|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
si, credo anch'io che sia così.
Nessuno spenderebbe 1000€ cash per uno smartphone...almeno credo e comunque sarebbero molti meno, visto che il potere d'acquisto cambia da persona a persona in base alla disponibilità economica. Per molti cambiare iphone ogni anno equivale a quello che per altri è cambiare auto ogni 7 anni. Quindi anche questo discorso lascia il tempo che trova. Qualcuno ti potrebbe benissimo dire che spendere 2000€ per una FF grossa ed ingombrante è da pazzi; che 1000€ per un fisso è da ricovero...senza possibilità di zoommare di 300x. maglio la fotocamera del lumia da 42mpx, no? Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Che piaccia o no la posizione che si è ritagliata Apple è a dir poco invidiabile, questo a prescindere dal fatto che iPhone piaccia o meno o che si sia disposti a pagare 800/1000€ per un terminale. Quote:
Quote:
C'è da capire se qui la questione è analizzare e discutere sulla capacità di Apple di vendere come esclusivo un bene che viene prodotto in milioni di pezzi e piazzarlo sul mercato con un margine più robusto rispetto alla concorrenza oppure se è il thread di sfogo di chi Apple la metterebbe al muro insieme ai suoi acquirenti per una questione personale.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
Parli e scrivi SOLO per aprire bocca o ci sei proprio tu??????? Rispondi sempre cosi' "che caxxo te ne frega............" se discuti con qualcuno o sai fare di meglio??? Se stavi zitto..........facevi bella figura ahahahahahahahah il mio pc in firma ahahahahahahahahahahahahaha
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Li ho avuti entrambi, lo startac se non ricordo male stava a 1.200.00 Lire (preso usato da un mio dipendente che era malato per i telefonini) mentre l' ultimo nokia che ho avuto (l' E90) l' avevo pagato 899€. Quando si è rotto ho preso iPhone4 a 630€*(16Gb) che di fatto mi è costato di meno.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedi ad un ferrarista: sai la mia porsche......ahahahahahaha rispondera' il ferrarista!!!!
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io ho semplicemente detto che a 1000€ nessuno comprerebbe un G3, LG lo sa benissimo e non si sogna neanche di venederlo a quel prezzo, cosa c'entra la mia dotazione?? Comnque questa è la mia utlima risposta ad un tuo messaggio, con i troll non perdo tempo |
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Premessa doverosa: a me di HW Upgrade non frega nulla, è uno dei portali che visito quotidianamente, nel quale leggo articoli, recensioni, prove, di tutto e di più, quindi non ho nulla ne a favore ne contro. Parlo per me: lo leggo da anni come leggo altri portali di questo genere quotidianamente, non sento il desiderio irrefrenabile di dover condividere la mia personale opinione su ogni cosa che leggo, infatti leggo tutti gli articoli che trattano uno specifico argomento, mi faccio la mia idea e traggo le mie personali conclusioni. Premesso questo, so bene che saranno parole al vento che lasceranno il tempo che trovano, ma: avete mai riflettuto che forse fate ridere di più voi a denigrare il sito su ogni (e sottolineo OGNI) articolo in cui parlano di Apple? Ormai farlo sembra quasi lo sport nazionale in questo portale. Quello che fanno qui lo fanno da quasi tutte le altre parti, o avete preso (nello specifico) HW Upgrade per una onlus? E' OVVIO che devono avere un riscontro ed un rientro economico in pubblicità, sponsorizzazioni, click e quant'altro... dov'è la stranezza? E' a tutti gli effetti una azienda da portare avanti ogni anno, come tale ha dei costi e dei ricavi con cui fare i conti. Non vi piace l'articolo perchè pensate già in partenza che sia figlio di chissà quale losca trama? non leggetelo. si chiama libero arbitrio.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
|||
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Si certo, intanto la tua bella scheda grafica ultrapompata da nerd brufoloso costa OGGI 200 euro, immagino quando l'hai presa tu quanto l'hai pagata, se poi passiamo al resto dei componenti, superiamo i mille euro senza problemi. Ed è una scheda grafica media eh...lo hai detto tu! Ripeto: invece di venire qua a fare i conti in tasca alla gente, vai a fare merenda che è ora... ![]() Quote:
Poi a quest'ora certi sbarbatelli dovrebbero fare merenda insieme alla mamma... Ultima modifica di lockheed : 23-09-2014 alle 15:46. |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
@Icod
Vedi la questione è che purtroppo questi portali sono ormai inutili, basterebbe avere una home con i link alle notizie che quei due o tre siti danno. Non so perchè ma nei portali italiani ormai non si fanno più articoli e si massimizza il profitto con il commentare (perchè è di questo che si tratta) l'articolo scritto da qualcun altro. Una review su una reflex che esce quando sta per essere sostituita non serve a nessuno, anche perchè, se arrivi dopo DPreview diventa davvero inutile visto quanto completa e approfondita è quella del sito più famoso per quanto riguarda la fotografia. Dici bene, potremmo non venire qui a far aumentare i clickcounter ma sai perchè la redazione non risponde così? Per il semplice fatto che se a qualcuno venisse in mente di farlo per davvero loro chiuderebbero baracca quindi si prendono le critiche e guadagnano comunque il click. Questo articolo di per se è molto più interessante di altri dove si parla di vere str*****e, almeno per chi è curioso di sapere quello che gira intorno ad un prodotto tecnologico. Io credo che se gli articoli fossero interessanti ed esclusivi i click sarebbero meno ma di qualità e probabilmente con quella qualità puoi farti venire in mente di costruire anche qualcos'altro. Certo, c'era APPUNTI DIGITALI ma tra amarcord e fisica quantistica, alla fine si torna sempre a parlare di telefoni e questo è deprimente. L'idea era buona ma sviluppata per essere solo autoreferenziale. Con sta storia che nessuna azienda è una ONLUS a me pare che ci si approfitti per giustificare atteggiamenti altrimenti ingiustificabili. Va bene voler far aumentare i profitti ma non puoi farlo in una maniera così meschina. Vuoi dare qualcosa in cambio al tuo lettore? Un minimo di qualità. Qualcosa che posso leggere solo qui...non mi pare di chiedere tanto ad una "REDAZIONE" giornalistica. QUesto è un sistema sballato che funziona solo perchè i vari the verge non possono impedirti di riportare il loro articolo di cui a volte non viene citata neanche la fonte. Altrimenti vorrei vedere... Quando mi sono iscritto (2003) c'erano molti più test e tra l'altro molto più tecnici. Io non sono un tecnico in senso stretto, lavoro col computer tutto il giorno ma essenzialmente uso suite grafiche quindi lavoro lato utente. Ma tutto il sistema: Mercatino+news+forum aveva attirato gente competente che davvero riusciva a darti una mano se ne avevi bisogno. Le discussioni si animavano ma il livello era incredibilmente elevato, almeno per me. Gente che oggi, mi dispiace dirlo, ha abbandonato il forum e molte volte i quesiti tecnici rimangono li, senza risposta. O ti spulci uno dei tanti fanclub per questo o quell'articolo o ti attacchi. Ma quelli che sapevano tirarti fuori d'impiccio non li trovi più perchè hanno fatto proprio quello che chiedi: non vengono più a leggere le news e non ne possono più ste continue manfrine sugli smartphone. Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Definirti maleducato o scostumato è sicuramente per te un complimentone, le TUE FRASI SI COMMENTANO DA SOLE. E nessuno ha mai citato tua madre, incivile e maleducato!!!!!!!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
14g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Secondo me, mischiare la moda con la tecnologia non ha nessun senso, percio' non capiro' mai perché comprare un iphone a 1000 euro quando a 350 euro posso prendere un nexus...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Analogamente, se spostiamo il discorso sul Nexus da 350 euro, non hanno IOS e non mi offrono lo stesso livello di assistenza di Apple. I confronti andrebbero fatti alla pari, capisco perfettamente che tu con il tuo Nexus vivi felice e non hai bisogno d'altro. Io, vivo ancora meglio con un iphone sapendo che posso entrare in uno store e trovare qualcuno che mi aiuta a risolvere un problema, tutto questo è un valore aggiunto e non è certamente gratis…Ma penso tu lo sappia. Però un acosa non capisco….Su un forum di tecnologia dove girano hardware da capogiro a prezzi non certo "popolari" (la tua firma come quella di tanti altri ne è un chiaro esempio) come mai ve ne saltate fuori sempre con questi esempi? Ad esempio: se clikko sulla tua firma, scopro che possiedi 188 giochi su Steam. Io ad esempio non ne ho nessuno, e non credo li regalano nelle patatine... Non posseggo un monitor LED 32", un Notebook come il tuo e nemmeno un scheda video PC Gaming. In sostanza: ma a te non darebbe fastidio se qualcuno arriva e ti fa notare che alla metà del prezzo prende un monitor da 26, oppure un notebook meno costoso, o ancora una scheda video che non costa un rene come quella che hai in firma. Su forum come questi mi pare davvero difficile trovare qualcuno che i soldi non li spenda come vuole, e come meglio desidera. E mi pare fuori luogo farlo notare ogni volta, visto che non è il Forum dei Frati Cappuccini dove tutti vivono con quel poco che hanno…
Ultima modifica di lucreghert : 23-09-2014 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prezzi di assemblaggio piu' o meno in linea con la concorrenza al contrario del prezzo di mercato.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
In effetti avevo fatto della polemica abbastanza sterile...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS MAC???
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS MAC???
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

: Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS