|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Come si comporta nei giochi? So che gli IPS hanno un pò di problemi di ghosting quando usano overdrive. Qualche possessore mi può dare una sua impressione? Il bianco nella navigazione web come va? Tende al giallo oppure è ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
il browsing è ok, il bianco è bianco Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Su questo monitor ci sono problemi di backlight bleeding? Io ho da qualche giorno un LG 23EA63V che monta lo stesso pannello dell'AOC ed effettivamente nell'angolo inferiore sinistro c'è un discreto problema con l'illuminazione, risulta molto più forte che nel resto dello schermo. È un po' fastidioso, sia con foto, film, e pure nei giochi si nota abbastanza. L'AOC come si comporta da questo punto di vista? La prova la potete fare con una schermata completamente nera. Comunque mi sa che un po' tutti i monitor di questo tipo ne soffrono, chi più chi meno. Leggendo vari commenti su internet c'è un sacco di gente che si lamenta di questo fatto.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Oltre a questo problema come ti trovi con il 23ea63v?????lo vorrei comprare anch'io e mi interessano soprattutto i colori...nei giochi come va????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ok scusa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Chiedevo solo per sapere come è messo l'AOC sotto questo punto di vista. O.T. @lopissimo Beh più o meno ti avevo già risposto nel thread principale dei monitor, rimane comunque un ottimo monitor, ottimi colori, anche nei giochi va bene, non si notano scie particolari nè blur durante le sessioni di gioco.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() (non ho esplicitato il nome dell'amazzone ne linkato il sito perché non so se è fuori regolamento in questo forum!) Comprando da un partner e non dal negozio stesso cambia il fatto che non ti stai interfacciando con quest'ultimo ma solo con il partner. Questo non significa che comprando da terzi è come se non passi per niente per l'amazzone, dato che questa gestisce i pagamenti e può "intervenire" se qualcosa andasse storto - così mi era stato detto da una gentile operatrice via chat, ma chiaramente non so quanto potere abbiano, però mi aveva rassicurato con il discorso della "Garanzia dalla A alla Z", che ti invito a leggere sempre cercando fra le FAQ dell'amazzone marketplace. Io personalmente ho acquistato il processore del mio nuovo pc da un rivenditore che aveva tantissimi (almeno 600) feedback positivi e offriva un prezzo minore dell'amazzone e onestamente sono andato abbastanza tranquillo! Comunque l'AOC era ritornato su amazon in questi giorni ed inizialmente era sui 170, io sono stato fortunato a prendere l'ultimo pezzo con il prezzo a 150€ ![]() ![]() Ma vedo che c'è un rivenditore che lo offre a stessa cifra (senza spese di spedizioni) che sta cominciando a ricevere tanti feedback positivi! EDIT: non c'è più presso quel rivenditore che ho detto ![]() EDIT2: lo trovi sull'amazzone .co.uk a 155€ spedito! (ho fatto una previsione che include spedizioni e tassse aggiuntive - con l'apposita opzione del carrello ) Ultima modifica di Artibald : 19-11-2013 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Voi per caso avete problemi con le casse?
Io dopo qualche ora (o forse quando spengo il monitor) perdo l'audio dalle casse del monitor, tanto che da gestione dispositivie mi dice che un "Controller per High Definition Audio" non funziona correttamente (triangolino giallo). Ho già installato gli ultimi driver Realtek dal sito produttore della mobo, aggiornati nel mese di novembre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
pannello con riga bianca tratteggiata
salve
stamattina amazon mi ha consegnato aoc i2369 per adesso lo sto usando con un decoder sat in hdmi quasi tutti i canali sat si vedono bene...ma su alcuni come rai3 e altri noto una riga tratteggiata bianca in alto proprio dove finisce il pannello visivo e inizia il bordo....su rai3 la riga è lunga fino a metà schermo..su Bloomberg tv è lunga tutto il bordo superiore non so che pensare.. se fossero pixel difettosi dovrebbe farlo con tutti i canali sat!!!!! nei prossimi giorni lo collego al dtt e pc...sperando che sparisca la maledetta riga |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel problema potrebbe essere dovuto alla faccenda dell'overscan. Quando lo usi abbinato ad un pc, l'overscan deve sempre essere 0. Quando invece lo si usa con un decoder, lui dovrebbe avere un po' di ovescan in modo da "far uscire dalla superficie visibile dello schermo" qualche linea di pixel, perchè in alcuni casi quella zona può contenere info di controllo (ora non ricordo più esattamente, son cose che avevo analizzato diversi anni fa). Se con il test Eizo, e con il monitor collegato al pc, vedi perfettamente tutti i pattern, il monitor è OK. In quel caso, per sistemare la questione con il decoder, controlla nelle opzioni del decoder se c'è una voce che riguarda l'overscan, ed eventualmente usala. Se non la trovi, controlla se ce n'è una nell'OSD del monitor (se c'è, a volte è utilizzabile solo quando si usa la porta HDMI del monitor). Se non c'è, allora apri il pannello di controllo della tua scheda video, e cercala li. Nel CCC di ATI la trovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=15 negli altri pannelli di controllo, non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Molto probabilmente sarà il mio prossimo acquisto.....ma per curiosità, per questa fascia di prezzo (130 euro) c'è di meglio o siamo già al top come qualità/prezzo? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Restando sui 130 euro, e fatto salvo qualche promozione estemporanea, al momento non credo si possa trovare di meglio in giro come 23" che vadano bene anche per gaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ok sono dei vostri! Acquistato questo pomeriggio l'AOC I2369VM a 127 euro spedizione inclusa! Causa errore di un sito che l'aveva messo a 115, io l'ho messo subito nel carrello ma non si poteva concludere l'ordine, continuava a crashare lo shop...
![]() Il giorno dopo il sito era nuovamente operativo e funzionale al 100%, e il monitor in questione era tornato al prezzo originale di 134 euro ma.....sorpresa delle sorpre, nel carrello avevo il monitor con segnato il prezzo "vecchio/errato" del giorno prima! Ho provato ad acquistarlo (credendo che qualche errore mi bloccasse) e invece la procedura è andata a buon fine! ![]() Spero di aver fatto un buon acquisto, aldilà del "colpo di fortuna". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.