|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
ragazzi scusate se non vi ho più risposto ma non stavo tanto bene...
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
impostazioni o impostazioni di sicurezza, tipo di crittografia, sicurezza, security mode. modalità di cifratura Non le devi cambiare tutte ma provarle una alla volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi le cambio una alla volta, riavvio il router e stacco il cavo eternet?
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
pigi guarda queste opzioni, le provo tutte? ![]() poi mi dici che password devo cambiare? grazie mille
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
impostazioni nello screen si riferiscono al tipo di cifratura che si vuole utilizzare, una cifratura base tipo la wep prevede 8 caratteri ed è più vulnerabile una cifratura medio/alta come la wpa/wpa2 ne prevede da 12 a 24 è risulta meno vulnerabile.
Considerando il S.O vista del tuo pc che è datato dovrebbe essere vecchiotto anche l'hardware, ti consiglierei di provare con la wep, in più la scheda di rete sicuramente è wifi a/b/g, anche se di solito con le impostazioni di fabbrica sul modem/router dovrebbe essere impostato su wifi g/n automatico, vedi che non sia impostato su only n il wifi, se così provvedi a modificarlo con g/n auto ![]() facci sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Tanto è solo per prova,
prova: Open system Wep e se con queste il pc vista si connette prova anche WPA-Personal sono le tre posiibilità "più scarse/vecchie" in ordine di "vecchiaia" rispetto all'attuale Ultima modifica di pigi2pigi : 22-11-2014 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
wow!
![]() |
#68 |
Senior Member
|
PIGI2PIGI FOR PRESIDENT!
![]() sto scrivendo senza cavo ethernet attaccato.... ![]() però è impostato su open system sia router che pc... mi potrebbe creare qualche problema? posso lasciarlo così oppure non va bene?
![]() |
#69 |
Senior Member
|
su open system tutto ok, si connette benissimo senza cavo, perfetto.
mentre quando cambio impostazioni e metto Wep oppure WPA-Personal, non riesco a connetterlo ugualmente... posso lasciarlo su open system? dai che ci stiamo arrivando.. siamo a un passo dalla soluzione ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ho capito, open system è accessibile a tutti....
quindi come posso fare??? e l'unico modo in cui riesco a connetterlo
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Va meglio, ma non va ancora bene, la cosa strana è che almeno in wep doveva andare, ho visto vari problemi di vista con wpa e wpa2 ma non con wep.
comunque 1) che microssoft vista hai e che service pack 2) che possibilità hai sul router: wep 40 wep 128 , wpa wpa2 aes 256 bit, aes tpki, fai l'elenco delle varie voci. 3) dalle proprietà della scheda wireless che marca e modello è Provvisoriamente puoi lasciare la rete sprotetta (però chiuque può accedere) ma mettila hide/nascosta e ci deve essere la possibilità di "configua controllo accessi" o mac-filter che va abilitata e lì si possono mettere i mac-address dei pc che possono connettersi, almeno ci garantiamo che nessun altro si connetta fino a che non abbiamo risolto. Ultima modifica di pigi2pigi : 22-11-2014 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta pigi, ho detto una fesseria... wep è presente come opzione sul router, mentre sul pc: gestisci reti wireless>propietà rete wireless>protezione>tipo di protezione, non ho la possibilità di mettere in wep. guarda l'immagine delle opzioni del pc: ![]() 1) ho windows vista home premium service pack 2. 2)mi spieghi dove posso vedere le possibilità che ho sul router e quindi l'elenco delle varie voci? forse ti riferisci alla pagina del router impostazioni>sicurezza>configurazione tipi di sicurezza>autenticazione? 3)la marca e il modello della scheda di rete è: atheros AR5007EG wireless network adapter. lasciando la rete sprotetta, non ho l'opzione hide sul router come dici tu, mentre invece posso modificare l'access controll list, e a questo proposito ho alcune domande da farti: 1) dove trovo la voce 'hide/nascosta' visto che non riesco a trovarla? 2)sulla voce Policy di filtraggio, quale di queste tre opzioni devo scegliere: 1 disabilita 2 whiteList ( solo client 'ammessi' nella lista sotto) 3 blackList (solo client 'non ammessi' nella lista sotto) 3) dove trovo i mac-address di tutti i dispositivi (telefoni, tablet, portatili.....) che voglio connettere? 4) WPS sul router dev essere abilitato oppure no? in attesa di sapere queste informazioni lascio provvisoriamente la rete su WPA2-personal... visto che tanto ho aspettato fino ad oggi con il pc collegato via ethernet e non mi cambia niente lasciarcelo qualche altro giorno... spero di essere stato abbastanza chiaro. grazie
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
mi spieghi dove posso vedere le possibilità che ho sul router e quindi l'elenco delle varie voci? forse ti riferisci alla pagina del router impostazioni>sicurezza>configurazione tipi di sicurezza>autenticazione?
vista (è una schermata che avevi postato) "Configurazione tipi di sicurezza)" mentre sul pc: gestisci reti wireless>propietà rete wireless>protezione>tipo di protezione, non ho la possibilità di mettere in wep. Per mettere il wep su pc scegli: nessuna autenticazione e nella schemata successiva, crittografia: wep 1) dove trovo la voce 'hide/nascosta' visto che non riesco a trovarla? Per SSID nascosto, nelle impostazioni wireless del router la voce "SSID broadcast" adesso è su abilita, va cambiato. Quando lo metti nascosto, sui pc che devono connettersi la prima volta la rete non la vedono e il nome dell'SSID va scritto a mano (Linkem-7BA71E) (conviene prima farli connettere tutti per creare le definizioni e poi nasconderla) 2)sulla voce Policy di filtraggio, quale di queste tre opzioni devo scegliere: 1 disabilita 2 whiteList ( solo client 'ammessi' nella lista sotto) 3 blackList (solo client 'non ammessi' nella lista sotto) usa La 2 whiteList, e metti l'elenco solo di quelli che possono connettersi 3) dove trovo i mac-address di tutti i dispositivi (telefoni, tablet, portatili.....) che voglio connettere? Varie possibilità, dipende da cosa il router consente 1) Li vedi sui dispositivi, soluzione scomoda 2) Disabilita momentaneamente la Policy filtraggio, fallo connettere, vai su lan o clienti collegati (non conosco il router ma da qualche parte ci sono), copi il mac-address dell'ultimo collegato e lo incolli nella white list, e poi riabiliti la policy (così faccio io su un access point) 3) su un secondo access point (telecom) che ho, invece quando un client non in lista si collega nella schermata dove c'è l'elenco mi compare e basta che clicco su abilita 4) WPS sul router dev essere abilitato oppure no? Il wps è un autenticazione con pin di 8 caratteri invece della password, meglio disabilitarlo Penso di aver risposto, nel frattempo vedo per il wpa/wpa2 ![]() Ultima modifica di pigi2pigi : 23-11-2014 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il wpa/wpa2 il problema è dato dal driver della scheda
ho windows vista home premium service pack 2. la marca e il modello della scheda di rete è: atheros AR5007EG wireless network adapter. Questo ha lo stesso problema: http://www.lucazaccaro.it/blog/2012/...zioni-wpawpa2/ Soluzione: aggiornare i driver della scheda Dal sito della arheros Vista 32 bit Version: 7.7.0.498 Release: 2010-04-30 [April '10] OS: Windows Vista 32/64bit Status: WHQL File: vista-7.7.0.498-whql.zip 32 bit https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=13&system=3 64 bit https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=13&system=4 Solo che dal sito atheros non si riesce a scricare, ma avendo il nome del file con i driver: vista-7.7.0.498-whql.zip, si trovano dappertutto http://download.modem-help.co.uk/mfc...8-whql.zip.php http://wifi.uevora.pt/drivers/index....9BUjUwMDdFRw== |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
WOW PIGI SEI UN GRANDE!!!!!!
bisognerebbe fare un monumento anche a te!!! tutto per un cazzo di aggiornamento... problema risolto! ho aggiornato la scheda wireless come diceva sul blog... ho lasciato le impostazioni su wpa2 e come per magia staccando il cavo ethernet e riavviando, tutto funziona perfettamente!!! GRAZIE DI CUORE PIGI E TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO AD AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA!!! SIETE DEI FENOMENI!!!
![]() |
#76 |
Senior Member
|
pigi quindi il post 73 lo lasciamo perdere giusto?
lascio tutto su wpa2-personal ? devo fare qualcos altro? grazie ancora
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Meglio così, abbiamo risolto.
![]() Riguardo il post 73, adesso in wpa2 con una chiave che non sia il nome di battesimo, stai tranquillo, ![]() Io ho il wpa2, ma ho messo una chiave facile, perhè capita di avere ospiti e ti chiedono l'accesso al wifi. Così ho anche la white list, la disabilito quando ho ospiti e la riabilito dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
si veramente guarda... non ne potevo più.. e sinceramente non ce l'avrei fatta senza il vostro aiuto..
Quote:
quest' ultimo passaggio non l'ho capito... ma scusa a che serve di preciso la white list? non basterebbe che dai la password ai tuoi amici e non devi stare a fare nessuna modifica?
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
La white list è l'elenco dei mac-address che si possono connettere, chi non è in white list non si può connettere, ho messo nella lista solo i pc e telefoni vari di casa, che sono da me conosciuti e controllati.
Se voglio far collegare qualcuno dovrei metterlo in white list, oppure io preferisco momentaneamente disabilitare il controllo. Perché, il motivo è semplice, una volta che un telefono ha memorizzato la connessione, è in grado di connettersi sempre e mica posso stare dietro ai telefoni degli amici e se poi li perdono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in questo caso preferisco disabilitare il controllo anch'io e mettere su open system per il tempo che devo farlo usare ai miei amici. GRAZIE PIGI
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.