|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
mica scherzi spero
![]() ![]() occhio: il cloudmobile non è della serie liquid, l'E2 non ricordo ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per altro gli smartphone più scadenti sono di gran lunga i samsung ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho finalmente potuto vedere di persona sia il 997D Alcatel che l'huawei y300 (il primo in offerta a euroxxx a 169€ e il secondo in negozio wind a 129€) e l'Alcatel mi sembra davvero troppo scomodo da usare, grande e pesante.
Non pensavo però 0.3" di differenza si vedono davvero poi è troppo spesso imho. Quindi sono un po' combattuto, per l'ennesima volta, se solo l'huawei avesse 1024MB di ram lo comprerei al volo. Siccome non ho mai usato android, è davvero un suicidio avere 512MB di ram? C'è un modo di chiudere le app facilmente quando non si usano? Qualcuno saprebbe elencarmi i difetti dell'y300? A parte i 5MPX contro gli 8 del 997, cortex A5 vs A9 e il doppio di ram c'è altro da segnalare che potrebbe portarmi a preferire un telefono così grosso rispetto all'huawei? Ormai mi sono rassegnato alla fascia bassa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
si, android 2.x con 512mb ram....non il 4.x
![]() problemi di spessore? Fai il sacrificio: Ascend P1 - lo trovi a buona cifra su expan$y$ ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
perchè dici android 2? Mi sembra che entrambi abbiano il 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
3 personalizzazioni del produttore e vedi come li finisci....già un tab2 10.1 col suo sistema "originale" lagga che non ti dico....ho pure un mediacom 7" singolo-core (ma con 1gb di ram!) più vicino all'android liscio: fa decisamente meno micro-scattini, lag&affini. Poi se uno riempie di roba il terminale, son volatili per diabetici.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
alcune sì altre spesso no e confermo che possono rallentare anche molto il terminale, io ho abbandonato un xperia U proprio per questo motivo..
![]() |
#70 |
Senior Member
|
mi pare che tu possa installarti l'SDK di Android e far girare un sistema 'liscio' virtualizzato, perlomeno si usa l'SDK per testare applicazioni che danno problemi con le risoluzioni (es. senza cambiare il manifest, su tablet rimangono visualizzate "piccole" anche se il dispositivo ha una ris infima ed inferiore allo smartphone). Se hai tempo, cimentati. Cmq grossomodo, si l'attività in background è il punto chiave
![]() Io son affezionato al RamBooster (gratuito, c'è pure Pro ma coi $$$) finché non troverò di meglio.
![]() |
#71 |
Senior Member
|
comunque è poi il problema principale di android la gestione delle risorse, per il resto nulla da dire però appunto in certi scenari può essere un problema
![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ok, quindi la domanda diventa: è fattibile usare android 4 con 512 mb di ram avendo l'accortezza di non fare troppo multitasking oppure di abbattere processi esosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() *) blocchi di svariati secondi, rallentamenti e lag anche nelle normali app. di telefonia e messaggistica, dovevo sempre stare attento come usarlo altrimenti mi si piantava.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
anche con nova laucher ed altri era comunque lento.
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Molto dipende dall'accoppiata CPU - RAM ragazzi alla fine il funzionamento fisico è come quello dei pc e si sa che pc con CPU lente e poca RAM non sono molto prestanti... Anche se android è una versione linux non aspettatevi i miracoli. Secondo me virare verso ascend p1 sarebbe ideale...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io comunue ti consiglio di non scendere sotto i 768 Mb di Ram se usi molte app. Io ho appena venduto un nexus S colo per quel motivo: ho bisogno di più ram. L'huawei y300 mi piacerebbe, se costasse 10-20 Euro in più col dipppio della RAM lo prenderei. Anche se il launcher IMHO fa un po' schifo (non ha nemmeno il drawer... si può cambiare ma ovviamente un launcher diverso vuol dire 30-40 Mb di Ram perennemente occupata su un cellulare che già ne ha poca). Però il prezzo per l'hardware che ha è imbattibile, se usi non più di 30 applicazioni io lo prenderei in considerazione. la settimana scorsa Uni€ aveva l'Xperia P a 199 Euro con un buono acquisto di 60 incluso e sarebbe stato un affare, ma ancora non vendevo il mio e non l'ho preso. Anche se il buono acquisto mi pare fosse utilizzabile da settembre in poi (sperando che uno se lo dimentichi? boh!) Ultima modifica di nicods : 29-05-2013 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma l'S3 mini che ora costa 230 euro che altri problemi ha per escluderlo dalla scelta?
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Scusa ma come fai ad avere aperte 30 o piu app? io a malapena ne tengo aperte 7 contenporaneamente e tra queste c'e anche l'app di formula1.com che non è proprio leggera..
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.