un lumacone rispetto S4 lo dico avendo avuto S1, S3, S4, Note3 e avendo provato i3GS, i4, i4s, i5S.
cmq siamo pesantemente OT resto dell'idea che Xiaomi abbia sparato alto anche per me. avrebbe dovuto prevedere rientri anche con i4 e i4S. chi ha un i5S dubito passi al lato oscuro
Old 28-01-2015, 09:42   #73
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Se io sono un "appledipendente" te rispondi alla perfetta definizione di hater
son più un samsungdipendente
Old 28-01-2015, 09:42   #74
Marko#88
Senior Member

Quote:
leggi sopra
S5 vs i5 credo siano stessa generazione a confronto
S5 è uscito a inizio 2014, iPhone5 a inizio 2012. Dimmi te...

Quote:
son più un samsungdipendente
E qui si spiegano tante cose. Io vi chiamo fanboy, apple o samsung non cambia nulla. Non sapete cosa sia l'oggettività.
Old 28-01-2015, 09:49   #75
^Alex^
Bannato

Quote:

i4s credo che sia da confrontare con S4 almeno... l'S3 è un lumacone rispetto S4 lo dico avendo avuto S1, S3, S4, Note3 e avendo provato i3GS, i4, i4s, i5S.
Però...Ne hai cambiato uno all'anno.
La mia ragazza invece il suo c'è l'ha da quando è uscito.
Quindi, visto che fai i conti in tasca agli altri dicendo che ipippa è caro, tu hai certamente speso di più...

Tornando IT, ovvio che questo tipo di proposta è giudicata negativamente da chiunque abbia un Iphone dal 5 in su.
Ma, sono certo che chiunque abbia anche solo un 4S, non accetterebbe ugualmente visto che lo vende tranquillamente a 130/150€.
Quindi monetizza e compra quello che vuole, non aspetta di certo Xiaomi che gli regala i suoi prodotti.
Questo genere di proposte da fustino Dixan sono state comunque già fatte da Samsung e anche da Microsoft in occasione del lancio dei primi Surface (sconto in cambio di un Ipad funzionante).
Poi, sappiamo bene come è andata a finire....
Old 28-01-2015, 10:18   #76
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Tornando IT, ovvio che questo tipo di proposta è giudicata negativamente da chiunque abbia un Iphone dal 5 in su.
Ma, sono certo che chiunque abbia anche solo un 4S, non accetterebbe ugualmente visto che lo vende tranquillamente a 130/150€.
Quindi monetizza e compra quello che vuole, non aspetta di certo Xiaomi che gli regala i suoi prodotti.
Questo genere di proposte da fustino Dixan sono state comunque già fatte da Samsung e anche da Microsoft in occasione del lancio dei primi Surface (sconto in cambio di un Ipad funzionante).
Poi, sappiamo bene come è andata a finire....
ma infatti qua a prescindere dalla preferenza di OS o dall'affezionamento al marchio, la differenza di valore tra un Mi e un iPhone è troppo grande per prendere seriamente in considerazione l'offerta, potrebbe avere senso se in cambio mi danno due Mi
Old 28-01-2015, 12:57   #77
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Datemi il vostro iPhone ultima versione, in cambio vi do il mio vecchio Nokia E61i
Old 31-01-2015, 23:01   #78
globi
Senior Member

@^Alex^

Va bene, ci avrebbe anche ricavato di più, a patto di aver avuto maggiore pazienza a trovare l`allocco che lo prendeva per quel prezzo, si vede che abbiamo chiesto solo a gente che ne capiva qualcosa perché tecnicamente e prestazionalmente l`iPhone 4S é di lunga inferiore ad un Samsung S3 standard (e poi esiste anche l`S3 LTE).
Old 31-01-2015, 23:59   #79
globi
Senior Member

Un Samsung S3 16 GB usato in ottimo stato può essere venduto per 150€ e se fosse un S3 con LTE 200€. Che poi l`iPhone 4S sia ancora un apparecchio attualmente valido concordo, però lo é anche il Samsung S2. Anch`io speravo che essendo di aspetto nobile avesse generato come usato un prezzo più remunerabile però quasi tutte le persone con le quali ho a che fare preferiscono Android e quei pochissimi che hanno già un iPhone non acquistano un 4S perché già lo possiedono o addirittura hanno un modello più recente.
Old 01-02-2015, 11:36   #80
^Alex^
Bannato

Quote:
Va bene, ci avrebbe anche ricavato di più, a patto di aver avuto maggiore pazienza a trovare l`allocco che lo prendeva per quel prezzo, si vede che abbiamo chiesto solo a gente che ne capiva qualcosa perché tecnicamente e prestazionalmente l`iPhone 4S é di lunga inferiore ad un Samsung S3 standard (e poi esiste anche l`S3 LTE).
Veramente, l'allocco è il tuo amico o chi lo voleva vendere per 50€.
L'usato come il nuovo, si vende al prezzo che la gente è disposta ad acquistarlo.
Se il prezzo dell'usato è superiore alle 100€, l'allocco è quello che lo vende per 50....
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian