Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 14:21   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Grande utilità .......
Per me si...

Ho il meglio dei due mondi a mia disposizione!
Quel programma funziona meglio da 7 ? Boot da 7...
Quel gioco funziona meglio su 8 ? Boot da 8 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:23   #62
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per me si...

Ho il meglio dei due mondi a mia disposizione!
Quel programma funziona meglio da 7 ? Boot da 7...
Quel gioco funziona meglio su 8 ? Boot da 8 !
Ma a me suona veramente ridicolo ( senza offesa )
2 OS diversi è un conto tipo Linux o MAC assieme a Win, ma 2 OS uguali e per giunta di generazione non distane fa ridere, se un programma non gira bene su 8, vuol dire che è vecchio ( a parte che si può avviare in modalità compatibilità ) e anche se fosse io non tengo un intero OS per far funzionare qualche programmuccio sorpassato.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:27   #63
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Grande utilità .......

Se vabbè, quì cadiamo proprio nel ridicolo.
ti stava perculando
e visto che sei arrivato a tirare in mezzo una cosa ridicola come il rosicare direi che lo ha fatto anche a ragione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:29   #64
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ti stava perculando
e visto che sei arrivato a tirare in mezzo una cosa ridicola come il rosicare direi che lo ha fatto anche a ragione
Io vedo gente quì dentro che si sta lamentando di fronte ad una news che dice che chi ha 8 avrà anche il 9 gratuitamente, che scusa ci può essere per criticare una notizia del genere ? Se non il rosiko.
Old 29-09-2014, 14:32   #65
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Vi do una risposta più globale e "veritieria", non perchè son figo ma perchè vendo (ma come tutti giocherella con i pc da poco più di 15 anni....ridatemi il c64 xd ) nel reparto informatica in una grande catena di distribuzione quindi parlo con una serie infinita di utenti, utOnti, utilizzatori di linux, Apple, chi si VANTA di utilizzare linux ma poi in realtà non sanno manco due comandi etc etc
Stringendo...c'è l'utente finale che è STATO spaventato dalle dicerie e un po stupidamente si rifiuta di usarlo o che chiede pc con windows 7 perchè "si sa che windows 8 è ROVINATO" e ti guardano con uno sguardo sfida tipo "vuoi dirmi che non è vero"?"
C'è il tuttologo che ti tirerà fuori la storia dei "mattonelloni" e che alla critica, col sorriso, che in 8.1 si può bypassare il mattonellone senza software di terze parti ti guarda come se avessi detto un'eresia "IO DEVO FLAGGARE QUALCOSA!!!!!??? GIAMMA!!!!!"
All'atto pratico però molti utenti che inzialmente erano un po sospettosi, dopo un paio di aiuti telefonici cortesi e dal vivo dopo aver acquistato il pc erano contenti specie per la modalità ripristino <<rimuovi tutto e reinstalla windows>>
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:32   #66
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io vedo gente quì dentro che si sta lamentando di fronte ad una news che dice che chi ha 8 avrà anche il 9 gratuitamente, che scusa ci può essere per criticare una notizia del genere ? Se non il rosiko.
Effettivamente vista così, se daranno Win9 solo a chi ha Win8, probabilmente i Win7 die harder che commentano stanno rosicando...

Sempre che il prossimo Windows non si riveli peggio di Windows 8 per loro
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:35   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma a me suona veramente ridicolo ( senza offesa )
2 OS diversi è un conto tipo Linux o MAC assieme a Win, ma 2 OS uguali e per giunta di generazione non distane fa ridere, se un programma non gira bene su 8, vuol dire che è vecchio ( a parte che si può avviare in modalità compatibilità ) e anche se fosse io non tengo un intero OS per far funzionare qualche programmuccio sorpassato.
Quindi al tempo in cui BF4 girava molto meglio su 8 ?

Inoltre

Se un programma gira bene su 7 anche se è vecchio, ma fa quello che mi serve, perchè non usarlo ?
Old 29-09-2014, 14:36   #68
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Effettivamente vista così, se daranno Win9 solo a chi ha Win8, probabilmente i Win7 die harder che commentano stanno rosicando...

Sempre che il prossimo Windows non si riveli peggio di Windows 8 per loro
2 anni senza supporto ? Non credo la situazione sarà uguale a quella fino ad ora.
Niente DX12, per seven, non sò chi gioca quanto potrà far piacere.
E magari comincieranno a trovarsi qualche nuovo applicativo che non ha la compatibilità.
Old 29-09-2014, 14:37   #69
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Windows 7 die harder?

theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:38   #70
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi al tempo in cui BF4 girava molto meglio su 8 ?

Inoltre

Se un programma gira bene su 7 anche se è vecchio, ma fa quello che mi serve, perchè non usarlo ?
Io gioco tutto su 8.1 !

E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ?

Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più con 7 ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?

Quote:
Ti prendi la versione aggiornata di quel programma che sia compatibile con 8 o lo lanci sotto "compatibilità", altrimenti roba vecchia che non ha il supporto perchè la SH ha chiuso la bottega è un applicativo finito a prescindere, te ne prendi un altro alternativo.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-09-2014 alle 14:44.
Old 29-09-2014, 14:40   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Windows 7 die harder?

Non toccatemi John McClane (e Joe Hallenbeck)
Old 29-09-2014, 14:42   #72
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
2 anni senza supporto ? Non credo la situazione sarà uguale a quella fino ad ora.
Niente DX12, per seven, non sò chi gioca quanto potrà far piacere.
E magari comincieranno a trovarsi qualche nuovo applicativo che non ha la compatibilità.
Su quello dubito.

Se il grosso della base avrà ancora W7 le Software House non si sbatteranno di certo per far giochi DX12 (salvo qualche modalità ultra distruggi FPS buttata li per far contento qualche enthusiast).

Oltretutto ora che il mercato di riferimento è quello console.

Ugualmente SW non compatibili con W7, verosimilmente sarà più probabile che continui ad esistere una pletora di SW non compatibile con W9 che nessuno aggiornerà.

Alla fine noi toglieremo il supporto ufficiale a Win XP solo dalla prossima release (funziona comunque, ma vogliamo toglierci dalle balle la versione 32bit e su WinXP 64 .NET 4.0 non è ufficialmente supportato).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:42   #73
gaxel
Bannato

Quote:
Io gioco tutto su 8.1 !

E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ? Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?
Io gioco e lavoro su Windows 8 dall'estate 2012... quando doveva ancora uscire, mai avuto un problema di compatibilità software.
Old 29-09-2014, 14:45   #74
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Su quello dubito.

Se il grosso della base avrà ancora W7 le Software House non si sbatteranno di certo per far giochi DX12 (salvo qualche modalità ultra distruggi FPS buttata li per far contento qualche enthusiast).

Oltretutto ora che il mercato di riferimento è quello console.

Ugualmente SW non compatibili con W7, verosimilmente sarà più probabile che continui ad esistere una pletora di SW non compatibile con W9 che nessuno aggiornerà.

Alla fine noi toglieremo il supporto ufficiale a Win XP solo dalla prossima release (funziona comunque, ma vogliamo toglierci dalle balle la versione 32bit e su WinXP 64 .NET 4.0 non è ufficialmente supportato).
Le DX12 non sono messe lì per sfruttare la forza bruta, ma per sviluppare un gioco e farlo girare su tutti i Windows nel migliore dei modi... quindi su PC, su tablet, su smartphoines e su Xbox One.

Sono questi i vantaggi, della potenza bruta non frega ormai più a nessuno, anche perché i nuovo "limite" sono le nuove console.
Old 29-09-2014, 14:46   #75
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Su quello dubito.

Il kernel della Xbox One è Win8
Inoltre le DX12 sono compatibili con le DX11, la novità principale è l'algoritmo a basso livello ( che quindi non richiederà aggiunte da parte dei programmatori ) per ridurre l'overhead sulla CPU, tanto che anche le attuali VGA DX11 ne saranno compatibili.
Old 29-09-2014, 14:47   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io gioco tutto su 8.1 !

E pure da un gran bel pezzo ....... e non ho problemi, che senso ha 7 da questo punto di vista ?
Ci sono ci sono, piccole cose, ma ci sono !

Avendoli tutti e due, si possono apprezzare, avendone uno solo no...

Quote:
Che c'è qualche titolino datata che fa 2-3fps in più con 7 ? Lo sai che manco i driver delle nuove VGA hanno un supporto ad hoc per molti dei titoli precedenti ? Quindi a sto punto dovremmo tenerci pure le VGA vecchie ?
E chi disse questo ?

Quote:
Ti prendi la versione aggiornata di quel programma che sia compatibile con 8 o lo lanci sotto "compatibilità", altrimenti roba vecchia che non ha il supporto perchè la SH ha chiuso la bottega è un applicativo finito a prescindere, te ne prendi un altro alternativo.
Dato che ho pagato entrambi li uso.
Old 29-09-2014, 14:49   #77
PaulGuru
Bannato

Quote:
Io gioco e lavoro su Windows 8 dall'estate 2012... quando doveva ancora uscire, mai avuto un problema di compatibilità software.
Nemmeno io, a meno che non prendiamo il vecchiume, ma a me funziona addirittura anche Office 2007 e Works 2007 senza il minimo problema, quindi ...... bisogna proprio andarsele a cercare.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-09-2014 alle 14:56.
Old 29-09-2014, 14:53   #78
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ci sono ci sono, piccole cose, ma ci sono !

Dato che ho pagato entrambi li uso.
Piccole cose ? Se lo dici così sembra un arrampicarsi sugli specchi sinceramente, con le VGA attuali un titolo vecchio cosa vuoi che faccia ? I riferimenti sono quelli nuovi, perchè quelli vecchi anche se perdono un po' di ottimizzazione vengono comunque sotterrati dal progresso HW.

Se li hai entrambi potevi vendere 7 a una ventina di euro se eri furbo.

Anche io ho tante paia di scarpe e le ho pagate tutte, non per questo alcune continuerò ad usarle, che discorsi sono ?
Old 29-09-2014, 14:54   #79
gaxel
Bannato

Quote:
nemmeno io, a meno che non prendiamo il vecchiume, a me funziona addirittura Office 2007 e Works 2007 senza il minimo problema.
Vecchiume non so, quello che so è che tutto quello che uso al lavoro ha sempre girato bene, e tutti i giochi Steam/GOG idem.
Old 29-09-2014, 14:55   #80
PaulGuru
Bannato

Quote:
Vecchiume non so, quello che so è che tutto quello che uso al lavoro ha sempre girato bene, e tutti i giochi Steam/GOG idem.
Pure a me.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian