|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Cambierebbe poco,ormai i tablet avanzano ogni giorno che passa ai danni del pc,per contrastarli ci vorrebbe un nuovo sistema operativo che è le sette meraviglie sia a livello grafico che di funzionalità roba che i tablet potrebbero solo sognarsi.
Windows 8 è un aborto,un sistema operativo più scarno graficamente di uno uscito 3 anni prima. E' veloce come una scheggia è vero ma non basta solo quello per vendere o per convincere qualcuno che ha windows 7 a passare all'8 per farlo ci vuole qualcosa di nuovo,di innovativo,di straordinariamente bello e allo stesso tempo efficace. Windows 8 è anche una presa in giro per chi compra un pc nuovo corazzato con processori minimo a 4 core,8 giga di ram e schede video che permettono di far girare roba come Battlefield 3 e Crysis3 al massimo del dettaglio. Come si fa a convincere la gente a comprare questi pc potentissimi se il loro hardware non viene minimamente sfruttato,poteva essere accettabile prima quando non c'era alternativa ma ora purtroppo ci sono i tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
spero che con windows 8.1 correggano tutti gli orrori di windows 8, ora come ora è un sistema operativo utile solo su dispositivi touch, su un fisso o un portatile è l'inutilità assoluta
l'altro giorno mi è capitato in mano un portatile con windows 8, dopo 10 minuti stavo per buttarci portatile e tutto il resto dalla finestra ![]() beccatevi questa ![]() ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anch'io su 8 all'inizio ero molto scettico, ma alla fine devo dire che non mi dispiace. L'ho installato su un vecchio pc desktop. Come prima cosa ho disinstallato tutte le "app" (imho inutili su un pc desktop) e mi sono personalizzato la schermata start con tutti i programmi che uso frequentemente. In pratica lo Start diventa come un menù start fullscreen, con tutti i programmi immediatamente visibili senza dover scrollare un menù a tendina. Sicuramente è un OS migliorabile, ma imho non è poi così male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
e due eccezioni?
Quote:
Invece di occupare una colonna, con solo testo e icone piccole, dove se ti sei scordato dove potrebbe essere un' applicazione scrolli per mezz' ora, hanno creato un qualcosa che visivamente ti fa vedere tutto quanto è istallato, scrollabile verso destra e dove ti sposti le icone con quel che vuoi dove vuoi. anche la ricerca per me è fatta meglio (e per esempio se devi usare qualcosa dentro il pannello di controllo la trova al volo). Quando hai tante applicazioni lo start di 7 è quasi peggio di quello di xp... con 8 mi sto trovando molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Nardo' (LE)
|
E tre?
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ed io che speravo che l'andazzo fosse esattamente l'opposto...
Cjfdddyfugikoyrxvk
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Io da anni sposto la barra delle applicazioni in alto perchè mi ci sono abituato con Gnome e mi trovo meglio. Andando in alto per cliccare sul pulsante start compariva quasi ogni volta. Idem la barra delle impostazioni a destra che mi appariva quando mi spostavo col cursore per chiudere una finestra massimizzata.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quella a destra compare sempre se vai in uno degli angoli a destra, ma non da fastidio per la chiusura, visto che bisogna spostarsi abbastanza in basso per renderla "solida" e far coprire i pulsanti della barra del titolo (o il "mostra desktop"): da piu' fastidio la barra del (ex) menu Start se e' impostata su "nascondi automaticamente" e "sempre in primo piano", onestamente (almeno a me, quelle poche volte che ho una finestra massimizzata e che ho la barra in alto, impostata come sopra)!
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma Office ed IE sono rimasti su win32/MFC/COM (anzi, Office continua pure ad usare i runtime di VB6 per le macro) e chi aveva già roba grossa per win32 e non l'ha portata su .Net alla fine ha risparmiato un sacco di tempo e soldi che ha potuto usare per migliorare il suo prodotto. Visto che comunque la compatibilità win32 deve essere garantita è meglio attendere ancora un pochino e vedere come evolve WinRT invece di rischiare un porting ora che mancano parecchie funzionalità e con Microsoft ancora con le idee poco chiare riguardo il suo stesso futuro. Per quel che mi riguarda, dove possibile sviluppo in C++ e mi appoggio a Qt per avere vera portabilità crossplatform "di serie" invece che dipendere da quel che cerca di propinare l'oste di turno (Microsoft, Apple o Google che siano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Francamente da early adopter posso dire in tutta sincerità che l'interfaccia Metro non mi aggrada.
E' falso e sciocco dire che chi la critica è necessariamente prevenuto, l'ha usata solo 5 minuti o non ha esperienza nell'uso del pc. Io la trovo controintuitiva per un utilizzo intensivo, oltre l'uso che ne può fare l'utente poco avvezzo, che magari la può trovare anche semplice e gradevole. Soprattutto, mi irrita la natura ibrida e schizofrenica Metro/Desktop. Se volevano innovare, allora avrebbero dovuto avere il coraggio di puntare su Metro con più decisione, con tutti i rischi del caso. Evidentemente MS stessa non ha fiducia nell'efficacia del suo OS per l'uso desktop. Se un sistema è convincente e migliorativo, la gente non è necessariamente refrattaria al cambiamento: basti vedere quanto negli ultimi anni Android ha spopolato nel segmento mobile andando a togliere mercato ad Apple.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 16-04-2013 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Di converso, tutta la "funzionalità" e "comodità" di Windows 8 mi è apparsa chiaramente quando, installando la suite Creative della mia scheda sonora, mi sono comparse su Metro 30 icone, comprese assurdità tipo quelle di disinstallazione o configurazione di singole features o quella di registrazione del prodotto, che nel menu Start sarebbero state comodamente raggruppate in ordine e che ho dovuto eliminare UNA PER VOLTA. Sissì, Metro è proprio fatto meglio. ![]() Lo scrolling orizzontale è chiaramente pensato per l'uso tablet/touch screen, mentre per l'uso desktop/mouse è assurdo e convoluto. Aggiungerei che rimpiango Windows XP col quale, con tutti i suoi limiti, almeno non dovevo diventare scemo per capire come eliminare la richiesta password al boot dell'OS o per impostare un IP statico. E non ho dovuto leggere alcun manuale di istruzioni, era semplice e intuitivo. Qui invece di migliorare si peggiora, in virtù dell' "eye candy" e del tablettismo, concetti che per me possono morire fra atroci sofferenze seduta stante.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 16-04-2013 alle 01:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Provate un po' a usare win8 su un 4:3, dopo un po' che si installano applicazioni muoversi in orizzontale fra quei piastrelloni colorati è da sfinimento. Mi piace win8, l'ho acquistato subito all'uscita ma dopo qualche mese di utilizzo "ho dovuto" comprare la licenza per StartIsBack. E da allora l'interfaccia Metro non l'ho più vista, e neanche ne sento la mancanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1) Se per installare un driver mi trovo 30 icone... direi che è creative che è un cicino invasiva ![]() 2) Le icone le puoi eliminare anche a gruppi, semplicemente selezionandole tutte direttamente da metro (tasto dx) e cliccando su "rimuovi da start", molto più rapido e comodo rispetto a 7. 3) L'ip statico lo imposti esattamente come su 7, non è cambiato NULLA. Quote:
![]() Quella in alto a sx non si apre se non hai altre app aperte... e comunque, ripeto, l'hot corner è davvero minuscolo... non so se arriva a 10 pixel ![]() Quote:
![]() Dai su, va bene tutto, ma questa te la potevi risparmiare, te 8 non l'hai visto manco su un video di youtube. Quote:
![]() Al posto della "stragrande maggioranza", io vedo sempre la solita manciata di utenti che inseguono i thread su win8 come un cane da caccia insegue l'odore della preda, soltanto per ricordare a tutti che winows 8 (per loro) fa schifo, ripetendo autisticamente le solite cose ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi non voglio fare l'ipocrita. Nel mio PC ho ancora Seven Home Premium, ma mia moglie ha Win8 nel suo All-In-One con touch screen e si trova bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1) Moltissimi driver e applicazioni creano un menù pensato per start con tante icone e feature. Perfino i codec pack cosa comunissima hanno diverse icone. Il fatto è che metro non si rende conto e gestisce male queste cose pensando che siano tutte app. 3) L'IP statico non è per niente uguale. A seconda del dispositivo che stai utilizzando può diventare un'odissea. Certo se parliamo di un router standard è molto simile ma non direi uguale. Quote:
Quote:
Un dato eclatante della situazione è la diffusione che hanno avuto programmi di terzi come gadget8, startisback ecc... ecc.. roba che raramente software di terze parti per il tweak di un OS hanno mai raggiunto. Io capisco che ad alcuni metro possa piacere ma da un punto di vista commerciale e di produttività metro è un fallimento senza se e senza ma e qualsiasi analista anche alle prime armi consiglierebbe di correre ai ripari. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
passi la modern ui di default, perchè per quella al limite basta un click, poi si sta andando in quella direzione, inutile fare i fondamentalisti.
ma il bottone start quello serviva ancora. fosse cambiato radicamlmente windows capirei, è stato migliorato per carità ma la modern ui è solo un layer aggiuntivo all'interfaccia classica, per il resto dentro windows 8 c'è ancora molto codice (ed icone tra l'altro) di vent'anni fà, non sò se mi spiego, il modo di funzionare quello è. che piaccia o no, anche i più innovativi devono ammettere che quel pulsante start doveva restare, se non altro trovare l'elenco completo di tutti i programmi, sia le utility di sistema che quelli installati dall'utente o andare a controllare nelle cartelle di esecuzione automatica dell'utente e quella comune. per avere un minimo di usabilità ci si deve mettere degli stupidi collegamenti alle cartelle. e solo per spegnere passare alla nuova interfaccia. questo mi fa innervosire, il punto è: apprezzo gli sforzi fatti per sviluppare la nuova interfaccia per i nuovi tipi di dispositivi, ma se sto usando ancora un desktop dammi *la possibilità* di usarlo come è sempre stato il desktop, non eliminarla. è come se eliminassero la mail o il terminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Poi naturalmente fai benissimo ad usare QT, ma per chi sviluppa per Windows e Win32 attendere ancora per passare le proprie applicazioni rischia semplicemente di farle arrivare tardi sul mercato. Certo, è comunque una scommessa, ma del resto in questo campo le certezze sono sempre poche. No, non lo sono, fidati. Esci dall'ambiente dei pseudo esperti di questo ed altri forum e vedrai una realtà differente. Quote:
Quote:
Però questo, al momento, permette di usare il sistema praticamente come in precedenza con il desktop e allo stesso tempo di usare un input diverso da quello mouse/tastiera. Questo per me è un guadano in ogni caso. Se li hai vissuti, o non li ricordi bene, o li hai vissuti nel tuo "piccolo". Win95, al di la dei problemi di stabilità, era stato accolto come tutte le novità: con diffidenza. Uno dei motivi era la compatibilità software. Gli apprezzamenti arrivarono in seguito, quando la gente si abituò all'idea del cambiamento. Certo, visto con gli occhi di oggi e i tempi della storia, Win95 sembra un ottimo successo. Quote:
Quote:
Buona parte di quelli che qui dentro apprezzano Win8 lo ha fatto dopo averlo usato per un certo tempo, mentre all'inizio il cambiamento l'ha un po' spaesato. Per quanto riguarda me, non certo più di quanto mi abbia spaesato il passaggio da XP a Win7 (anzi, meno, per come io usavo il sistema). Quote:
Per quanto mi riguarda non è un grosso problema, lo start menu prende le icone dei programmi Desktop esattamente da dove lo faceva il menu start: una cartella contenente altre cartelle e collegamenti. Questo mi consente di gestire la cosa in maniera estremamente semplice e veloce (esattamente come faccio dai tempi di WinME). Ciò che sarebbe interessante capire è se la mancata gestione da parte di Win8 sia una scelta più che una mancanza, magari legata al non voler implementare le cartelle nello start screen (ritenendo i gruppi adeguati sostituti e le cartelle un elemento che farebbe perdere immediatezza), al non aver avuto il tempo di farlo, o al voler forzare gli sviluppatori ad adattarsi al nuovo menu. 3) L'ip statico è uguale invece, però ci sono problemi a farlo funzionare correttamente in quel modo. Hai per caso qualche link che spiega il problema nel dettaglio? Si tratta più che altro di una curiosità, l'IP statico assegnato dal sistema operativo per come la vedo io non ha molto senso oramai, avevo provato giusto per sperimentare. Però vorrei capire il problema. Quote:
I motivi del mancato decollo commerciale di Win8 possono essere tanti (e l'apprezzamento del suo predecessore forse il principale), ma per come la vado io non hanno nulla a che fare con la bontà del sistema. Ultima modifica di calabar : 16-04-2013 alle 10:41. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Appena provato con Dropbox (uninstall) e una stampante MP Canon che ha installato tutti i suoi programmi (e tanta fuffa).
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Oltre al fatto che accoppiato a Visual Studio consente di prototipare interfaccie grafiche in maniera molto semplice e veloce, e onestamente non ho trovato nient'altro di pari livello. .NET è nato per la portabilità in ambito Microsoft chiaramente, potenzialmente sbloccando quella che per anni è stata la forza e la debolezza di Microsoft, ovvero la retrocompatibilità con il passato. IMHO i presupposti di WinRT sono ottimi, se non erro parte di questo nuovo runtime è usabile per le App Desktop, quello su cui devono spingere è un completo porting delle funzioni di Win32 su WinRT in maniera da consentire lo sviluppo delle nuove applicazioni Desktop native con WinRT. Inizialmente si può pensare ad un semplice wrap attorno Win32 per mantenere la compatibilità, e piano piano si può pensare di virtualizzare quanto offerto da Win32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.