Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 11:58   #61
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
vedo che la vostra posizione non cambia mai, e la saccenza ed il tono "superiore" con cui parlate non è bella da leggere

è sotto gli occhi di tutti che in questo forum fino a poco fa c' era gente che diceva che i telefoni potevano solo essere in alluminio, e che il policarbonato era cacca,
ed adesso che apple se ne esce con il telefono di plastica, rigirate la frittata?

ragazzi, guardate che voi non fate un bel servizio alla apple a comportarvi così..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:05   #62
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Da possessore di un Xperia U, ti un tablet Surface RT, Nexus 7 e iPad 4, dico: che bello essere un fanboy della tecnologia tout-court!

Io spero che Apple lo faccia uscire veramente, e sono curioso di vedere all'opera anche iOS 7. Un iPhone entro i 350 euro lo prenderei al volo!
Old 27-05-2013, 12:06   #63
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
vedo che la vostra posizione non cambia mai, e la saccenza ed il tono "superiore" con cui parlate non è bella da leggere

è sotto gli occhi di tutti che in questo forum fino a poco fa c' era gente che diceva che i telefoni potevano solo essere in alluminio, e che il policarbonato era cacca,
ed adesso che apple se ne esce con il telefono di plastica, rigirate la frittata?

ragazzi, guardate che voi non fate un bel servizio alla apple a comportarvi così..
Ma guarda che non hanno mica intenzione di fare l'iphone di plastica, si vocifera che forse sarà introdotto ANCHE un modello in plastica, la differenza direi che é sostanziale.
Come ho già scritto poi Apple faceva già ottimi prodotti in policarbonato che non avevano eguali sul mercato, basti pensare al vecchio macbook bianco unibody o ai vecchi mac mini, ma se uno questi prodotti non li ha avuti non puo' capire, qui ormai si parla per sentito dire o per cio' che si vede da una foto su internet.
Old 27-05-2013, 12:20   #64
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@acerbo:
ti ripeto, lascia perdere che apple faceva i computer di plastica e che il suo policarbonato è meglio di quello degli altri e bla bla bla bla..

è il concetto che sta sotto che non capisci:
evitate di giustificare per forza tutto quello che fa apple.
anche perché apple non ha bisogno della gente che viene nei forum ad osannare tutto quello che fa.

la stessa apple ha smentito voi, non le sue scelte commerciali, perché come detto il mercato cambia, c'è la crisi, ci sono le mode che vanno e vengono, e quindi è giusto cambiare.
chiamalo "policarbonato made in apple" ma alla fine sempre plastica è.

mi piacerebbe che la gente che fino a ieri diceva che i telefoni erano "Solo gli iphone" di alluminio da 700€, ed il resto di plastica era cacca,
ora venisse qui a dire:
"scusate, abbiamo sbagliato a tenere quella posizione oltranzista, e la stessa apple ci ha smentito"
Old 27-05-2013, 12:37   #65
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
che poi iphone 3g/3gs era fantastico sicuramente piu ergonomico degli attuali ed era in plastica...
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:41   #66
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Se vabbè ma anche tu hai davvero tempo da perdere a rispondere a certa gente.
Già uno che dice che per OSX ci sono tre applicazioni in croce è uno che ha davvero capito tutto....
Sarà il solito che magari vende alimentatori,ventole varie,radiatori a liquido e pezzi di PC in blocco sul mercatino e passa gran parte del tempo a godere di quanti frames al secondo gira il suo ultimo giochino da bimbominkia...
Oppure si mette a moddare i case con finestrelle trasparenti e ventole luminescenti....

QUOTO!

Gestionali per OSX? Ragazzi su, restate con gli smartphone e comprate le app...che il mondo dei computer è tutta un'altra cosa...

Osx sta venendo abbandonato anche i tutti i settori in cui deteneva la famosa leadership (musica, grafica...), infatti la politica di vendere sempre al solito prezzo un prodotto a distanza di un anno, con i pc non funziona come con gli smartphone.

Per quanto riguarda questa diatriba, resta solo da aspettare e vedere chi avrà ragione. Vedremo nel corso dell'anno questo iphone di plastica ed il prossimo 5s...

Poi quando Samsung si sarà stufata acquisterà anche Apple...
Old 27-05-2013, 12:48   #67
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
@acerbo:
ti ripeto, lascia perdere che apple faceva i computer di plastica e che il suo policarbonato è meglio di quello degli altri e bla bla bla bla..

è il concetto che sta sotto che non capisci:
evitate di giustificare per forza tutto quello che fa apple.
anche perché apple non ha bisogno della gente che viene nei forum ad osannare tutto quello che fa.

la stessa apple ha smentito voi, non le sue scelte commerciali, perché come detto il mercato cambia, c'è la crisi, ci sono le mode che vanno e vengono, e quindi è giusto cambiare.
chiamalo "policarbonato made in apple" ma alla fine sempre plastica è.

mi piacerebbe che la gente che fino a ieri diceva che i telefoni erano "Solo gli iphone" di alluminio da 700€, ed il resto di plastica era cacca,
ora venisse qui a dire:
"scusate, abbiamo sbagliato a tenere quella posizione oltranzista, e la stessa apple ci ha smentito"
Prima di tutto cerca di non parlare come quello che schiera su una sponda attacando gli altri di essere fanboy o presunti tali, io a differenza tua non ho i loghi dei marchi sull'avatar ad esempio.

Quale sarebbe il concetto che sta alla base poi? La gente di cui pensi di poter parlare é fatta da persone che conoscono le cose e da altre persone che ragionano come te e credono che la plastica sia tutta uguale. Policarbonati e materiali plastici in genere esistono di tutti i tipi e soprattutto di tutti i prezzi e ce ne sono moltissimi che tra costo al dettaglio e lavorazione superano di gran lunga quelli dell'alluminio, ma dubito che qualche produttore di smartphone oggi li utilizzi. Un Sony Xperia é fatto con una plastica differente rispetto ad un galaxy, cosi' come un galaxy probabilmente usa una plastica con caratteristiche differenti da un nokia.

Oltre al materiale impiegato poi la qualità di un prodotto la fanno la progettazione, il design e l'assemblaggio.

Se spendo piu' di 500 euro per un terminale di certo preferisco averlo in metallo che in "plastica", ma non sono cosi' cieco da equiparare tutto cio' che non é fatto in alluminio definendolo "plasticaccia". Se é per questo ci sono anche altri prodotti fatti in alluminio e magari fanno piu' cagare di quelli fatti in plastica, proprio perché nel processo di produzione e progettazione ci sono svariate fasi che determinano la bontà di un prodotto.

Ma poi a te che te frega se apple vuole fare un iphone di plastica per introdurre un secondo modello a listino?
Old 27-05-2013, 12:59   #68
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Gestionali per OSX? Ragazzi su, restate con gli smartphone e comprate le app...che il mondo dei computer è tutta un'altra cosa...

Osx sta venendo abbandonato anche i tutti i settori in cui deteneva la famosa leadership (musica, grafica...), infatti la politica di vendere sempre al solito prezzo un prodotto a distanza di un anno, con i pc non funziona come con gli smartphone.

Per quanto riguarda questa diatriba, resta solo da aspettare e vedere chi avrà ragione. Vedremo nel corso dell'anno questo iphone di plastica ed il prossimo 5s...

Va bé, mentre aspetti il fallimento di Apple prova ad usare un paio di giorni un mac cosi' magari nelle prossime discussioni potrai intervenire sapendo di cosa parli

Comunque finalmente ti sei rivelato, si parlava in termini generali e adesso te ne esci con samsung dichiarando la tua fede. Guarda considerando che apple ad oggi ha ancora un valore di circa 600 miliardi di dollari ed é la sesta azienda piu' ricca del mondo, al limite é lei che potrebbe fare un offerta per comprarsi i corerani, ma non credo gli interessi il know how su lavatrici e frigoriferi
Old 27-05-2013, 13:03   #69
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Va bé, mentre aspetti il fallimento di Apple prova ad usare un paio di giorni un mac cosi' magari nelle prossime discussioni potrai intervenire sapendo di cosa parli

Comunque finalmente ti sei rivelato, si parlava in termini generali e adesso te ne esci con samsung dichiarando la tua fede. Guarda considerando che apple ad oggi ha ancora un valore di circa 600 miliardi di dollari ed é la sesta azienda piu' ricca del mondo, al limite é lei che potrebbe fare un offerta per comprarsi i corerani, ma non credo gli interessi il know how su lavatrici e frigoriferi
Veramente non ho nessuno smartphone Samsung; ma visto cosa sta facendo questa azienda, le parole di SJ che aveva paura del marchio Samsung/Android sono veritiere...faccio solo 2+2.
PS Samsung ha la seconda fabbrica di semiconduttori al mondo e sta recupernado su Intel a "falcate", non fa solo frigoriferi...navi, auto, grattacieli, schermi ecc...

Ho usato OSX spesso, inutile girarci intorno gestionali per tale sistema NON ce ne sono, nelle aziende, escluso i supermanager, non li usa nessuno.

PS hai visto la presentazione del nuovo Ios7, ora Apple inizia a copiare gli avversari? Prima innovava, adesso copia...il succo è questo.
Old 27-05-2013, 13:11   #70
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Quote:

quoto.oramai il settore pro ha abbandonato/sta abbandonando la mela.basta vedere che fine ha fatto macpro sul loro sito,abbandonato da anni.

poi vabeh che per molti qua dentro,le cose che si facevano con il macpro si possono fare anche con aifon
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:34   #71
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Veramente non ho nessuno smartphone Samsung; ma visto cosa sta facendo questa azienda, le parole di SJ che aveva paura del marchio Samsung/Android sono veritiere...faccio solo 2+2.
PS Samsung ha la seconda fabbrica di semiconduttori al mondo e sta recupernado su Intel a "falcate", non fa solo frigoriferi...navi, auto, grattacieli, schermi ecc...

Ho usato OSX spesso, inutile girarci intorno gestionali per tale sistema NON ce ne sono, nelle aziende, escluso i supermanager, non li usa nessuno.

PS hai visto la presentazione del nuovo Ios7, ora Apple inizia a copiare gli avversari? Prima innovava, adesso copia...il succo è questo.
e allora? ce lo devi dire tu, nel 2013, che nelle azienda si usa windows come OS per i software gestionali nel 90% dei casi? Ti risulta che apple abbia mai puntato a vendere licenze alle imprese o ai privati di OSX? Ma poi samsung che c'entra con sto discorso? Ad Apple gli frega di vendere le macchine, non l'OS, secondo te per quale ragione hanno sviluppato bootcamp?
Old 27-05-2013, 13:34   #72
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Prima di tutto cerca di non parlare come quello che schiera su una sponda attacando gli altri di essere fanboy o presunti tali, io a differenza tua non ho i loghi dei marchi sull'avatar ad esempio.
io ho i miei marchi nell' avatar ( a dir la verità non cambio avatar..da quando mi sono iscritto!! )
ma di certo non vado nei topic di chi usa gigabyte, asus, corsair, lianli, evga, etc... a dire che quello che uso io è meglio A TUTTI I COSTI!!!

Quote:
Quale sarebbe il concetto che sta alla base poi? La gente di cui pensi di poter parlare é fatta da persone che conoscono le cose e da altre persone che ragionano come te e credono che la plastica sia tutta uguale. Policarbonati e materiali plastici in genere esistono di tutti i tipi e soprattutto di tutti i prezzi e ce ne sono moltissimi che tra costo al dettaglio e lavorazione superano di gran lunga quelli dell'alluminio, ma dubito che qualche produttore di smartphone oggi li utilizzi.
peccato che fino a poco tempo da questi discorsi di DISTINZIONI di materie plastiche, voi appleiani non le facevate mica..

Quote:
Se spendo piu' di 500 euro per un terminale di certo preferisco averlo in metallo che in "plastica", ma non sono cosi' cieco da equiparare tutto cio' che non é fatto in alluminio definendolo "plasticaccia".
anche qui, fino a poco fa non dicevate queste cose..prima esisteva SOLO l' alluminio con la mela sopra.
ora esiste anche...la plastica...con la mela sopra!!

Quote:
Ma poi a te che te frega se apple vuole fare un iphone di plastica per introdurre un secondo modello a listino?
no, a me della apple non mi frega nulla,
è di certe cose che sentivo dire qui dentro che mi frega,
quelle cose, quelle posizioni che la stessa apple sta smentendo con le sue -legittime- scelte di cambiamento, che voglio rimarcare quando qualcuno continua a rigirare le frittate.

Quote:

è vero, nelle aziende i mac non li usa nessuno..

con il nuovo Ios7 come già detto il caro "skeumorfismo" antiquato se ne va in pensione, alla faccia di tutti quelli che criticavano la modernità di Metro..

ma anche in questo caso Apple fa bene, sta al passo con i tempi, cerca di evolversi, di rinfrescarsi pure lei..
sono i fanboy che dovrebbero fare "mea culpa" per tutto quello che hanno detto in passato per difendere OGNI COSA che fa farte del mondo apple..
Old 27-05-2013, 13:42   #73
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Ah ah ah...Finalmente ti sei accorto!
Alla fine se parli con uno che ha come obbiettivo primario nella vita quello di confezionare case moddati e ventolone luccicanti,non è che salta fuori una discussione interessante.
Continua a ripetere sempre le stesse cose,policarbonato di qua policarbonato di là....E' evidente che passa tutto il giorno a tagliarlo con il seghetto elettrico

Quote:
Oltre al materiale impiegato poi la qualità di un prodotto la fanno la progettazione, il design e l'assemblaggio.
APPUNTO!

Quote:

Intanto OSX è UNIX,se vai in una banca il client che fa girare il gestionale gira su una macchina win XP(non certo windows8) mentre il server su cui poggia tutta la sicurezza non gira di certo sotto windows....
Per cui chi usa OSX è ben consapevole dei vantaggi e il PC non è solo gestionali...Io in ufficio uso l'ambiente Linux con la suite per l'ufficio e faccio tutto quello che farei con windows e senza sbattermi con il solito antivirus...

Ultima modifica di lockheed : 27-05-2013 alle 13:49.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:43   #74
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
peccato che fino a poco tempo da questi discorsi di DISTINZIONI di materie plastiche, voi appleiani non le facevate mica..
va be se continui a metterla cosi' facendo il tifo come i ragazzini delle medie parlando di "appleiani" a sto punto torna a giocare al piccolo assemblatore di picci' con schede video emmessei e ventoline noctua ultraperformanti cercando il driver ati o nvidia piu' performante per crysis (magari crakkato )
Old 27-05-2013, 13:46   #75
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Ah ah ah...Finalmente ti sei accorto!
Alla fine se parli con uno che ha come obbiettivo primario nella vita quello di confezionare case moddati e ventolone luccicanti,non è che salta fuori una discussione interessante.
Continua a ripetere sempre le stesse cose,policarbonato di qua policarbonato di là....E' evidente che passa tutto il giorno a tagliarlo con il seghetto elettrico
Old 27-05-2013, 13:50   #76
lockheed
Bannato

Quote:
va be se continui a metterla cosi' facendo il tifo come i ragazzini delle medie parlando di "appleiani" a sto punto torna a giocare al piccolo assemblatore di picci' con schede video emmessei e ventoline noctua ultraperformanti cercando il driver ati o nvidia piu' performante per crysis (magari crakkato )
ah ah ah Basta ti prego,che mi piscio addosso dal ridere..
Old 27-05-2013, 14:11   #77
luca80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Usa
Azz...... pare il medioevo!!!

Certo che tutti qui parlate di fanboy apple ma sembra la sagra dei fanboy dell'ignoranza, bigotti in assetto da caccia alle streghe degna dell'inquisizione spagnola, con ambizioni da novelli Savonarola.
Disquisizioni su plastica o vetro, tragedia.... orrore.... disperazione....
li ho tutti e due, ma siccome a cupertino sono ladri te lo fanno pagare 700€ mentre i coreani sono santi ti vendono plastica ma sempre 700€ devi sganciare percui.... uno dà l'idea di solidità l'altro pare si possa sgretolare da un momento all'altro, detto ciò, molto più comodo il display dell'SG4, con alcune pecche tipo il sensore di luminosità che si fa un po i cazzi suoi, e svariati effetti ghost sul display, terminale comunque velocissimo ma devi girare col caricabatterie perchè a sera non ci arrivi manco per scherzo.
OTTIMA la dettatura vocale per gli sms, note o gli indirizzi web, mentre SVoice e una porcheria di primo livello nemmeno lontanamente paragonabile a SIRI, tenendo conto del fatto che entrambi non capiscono molto, quanto meno siri è veloce, mentre svoice ha dei tempi per dare le risposte biblici!!!
Chiamata vocale dei contatti, con Iphone dici il nome e parte la chiamata con SG4 ti chiede conferma e il 90% delle volte e li ci rimani a perdere tempo...
E questo solo per esprimere solo alcune mie personali considerazioni
Poi per citare il la pubblica accusa bigotta e ignorante "IL MAC HA 3 APPLICAZIONI IN CROCE!!!" E' UNA PERLA DA PREMIO NOBEL... ma sei fantastico!!! tu che dall'alto della tua divina conoscenza ti poni come giudice-giuria-carnefice!!! non posso far altro che inchinarmi dinnanzi a questa svelata verità!!! ora che me lo dici mi rendo conto di utilizzare delle inutili, costose e modaiole calcolatrici a 9 cifre...AHHHHH NOOOOOOO AIUTO E' UN PALLOTTOLIERE CON UNA MELA APPICCICATA AHHHHHHHHHHHH...... SCUSATE CORRO AD ACQUISTARE UN PICCI' CHE PER IL MAC NON ESISTE NULLA! NON E' MAI ESISTITO!!!! HO LE ALLUCINAZIONI!!!

CTRL+ALT+CANC e tutto funziona....... )))))

Ultima modifica di luca80 : 27-05-2013 alle 14:15.
luca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:17   #78
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Hai poco da fare il sarcastico...quando i programmatori, vedranno che i programmi fatti per OSX non venderanno, vista la scarsa domanda...faranno la fine deglio OS per smartphone senza APP...

E' il mercato che decide, non i produttori.

Per quanto riguarda il resto, non ho proprio nessun device da 700 euro, investo in altro i miei soldi...non in cose inutili...
Old 27-05-2013, 14:23   #79
lockheed
Bannato

Quote:
Hai poco da fare il sarcastico...quando i programmatori, vedranno che i programmi fatti per OSX non venderanno, vista la scarsa domanda...faranno la fine deglio OS per smartphone senza APP...
??
OS senza App?

Quote:
Per quanto riguarda il resto, non ho proprio nessun device da 700 euro, investo in altro i miei soldi...non in cose inutili...
E allora perché perdi INUTILMENTEtempo su questo topic a spararle grosse?

Ultima modifica di lockheed : 27-05-2013 alle 14:29.
Old 27-05-2013, 14:24   #80
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Che vuoi, mi diverto a leggere e scrivere boiate, tanto lo fanno tutti...passo il tempo.

Ma ricorda, in tutto, c'è sempre un fondo di verità...tempo al tempo...

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian