|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
|
La serie 3700 e' troppo estrema
Ma anche il 1921 e' ottimo allo scopo E ha un prezzo piu contenuto, 3500€/4000€ per un router sono tanti 600€ per il 1921 e' una cifra ancora accettabile Ultima modifica di k55mdts : 25-05-2013 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
L'ho trovato su amazon per 400-500 euro. Non è pochissimo, ma nemmeno tantissimo per un dispositivo che farà anche da firewall, content filtering, vpn concentrator, intrusion prevention system e magari anche wireless AP (con modulo aggiuntivo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
|
risposta
ora attendiamo la decisione di feliziani
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- ho resettato il router netgear ed impostato i parametri telecom dell'adsl e la sola route statica verso l'altra rete (192.168.16.0 - 254); - non ho impostato alcuna altro parametro, quindi niente filtri nè regole; - con mia grande sorpresa ho dimenticato di inserire tra i parametri i DNS, ma sia il router, che le singole macchine (che invece hanno impostato un DNS in locale) vanno in internet. Mi chiedo allora quale potesse essere il problema ed inoltre come fa il router della scuola che ha una funzione di test ad andare in internet nn avendo DNS impostato? Lo prende in automatico dal router telecom? O forse va all'ip fisico del netgear e non ha bisogno del dns? Inoltre in apparenza nn appena inserisco i DNS nel router, la rete rallenta... Many thanks... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
|
risposta
secondo me il modem telecom funge da server dhcp e fornisce l'ip all'altro router, quando lo imposti sul router è plausibile, ma non verificato che questo fatto causi un rallentamento della banda anche se non so spiegare il perchè i due fenomeni apparentemente non sono collegati
non riesco a spiegarmi come un router possa abbattere la banda, sapendo che ha problemi di dns e ip, ci sono due possibilità o va, o non va ma il tuo caso è piuttosto particolare |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Evidentemente i DNS che prima utilizzavi non vanno bene, mentre quelli "automatici" sì. Io credo che a questo punto abbiamo trovato la causa ai tuoi problemi, anche se farei uno stesso un controllo sull'uso della banda per vedere se qualcuno sfora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
firewall dual wan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Router dual wan firewall tplink tler6020
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
chiedi e ti sarà risposto (se posso farlo
![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.