Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2014, 14:40   #61
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
si, credo anch'io che sia così.
Nessuno spenderebbe 1000€ cash per uno smartphone...almeno credo e comunque sarebbero molti meno, visto che il potere d'acquisto cambia da persona a persona in base alla disponibilità economica. Per molti cambiare iphone ogni anno equivale a quello che per altri è cambiare auto ogni 7 anni.
Quindi anche questo discorso lascia il tempo che trova. Qualcuno ti potrebbe benissimo dire che spendere 2000€ per una FF grossa ed ingombrante è da pazzi; che 1000€ per un fisso è da ricovero...senza possibilità di zoommare di 300x. maglio la fotocamera del lumia da 42mpx, no?

Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 14:47.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:02   #62
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
L'incompetente sei tu, prima dici che non è strano che una azienda faccia margini del genere e poi posti il fatto che nel mondo nessuno riesce a farlo.
Non mi sembrano affermazioni in contrasto l' una con l' altra ma semplicemente una fotografia dello stato attuale del mercato.

Quote:
Da un lato dite che una legge economica dice che apple sta nella normalità, peccato che poi affermate che nessuno degli altri ci riesce. Questo perché iPhone è una eccezione, non sono samsung e soci che non sanno fare i prodotti, apple ci margina di più in modo anomalo, bravi loro? probabilmente sì,
Certamente si direi, 10 milioni di telefoni (iphone6) venduti in 3 giorni con un margine netto sicuramente superiore alla concorrenza, Samsung di S4 ne ha distribuiti 20 milioni in 3 mesi (e l' S5 è andato un filo peggio a quanto pare) nonostante un prezzo al pubblico inferiore.

Che piaccia o no la posizione che si è ritagliata Apple è a dir poco invidiabile, questo a prescindere dal fatto che iPhone piaccia o meno o che si sia disposti a pagare 800/1000€ per un terminale.

Quote:
ma allora non venite a dirci che è norma che un prodotto costa 2 e viene rivenduto a 10,
Il costo di 2 è solo della componentistica e dell' assemblaggio, il costo per l' azienda è sicuramente superiore a 2 a meno che i reparti RD, marketing, design, software, rete vendita, assistenza, logistica, distribuzione ecc..ecc.. non vengano sovvenzionati da qualcun altro.

Quote:
tra l'altro iphone con schermo grande, dopo che per anni ci è stato detto che piccolo è meglio eh.
E' un problema ? Se per questo hanno fatto anche l' iPhone 5c in policarbonato.

C'è da capire se qui la questione è analizzare e discutere sulla capacità di Apple di vendere come esclusivo un bene che viene prodotto in milioni di pezzi e piazzarlo sul mercato con un margine più robusto rispetto alla concorrenza oppure se è il thread di sfogo di chi Apple la metterebbe al muro insieme ai suoi acquirenti per una questione personale.
Old 23-09-2014, 15:07   #63
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Ma possiamo sapere, con quella tua bella firma di componenti costosi, che caxxo te ne frega di quanto costa un iphonecaxxo te ne frega di quanto costa un iphone, delle tende che piazzano le persone davanti agli store ecc ecc?
Ma a te vengono a chiederti per caso soldi?
Lascia che ognuno li spenda come caxxo gli pare e piace grazie!
I componenti del mio pc sono costosi???????tu assembli (anzi assemblavi anni fa)con un phenomx4 un pc?...o 4 gb di ram non ultra performante? una scheda grafica MEDIA gia anni fa....... ora non risulta neanche nelle classifiche? o il monitor da 150 euro da 23 (non un 27 led)??

Parli e scrivi SOLO per aprire bocca o ci sei proprio tu???????
Rispondi sempre cosi' "che caxxo te ne frega............" se discuti con qualcuno o sai fare di meglio???
Se stavi zitto..........facevi bella figura ahahahahahahahah il mio pc in firma ahahahahahahahahahahahahaha

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:09   #64
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Probabilmente non erano neppure nati quando giravano telefoni come questi:
..
Che di certo non costavano 200€...
Li ho avuti entrambi, lo startac se non ricordo male stava a 1.200.00 Lire (preso usato da un mio dipendente che era malato per i telefonini) mentre l' ultimo nokia che ho avuto (l' E90) l' avevo pagato 899€. Quando si è rotto ho preso iPhone4 a 630€*(16Gb) che di fatto mi è costato di meno.
Old 23-09-2014, 15:15   #65
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè a quel prezzo non lo comprerebbe nessuno
Caro simone, CREDI DI ESSERE CREDIBILE, (visto che qualcuno ha notato il mio SUPER pc datato anni 2010-2011 ) con QUEL POPO' DI ipad, iphone, mac .............cioe' con quel mini store apple che hai in casa???? Che rispondi a fare.
Chiedi ad un ferrarista: sai la mia porsche......ahahahahahaha rispondera' il ferrarista!!!!

Old 23-09-2014, 15:19   #66
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
Caro simone, CREDI DI ESSERE CREDIBILE, (visto che qualcuno ha notato il mio SUPER pc datato anni 2010-2011 ) con QUEL POPO' DI ipad, iphone, mac .............cioe' con quel mini store apple che hai in casa???? Che rispondi a fare.
Chiedi ad un ferrarista: sai la mia porsche......ahahahahahaha rispondera' il ferrarista!!!!
Sai che sinceramente non ho capito niente di quello che hai scritto....

Io ho semplicemente detto che a 1000€ nessuno comprerebbe un G3, LG lo sa benissimo e non si sogna neanche di venederlo a quel prezzo, cosa c'entra la mia dotazione??

Comnque questa è la mia utlima risposta ad un tuo messaggio, con i troll non perdo tempo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:38   #67
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
vabbé adesso é troppo, sto sito é diventato una marchetta senza ritegno, addio
La risposta che dò a te vale ovviamente a livello generale: non vi obbliga nessuno a cliccare per leggere gli articoli.
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
mi domando perchè fare questi articoli, tanto all'utente medio apple non interessa minimamente
si fanno perchè aumentano il counter dei click, inoltre a me personalmente interessa (anche se solo in parte) vedere quanto potrebbe costare costruire per intero un oggetto dalla base fino allo scaffale.

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
oddio santo, ogni maledetto anno ce sempre questa solita notizia e ogni anno commentate allo stesso modo come se fosse una cosa nuova! e finche commenterete ce ne staranno a tonnellate di notizie simili e inutili! questo insegna che nello staff di hw upgrade, il MVE (most valuable employee) è niente popo di meno che NINO GRASSO! non importa di cosa ce scritto, importa quante visualizzazioni ci sono, ma qua è come parlare a un branco di pecore...
anche tu, rispondendo, hai contribuito al counter dell'articolo, ma non per questo qualcuno ti dà del pecorone.

Premessa doverosa: a me di HW Upgrade non frega nulla, è uno dei portali che visito quotidianamente, nel quale leggo articoli, recensioni, prove, di tutto e di più, quindi non ho nulla ne a favore ne contro. Parlo per me: lo leggo da anni come leggo altri portali di questo genere quotidianamente, non sento il desiderio irrefrenabile di dover condividere la mia personale opinione su ogni cosa che leggo, infatti leggo tutti gli articoli che trattano uno specifico argomento, mi faccio la mia idea e traggo le mie personali conclusioni.

Premesso questo, so bene che saranno parole al vento che lasceranno il tempo che trovano, ma:
avete mai riflettuto che forse fate ridere di più voi a denigrare il sito su ogni (e sottolineo OGNI) articolo in cui parlano di Apple? Ormai farlo sembra quasi lo sport nazionale in questo portale.
Quello che fanno qui lo fanno da quasi tutte le altre parti, o avete preso (nello specifico) HW Upgrade per una onlus?
E' OVVIO che devono avere un riscontro ed un rientro economico in pubblicità, sponsorizzazioni, click e quant'altro... dov'è la stranezza?
E' a tutti gli effetti una azienda da portare avanti ogni anno, come tale ha dei costi e dei ricavi con cui fare i conti.

Non vi piace l'articolo perchè pensate già in partenza che sia figlio di chissà quale losca trama? non leggetelo. si chiama libero arbitrio.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:42   #68
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
I componenti del mio pc sono costosi???????tu assembli (anzi assemblavi anni fa)con un phenomx4 un pc?...o 4 gb di ram non ultra performante? una scheda grafica MEDIA gia anni fa....... ora non risulta neanche nelle classifiche? o il monitor da 150 euro da 23 (non un 27 led)??

Parli e scrivi SOLO per aprire bocca o ci sei proprio tu???????
Rispondi sempre cosi' "che caxxo te ne frega............" se discuti con qualcuno o sai fare di meglio???
Se stavi zitto..........facevi bella figura ahahahahahahahah il mio pc in firma ahahahahahahahahahahahahaha

Si certo, intanto la tua bella scheda grafica ultrapompata da nerd brufoloso costa OGGI 200 euro, immagino quando l'hai presa tu quanto l'hai pagata, se poi passiamo al resto dei componenti, superiamo i mille euro senza problemi.
Ed è una scheda grafica media eh...lo hai detto tu!
Ripeto: invece di venire qua a fare i conti in tasca alla gente, vai a fare merenda che è ora...

Quote:

Comnque questa è la mia utlima risposta ad un tuo messaggio, con i troll non perdo tempo
Saggia decisione!
Poi a quest'ora certi sbarbatelli dovrebbero fare merenda insieme alla mamma...

Ultima modifica di lockheed : 23-09-2014 alle 15:46.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 16:02   #69
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
@Icod
Vedi la questione è che purtroppo questi portali sono ormai inutili, basterebbe avere una home con i link alle notizie che quei due o tre siti danno.
Non so perchè ma nei portali italiani ormai non si fanno più articoli e si massimizza il profitto con il commentare (perchè è di questo che si tratta) l'articolo scritto da qualcun altro.
Una review su una reflex che esce quando sta per essere sostituita non serve a nessuno, anche perchè, se arrivi dopo DPreview diventa davvero inutile visto quanto completa e approfondita è quella del sito più famoso per quanto riguarda la fotografia.

Dici bene, potremmo non venire qui a far aumentare i clickcounter ma sai perchè la redazione non risponde così? Per il semplice fatto che se a qualcuno venisse in mente di farlo per davvero loro chiuderebbero baracca quindi si prendono le critiche e guadagnano comunque il click.

Questo articolo di per se è molto più interessante di altri dove si parla di vere str*****e, almeno per chi è curioso di sapere quello che gira intorno ad un prodotto tecnologico.
Io credo che se gli articoli fossero interessanti ed esclusivi i click sarebbero meno ma di qualità e probabilmente con quella qualità puoi farti venire in mente di costruire anche qualcos'altro.
Certo, c'era APPUNTI DIGITALI ma tra amarcord e fisica quantistica, alla fine si torna sempre a parlare di telefoni e questo è deprimente. L'idea era buona ma sviluppata per essere solo autoreferenziale.

Con sta storia che nessuna azienda è una ONLUS a me pare che ci si approfitti per giustificare atteggiamenti altrimenti ingiustificabili.
Va bene voler far aumentare i profitti ma non puoi farlo in una maniera così meschina. Vuoi dare qualcosa in cambio al tuo lettore? Un minimo di qualità. Qualcosa che posso leggere solo qui...non mi pare di chiedere tanto ad una "REDAZIONE" giornalistica.
QUesto è un sistema sballato che funziona solo perchè i vari the verge non possono impedirti di riportare il loro articolo di cui a volte non viene citata neanche la fonte. Altrimenti vorrei vedere...

Quando mi sono iscritto (2003) c'erano molti più test e tra l'altro molto più tecnici. Io non sono un tecnico in senso stretto, lavoro col computer tutto il giorno ma essenzialmente uso suite grafiche quindi lavoro lato utente. Ma tutto il sistema: Mercatino+news+forum aveva attirato gente competente che davvero riusciva a darti una mano se ne avevi bisogno. Le discussioni si animavano ma il livello era incredibilmente elevato, almeno per me. Gente che oggi, mi dispiace dirlo, ha abbandonato il forum e molte volte i quesiti tecnici rimangono li, senza risposta. O ti spulci uno dei tanti fanclub per questo o quell'articolo o ti attacchi. Ma quelli che sapevano tirarti fuori d'impiccio non li trovi più perchè hanno fatto proprio quello che chiedi: non vengono più a leggere le news e non ne possono più ste continue manfrine sugli smartphone.

Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 16:23.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:23   #70
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Quote:
Si certo, intanto la tua bella scheda grafica ultrapompata da nerd brufoloso costa OGGI 200 euro, immagino quando l'hai presa tu quanto l'hai pagata, se poi passiamo al resto dei componenti, superiamo i mille euro senza problemi.
Ripeto: invece di venire qua a fare i conti in tasca alla gente, vai a fare merenda che è ora...

Saggia decisione!
Nerd brufoloso?? Vai a fare merenda??che caxxo vuoi??
Definirti maleducato o scostumato è sicuramente per te un complimentone, le TUE FRASI SI COMMENTANO DA SOLE. E nessuno ha mai citato tua madre, incivile e maleducato!!!!!!!

Old 23-09-2014, 18:37   #71
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Quote:
Sai che sinceramente non ho capito niente di quello che hai scritto....

Io ho semplicemente detto che a 1000€ nessuno comprerebbe un G3, LG lo sa benissimo e non si sogna neanche di venederlo a quel prezzo, cosa c'entra la mia dotazione??

Chi ti ha mai chiesto una risposta ?? Mi rispondi di continuo, ma il tuo parere lascia il tempo ke trova UOMO APPLE.

Old 23-09-2014, 19:56   #72
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Saggia decisione!
14g
Old 23-09-2014, 19:57   #73
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Nerd brufoloso?? Vai a fare merenda??che caxxo vuoi??
Definirti maleducato o scostumato è sicuramente per te un complimentone, le TUE FRASI SI COMMENTANO DA SOLE. E nessuno ha mai citato tua madre, incivile e maleducato!!!!!!!
14g
Old 23-09-2014, 20:16   #74
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Oltretutto qui ci si scandalizza tanto per i 1000€.
Per carità, anch'io mi farei scrupoli per spendere 1000€ per un iPhone, però ne ho spesi un po' di più per una reflex.
Ne spenderei altrettanti per un portatile.
Per quelli invece vanno bene?
Alla fine il motivo per cui tanta gente spende 1000€ per un iPhone è che ci sono vari modi (finanziamento, contratti, abbonamenti, etc) che ti permettono di averlo senza andare ad intaccare pesantemente il bilancio famigliare.
Poi se c'è lo stupido che non mangia per comprare l'iPhone (ma credo che non sia statisticamente significativo) è un problema suo che va al di là della Apple.
Il discorso non e' per cosa va bene spenderli, ma come spenderli... Tu compreresti una compatta che fa moda al costo di 1000 euro quando con 500 potresti prendere una full frame di qualita'?

Secondo me, mischiare la moda con la tecnologia non ha nessun senso, percio' non capiro' mai perché comprare un iphone a 1000 euro quando a 350 euro posso prendere un nexus...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:32   #75
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il discorso non e' per cosa va bene spenderli, ma come spenderli... Tu compreresti una compatta che fa moda al costo di 1000 euro quando con 500 potresti prendere una full frame di qualita'?

Secondo me, mischiare la moda con la tecnologia non ha nessun senso, percio' non capiro' mai perché comprare un iphone a 1000 euro quando a 350 euro posso prendere un nexus...
Posso dirti perché lo faccio io, semplicemente per iOS, per quello che devo farci io lo trovo nettamente superiore ad Android e WP. Siccome per usare iOS ci vuole un iPhone non ho molta scelta, ma sono disposto a pagare quella cifra per usarlo. Inoltre esteticamente gli iPhone mi piacciono parecchio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:07   #76
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Il discorso non ha molto senso, visto che non ci sono in giro compatte da 1000 euro che offrono qualcosa in più rispetto a una full frame.
Analogamente, se spostiamo il discorso sul Nexus da 350 euro, non hanno IOS e non mi offrono lo stesso livello di assistenza di Apple.
I confronti andrebbero fatti alla pari, capisco perfettamente che tu con il tuo Nexus vivi felice e non hai bisogno d'altro.
Io, vivo ancora meglio con un iphone sapendo che posso entrare in uno store e trovare qualcuno che mi aiuta a risolvere un problema, tutto questo è un valore aggiunto e non è certamente gratis…Ma penso tu lo sappia.
Però un acosa non capisco….Su un forum di tecnologia dove girano hardware da capogiro a prezzi non certo "popolari" (la tua firma come quella di tanti altri ne è un chiaro esempio) come mai ve ne saltate fuori sempre con questi esempi?
Ad esempio: se clikko sulla tua firma, scopro che possiedi 188 giochi su Steam.
Io ad esempio non ne ho nessuno, e non credo li regalano nelle patatine...
Non posseggo un monitor LED 32", un Notebook come il tuo e nemmeno un scheda video PC Gaming.
In sostanza: ma a te non darebbe fastidio se qualcuno arriva e ti fa notare che alla metà del prezzo prende un monitor da 26, oppure un notebook meno costoso, o ancora una scheda video che non costa un rene come quella che hai in firma.
Su forum come questi mi pare davvero difficile trovare qualcuno che i soldi non li spenda come vuole, e come meglio desidera.
E mi pare fuori luogo farlo notare ogni volta, visto che non è il Forum dei Frati Cappuccini dove tutti vivono con quel poco che hanno…

Ultima modifica di lucreghert : 23-09-2014 alle 21:11.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:24   #77
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
prezzi di assemblaggio piu' o meno in linea con la concorrenza al contrario del prezzo di mercato.
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 00:23   #78
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Il discorso non ha molto senso, visto che non ci sono in giro compatte da 1000 euro che offrono qualcosa in più rispetto a una full frame.
Analogamente, se spostiamo il discorso sul Nexus da 350 euro, non hanno IOS e non mi offrono lo stesso livello di assistenza di Apple.
I confronti andrebbero fatti alla pari, capisco perfettamente che tu con il tuo Nexus vivi felice e non hai bisogno d'altro.
Io, vivo ancora meglio con un iphone sapendo che posso entrare in uno store e trovare qualcuno che mi aiuta a risolvere un problema, tutto questo è un valore aggiunto e non è certamente gratis…Ma penso tu lo sappia.
Però un acosa non capisco….Su un forum di tecnologia dove girano hardware da capogiro a prezzi non certo "popolari" (la tua firma come quella di tanti altri ne è un chiaro esempio) come mai ve ne saltate fuori sempre con questi esempi?
Ad esempio: se clikko sulla tua firma, scopro che possiedi 188 giochi su Steam.
Io ad esempio non ne ho nessuno, e non credo li regalano nelle patatine...
Non posseggo un monitor LED 32", un Notebook come il tuo e nemmeno un scheda video PC Gaming.
In sostanza: ma a te non darebbe fastidio se qualcuno arriva e ti fa notare che alla metà del prezzo prende un monitor da 26, oppure un notebook meno costoso, o ancora una scheda video che non costa un rene come quella che hai in firma.
Su forum come questi mi pare davvero difficile trovare qualcuno che i soldi non li spenda come vuole, e come meglio desidera.
E mi pare fuori luogo farlo notare ogni volta, visto che non è il Forum dei Frati Cappuccini dove tutti vivono con quel poco che hanno…
Su questo niente da dire e poi io sono il primo che soffre di shopping compulsivo...

In effetti avevo fatto della polemica abbastanza sterile...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 02:19   #79
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
No, sei un genio tu!
E numer one anche....
Infatti in firma hai "il tuo amore di PC" che non costa di certo 100€ ma come al solito e come tanti, vieni a fare i conti in tasca alla gente su quanto spende per un telefono.....
Sono gli utenti come te che mi piacciono in questo forum, quelli che predicano bene ma razzolano male....
è certo perchè sono un genio vado a prendere i pezzi al costo maggiorato del 20-30%.
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 02:26   #80
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma soprattutto la domanda è, ma a te che te ne frega se prendo un cellulare che costa 1000€ e che nella tua testa ne vale solo 700€ (e già sei stato di manica larga, in questo forum in molto lo valutano sui 500€)??

Magari lo compro perchè gli piace e perche secondo me quei soldi li vale (per una serie di motivi che non sto neanche ad elencare)
semplice continuando così i prezzi lieviteranno sempre di più, tra 10 anni io non voglio essere costretto a spendere 1400euro per un top gamma perchè c'è gente che sput**** soldi a gogo
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian