|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Al super anzi ipermercato vai per prendere al volo offerte particolarmente convenienti su prodotti già di per se a basso costo, entry o meno che siano, ma con caratteristiche che il mercato ufficiale pone a prezzi ben superiori..., prova ne sia che finita l'offerta di lancio il prodotto si paga a cifra quasi quella dei listini ufficiali, cioè almeno un 30% in più! Come si spiega che ho beccato a 349 euro un portatile dual core 3.2 GHz di listino a 600 euro, un Tablet 9.7" dual core 1.3 GHz 960x600 out HDMI full HD dual cam a 69 euro ed un ottimo HD USB3 2.5" da 2 (due) TB di ingombro ridotto all'osso a 69 euro? (probabilmente io non sarò nella media dell'utenza che va al supermercato). Certo si tratta di offerte di lancio di prodotti marca "Leone": voi pagate pure il marchio, io preferisco pagare la sostanza non sovraprezzata! E guarda caso non si tratta di prodotti scarsi, quel che dichiarano lo mantengono per forza (se non conforme sei rimborsato), e l'assistenza dura comunque 2 anni visto che compri in questa vituperata iTaglia. Ultima modifica di rockroll : 14-10-2014 alle 00:15. Motivo: ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
rare sporadiche offerte davvero convenienti possono pure esserci. ma sono casi rari, magari di marche ignote. A volte va bene a volte no. ma per il 99% dei casi in rete trovi gli stessi pezzi a molto meno. Caso specifico smartphone e fotocamere che restano a prezzi folli rispetto alle offerte in rete
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Almeno così l'ho interpretato io! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Forse e' gia' stato detto, ma da possessore di Lumia 1520 potrei valutare un Note 4 o un iPhone 6 Plus (anche se per ora sto bene con il 1520, ma ne faccio un discorso slegato da me)... invece mi ritrovo il Plus paragonato con tutto escluso dei phablet. Che senso ha?
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo abbia tutta questa importanza quanto sia grande lo schermo del telefono che la adotta. Al massimo l'articolo potrà essere integrato con i lumia e il note 4.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
I problemi sono il sensore che è un 1/3" contro i 1/2,3 - 1/2,5 della concorrenza e lo stabilizzatore che è solo sul plus. Quindi i test fatti a ISO bassi lasciano il tempo che trovano, certo la lente dell' ottica non è male anche se f/2.2 non fa gridare al miracolo
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ad alti iso e' probabile che si comporti come o meglio della concorrenza grazie alla risoluzione inferiore e alla densita' immagino anch'essa inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma nemmeno poi tanto visto che prendendolo con gli operatori spesso non c'è molta differenza a prendere un iPhone, un Note o un S5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
secondo me le cose sarebbero cambiate anche solo testando i risultati tutti agli 8MP
(perchè glierrori dello Z3 verso le estremità di campo sicuramente sarebbero state inferiori, non so se mi spiego) |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Anche il sensore è di dimensione inferiore però ... le dimensioni dei pixel sono quasi uguali a quelli dello Z3, solo che ne hai metà
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Quindi differenze risibili, molto piu' importante una buona lente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
eseguendo un downscaling di una foto 20mpx anche il rumore cala.. bisognerebbe fare qualche prova con iso più alti..
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quello sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Quale parte del "lo Z3 ha il doppio di pixel e grossi uguale" ti sei perso ?
![]() |
#75 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo col dire che la differenza si suppone ci sarebbe ad alti ISO, ma va bene così... imho le differenze non sono così esagerate neppure con l'830...
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non e' cosi'. La superficie del sensore non e' doppia, ma un po' meno, mentre i pixel sono piu' del doppio. L'area per pixel sull'iphone e' maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non è grosso uguale il sensore del'iphone 6 è più piccolo, è da 1/3'', il sensore del sony è da 1/2.3''
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
I Pureview hanno mostrato l'ovvietà che più megapixel non significa meno qualità, ma che danno possibilità anche in fase di elaborazione e riduzione del rumore. E gli ultrapixel hanno invece mostrato la cagata pazzesca di ridurre i megapixel per il gusto di ridurli. Salvare le immagini a 20 Megapixel è (quasi) inutile invece, e anche questo si sapeva.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho visto la tecnologia di oversampling usata sul 1020 col suo "supersensore" da risultati spettacolari.. E si basa appunto sulla riduzione del rumore usando i dati di quattro pixel al posto di quelli di uno solo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.