Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 18:35   #61
FallenInTheDark
Member

L'Avatar di FallenInTheDark

Iscritto dal: May 2005
Mi è capitata una cosa molto strana, dopo essere morto varie volte ho ripetuto da capo la medesima zona e mi sembrava quasi come se la difficoltà fosse diminuita. Mi spiego meglio, mi è sembrato quasi come se il gioco si fosse accorto che ero in difficoltà e quest'ultima sia diminuita di default per farmi superare la zona. Ok, forse sto impazzendo...
FallenInTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 19:23   #62
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao leggendovi hio deciso di comprare questo gioco,premetto che non sono un giocatore nato anzi tutt'altro, non ho giocato al primo Dark Souls e infatti ero un po' spaventato dal grado di difficoltà che dite che questo gioco ha; ora ho appena iniziato il gioco e già mi sembra di essere un fesso.. sono nella casa delle tre guardiane del fuoco ho ucciso il primo grande mostro e poi anche gli animaletti e ora non riesco a capire dove andare giro e rigiro ma non trovo nessun passaggio inoltre non riesco a saltare, ma in questo gioco come fate a far saltare il personaggio ho letto il manuale che dice di premere il tatso L3 durante lo scatto ma a me non succede niente.
Old 13-03-2014, 20:54   #63
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao leggendovi hio deciso di comprare questo gioco,premetto che non sono un giocatore nato anzi tutt'altro, non ho giocato al primo Dark Souls e infatti ero un po' spaventato dal grado di difficoltà che dite che questo gioco ha; ora ho appena iniziato il gioco e già mi sembra di essere un fesso.. sono nella casa delle tre guardiane del fuoco ho ucciso il primo grande mostro e poi anche gli animaletti e ora non riesco a capire dove andare giro e rigiro ma non trovo nessun passaggio inoltre non riesco a saltare, ma in questo gioco come fate a far saltare il personaggio ho letto il manuale che dice di premere il tatso L3 durante lo scatto ma a me non succede niente.
per saltare devi premere L3, se non riesci vedi nelle opzioni forse ce l'hai settato su un altro tasto. Per quanto riguarda l'andare avanti, io anzitutto non ho ucciso alcun animaletto, nè ho capito di quale grande mostro stai parlando. Comunque nella casetta delle 3 guardiane ci sono due porte, una da cui vieni, e una dove devi andare. Poi il percorso è abbastanza pilotato, dopo pochissimo trovi l'hub principale del gioco
Old 13-03-2014, 21:56   #64
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Si hai ragione ho trovato l'entrata era accanto al fuoco, il mostro si trova prima di passare il ponte che porta alla casa delle guardiane, sulla sinistra ci sono dei cespugli che nascondono una strada con delle orme belle grandi, le orme del mostro.
Old 13-03-2014, 22:16   #65
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il primo l'ho preso a 4,99€ qualche giorno fa, ma non l'ho nemmeno avviato. A leggere questo thread c'e' da mettersi paura.
e non lo avviare senno diventa na droga
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 23:16   #66
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Preso anche io dal buon Sealea domani inizio ad esplorare un po'
Old 15-03-2014, 09:27   #67
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Per chi ci sta già giocando: mi spiegate se le varie location sono collegate o meno? A me sembra di no, cioè ho come l'impressione che sia molto piu simile a demon's soul, con l'hub principale e le varie aree da esplorare.
Old 15-03-2014, 10:39   #68
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
volevo fare il mio ultimo acquisto fisico su xbox 360, ma gamestop mi ha rifiutato tre giochi usati per cui non ho resistito e me lo sono preso direttamente su xbox live

Bello, mi sono ritrovato quasi subito, avevo bisogno di prendere un pò di manualità. A primo impatto mi sembra migliorato graficamente (certo non è un miracolo della tecnologia ma molto meglio del primo). sono già morto una decina di volte contro il primo mostro bonzo prima di capire come farlo cadere ogni volta, stò un pò esplorando nel frattempo.

Mi piace l'idea delle torce , non più come oggetto ma come "timer", e diponibili solo vicino a fonte luci.

Non ho ancora capito:

1) come ritorno umano ?!?
2) come spendo i punti per migliorare le stats ? Al falò non mi da l'opzione.
3) stessa cosa, come riparo le armi ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 11:05   #69
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Per chi ci sta già giocando: mi spiegate se le varie location sono collegate o meno? A me sembra di no, cioè ho come l'impressione che sia molto piu simile a demon's soul, con l'hub principale e le varie aree da esplorare.
Si, ho avuto la stessa impressione che però andando avanti è calata un po'. Però tutto sommato anche il primo dark era così... Un po' meno marcata la cosa.. Ma c'era sempre un ritrovo comune.

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:27   #70
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non ho ancora capito:

1) come ritorno umano ?!?
2) come spendo i punti per migliorare le stats ? Al falò non mi da l'opzione.
3) stessa cosa, come riparo le armi ?
Mi raccomando,occhio agli spoiler,soprattutto per quanto riguarda qualsiasi riferimento ai boss...

In ogni caso:

-hai bisogno dell'Effige Umana
-devi trovare un personaggio che ti permette di farlo
-al falò si riparano da sole,o dai fabbri.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 15:04   #71
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi raccomando,occhio agli spoiler,soprattutto per quanto riguarda qualsiasi riferimento ai boss...

In ogni caso:

-hai bisogno dell'Effige Umana
-devi trovare un personaggio che ti permette di farlo
-al falò si riparano da sole,o dai fabbri.
Più precisamente, un arma deteriorata torna integra al falò ( senza spendere anime ), un arma rotta invece va riparata, al falò resta rotta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 15:16   #72
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Qualcuno è riuscito a fare qualche pvp? Com'è?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 16:51   #73
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Io ho fatto solo un boss in Coop, e non ho notato nessuna differenza dal primo dark Souls

Da N5 con Tapatalk
Old 15-03-2014, 17:13   #74
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Tutto il pomeriggio che gioco... secondo me , per adesso, l'aggiunta delle pietre per la cura non hanno per nulla semplificato il gioco.

E' sempre bello tosto, ma giocabile. Bello , mi stà piacendo.

Dove trovo un "manuale" di icone ? Quando sono tornato umano mi è apparsa un icona in alto (mi sembrava arma rotta) ma non avevo nessun'arma rotta... bah..

Comunque bello.... era ora che mi tornava tra le mani un gioco come darksouls
Old 15-03-2014, 17:46   #75
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Stasera si comincia

Ultima modifica di pando811 : 15-03-2014 alle 19:21.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 19:59   #76
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non sapete le bestemmie che sto tirando avendo venduto 360 e Ps3
Mi ferma da prenderne una delle due usata perchè:

- la versione 360 ha un tearing improponibile nel 2014
- il gamepad della ps3 l'ho sempre trovato indecente, ora poi abituato al ds4 potrai sboccare

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 21:32   #77
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Ho tenuto la ps3 solo per questo titolo anche io fatico a passare dal ds4 al ds3 ma per questo gioco posso fare lo sforzo
Old 16-03-2014, 00:33   #78
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

- il gamepad della ps3 l'ho sempre trovato indecente, ora poi abituato al ds4 potrai sboccare
Piuttosto che prendere una ps3 apposita ti conviene aspettare la versione PC.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 05:02   #79
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Anche io l'ho preso nel marketplace della X (anche perchè in Cina avrei avuto un po' di problemi a trovare la versione pal... ) ma mi chiedevo... possibile che non ci sia un manuale in pdf da scaricare? Qualcuno sa nulla?!?!

Comunque ho ucciso il primo boss (facile facile!) e per ora procedo abbastanza spedito... rischio solo di perdermi viste le diramazioni!

Per il resto non ho capito se accendere i bracieri lungo il cammino ha anche un'utilità pratica o è solo scenografico....
Old 16-03-2014, 10:01   #80
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

non ho notato il tearing sinceramente...

io attendevo con ansia questo titolo e non mi sta affatto deludendo.. è due giorni che gioco solo a quello

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Anche io l'ho preso nel marketplace della X (anche perchè in Cina avrei avuto un po' di problemi a trovare la versione pal... ) ma mi chiedevo... possibile che non ci sia un manuale in pdf da scaricare? Qualcuno sa nulla?!?!

Comunque ho ucciso il primo boss (facile facile!) e per ora procedo abbastanza spedito... rischio solo di perdermi viste le diramazioni!

Per il resto non ho capito se accendere i bracieri lungo il cammino ha anche un'utilità pratica o è solo scenografico....

una volta capito come si torna umano i boss gli sto sfidando solo con le evocazioni... sono troppo pippa per farli da solo

Comunque si c'è da perdersi... ci sono un botto di strade da percorrere da subito, sembra più "open" di dark souls .

Domanda diciamo dove c'è il megapozzo vicino alla casa del gatto:

Spoiler:
Ma per calarsi in quel pozzo, bisogna comprare l'anello dal gatto per i grandi salti ? ma ne vale la pena ?

Ah per errore (non avevo capito come tornare umano) ho bruciato un'effige umana nel falò... mi ha detto che riduco l'invasione.... sinceramente non volevo ridurra mi piace ( e poi ho un "patto nella manica" per quello ), per cui sapete quanto dura questo limite ?

Ormai da quella volta sono morto già diverse volte.... spero che duri solo la "sessione"....
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian