Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 16:17   #61
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa.
Quando acquisto qualcosa, che sia un notebook, un desktop od uno smartphone, per me una caratteristica ESSENZIALE è poter sostituire i componenti per cui tutto ciò che è saldato/incollato/cementificato se lo possono tenere.

Poco tempo fa mi hanno chiesto di sostituire il SO su di un MSI AIO nato con XP... a parte i componenti generalmente datati, aveva 1GB di RAM saldata e c'è poco da fare... oggi quel quantitativo è insufficiente (nonostante le specifiche minime decantante da alcuni SO).
Il cliente ha bestemmiato e poi ha optato per una macchina nuova.
Non proprio la stessa cosa.
Io sostengo che, il problema della RAM saldata sarebbe un non problema se questa fosse almeno da 8GB.
E su un dispositivo del genere, vivi sereno che sono più che sufficienti.
Tu e altri sostenete invece che la roba saldata è inutile e che volete tutti componenti sostituibili nel caso si guastino.
Inutile ripetere che di chip saldati, su qualsiasi scheda madre, e che si possono guastare ne trovi a pacchi e nessuno di essi è sostituibile.
La critica io la rivolgo al quantitativo da barboni che viene dato in dotazione, se per 500€ mi danno un mac mini con 8GB, lo prendo al volo e me ne frego che non posso sostituirli, in quanto non avrò certamente necessità di farlo da qui ai prossimi 4 anni quando magari sostituirò il mac mini.

Ultima modifica di lockheed : 20-10-2014 alle 16:19.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:19   #62
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Se hai una TV SMART con DLNA, meglio un NAS tipo Synology, costa la metà, è più sicuro e fa pure il caffè!

Senza DLNA, anche io avevo il macmini, ma non l'ho trovato molto utile... sinceramente...

Se pensi che: (sempre tu non abbia un ottimo 50-60 pollici che non vuoi cambiare)
-un TV DLNA sui 42 più che devente lo trovi a 500 euro circa
-Synology con 2tbx2= circa 300 euro? (se non vuoi il super-bomba!)

alla fine se confronti con un mac mini un po' meno castrato da 719... non sei tento lontano... la TV vecchia 2 soldi li fai se la vendi... io ho fatto questo ragionamento e mi sono mosso così....

il mio TV era del 2007???... era più giustificato...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:21   #63
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Tempo fa mi ero interessato anch'io, ma quando mi ero fatto collegare il Mini via hdmi a una TV nel negozio, il risultato è stato pessimo. Nonostante avesse settato l'uscita fullhd con la giusta frequenza, i caratteri sembravano scalati malamente, quasi sfocati. Non so come meglio esprimere il concetto. Ho lasciato perdere.
Se tu lo usi regolarmente immagino che non abbia quel problema. Come hai fatto?
Di quale modello modello parli?
Io lo uso collegato ad un monitor Dell FHD via hdmi e l'ho utilizzato spesso anche collegato ad un TV Sony Bravia 46" FHD, sempre via hdmi con cavi cinesi da 5 euro e funziona egregiamente, nessun problema di visualizzazione.
Old 20-10-2014, 16:23   #64
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A onor del vero: Non è che capita tutti i giorni ma CAPITA.
Tieni presenti che sono componenti molto usati durante il funzionamento del sistema.
Se sei sfigato e ti capita normalmente te la cavi con poco.. così sono madonne di fuoco.
Io di una cosa cosa del genere ne tengo molto conto.

Per la quantità.. io parlo di windows perchè di OSX non so.. ma con 4gb stai più che sereno per un uso office/internet.
Che poi la ram venga via a poco e in un attimo ti fai 16Gb è altra questione.
Certo, come (ad esempio) il chip Audio e il chipset che pilota le varie porte del pc o quelli che stabilizzano le varie tensioni.
Dai su...Qua dentro li puoi contare sulla punta delle dita quanti di quelli hanno avuto un guasto alle memorie RAM.
Tolti naturalmente i fessi quelli che le maneggiano senza braccialetto antistatico e i nerd che si divertono con gli overclock e overvolt...
Old 20-10-2014, 16:28   #65
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
@lockheed
La citazione che hai in firma é una mia frase estrapolata da un vecchio thread, dovresti pagarmi i diritti d'autore
Old 20-10-2014, 17:00   #66
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non ricordo di preciso, ma se il tuo è late 2012 potrebbe essere proprio quello. Andando a memoria, mi pare che il periodo fosse un paio d'anni fa.
Mi rivolsi direttamente al commesso della Apple (quelli "distaccati" presso i centri commerciali) e fece lui il collegamento.
Ricordo che la TV era Samsung e lui, di fronte a un risultato obiettivamente imbarazzante, disse che a volte quei modelli davano problemi. Però l'effetto era veramente brutto. Come scalare un output 1280x720 in una 1920x1080.
Forse la tua TV Sony è un po' più seria, almeno per usarla come monitor.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:01   #67
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
OT
complimenti a tutti ragazzi, è da moltissimo tempo che non mi leggevo un thread dove tutti, seppur di pareri opposti, parliamo tranquilli. Bravissimi!

tornando in topic, il guaio della ram saldata è un problema a metà (io la preferirei assolutamente tutta sostituibile perchè, ahimè, potrebbe sempre rompersi dopo la garanzia).

Sono d'accordo appieno con coloro che dicono che questo mini è un fail perchè:

cpu mobile ulv = costo spropositato rispetto alla controparte desktop (ma ha iris e iris pro che le altre non hanno). Ma non conveniva metterci un i5 (anche mobile) da 35W e una GPU dedicata tipo 820M? o una APU a questo punto?

RAM saldata = ampiamente trattato nel thread

hdd da 5400 giri = pure questo.. non mi esprimo, schifo allo stato puro. un ssd da 128GB costa un'inezia ora come ora..

sono pienamente d'accordo con tutti, il mac mini è un'ottima macchina collegata ad un display coi contro caxxi, ma con questo non ci siamo proprio..
Old 20-10-2014, 17:03   #68
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E stendiamo un velo pietoso sulla qualità del software, che ormai è a livelli infimi. Nuove versioni di iOS che brickano i terminali mobili, update dall'OS che peggiorano la situazione, UI inguardabile ( e pensare che era il loro pezzo forte ).

E' evidente che Apple senza Jobs non poteva ( vi ricordo che nel '97 era praticamente fallita ) e non può esistere.
Al di la del discorso estetico (a me la UI nuova piace, la vecchia no) non so come tu possa dire che Yosemite abbia peggiorato la situazione...

Quote:
Io lo uso collegato ad un monitor Dell FHD via hdmi e l'ho utilizzato spesso anche collegato ad un TV Sony Bravia 46" FHD, sempre via hdmi con cavi cinesi da 5 euro e funziona egregiamente, nessun problema di visualizzazione.
Io ho lo stesso problema con l'air (mid 14), collegato via hdmi (con l'adattatore da minidp) la qualità visiva è imbarazzante, non lo reputo utilizzabile. Dovrebbe arrivarmi domani un altro monitor DELL con ingresso dp, comprerò il cavo e proverò con quello visto che PARE che il problema sia l'hdmi...sugli air è una cosa nota, sui mini non mi sono mai informato.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:19   #69
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
vedendo i prezzi su amazon non mi sembra che venga regalato, per risparmiare 100-150€ a questo punto preferisco il Mini castrato con 4Gb di ram, almeno ho su OSX e posso sfruttare l'integrazione con MacBook, iPhone e iPad
a parte che di osx io non me ne farei niente, idem dell'integrazione con i*, ma poi 150 euro risparmiati? guarda bene i prezzi, e cos'hai.
prima cosa non ha ram saldata, poi e' un pc che per htpc e' perfetto.
non capisco sta mania di dire "si, ma con poco di piu' prendo un mac".
come se i pc facessero schifo e i mac fossero superiori.
boh.

Ultima modifica di massimo79m : 20-10-2014 alle 17:21.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:26   #70
lockheed
Bannato

Quote:
@lockheed
La citazione che hai in firma é una mia frase estrapolata da un vecchio thread, dovresti pagarmi i diritti d'autore
Ah ah Che caxxo di memoria che hai!
Grande!
Old 20-10-2014, 17:38   #71
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A onor del vero: Non è che capita tutti i giorni ma CAPITA.
Tieni presenti che sono componenti molto usati durante il funzionamento del sistema.
Se sei sfigato e ti capita normalmente te la cavi con poco.. così sono madonne di fuoco.
Io di una cosa cosa del genere ne tengo molto conto.

Per la quantità.. io parlo di windows perchè di OSX non so.. ma con 4gb stai più che sereno per un uso office/internet.
Che poi la ram venga via a poco e in un attimo ti fai 16Gb è altra questione.
Si ma se un modulo RAM è difettoso lo vedi subito e non si brucia dopo 2 o più anni (certo può capitare me è rarissimo) e allora ti cambiano il PC al volo. Io questo problema della RAM saldata sinceramente non lo capisco.
Come non capisco il bisogno degli 8Gb su un sistema del genere, mentre sull'iMac dove magari lo usi per produrre qualcosa e 8Gb possono anche servirti questo mini ha un target differente.
Nell'immaginario Apple, poi si può condividerlo o meno ma è la loro filosofia e quindi va accettata nel momento che compri un loro prodotto, c'è il MacPro per svolgere i lavori pesanti, gli iMac per svolgere altre attività di produttività e i mini come terminali di gestione e segreteria.
Pretendere altro da questo prodotto è inutile visto che non stato pensato per questo.
Che poi ci sia la porcata delle CPU ULV e il disco 5400rpm credi che siamo tutti d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Se hai una TV SMART con DLNA, meglio un NAS tipo Synology, costa la metà, è più sicuro e fa pure il caffè!

Senza DLNA, anche io avevo il macmini, ma non l'ho trovato molto utile... sinceramente...

Se pensi che: (sempre tu non abbia un ottimo 50-60 pollici che non vuoi cambiare)
-un TV DLNA sui 42 più che devente lo trovi a 500 euro circa
-Synology con 2tbx2= circa 300 euro? (se non vuoi il super-bomba!)

alla fine se confronti con un mac mini un po' meno castrato da 719... non sei tento lontano... la TV vecchia 2 soldi li fai se la vendi... io ho fatto questo ragionamento e mi sono mosso così....

il mio TV era del 2007???... era più giustificato...
Ragionamento che ci sta, ma avendo provato entrambe, e anche altri scenari secondo me il MacMini è la miglior soluzione come HTPC.
Considera che anche i software delle Smart TV fanno abbastanza pena e che gli unici un po decenti sono quelli di Samsung serie 7500-8xxx che però sono abbinati a TV indecenti allora preferisco tenermi alla larga da questi SW.
Io sono molti anni che ho solo TV Loewe e come funzioni SW sono piuttosto scarni ma i pannelli sono stupendi, quindi dopo aver valutato tutte le soluzioni il MacMini è quella migliore IMHO. La praticità e comodità del trackpad è una cosa unica.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:39   #72
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
a parte che di osx io non me ne farei niente, idem dell'integrazione con i*, ma poi 150 euro risparmiati? guarda bene i prezzi, e cos'hai.
boh.
Perché solo i Mac hanno la RAM saldata?
Old 20-10-2014, 17:41   #73
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
boh.
pensa un po' che per me è proprio così
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:50   #74
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
pensa un po' che per me è proprio così
e pensa che per me e' il contrario. o magari tu hai sempre avuto pc assemblati da cantinari o comprari al lidl.

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Perché solo i Mac hanno la RAM saldata?
cosa c'entra?
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:55   #75
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
vedendo i prezzi su amazon non mi sembra che venga regalato, per risparmiare 100-150€ a questo punto preferisco il Mini castrato con 4Gb di ram, almeno ho su OSX e posso sfruttare l'integrazione con MacBook, iPhone e iPad
Volendo hai sempre le chiavette android da 100€, poco più grandi di un flash drive che si attaccano direttamente all'HDMI del TV e si tengono in carica con un cavetto USB. Con telecomando con giroscopio. Certo vanno bene giusto per vederci i film e le foto della vacanza, nient'altro, pero la differenza di prezzo è notevole. Mentre allo stesso prezzo, come ho detto prima ci trovi ottimi NAS.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:02   #76
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Se la smart TV è Samsung, LG o Sony, c'ha l'app Plex TV e nei synology hai plex server, quindi neanche ti serve il DLNA
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:03   #77
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Al di la del discorso estetico (a me la UI nuova piace, la vecchia no) non so come tu possa dire che Yosemite abbia peggiorato la situazione...
Non l'ho detto infatti. Il riferimento era ad iOS e alle debacle legate alle versioni 7 e 8.

Yosemite non l'ho ancora provato, ma mi lascia perplesso il fatto che abbiano introdotto una sorta di spyware nel sistema https://github.com/fix-macosx/yosemite-phone-home
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:19   #78
Littlesnitch
Bannato

Quote:
e pensa che per me e' il contrario. o magari tu hai sempre avuto pc assemblati da cantinari o comprari al lidl.

cosa c'entra?
Io i PC me li sono sempre assemblati con componenti high end, ma per certi tipi di utilizzo un Mac lo reputo nettamente superiore. E questi utilizzi sono quelli tipici di un home user e il general purpose in mobilità.
Per questo vedrei bene un PC intermedio tra i mini e l'iMac oppure uno stravolgimento del mini per renderlo un desktop vero e proprio.
Perché per gli oltre 600€ del mini base mi devono proporre qualcosa di più sia come CPU che come GPU.

C'entra che sei te che ne fai una questione di stato sul nulla che è la RAM saldata. I problemi di questo mini caso mai sono altri e non certo la RAM.
Old 20-10-2014, 18:21   #79
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
comunque non è stata riportata la parte di notizia più importante!!!!

dopo aver effettuato il benchmark hanno calcolato che sul singolo core c'è stato un aumento di performance del 2-4% mentre sul multicore un peggioramento del 70-80%

aspettavo da tanto questo Mac mini ma questo è una vera M3rd4 che apple vuole rifilarci!!!!! e lo dico da appassionato e tecnico certificato apple da 10 anni!!!!

mi serviva un mini pc compatto ed affidabile ma sfortunatamente non sarà un Mac mini (perché vi posso tranquillamente dire che il Mac mini è la macchina apple che nel passato è stata la più affidabile!!!!! pochissime riparazioni nell'ordine di una decina all'anno)

ora come alternativa prenderò un brix pro della gigabyte
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:50   #80
FaMe.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
...

Apple fa solo prodotti per gli "enthusiast" xD roftl Veramente un vero appassionato prende sto schifio?e gli altri prodotti non sono diversi..Neanche dovrebbe comparire in un sito di tecnologia perchè il prodotto apple nasce gia' vecchio.
FaMe.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian