Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 08:35   #61
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
mica scherzi spero tutti sempre a dire di HTC, "che materiali, "wow" .... ma i Liquid di Acer erano noti ben da prima
occhio: il cloudmobile non è della serie liquid, l'E2 non ricordo
Old 28-05-2013, 08:44   #62
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
mica scherzi spero tutti sempre a dire di HTC, "che materiali, "wow" .... ma i Liquid di Acer erano noti ben da prima
occhio: il cloudmobile non è della serie liquid, l'E2 non ricordo
Ma dai... Acer a malapena sa fare pc portatili ora salta fuori che fa smartphone di qualità... A questo punto meglio le cinesate che si trovano su internet secondo me...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:08   #63
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Ma dai... Acer a malapena sa fare pc portatili ora salta fuori che fa smartphone di qualità... A questo punto meglio le cinesate che si trovano su internet secondo me...

Sta leggenda degli Acer poteva andare qualche anno fa, non di certo adesso.
Per altro gli smartphone più scadenti sono di gran lunga i samsung
Old 28-05-2013, 12:32   #64
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ho finalmente potuto vedere di persona sia il 997D Alcatel che l'huawei y300 (il primo in offerta a euroxxx a 169€ e il secondo in negozio wind a 129€) e l'Alcatel mi sembra davvero troppo scomodo da usare, grande e pesante.
Non pensavo però 0.3" di differenza si vedono davvero poi è troppo spesso imho.

Quindi sono un po' combattuto, per l'ennesima volta, se solo l'huawei avesse 1024MB di ram lo comprerei al volo. Siccome non ho mai usato android, è davvero un suicidio avere 512MB di ram? C'è un modo di chiudere le app facilmente quando non si usano? Qualcuno saprebbe elencarmi i difetti dell'y300? A parte i 5MPX contro gli 8 del 997, cortex A5 vs A9 e il doppio di ram c'è altro da segnalare che potrebbe portarmi a preferire un telefono così grosso rispetto all'huawei?
Ormai mi sono rassegnato alla fascia bassa
Old 28-05-2013, 13:50   #65
Sawato Onizuka
Senior Member

si, android 2.x con 512mb ram....non il 4.x

problemi di spessore? Fai il sacrificio: Ascend P1 - lo trovi a buona cifra su expan$y$
Old 28-05-2013, 13:56   #66
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
si, android 2.x con 512mb ram....non il 4.x

problemi di spessore? Fai il sacrificio: Ascend P1 - lo trovi a buona cifra su expan$y$
perchè dici android 2? Mi sembra che entrambi abbiano il 4
Old 28-05-2013, 14:54   #67
Sawato Onizuka
Senior Member

3 personalizzazioni del produttore e vedi come li finisci....già un tab2 10.1 col suo sistema "originale" lagga che non ti dico....ho pure un mediacom 7" singolo-core (ma con 1gb di ram!) più vicino all'android liscio: fa decisamente meno micro-scattini, lag&affini. Poi se uno riempie di roba il terminale, son volatili per diabetici.
Old 28-05-2013, 15:37   #68
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
3 personalizzazioni del produttore e vedi come li finisci....già un tab2 10.1 col suo sistema "originale" lagga che non ti dico....ho pure un mediacom 7" singolo-core (ma con 1gb di ram!) più vicino all'android liscio: fa decisamente meno micro-scattini, lag&affini. Poi se uno riempie di roba il terminale, son volatili per diabetici.
la domanda è: posso fare kill -9 a tutto quello che non uso? o bisogna sempre tenere tutto in background? Purtroppo non conosco il funzionamento di android. Le personalizzazioni sono eliminabili?
Old 28-05-2013, 15:48   #69
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
la domanda è: posso fare kill -9 a tutto quello che non uso? o bisogna sempre tenere tutto in background? Purtroppo non conosco il funzionamento di android. Le personalizzazioni sono eliminabili?
alcune sì altre spesso no e confermo che possono rallentare anche molto il terminale, io ho abbandonato un xperia U proprio per questo motivo..
Old 28-05-2013, 15:50   #70
Sawato Onizuka
Senior Member

mi pare che tu possa installarti l'SDK di Android e far girare un sistema 'liscio' virtualizzato, perlomeno si usa l'SDK per testare applicazioni che danno problemi con le risoluzioni (es. senza cambiare il manifest, su tablet rimangono visualizzate "piccole" anche se il dispositivo ha una ris infima ed inferiore allo smartphone). Se hai tempo, cimentati. Cmq grossomodo, si l'attività in background è il punto chiave ed indovina un po'? Si usano applicazioni ad hoc per fare killall e via dicendo.
Io son affezionato al RamBooster (gratuito, c'è pure Pro ma coi $$$) finché non troverò di meglio.
Old 28-05-2013, 15:56   #71
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

comunque è poi il problema principale di android la gestione delle risorse, per il resto nulla da dire però appunto in certi scenari può essere un problema
Old 28-05-2013, 17:06   #72
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comunque è poi il problema principale di android la gestione delle risorse, per il resto nulla da dire però appunto in certi scenari può essere un problema
ok, quindi la domanda diventa: è fattibile usare android 4 con 512 mb di ram avendo l'accortezza di non fare troppo multitasking oppure di abbattere processi esosi?
Old 28-05-2013, 17:10   #73
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ok, quindi la domanda diventa: è fattibile usare android 4 con 512 mb di ram avendo l'accortezza di non fare troppo multitasking oppure di abbattere processi esosi?
sull'xperia u che ho avuto (512mb ram) non era possibile usarlo al meglio* dopo l'aggiornamento al 4.0.4, però non escludo che su altri terminali giri bene

*) blocchi di svariati secondi, rallentamenti e lag anche nelle normali app. di telefonia e messaggistica, dovevo sempre stare attento come usarlo altrimenti mi si piantava.
Old 28-05-2013, 17:30   #74
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
sull'xperia u che ho avuto (512mb ram) non era possibile usarlo al meglio* dopo l'aggiornamento al 4.0.4, però non escludo che su altri terminali giri bene

*) blocchi di svariati secondi, rallentamenti e lag anche nelle normali app. di telefonia e messaggistica, dovevo sempre stare attento come usarlo altrimenti mi si piantava.
ok e questo tu reputi sia dovuto solamente alla RAM? Hai provato altri launcher o cose non stock?
Old 28-05-2013, 18:07   #75
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ok e questo tu reputi sia dovuto solamente alla RAM? Hai provato altri launcher o cose non stock?
anche con nova laucher ed altri era comunque lento.
Old 29-05-2013, 08:56   #76
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
anche con nova laucher ed altri era comunque lento.
Molto dipende dall'accoppiata CPU - RAM ragazzi alla fine il funzionamento fisico è come quello dei pc e si sa che pc con CPU lente e poca RAM non sono molto prestanti... Anche se android è una versione linux non aspettatevi i miracoli. Secondo me virare verso ascend p1 sarebbe ideale...

lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:36   #77
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Molto dipende dall'accoppiata CPU - RAM ragazzi alla fine il funzionamento fisico è come quello dei pc e si sa che pc con CPU lente e poca RAM non sono molto prestanti... Anche se android è una versione linux non aspettatevi i miracoli. Secondo me virare verso ascend p1 sarebbe ideale...

si ma siamo sempre allo stesso punto: mi costa il doppio di un y300.
Old 29-05-2013, 09:46   #78
nicods
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
La gestione della RAM in Android è come in Linux (Android è un fork di linux, alla fine della fiera).
Io comunue ti consiglio di non scendere sotto i 768 Mb di Ram se usi molte app.
Io ho appena venduto un nexus S colo per quel motivo: ho bisogno di più ram. L'huawei y300 mi piacerebbe, se costasse 10-20 Euro in più col dipppio della RAM lo prenderei. Anche se il launcher IMHO fa un po' schifo (non ha nemmeno il drawer... si può cambiare ma ovviamente un launcher diverso vuol dire 30-40 Mb di Ram perennemente occupata su un cellulare che già ne ha poca). Però il prezzo per l'hardware che ha è imbattibile, se usi non più di 30 applicazioni io lo prenderei in considerazione.

la settimana scorsa Uni€ aveva l'Xperia P a 199 Euro con un buono acquisto di 60 incluso e sarebbe stato un affare, ma ancora non vendevo il mio e non l'ho preso. Anche se il buono acquisto mi pare fosse utilizzabile da settembre in poi (sperando che uno se lo dimentichi? boh!)

Ultima modifica di nicods : 29-05-2013 alle 09:52.
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:29   #79
Swiggy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma l'S3 mini che ora costa 230 euro che altri problemi ha per escluderlo dalla scelta?
Old 29-05-2013, 11:33   #80
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Scusa ma come fai ad avere aperte 30 o piu app? io a malapena ne tengo aperte 7 contenporaneamente e tra queste c'e anche l'app di formula1.com che non è proprio leggera..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian