Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 11:33   #61
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Probabilmente girava su un pc della madonna. Di sicuro non sulle console/pc medi.

A me piace molto l' idea dei 3 personaggi, non mi piace però che l' il leitmotif di ogni cacchio di gta sia la criminalità, più o meno organizzata.

Stufa, e soprattutto non lascia molte possibilità di scelta nello sviluppo del personaggio ... ma evidentemente ai bambini piace così.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:28   #62
Luigi XIV
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AleMeikai81 Guarda i messaggi
hahah che bei pcisti rosiconi che ci sono in questo thread...basta leggere i primi commenti....

togli due o tre casi sporadici ma ormai il gaming è e sarà solo su console!! basta vedere cosa si puo' fare con un hw di 6 anni fa!
Se il gioco è destinato solo alle console, mi chiedo che fine faranno Intel, Nvidia e AMD.

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Probabilmente girava su un pc della madonna. Di sicuro non sulle console/pc medi...
La grafica è bella ma niente che non abbiamo già visto, magari non girava su un PC di fascia media, ma un PC di fascia medio-alta ce la farebbe a reggerlo.
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:40   #63
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Luigi XIV Guarda i messaggi
Se il gioco è destinato solo alle console, mi chiedo che fine faranno Intel, Nvidia e AMD.
dubito che intel viva di mercato gaming su pc...

per AMD e Nvidia non mi pronuncio... ma le CPU AMD non sono certo rinomate per il gioco, restano le GPU... ma sta anche fornendo le piattaforme per le console che arriveranno.
Nvidia ha tutto il mercato professionale dalla sua, non so quanto incida rispetto alla parte da gioco.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:02   #64
Luigi XIV
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dubito che intel viva di mercato gaming su pc...

per AMD e Nvidia non mi pronuncio... ma le CPU AMD non sono certo rinomate per il gioco, restano le GPU... ma sta anche fornendo le piattaforme per le console che arriveranno.
Nvidia ha tutto il mercato professionale dalla sua, non so quanto incida rispetto alla parte da gioco.
Si è vero ma principalmente loro sfornano CPU potenti per il gaming, altrimenti che senso ha avere un sandy bridge (per dire una famiglia di vecchia generazione) quando il massimo che fai è andare su internet, venderebbero solo agli appassionati di bench. Gli rimarrebbe solo l'ambito server, ma gli introiti dopo si riducono molto. Per le schede video il gaming è indispensabile e ho detto tutto.
Old 10-07-2013, 13:02   #65
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
rivedendo il video in full screen (720p) ho ridimensionato il mio entusiasmo (per la grafica, gameplay/situazioni restano da )

anche i "famosi" headshot sono fatti con il pad al 100%, se guardate bene il movimento che fa con il mirino e solamente laterale e la dimensione delle teste è molto generosa, a prova di errore... (se poi contiamo che probabilmente è una situazione di gioco eseguita 9000 volte dallo sviluppatore di turno..)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:08   #66
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Luigi XIV Guarda i messaggi
Si è vero ma principalmente loro sfornano CPU potenti per il gaming, altrimenti che senso ha avere un sandy bridge (per dire una famiglia di vecchia generazione) quando il massimo che fai è andare su internet, venderebbero solo agli appassionati di bench. Gli rimarrebbe solo l'ambito server, ma gli introiti dopo si riducono molto. Per le schede video il gaming è indispensabile e ho detto tutto.
pensi che il grosso del guadagno intel lo faccia con la fascia alta/extreme delle sue cpu?

non sono un esperto, ma penso che il segmento dei grossi introiti sia quello medio/basso e il mobile.

così come Nvidia non si paga la zuppa con le Titan o schede simili...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:29   #67
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
<-- multipiatta totale da sempre, ma sto gioco lo si aspetta su pc, anche se sarà dura visto l'hype
Old 10-07-2013, 13:30   #68
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
fatto sta che se non ci fossero le console saremmo 10 anni avanti con i giochi,il resto sono solo chiacchiere e distintivo
Old 10-07-2013, 13:36   #69
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
fatto sta che se non ci fossero le console saremmo 10 anni avanti con i giochi,il resto sono solo chiacchiere e distintivo
Sicuramente, ma d'altro canto è proprio l'immediatezza parte del successo delle console, per dire se al marito di mia cugina (infognato di ps3) gli occorre installare le directx per un gioco su pc, a meno di installazioni automatiche rimane li come un cretino.
Old 10-07-2013, 14:15   #70
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Sicuramente, ma d'altro canto è proprio l'immediatezza parte del successo delle console, per dire se al marito di mia cugina (infognato di ps3) gli occorre installare le directx per un gioco su pc, a meno di installazioni automatiche rimane li come un cretino.
non biasimo le console(che tra l'altro uso anche io per 2 giochi -Forza e GT) ne chi le usa,biasimo il fatto che bisogna assoggettare la qualità dei giochi a loro e non dividere le cose.
Se i giochi fossero ottimizzati al meglio per pc e console,per me,tutto il mondo potrebbe giocare con le scatolette a 30 fps con dei poligoni grossi come una mela a 720p che non mi fa ne caldo ne freddo,tanto io giocherei con tutto al massimo su pc ma invece purtroppo non è cosi.
Io mi devo pappare dei porting di m***a.
Old 10-07-2013, 14:21   #71
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
non biasimo le console(che tra l'altro uso anche io per 2 giochi -Forza e GT) ne chi le usa,biasimo il fatto che bisogna assoggettare la qualità dei giochi a loro e non dividere le cose.
Se i giochi fossero ottimizzati al meglio per pc e console,per me,tutto il mondo potrebbe giocare con le scatolette a 30 fps con dei poligoni grossi come una mela a 720p che non mi fa ne caldo ne freddo,tanto io giocherei con tutto al massimo su pc ma invece purtroppo non è cosi.
Io mi devo pappare dei porting di m***a.
Ah bhe, su questo penso siamo tutti d'accordo

Edit: Anzi aggiungo pure il musical

http://www.youtube.com/watch?v=G_xHu...layer_embedded

Ultima modifica di Wawacco : 10-07-2013 alle 15:38.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:03   #72
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
sti discorsi lasciano il tempo che trovano. il mercato attuale si è adattato e nonostante l'hardware relativamente più semplice delle console i produttori e gli sviluppatori sono sempre di meno, soprattutto quelli che rischiano.

si può dire che i PC di fascia alta siano attualmente molto più avanti delle console a livello hardware, ma non si può dire che oggi avremmo una fiorente produzione di giochi che sfruttano tali potenzialità se non ci fossero state le console. IMHO
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:10   #73
andrybyte
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
I PC è normale che siano sempre più avanti delle console, non è una novità, basta che ti compri una scheda video da 600€ e sei a posto per 1 annetto, invece per le console basta che te ne compri una con 300-400€ e sei a posto per 5 anni.
Vedi la play 3 che ha fatto la sua storia e i suoi giochi sono stati a dir poco eccezionali.
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:13   #74
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da andrybyte Guarda i messaggi
basta che ti compri una scheda video da 600€ e sei a posto per 1 annetto, invece per le console basta che te ne compri una con 300-400€ e sei a posto per 5 anni.
Dai su, ma ancora credete a ste cose ? Oggi con una 4870 (la trovi a 50 euro) si gioca a tutto, piazzi al limite dettagli bassi e giochi, e nonostante ciò graficamente stiamo uno step sopra le console, idem per i frame
Se poi uno vuole giocare sempre a 60fps + grafica ultra allora è un altro discorso.
Old 10-07-2013, 16:19   #75
andrybyte
Bannato

Quote:
Dai su, ma ancora credete a ste cose ? Oggi con una 4870 (la trovi a 50 euro) si gioca a tutto, piazzi al limite dettagli bassi e giochi, e nonostante ciò graficamente stiamo uno step sopra le console, idem per i frame
Se poi uno vuole giocare sempre a 60fps + grafica ultra allora è un altro discorso.
Beh se sei un videogiocatore appassionato, non ti metti a giocare con i dettagli grafici al minimo.
Il videogiocatore più appassionato gode quando vede i dettagli grafici all'estremo e ci gioca, è una sensazione che non si può descrivere.
Poi ognuno la può pensare come vuole.
E poi con una 4870 se provi a giocare a qualche gioco in multipiattaforma vedrai che le console sono più fluide e più dettagliate a livello grafico.
Old 10-07-2013, 16:26   #76
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Beh se sei un videogiocatore appassionato, non ti metti a giocare con i dettagli grafici al minimo.
Il videogiocatore più appassionato gode quando vede i dettagli grafici all'estremo e ci gioca, è una sensazione che non si può descrivere.
E poi con una 4870 se provi a giocare a qualche gioco in multipiattaforma vedrai che le console sono più fluide e più dettagliate a livello grafico.
si ma se sei attento a questi dettagli e sei un videogiocatore accanito allora la console non la prendi nemmeno in considerazione. diciamo che stiamo parlando di una buona percentuale degli utenti di questo forum e una percentuale irrisoria del totale.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:29   #77
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Io ti parlo di titoli con un minimo di ottimizzazione, non di GTA IV (per citare un brutto esempio), se fai qualche prova sullo stesso monitor vedrai che comunque il pc a dettaglio basso generalmente è sempre superiore alle console.

Insomma, se intendiamo con giocabile un titolo che fà 30> fps, giochi tranquillamente con una spesa minima senza cambiare scheda da 600€ ogni anno, questo è il punto.
Old 10-07-2013, 16:43   #78
andrybyte
Bannato

Quote:
Io ti parlo di titoli con un minimo di ottimizzazione, non di GTA IV (per citare un brutto esempio), se fai qualche prova sullo stesso monitor vedrai che comunque il pc a dettaglio basso generalmente è sempre superiore alle console.

Insomma, se intendiamo con giocabile un titolo che fà 30> fps, giochi tranquillamente con una spesa minima senza cambiare scheda da 600€ ogni anno, questo è il punto.
Questo è vero, ma se sei un giocatore incallito che usa solo il pc per giocare non usi una scheda video da 50€ perchè non riuscirà mai a saziare la tua sete di grafica estrema.
Old 10-07-2013, 16:45   #79
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Questo è vero, ma se sei un giocatore incallito che usa solo il pc per giocare non usi una scheda video da 50€ perchè non riuscirà mai a saziare la tua sete di grafica estrema.
Si ma qui parliamo di utenti console poi più uno ha il portafogli più largo più si "sazia" ma i 600 euro annuali non sono un requisito fondamentale.
Old 10-07-2013, 16:46   #80
Luigi XIV
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
pensi che il grosso del guadagno intel lo faccia con la fascia alta/extreme delle sue cpu?

non sono un esperto, ma penso che il segmento dei grossi introiti sia quello medio/basso e il mobile.

così come Nvidia non si paga la zuppa con le Titan o schede simili...
la fascia media vende principalmente con i preassemblati, i quali comunque sono sempre distribuiti da grandi marchi (HP, Olivetti, ecc..) che vogliono la loro parte, la fascia medio-alta e quella alta sono comunque una bella fetta del mercato per queste aziende, non credo quindi che lasceranno andare il gaming da PC. Se non sbaglio qualche volta nvidia e forse AMD hanno anche sponsorizzato qualche gioco per invogliare i pcisti a rinnovare il proprio PC, regalano anche giochi con le schede che compri, quindi...

Comunque il fatto è che le console vanno avanti perché sono semplici, la gente non vuole sbattimenti di ogni sorta, infatti molti addirittura prendono un gioco a prezzo pieno perché non vogliono cercare un po in giro per risparmiare.

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
sti discorsi lasciano il tempo che trovano. il mercato attuale si è adattato e nonostante l'hardware relativamente più semplice delle console i produttori e gli sviluppatori sono sempre di meno, soprattutto quelli che rischiano.

si può dire che i PC di fascia alta siano attualmente molto più avanti delle console a livello hardware, ma non si può dire che oggi avremmo una fiorente produzione di giochi che sfruttano tali potenzialità se non ci fossero state le console. IMHO
Il fatto è che se il PC gaming non esistesse, le console sfornerebbero delle ciofeche a prezzi esorbitanti, anche più di adesso, e lo sviluppo hardware si rallenterebbe drasticamente . A parti invertite però i prezzi dei giochi che noi magari vediamo scontatissimi su steam e altri siti che vendono key, si alzerebbero, così come l'hardware. Inoltre ci obbligherebbero ad aggiornare la nostra configurazione quando vogliono, perché potrebbero ottimizzare gli ultimi giochi usciti di più sul nuovo hardware che su uno un poù datato. Quindi PC e console sono una coppia non perfetta, che non accontenta tutti, ma almeno qualche cosa positiva ce l'abbiamo.

PS: W il PC
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian