|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo zotac monta anche lui 2 banchi. Mi sa che sono uguali a parte il discorso fanless
Memory Memory Type DDR3 Memory Speed 1600 MHz Slots 2 x 204-pin SODIMM Capacity up to 16GB Ultima modifica di al404 : 11-10-2014 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
|
alla fine ho disdetto l'ordine dello zotica ed ho deciso di vendere la PS4 e passare l'XBOX one che ho trovato in offerta da media word online ( scade oggi ) cercando in rete ho scoperto che hanno abilitato l'utilizzo del browser, youtube etc anche a chi non ha il gold
Con l'aggiornamento di ottobre arriva o è già arrivato il supporto a DLNA e MKV comunque alla fine sono arrivato alla conclusione che mi farò un mini PC con un bay trail scheda ASROCK Q1900-ITX, ne hanno molte simili non ho ben capito in cosa differiscono ma questa mi sembra la migliore e poi mi prendo un case spendo meno e ho prestazioni migliori ( credo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
intel 1037u (c'è su scheda madre biostar) m-itx 50 euro
aggiungi a questa 4 gb ddr3 30 euro 1 case 30 euro 1 hard disk 30 euro ... ci vedi tutto quello che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
la asrock con il bay trail dovrebbe essere migliore è anche quadcore cost circa 76€
ram e disco li ho ![]() mi manca il case, sinceramente andare completamente fanless mi lascia un po' perplesso questo è quello che mi sembra migliore al momento Powercool - Chassis Q6 costa circa 60€ però immagino che a meno in metallo non si trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
quindi col mini-pc ora che uso ne faresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
a questo punto lo userei come macchina di test con vnc, era già previsto anche quando pensavo di utilizzarlo come media center
e poi se possibile per giocare a qualche gioco non impegnativo come grafica tramite steam ( se ce la fa ) dato che ho ram e disco penso che lo assemblerò comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
|
Qualcuno ha provato gli H.265 su una di queste configurazioni? Lo so che è un po da pazzi, ma vorrei solo capire quanto è "future-proof" o no una configurazione del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
x cui devi putnare x forza su una apu AMD, sarebbe stato l'ideale l'athlon 5350 però tu hai delle sodimm da riciclare giusto? in quel caso ti riconsiglio il NANO AQ01 Quote:
al mometno solo le cpu AMD Kaveri hanno il supporto all'H265 (tra l'altro nn completo, ma cmq pare che funzionino abbastanza bene) dall'A6 7400 in su |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Vi volevo aggiornare ho ordinato asrock q1900 itx e un case tipo mac mini Powercool Chassis Q6 Mini-ITX, RAM 4Gb e HDD da 2,5 300Gb li avevo già
da venerdì pomeriggio mi ci sono messo ed ho installato windows 8.1 pro + media center di cui avevo licenza ho installato: un pacchetto tipo super raccolta codec, itunes e quicktime, silverlight, xbmc e steam iniziando dall'hardware il case mi pare buono e ben fatto peccato che la ventola non abbia il cavetto per collegarla alla scheda e va quindi a velocità costante ho messo dei piedini su un lato, quello della ventola, e l'ho posizionato in verticale per questioni spazio ho fatto un test con geekbench 3 a 32 bit ed ottengo circa 900 su singole core 3100 su multi ho notato una cosa, ma solo questa sera, che sia nel pannello della scheda che in risparmio energia avevo dimenticato di spostare il consuma da bilanciato a massime prestazioni... non capisco perché windows di default l setta a bilanciato i video: su itunes ho solo un video acquistato in HD e mi pare che ci sia qualche drop frame o problema di microscatti. Non credo siano nel file video è anche vero che lo guardo in streaming non è salvato su disco su skyonline ma pare ci fosse lo stesso problema prima di cambiare le impostazioni di risparmio energia, dopo mi sembravano sparite file video HD non ho avuto il tempo di provarne ho acquistato 2 giochi in offerta little ninja e The Testament of Sherlock Holmes entrambi mi sembrano girare senza problemi, ovviamente con settaggi non al massimo. Li ho guardati solo un paio di minuti ma sono soddisfatto spero di risolvere i problemi nei video per i micro scatti o frame drop sicuramente nei codec c'è un giungla, mi consigliate di installare il payer dvx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.codecguide.com/download_kl.htm se vuoi provarli ti consiglio di levare tutto il resto prima, e di tornare a farci sapere ![]() vorrei attrezzare anche io un sistemino così, leggero e silenzioso da collegare a un proiettore per serate cineforum
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
il problema che riscontro maggiormente è con skyonline che si appoggia a silverlight
mentre con gli altri formati bene o male non ho problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
|
Posso dire una sciocchezza?
Secondo me non c'è nulla di meglio di questo: http://www.amazon.it/Raspberry-Pi-Mo...dp/B00LPESRUK/ http://www.amazon.it/NEW-Raspberry-M...dp/B00M8ZEFXS/ http://www.amazon.it/Nuovo-Alimentat...dp/B00EZ5Z2JK/ Recuperi una microsd da un gb e anche meno, ci butti sopra raspbmc, ti siedi sul divano e ti godi il tuo mediaplayer, controllandolo direttamente con il telecomando del tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
grazie hdv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusatemi, visto che qui si è parlato dello Zotac ci320, faccio una domanda sulla ram e sull'SSD da acquistare.
RAM Immagino sia tassativo trovare un modulo So-Dimm che funzioni a 1.35V, quelli a 1,5V non funzionano vero? E sulla frequenza: un modulo a 1600Mhz sarebbe lo stesso compatibile (anche se ovviamente girerebbe a 1333Mhz)? C'è molta differenza per un oggetto del genere fra moduli a CL11 e a CL9? SSD Va bene qualunque disco SSD Sata (Sata 1, 2, 3)? Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ciao
si vanno bene ma più che altro come usi il pc? a che prezzo trovi quello zotac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzitutto: lo Zotac lo trovo a 150€ circa spedito (forse qualcosa in meno). L'uso che ne farò sarà esclusivamente AUDIO (credo con una distro tipo Daphile). Dalla tua risposta deduco: X la RAM: vanno bene anche moduli a 1600Mhz (anche se funzioneranno a 1333Mhz) X disco SSD: funzionano quelli con una interfaccia Sata qualsiasi (anche se sarebbe preferibile il Sata 3, come da specifiche). Rimangono in sospeso le altre 2 domande: 1) è tassativo trovare un modulo So-Dimm che funzioni a 1.35V? quelli a 1,5V non funzionano vero? 2) A livello di prestazioni, su un mini pc come questo, ci sono variazioni significative fra moduli a CL11 e a CL9?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
nn da specifiche particolari su ram ed hdd/ssd x cui ci si può mettere un po di tutto, si fra cl11 e 9 nn cambia molto, ma se le prendi piu veloci e meglio
cmq x l'audio cosa intendi collegarci? cmq se lo trovi a meno di 150 euro va bene, a 150 o più conviene farsi assemblare un minipc |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio da un punto di vista hardware ci collegherò una interfaccia USB (la Hiface 2) che poi collego al mio DAC. Avevo fatto una prova con il Raspberry PI e Volumio: funzionava, ma era una pena, praticamente inutilizzabile. Il giocattolino era così piantato che per navigare nella libreria impiegava una immensità di tempo. E' per questo che ho deciso di passare ad un oggetto sempre fanless ma con un processore più performante. Lo Zotac lo trovo spedito a circa 145€, ma manca la ram e il disco, quindi si arriva facile intorno ai 200€. Tu dici che non ci sono specifiche particolari per ram e disco, ma nel manuale le specifiche ci sono e sono quelle che ho riportato nei miei post precedenti (e su cui, appunto, ho fatto domande). Tu dici che farsi assemblare un mini pc può risultare più conveniente: me lo assemblerei anche da solo, ma davvero non ho idea di dove trovare i componenti e soprattutto quali cercare. Se hai indicazioni su progetti già realizzati e magari uno store a cui fare riferimento te ne sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
a questo punto ne assemblerei uno simile a questo:
G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria F3-12800CL9S-4GBRL Disponibile 30,44 € Elimina Aggiungi Sottrai 30,44 € Cooler Master Elite 110 Cooler Master Elite 110 RC-110-KKN2 Disponibile 35,40 € Elimina Aggiungi Sottrai 35,40 € AMD Athlon 5350 AMD Athlon 5350 AD5350JAHMBOX Disponibile 51,73 € Elimina Aggiungi Sottrai 51,73 € be quiet! System Power 7 300W be quiet! System Power 7 300W BN140 Disponibile 29,38 € Elimina Aggiungi Sottrai 29,38 € MSI AM1I MSI AM1I 7865-001R Disponibile 31,26 € Elimina Aggiungi Sottrai 31,26 € Sandisk Ultra Plus 128GB Sandisk Ultra Plus 128GB SDSSDHP-128G-G25 Disponibile 55,10 € Elimina Aggiungi Sottrai 55,10 € Totale prodotti IVA inclusa: 233,31 € +5% di sconto (shop Qmaxtech) qualità e prestazioni maggiori rispetto ad un normale preassemblato, inoltre in futuro sara più facilmetne espandibile o upgradabile col tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Grazie mille celsius100 del tuo post, lo apprezzo molto.
La tua soluzione non mi dispiacerebbe: non ho problemi per il case, non cerco uno scatolotto che deve essere piccolo per forza... Inoltre è sicuramente più performante. Quello che me la fa scartare è che la tua soluzione non è fanless: sia il processore, sia l'alimentatore produrrebbero un rumore di fondo che per quanto basso, lo percepirei nella stanza dove lo collocherei. E visto che sto parlando di un qualcosa che serve soprattutto per l'ascolto musicale, risulta un fattore determinante per la scelta. Conosco bene lo shop che hai segnalato (ci ho fatto un acquisto anche di recente), ma non mi sembra che disponga dei componenti per assemblarsi un mini pc fanless (o forse io non riesco a trovarli). In ogni caso ho visto che per lo Zotac Ci320, acquistare 4Gb di ram e un disco SSD da 40Gb (il più piccolo che ho trovato) occorrono fra i 60 e i 70€. Speravo di cavarmela con meno...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.