|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di rokis : 19-09-2014 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Gli aggiornamenti sono consigliati, non ti puntano la pistola alla testa! Comunque, ho aggironato il 4s di mia moglie e confermo la stessa fluidità del precedente IOS 7.1.2. Lo dico per tranquillizzare i tanti HaterBoy che sono già li pronti a festeggiare con rulli di tamburi eventuali blocchi e rallentamenti di sistema sui terminali più vecchi. Rassegnatevi, solo Apple garantisce aggiornamenti UFFICIALI e per almeno 4 anni.
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il top sarebbe avere una versione dei nuovi sistemi operativi alleggerita di orpelli grafici ma con le nuove API in modo da includere device più vecchi, ma chi glielo fa fare? se non cambi telefono ogni tot anni non guadagnano... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Uscendo per un attimo dal mondo dei cellulari ed entrando, al solo scopo di fare un esempio nel mondo dei computer, vediamo tantissimi casi, proprio per non dire tutti, che gli aggiornamenti usciti poco dopo l'uscita del prodotto in esame apportano benefici e miglioramenti notabili, dopo un tot di anni gli aggiornamenti, non portano nulla di nuovo se non un possibile peggioramento delle prestazioni... Caso lampante, le schede video, su una scheda video di 4 anni fa, l'installazione dei driver appena usciti, porta in molti casi ad un peggioramento delle prestazioni ! Questo perchè i developer, lavorano sul ultimo prodotto, il cosidetto flagship, preoccupandosi solo di mantenere la compatibilità con i prodotti delle passate generazioni... Stessa cosa, avviene nel mondo dei cellulari, apple inclusa ! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho usato le prestazioni perchè sono un esempio generico, mentre le app o i programmi dipendono da sviluppatore a sviluppatore, quindi diffcile fare un discorso generico. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi dice che il telefono deve essere fluido e non "laggare" penso che questo particolare infastidisca non poco... Io ad esempio ho la v5 ed attendo ad aggiornare alla v6 quando questa sarà diventata stabile, un aggiornamento, secondo il mio modo di vedere le cose, deve essere migliorativo. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vero? Cosa vuoi sentirti rispondere? Che anche negli altri O.S non mi pare ci siano queste grandi novità ad ogni release, eppure su certi prodotti anche recenti gli aggiornamenti te li scordi e con essi, molte APP che non verranno aggiornate più per quella release. Più che sufficiente per sentirsi insoddisfatti, infatti se leggi i topic dedicati, le lamentele fioccano come la neve....
Ultima modifica di TheGreatEscape : 19-09-2014 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Le limitazioni che hai letto in giro sono tutte legate all'hardware: -AirDrop (manca una roba simile al wifi direct) -TouchID (maddai?) -Handoff for applications, though iPhone call forwarding to other devices works fine (il routing SMS e chiamate è fatto con la classica rete LAN WLAN domestica, l'handoff sfrutta stessa tecnologia di AirDrop) Support for OpenGL ES 3.0, the Metal graphics API, and 64-bit ARMv8 apps (maddaì?) Così ridicoli che potevano aggiungere: - manca schermo 4.7" Quindi giustifica la tua affermazione. Quest'anno Apple non ha privato assolutamente l'iPhone4S di funzioni software. (Apple ha fatto la furba e una figuraccia con Siri non presente su device inferiori ad iPhone4S giustificando una mancanza di hardware: in realtà tutta l'elaborazione è fatta sui loro server ed infatti con il Jailbreak si può utilizzare anche su vecchi dispositivi senza particolari cali di prestazioni) |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel 4 il chip di riconoscimento vocale è diverso, e non è assolutamente vero che lo puoi utilizzare senza problemi sul 4, per funzionare funziona ma spesso non capisce esattamente cosa gli hai detto e va in crisi. Non è che non lo hanno implementato per farti un dispetto. Ho fatto prove con entrambi i dispositivi 3 dispositivi diversi (iphone4, 4s e 5) e ti assicuro che soltanto il primo spesso ha problemi di riconoscimento. In conclusione: hanno fatto benissimo a non implementarlo nel 4 così si sono evitate inutili lamentele (che già abbondano anche tra chi non ha prodotti Apple e come vedi ci spamma alla grande). |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Aggiornato l'iPhone 4S tramite iTunes su Mac e poi ripristinato per avere un sistema pulito. Nessun problema di performance.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono il fondatore di Whited00r (firmware modificati per vecchi iPhone 2G, 3G, iPod Touch 1G e 2G) e stiamo cercando di fare qualcosa anche per iPod Touch 3G e iPad 1G. Da quanto sto vedendo tutto il framework di cui sto facendo il porting (lo hanno già fatto gli altri, ma devo capire personalmente) di Siri non utilizza roba strana legata all'hardware: http://theiphonewiki.com/wiki/Siri In realtà per farlo funzionare c'è solo una forzatura/workaround: bisogna prelevare un file (non parlo dei certificati di auth) da iPhone4S+, il dyld_shared_cache_armv7. Questo sembra rallentare leggermente il device pre-Siri se iniettato.. e non ne capisco il motivo in realtà. Resta il fatto che per ora non condivido la tua affermazione, dai miei test (che in realtà non sono stati eseguiti su iPhone 4 ma solo su ipt3g e ipad1g) non noto differenze. Ma è work in progress |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sul resto è vero che non ti cambia la vita, se non ci sono lag evidenti di interfaccia direi anche io che è meglio essere aggiornati e accettare una piccola penalità di prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel 4 questo chip è separato, nel 4s è stato implementato (migliorandolo) direttamente nel A5. Il problema sta tutto nel fatto che nel 4, il chip non era pensato per ricevere la voce da diversi centimetri di distanza e di fatto, il problema non si pone. Se invece utilizzi SIRI in auto e a diversi centimetri di distanza (cosa ovvia se guidi e hai le mani sul volante) ecco che le successive revisioni del chip Audience, che si occupano della soppressione del rumore fanno la differenza rispetto al primo. Come ho detto, è ovvio che nel 4 funziona, ma non funziona come vorrebbe Apple e come funziona nel 4s e successivi. Hanno fatto una scelta saggia e ben precisa, che non è dettata dal fatto di obbligarti a cambiare telefono. Io le prove le ho fatte e ti assicuro che quello che canna più di tutti il riconoscimento se usato con SIRI è proprio il 4. E quanto più stai lontano dal microfono, tanto più diventa evidente il problema.... E se devo urlare come un matto e ripetere le frasi allora non mi è di grande aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ok fatto su ipad3. Non sembra aver problemi particolari.
Spotlight leggermente più veloce. La app di youtube è peggiorata, ma non centra ios. Sembra che hanno spostato il contatto touch del cursore del video. Cioé adesso il dito va messo nella seconda metà in alto del pallino. Strano Poi quando avanzi il video ci mette dei secondi per ricominciare prima era velocissimo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
|
4s ipad2
aggiornato sia su iphone4s che ipad2...
nessun rallentamento...
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
consigliate cmq di fare un ripristino o non è necessario?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.