Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 07:13   #61
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
forma e interfaccia erano sicuramente meglio perchè partiva dalla base simile dei loro desktop mentre win mobile partiva dal menù start che su un telefono non si può vedere, ma a funzioni win mobile era 1000 volte meglio con poi tutto l'hardware sotto dei vari telefoni nettamente migliori del primo iphone

con un X800 ci fai quasi tutto ancora oggi, col primo iphone che ci fai?
assolutamente nulla, lo tieni nel cassetto come ricordo

Quote:
guarda lo dici da solo: win mobile lo usi ancora, con iphone col cavolo che riuscivi a lavorarci... giusto a sfogliare le foto dell'album con un dito va bene, perchè già a passarle su pc è un problema, idem a caricare una canzone dentro il telefono da pc...
l'iPhone non è mica nato per lavorarci, è un prodotto consumer non pro, quale sarebbe il problema con le foto o le canzoni? apro iTunes e ci carico/scarico tutto quello che voglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:34   #62
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi

citazione usata anche da stefano lavori ... e con questo ti sei contraddetto da solo
perchè mi sarei contraddetto? io mi batto contro chi nega che gli altri produttori abbiano copiato da Apple, non ho mica detto che Apple può copiare e gli altri no
Old 06-08-2014, 07:45   #63
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
lascia stare, windows mobile è uno strazio ,altro che lavorarci dai su non difendete l'indifendibile, si blocca solo a guardare il display,è osceno e fino a quando non migreremo (boh,android,8.1,si vedrà) ci dobbiamo tenere sto catorcio, che poi ...passare le foto e le canzoni con l'iphone....mi Sa che ne hai visti pochi tu eh ;-)
Altro che lavorare? ..
Li usiamo tutti i giorni proprio per lavorare non diciamo assurdità per favore..

Ha un lettore di codici a barre con un pulsante Scan stra-comodo per le merci, ma tu che ne sai?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 08:04   #64
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
tra l'altro questo e' il thread ideale della redazione

un'incipit ridicolo e poi pagine e pagine di discussione sul nulla
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 08:08   #65
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

vero ci sono cascato anche questa volta
Old 06-08-2014, 08:21   #66
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non sarebbe una novita. Apple ha sempre sviluppato modelli extreme, dei propri soc. A5-A5x e A6-A6x. Solo con il progetto Cyclone (a7) data la sua complessita (oltre 1 mld di transistor) hanno differenziato i chip solo x frequenza.
Con A8 potrebbero aver pensato a due varianti come le generazioni precedenti.

Di sicuro Apple ha dimostrato di avere un team di progettazione cpu all'avanguardia.

P.s.

Ogni volta che si parla di Apple gli heaters sono piu presenti dei cosi detti fan boy. Che tristezza

Ultima modifica di dwfgerw : 06-08-2014 alle 08:24.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:25   #67
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
guarda ,questa è l'ultima anche perché tanto..... lg prada iniziale aveva un s.o. che non era a livello di os, questo è strariconosciuto eh, la somiglianza.....boh, io credo che lg non ci avrebbe riflettuto nemmeno per un secondo a fare causa ma....non è successo, rimane il fatto che volente o nolente l'iphone è stato un vero e proprio crack ,piaccia o non piaccia, oramai poi credo sia quasi impossibile non copiare qualcosa, mia personale opinione ovvio
putroppo certa gente qua dentro non lo accetterà mai
Old 06-08-2014, 09:29   #68
Pier2204
Bannato

Quote:
e direi che ne so, quell'affare li ce l'ho anche io ed è una tragedia, ma come fate a difendere l'indifendibile? ma l'obiettività è un termine sconosciuto? tra parentesi, ne abbiamo un centinaio quindi se vuoi dire che non faccio testo .......sinceramente ,tienitelo pure ,se vuoi ti do anche il mio, non vedo l'ora che lo cambino
Non è che per caso è l'applicativo che usate che è fatto con i piedi?
Tra l'altro noi lo usiamo con un'applicazione on-line dove dati, merci ordini, cantabile e tutto in tempo reale, non riscontro di blocchi o riavvii o problemi in genere. L'unico problema sono le zone dove la copertura Vodafone fa schifo, ma con l'ultimo aggiornamento può lavorare anche in locale e sincronizza appena c'è la linea 3g decente.
In ogni caso è un lavoro che con un iPhone non puoi fare, neppure con quello da 5,5 pollici a meno di avere un dito come una punta di spillo per scegliere tra i mille cataloghi.

Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2014 alle 09:38.
Old 06-08-2014, 13:18   #69
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
putroppo certa gente qua dentro non lo accetterà mai
a me l'eten con windows andava benissimo e poteva fare cose che i primi 3 iphone non potevano fare, se col tempo non lo avessero abbandonato ma sviluppato con schermo capacitivo (e quindi far sparire i pulsanti fisici) e hardware al passo coi tempi sarei ancora con quello. android ha preso piede e sono passato a quello non ne faccio questione di bandiera...
Old 06-08-2014, 17:59   #70
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
guarda ,questa è l'ultima anche perché tanto..... lg prada iniziale aveva un s.o. che non era a livello di os, questo è strariconosciuto eh, la somiglianza.....boh, io credo che lg non ci avrebbe riflettuto nemmeno per un secondo a fare causa ma....non è successo, rimane il fatto che volente o nolente l'iphone è stato un vero e proprio crack ,piaccia o non piaccia, oramai poi credo sia quasi impossibile non copiare qualcosa, mia personale opinione ovvio
a me risulta che la moda di fare causa ad altri costruttori sia stata innaugurata da apple...
non mi risulta che lg abbia mai citato nessuno...
che poi l'iphone abbia avuto un grande successo nessuno lo discute...
ma dire che è stato il primo cell touch capacitivo con quella forma ecc ecc
e gli altri ci sono andati dietro non è semplicemente vero,
perche prima dell'iphone gia si facevano prodotti similari o comunque li avevano in cantiere
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 18:22   #71
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
a me risulta che la moda di fare causa ad altri costruttori sia stata innaugurata da apple...
perche prima dell'iphone gia si facevano prodotti similari o comunque li avevano in cantiere
Ma quali erano gli altri smartphone touch capacitivo prima dell'iPhone? L'LG Prada annunciato 10 giorni dopo l'iPhone?
Come è vero che Apple non ha inventato lo smartphone touch è altrettanto vero che Apple ha portato al successo e al grande pubblico queste soluzioni. Basta guardare i dati di vendita tra il 2007 e il 2010 degli smartphone touch.
Stesso discorso per i tablet, e ancora prima per i player mp3.
Se poi tu puoi dimostrare che nel 2004 (anno in cui l'iPhone è entrato in gestazione) Samsung aveva già in cantiere il Galaxy S, beh parliamone.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 19:42   #72
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma quali erano gli altri smartphone touch capacitivo prima dell'iPhone? L'LG Prada annunciato 10 giorni dopo l'iPhone?
Come è vero che Apple non ha inventato lo smartphone touch è altrettanto vero che Apple ha portato al successo e al grande pubblico queste soluzioni. Basta guardare i dati di vendita tra il 2007 e il 2010 degli smartphone touch.
Se poi tu puoi dimostrare che nel 2004 (anno in cui l'iPhone è entrato in gestazione) Samsung aveva già in cantiere il Galaxy S, beh parliamone.
chi ha mai parlato di samsung... e chi ha mai negato il successo dei prodotti apple...
poi come dici te se per "partorire" l'iphone ci hanno messo 3 anni difficilmente le altre aziende ci hanno messo meno di 1 anno per fare prodotti simili

Lo smartphone che Nokia abbandonò tre anni prima dell’uscita dell’iPhone
Di ccoppola
il 27/09/2010

Alcuni ex impiegati di Nokia, come Ari Hakkarainen, manager responsabile del marketing nel team di sviluppo di Nokia Series 60, hanno confessato al New York Times la frustrazione che hanno subito mentre lavoravano per l’azienda finlandese.
Ari ha raccontato di un telefono touchscreen e internet-ready che l’azienda aveva ideato ben tre anni prima del lancio dell’iPhone. A quell’epoca, si trattava di un prototipo assolutamente rivoluzionario, che avrebbe potuto segnare l’inizio di una nuova epoca nel nascente mondo degli smartphone nel pieno del suo fermento.

Il telefono venne anche presentato ai clienti business di Nokia, ma poi abbandonato perché ritenuto un prodotto a rischio per i costi di produzione e l’incognita sulla riuscita in termini di vendite. Ma è solo l’inizio. Cliccate qui per leggere il resto della storia. (c.c.)

[Fonte: Gizmodo USA]

Ultima modifica di blobb : 06-08-2014 alle 19:50.
Old 06-08-2014, 20:06   #73
Pier2204
Bannato

Quote:
chi ha mai parlato di samsung... e chi ha mai negato il successo dei prodotti apple...
poi come dici te se per "partorire" l'iphone ci hanno messo 3 anni difficilmente le altre aziende ci hanno messo meno di 1 anno per fare prodotti simili

Lo smartphone che Nokia abbandonò tre anni prima dell’uscita dell’iPhone
Di ccoppola
il 27/09/2010

Alcuni ex impiegati di Nokia, come Ari Hakkarainen, manager responsabile del marketing nel team di sviluppo di Nokia Series 60, hanno confessato al New York Times la frustrazione che hanno subito mentre lavoravano per l’azienda finlandese.
Ari ha raccontato di un telefono touchscreen e internet-ready che l’azienda aveva ideato ben tre anni prima del lancio dell’iPhone. A quell’epoca, si trattava di un prototipo assolutamente rivoluzionario, che avrebbe potuto segnare l’inizio di una nuova epoca nel nascente mondo degli smartphone nel pieno del suo fermento.

Il telefono venne anche presentato ai clienti business di Nokia, ma poi abbandonato perché ritenuto un prodotto a rischio per i costi di produzione e l’incognita sulla riuscita in termini di vendite. Ma è solo l’inizio. Cliccate qui per leggere il resto della storia. (c.c.)

[Fonte: Gizmodo USA]

Cliccate qui dove?

Comunque è stupendo quel prototipo...
Old 06-08-2014, 20:12   #74
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
invece è proprio questo il punto cruciale, gli altri produttori hanno drasticamente cambiato rotta dopo il primo iPhone e si sono messi a fare tutti la stessa cosa
Old 06-08-2014, 20:13   #75
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Cliccate qui dove?

Comunque è stupendo quel prototipo...
vero è bellissimo, tanto per chiarire che altri produttori andavano sulla stessa direzione
ti do il link spero non sia vietato
http://www.gizmodo.it/2010/09/27/lo-...elliphone.html
Old 06-08-2014, 20:14   #76
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
invece è proprio questo il punto cruciale, gli altri produttori hanno drasticamente cambiato rotta dopo il primo iPhone e si sono messi a fare tutti la stessa cosa
ma se ho appena postato che la nokia gia aveva prototipi in cantiere ...
Old 06-08-2014, 20:33   #77
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
ma se ho appena postato che la nokia gia aveva prototipi in cantiere ...
No tu hai postato un prototipo fine a se stesso che non ha mai partorito nulla di concreto. Quindi parli di aria fritta.
Apple nel 2007 ha lanciato l'iPhone e nel giro di 24 mesi ha creato un boom di livello mondiale. Cosa che gli altri non hanno fatto.
L'inventare un qualcosa e non realizzarlo è solo tempo perso.
Se Jobs non avesse presentato l'iPhone hai la certezza che il mercato si sarebbe mosso così come ha fatto? Se si su che basi?
Poi quello che hai postato è solo l'ennesima dimostrazione di come un ristretto numero di incompetenti ha dilapidato la fortuna creata da Nokia in pochissimo tempo facendola scomparire.
Quindi il risultato è sempre lo stesso, che a te piaccia o meno è ininfluente, Apple ha di fatto dato inizio alla rivoluzione che ha portato agli smartphone odierni. Non inventando praticamente nulla, ma assemblando una serie di fattori che nessun altro è stato in grado di fare.
Poi siamo d'accordo sul fatto che il primo iPhone fosse poco più di un citofono portatile, e che io ho cominciato a ritenerlo un semplice smartphone solo dalla release 3.2 quando hanno introdotto il copy paste. Infatti sono rimasto con l'N95 fino a che ho potuto, poi sono passato all'N900 e poi..... c'era solo l'iPhone 4.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:12   #78
blobb
Senior Member

Quote:
No tu hai postato un prototipo fine a se stesso che non ha mai partorito nulla di concreto. Quindi parli di aria fritta.
Apple nel 2007 ha lanciato l'iPhone e nel giro di 24 mesi ha creato un boom di livello mondiale. Cosa che gli altri non hanno fatto.
Se Jobs non avesse presentato l'iPhone hai la certezza che il mercato si sarebbe mosso così come ha fatto? Se si su che basi?
Poi quello che hai postato è solo l'ennesima dimostrazione di come un ristretto numero di incompetenti ha dilapidato la fortuna creata da Nokia in pochissimo tempo facendola scomparire.
Quindi il risultato è sempre lo stesso, che a te piaccia o meno è ininfluente, Apple ha di fatto dato inizio alla rivoluzione che ha portato agli smartphone odierni. Non inventando praticamente nulla, ma assemblando una serie di fattori che nessun altro è stato in grado di fare.
Poi siamo d'accordo sul fatto che il primo iPhone fosse poco più di un citofono portatile, e che io ho cominciato a ritenerlo un semplice smartphone solo dalla release 3.2 quando hanno introdotto il copy paste. Infatti sono rimasto con l'N95 fino a che ho potuto, poi sono passato all'N900 e poi..... c'era solo l'iPhone 4.
le certezze non ci sono ma quel prototipo come la presentazione dell lg prada prima dell iphone, significa che apple ha accentuato una direzione che già era stata presa, tra l'atro guarda sto telefono della samsung presentato prima dell'iphone....

Old 06-08-2014, 21:19   #79
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
iphone all'inizio ha contato più sulla sua immagine che sulla sua potenzialità, con l'hardware e le reti telefoniche di allora era meglio un symbian o un WM. iphone ha anticipato i tempi ma non sappiamo se senza iphone gli altri sarebbero arrivati agli stessi risultati trovando l'hardware giusto degli anni successivi

l'unica cosa veramente innegabile è che apple ha permesso di usare uno smartphone anche a un imbornito mentre prima come vedevano un WM o un symbian si spaventavano e tiravano fuori il nokia 3310
Old 06-08-2014, 22:42   #80
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Qui devo quotarti almeno per quanto riguarda la fine di Nokia (a cui Elop ha solo dato l'eutanasia, ma la fossa se l'erano già scavata) e la maturazione di IPhone solo a partire da iPhone 4.

Quote:
iphone all'inizio ha contato più sulla sua immagine che sulla sua potenzialità, con l'hardware e le reti telefoniche di allora era meglio un symbian o un WM. iphone ha anticipato i tempi ma non sappiamo se senza iphone gli altri sarebbero arrivati agli stessi risultati trovando l'hardware giusto degli anni successivi

l'unica cosa veramente innegabile è che apple ha permesso di usare uno smartphone anche a un imbornito mentre prima come vedevano un WM o un symbian si spaventavano e tiravano fuori il nokia 3310
A dire il vero il Nokia 6600 è stato quello che sono ora gli iPhone, aveva symbian e la gente era comodamente abituata ad usare applicazioni varie, compreso GPS e giochi. Era solo internet ad essere praticamente inutilizzato e lontano dalla diffusione attuale (favorita anche dai social network che all'epoca non esistevano). E dopo il 6600 ne sono venuti altri.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian