|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
credo che l'unico hardware che abbiamo in comune siano gli hdd
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No no, non ci siamo. Queste macchine non sono adibite alle applicazioni web, a storage, a database etc etc, per quello ci sono i server/mainframe/supercomputer apposta.
Gestiscono tutto il traffico di rete, lo classificano secondo i parametri QoS, applicano le ACL per i permessi, fanno il routing esattamente come un router e questo lo fanno in hardware at wire speed. Oltre a questo fanno mooooolto altro nello stesso momento, che riguarda sempre la gestione del traffico. Sono funzioni molto complesse. Purtroppo, se non hai una cultura o almeno esperienza con le macchine fascia business non puoi comprendere. Bisogna sapere tante cose prima di rendersi davvero conto delle potenzialità di questi mostri. Capito? Io sono anni nel settore, eppure non saprei dove mettere le mani sui Nexus. Anche il Catalyst top di gamma non l'ho mai configurato. Inoltre sono macchine modulari...aggiungi altri processori, altre schede e le rendi ancora più prestanti (c'è un modulo grosso quanto mezza sedia che fa il NAT hardware ![]() Per capire solo il 10% di quello che succede in questi bestioni dovresti come minimo studiarti un bel po' di argomenti. ![]() E' un invito a studiare. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
|
come stavo dicendo ci sono queste soluzioni per il traffico, poi ho detto che i server verranno comunque usati per storage e operazioni di calcolo complesso
come ho già detto non sono un esperto …………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..………………………………………….. per oggi chiudo la questione, dammi almeno un segno che l'hai letto Ultima modifica di k55mdts : 13-06-2013 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ho capito, ma gli apparati di rete sono appunto per la rete, per il resto si usano altri tipi di macchine (server, pc di casa, cluster, blade, SAN, NAS, etc etc etc).
Per capire qualche cosa sul lavoro di queste macchine, devi studiare cosa fanno i Multilayer switch, il QoS, la security nel dettaglio, i protocolli di routing, lo spanning-tree, il VTP, e tante altre belle cose. OK, tranquillo per il resto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
|
il fatto è che non ho ancora avuto il tempo, ricollegato a quello che ti ho detto prima
Ultima modifica di k55mdts : 13-06-2013 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Trovalo.
![]() C' è tanto da imparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
|
…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..…………………………………………..
Ultima modifica di k55mdts : 13-06-2013 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Bene. Ora chiudiamo il thread, che abbiamo generato un OFF TOPIC enorme.
![]() L'utente alla fine se lo è scelto lo switch e vissero tutti felici e contenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
|
ora che tutti, non solo il cliente, siamo tutti contenti
ti saluto |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
uppo e rientro-OT.... hai mai lavorato con gli Arista? (curiosità personale)
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
No, e già che me lo hai specificato sono andato a leggere un po' di caratteristiche.
Forse ho intuito dove vuoi arrivare... ![]() Se la vostra intenzione è dichiarare che un prodotto o brand è meglio di Cisco ben venga, non sono un fan nè professo la religione di Cisco. E' soltanto una delle tante aziende informatiche e capitaliste mondiali, affamate come tutte di squallido denaro. Quello che a me interessa sono le reti e le macchine, indipendentemente dai protagonisti del mercato. Dunque non ho alcuna intenzione di fare un abissale Off Topic tentando di difendere la tecnologia Cisco. Con questo chiudo. Per me il thread si è esaurito da un bel pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Sei fuori strada.
Non era mia intenzione andare a caccia di fanboy (non ti reputo assolutamente tale), nè di cercare di smontare il ruolo più o meno meritato che ha cisco nel mercato (non ne ho le conoscenze e capacità). Dato che di questi switch avevo sentito parlar un gran bene, volevo solo sapere se per caso qualcuno nel forum ci ha già messo le mani. Tu mi sembravi una persona in gamba e abbastanza "con le mani in pasta". Quindi ho chiesto a te. Tutto qua. Stammi bene!
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Aha, ok, ho frainteso.
![]() Ma come mai questa curiosità? E' roba da datacenter di alto livello. Secondo me manco Aruba avrà macchine simili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
si. Roba tipo transazioni finanziarie ecc ec... dicono un bell'ambiente ![]() La curiosità viene dal fatto che mi piace guardarmi intorno e sapere cosa si usa nel mondo. So che esistono, so che vanno di più della concorrenza, so che costano meno, so che "sono fatti bene" (cit: Arista warrior). Quando avrò tempo mi scarico un vmdk di eos (alla faccia di ios15) e vedo di fare un po' di prove (Se va bene l'anno prossimo).
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
IOS 15 non è per i datacenter. Nexus OS lo è. Quindi paragonare IOS a EOS è come paragonare mele e pere.
Ad ogni modo Arista è uno dei leader a livello datacenter e sono in diversi a darsele di santa ragione. Attualmente la vincitrice nel 2013 è Juniper. Ma è già da un bel pezzo che Juniper fa tabula rasa nel settore bancario e delle transazioni finanziarie. Nè Cisco nè Arista gli fanno un baffo. E a breve Juniper si ruberà anche il settore ISP. Ultima modifica di Wolfhwk : 16-06-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.