Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 13:50   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio nuovo acquisto < 250€

Ciao a tutti,

come da oggetto devo prendere uno smartphone con più o meno queste caratteristiche:

- Lunga durata batteria
- Aggiornabilità sw (android)
- Che non sia troppo grande (vedi s3).
- No lag nell'UI
- Non mi importa il settore multimediale (foto/video/giochi)

Budget max 250€.

Stamattina ho visto l'alcatel 997d e il samsung s3 mini (50 euro in meno per il primo) e mi piace la dimensione dello schermo (dovrebbero essere 4.3" il primo e 4.0" il secondo) quindi preferirei rimanere su queste dimensioni.

Adesso che esce l's4 con il relativo mini i prezzi dell's3 mini caleranno o più in basso di quelli di ora non scendono?

Mi affido a voi ricordando che la batteria e l'ergonomicità sono i punti cardine della ricerca.

Grazie e ciao
Old 19-04-2013, 11:25   #2
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da manufansclub Guarda i messaggi
spendi 50 in piu e ti prendi un bel samsung!
samsung quale? Dici l's3 mini? Ho letto in giro che l'S2 se la gioca ancora con il mini. Mi interessa però il fattore aggiornamenti.

Ultima modifica di lio90 : 19-04-2013 alle 11:29.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 19:01   #3
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Se dovessi cambiare idea sul SO ci starebbe il lumia 720 che garantisce una lunga autonomia (rispetto alla maggior parte degli smartphone), ovviamente dovresti cercare di trovarlo in sconto da qualche parte siccome il prezzo ufficiale è 350 €, su amazon si trovata a 318 e probabilmente tra un paio di mesi si troverà sotto i 300 €.
Oppure prendere in considerazione anche il lumia620 che rientra perfettamente nel tuo budget.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 21:15   #4
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se dovessi cambiare idea sul SO ci starebbe il lumia 720 che garantisce una lunga autonomia (rispetto alla maggior parte degli smartphone), ovviamente dovresti cercare di trovarlo in sconto da qualche parte siccome il prezzo ufficiale è 350 €, su amazon si trovata a 318 e probabilmente tra un paio di mesi si troverà sotto i 300 €.
Oppure prendere in considerazione anche il lumia620 che rientra perfettamente nel tuo budget.
ciao, grazie però resto su android. Mi sto convincendo sempre di più del galaxy s2 che però sta a ~ 250€. Altro da valutare?
Old 20-04-2013, 14:54   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Galaxy Nexus?
Old 21-04-2013, 19:16   #6
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Galaxy Nexus?
a che prezzo si trova nuovo? Su trovaprezzi lo vedo a circa 350 il più basso
Old 21-04-2013, 19:28   #7
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
io ho trovato anche in un supermercato il padfone 1 a 289 senza nudo e crudo altrimenti da valutare c'è il g615 e s2 come dicevi e poco altro per il nexus bisogna beccare qualche promozione

s3 mini evitalo come la peste a sto punto meglio un s advance ormai ovunque costa 199

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 21-04-2013 alle 19:33.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:42   #8
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
io ho trovato anche in un supermercato il padfone 1 a 289 senza nudo e crudo altrimenti da valutare c'è il g615 e s2 come dicevi e poco altro per il nexus bisogna beccare qualche promozione

s3 mini evitalo come la peste a sto punto meglio un s advance ormai ovunque costa 199
Attualmente il g615 è un po' fuori budget ( ~300€ ) e il galaxy s2 rimane nel budget. L'unica mia paura è che sia troppo grosso da mettere in tasca e da usare con una mano. Ormai sull'S3 ho ricevuto solamente pessimi commenti quindi è scartato. Qualcuno ha esperienze con THL?
Old 25-04-2013, 11:10   #9
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Per la dimensione é solo questione di abitudine, io ho un LG 4x e mi trovo benissimo (4,7 pollici)

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:58   #10
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Vedo l'alcatel 997D a 150 euro, circa 100 euro meno dell'S2. Considerazioni?
Old 10-05-2013, 13:47   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Vedo l'alcatel 997D a 150 euro, circa 100 euro meno dell'S2. Considerazioni?
Io ho il 997D da circa 3 mesi, pagato 189 Euro e ne sono più che soddisfatto.
Relativamente alle richieste del primo post, la batteria mi porta quasi tranquillamente dalle 8 di mattina alle 2 di notte con uso medio -chiamate nella norma, "whatsappate" continue, navigazione e giochi per circa due ore al giorno-, nessun profilo di risparmio energetico, e sfondo animato attivo.

L'aggiornabilità, scordatela, nel senso che Alcatel ha già sfornato 3 aggiornamenti firmware e forse ne sfornerà altri, ma sempre relativi alla versione 4.0.4 di Android che monta lo smartphone: se ti aspetti che esca la 4.1 o superiore, campa cavallo -nonostante Alcatel abbia assicurato che la 4.1 uscirà per questo terminale, io non ci credo affatto, felice di essere smentito, ma del resto non ne sento la necessità-.

E' un 4.3'', non è sottilissimo e nemmeno leggero -per farti un esempio è più leggero il Galaxy Nexus con cover gommosa che il 997D-, ma secondo me è comunque stiloso, soprattutto nella versione nera.

L'UI è un pò laggosa a volte, nulla di fastidioso o trascendentale, ma tant'è.

Ha qualche buggettino -con l'ultimo aggiornamento firmware non apre o fa l'anteprima degli allegati con Gmail-, tende a perdere le suonerie memorizzate per i vari contatti e sotto alcune modalità di ricarica alla corrente tende a perdere il segnale sopra una certa percentuale di ricarica.

Vedi te se per 150 Euro puoi soprassedere o meno a quanto sopra.

Edit: qualsiasi sia la tua scelta, per l'amor del cielo, che non sia S3 Mini: evitiamo di foraggiare Samsung comprando terminali farlocchi che utilizzano nomi altisonanti "S3", appioppati a terminali che per quello che in realtà offrono e montano dovrebbero costare meno della metà.
Sia chiaro non ce l'ho contro i terminali di punta Samsung, che sono eccellenti, ma contro quelli che spaccia per cose che non sono, pompandone ingiustificatamente il prezzo e usando scorrettamente la forza di un brand -l'S3 Mini di S3 non ha nulla, a meno che da domani la mia Grande Punto non inizi a chiamarla BMW M3 Mini convinto che così diventi un' altra macchina e possa rivenderla al triplo del prezzo di mercato -.

Ultima modifica di Custode : 10-05-2013 alle 13:57.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:09   #12
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao a tutti,

come da oggetto devo prendere uno smartphone con più o meno queste caratteristiche:

- Lunga durata batteria
- Aggiornabilità sw (android)
- Che non sia troppo grande (vedi s3).
- No lag nell'UI
- Non mi importa il settore multimediale (foto/video/giochi)

Budget max 250€.

Stamattina ho visto l'alcatel 997d e il samsung s3 mini (50 euro in meno per il primo) e mi piace la dimensione dello schermo (dovrebbero essere 4.3" il primo e 4.0" il secondo) quindi preferirei rimanere su queste dimensioni.

Adesso che esce l's4 con il relativo mini i prezzi dell's3 mini caleranno o più in basso di quelli di ora non scendono?

Mi affido a voi ricordando che la batteria e l'ergonomicità sono i punti cardine della ricerca.

Grazie e ciao
Non prenderlo come un flame, ma un android che venga aggiornato e che non lagghi sotto i 250€ è trovare un ago in un pagliaio 2 anni di android con un terminale di fascia medio-bassa scottano ancora...
Mi fa pensare che tu non faccia riferimento alle applicazioni Per cosa ti serve?
Perchè ti direi che secondo me il terminale per te è il lumia 620, ma è meglio chiedere.
Old 14-05-2013, 09:53   #13
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Grazie per i tuoi feedback!

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io ho il 997D da circa 3 mesi, pagato 189 Euro e ne sono più che soddisfatto.
Relativamente alle richieste del primo post, la batteria mi porta quasi tranquillamente dalle 8 di mattina alle 2 di notte con uso medio -chiamate nella norma, "whatsappate" continue, navigazione e giochi per circa due ore al giorno-, nessun profilo di risparmio energetico, e sfondo animato attivo.
usi 2 sim? Usando una sola sim ha senso comprare questo telefono?

Quote:
L'aggiornabilità, scordatela, nel senso che Alcatel ha già sfornato 3 aggiornamenti firmware e forse ne sfornerà altri, ma sempre relativi alla versione 4.0.4 di Android che monta lo smartphone: se ti aspetti che esca la 4.1 o superiore, campa cavallo -nonostante Alcatel abbia assicurato che la 4.1 uscirà per questo terminale, io non ci credo affatto, felice di essere smentito, ma del resto non ne sento la necessità-.

E' un 4.3'', non è sottilissimo e nemmeno leggero -per farti un esempio è più leggero il Galaxy Nexus con cover gommosa che il 997D-, ma secondo me è comunque stiloso, soprattutto nella versione nera.

L'UI è un pò laggosa a volte, nulla di fastidioso o trascendentale, ma tant'è.

Ha qualche buggettino -con l'ultimo aggiornamento firmware non apre o fa l'anteprima degli allegati con Gmail-, tende a perdere le suonerie memorizzate per i vari contatti e sotto alcune modalità di ricarica alla corrente tende a perdere il segnale sopra una certa percentuale di ricarica.

Vedi te se per 150 Euro puoi soprassedere o meno a quanto sopra.
In effetti ad oggi sono combattuto tra questo terminale a 150 e l'S2 i9100 a ~300 euro.
Non ho voglia di spendere 300 euro per un cellulare e non capisco perchè l's2 non scenda un po'.

A vostro avviso conviene aspettare o non si muoverà di tanto l's2?

Quote:
2 anni di android con un terminale di fascia medio-bassa scottano ancora...
Cioè? Cosa ti è successo? Non voglio nokia perchè non voglio m$
Old 14-05-2013, 09:58   #14
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Cioè? Cosa ti è successo? Non voglio nokia perchè non voglio m$
La fiera del lag
Prendo atto delle tue scelte e mi ritiro nel mio cantuccio
Old 14-05-2013, 10:24   #15
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
La fiera del lag
Prendo atto delle tue scelte e mi ritiro nel mio cantuccio
con che terminale e quale versione di android?
Old 14-05-2013, 11:12   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io valuterei un windows phone su quella fascia, lo dico per esperienza personale essendo passato da android. però posso capire le tue esigenze, perlomeno controlla bene che non abbia troppi lag o problemi il software installato,
Old 14-05-2013, 11:32   #17
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io valuterei un windows phone su quella fascia, lo dico per esperienza personale essendo passato da android. però posso capire le tue esigenze, perlomeno controlla bene che non abbia troppi lag o problemi il software installato,
Ormai mi sa che prenderò un alcatel 997d. Sto guardando in giro sul forum e sembra che sia adeguato al mio utilizzo ad un prezzo di 100 euro inferiore rispetto al mio budget.

Piuttosto che winphone potrei sopportare pesanti lag

Ultima modifica di lio90 : 14-05-2013 alle 14:39.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 11:45   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
buon per te allora
Old 14-05-2013, 12:50   #19
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Contento tu
Old 14-05-2013, 12:58   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Grazie per i tuoi feedback!

usi 2 sim? Usando una sola sim ha senso comprare questo telefono?
No, uso una sola sim: l'ho comprato qualche mese fa perchè a 186 Euro non c'era nulla che fosse paragonabile a mio avviso. Il fatto che sia dual sim, non pregiudica nulla, è una funzione in più, se la usi bene, se non la usi è uguale a qualsiasi altro telefono mono sim .

Discorso lag:
come scritto, sono il primo a riconoscere che nella navigazione tra i menù soffra di un pò di lag, tuttavia non lo reputo un lato negativo così eclatante. Lo smartphone è reattivo in ogni frangente, posso tenere aperte quante app mi pare e passare da una all'altra al volo -con "mi pare", intendo senza stare a preoccuparmi, poi è ovvio che se apro 3000 cose non c'è Android che tenga-, gioco a quasi tutti i giochini 3D in commercio -ci girano Asphalt 7, Repulze e Real Racing 3 senza troppi problemi, tanto per citarne tra i più pesanti-.
Se uno smartphone che permette quanto sopra a soli 150 Euro -prezzo a cui lo trovi ora mi pare di aver capito-, deve essere affossato per un pò di lag nei menù, allora alzo le mani e tolgo il disturbo: ovviamente WP8 è un altro pianeta in termini di fluidità della UI, ma un WP8 che fa tutto quello che fa un 997D a quel prezzo lo devo ancora trovare.
I problemi per non farsi un 997D, se si reputano tali, sono altri e li ho elencati sopra .
Per dire, lagga pure la UI di un S4 in certi frangenti .

Comunque, detto quanto sopra, se puoi spendere 250 Euro e non ti fai troppi problemi perchè c'è un OS MS, anche io consiglio il Lumia 620, anzi, su Amazon mi pare ci sia in offerta a 279 Euro il Samsung Ativ S, è il WP di Samsung e se non mi sono rimbambito monta la stessa CPU e GPU del Lumia 920, che di Euro ne costa 200 in più!

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian