Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 01:19   #61
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ho avuto in prestito da un amico un pc con win8....
ho piu' volte invocato Amorth !
Penoso
(e' il mio punto di vista,non altro!)
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 06:08   #62
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io ho letto benissimo, ma sei tu a non capire. Tu baratti la tua esperienza per quella degli altri, sei convinto che non vada bene perchè altri hanno provato.
Io invece lo uso e parlo per esperienza diretta.
E il tuo problema principale continua ad essere che parli per assoluti
La mia esperienza? Gli assoluti? Ripeto che non hai letto quello che ho scritto e quotato o forse fai finta di non vederlo, oltre a quello che stanno scrivendo molti altri utenti sulla scomodità e insensatezza di un touch in verticale. Evidentemente tu sei un caso molto particolare

Ultima modifica di Eress : 05-03-2013 alle 07:15.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 07:14   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
W8 di questi problemi non ne ha, gira bene anche su macchine datate e non necessità di upgrade hardware, quindi in se non ha niente che non va. Il "problema" principale di W8 è che il suo predecessore non ha necessità di essere aggiornato perchè non ha problemi e non è nemmeno vecchio, e tanti comprensibilmente se lo tengono. Non ha problemi di suo
Invece ne ha eccome, la situazione è molto più simile ai tempi dell'uscita di Vista che di W7, che in effetti non ha mai presentato problemi di compatibilità HW nè tanto meno di stabilità e affidabilità. Moti pc attuali specie oem nati con Vista/7 hanno problemi di vario genere con W8, molti non sono neanche adatti all'upgrade. Sul sito dell'acer per esempio, molti pc a livello driver risultano compatibili solo con W7 o W7x64, non ci sono driver per W8. Bisogna al più affidarsi a quelli generici di Windows 8, con tutte le incognite e i problemi del caso. Poi bug ce ne sono eccome.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Anche quando costava pochi dollari, ben pochi hanno approfittato dell'upgrade di windows8. Su amazon, nei top del sw venduto era finito in ventesima posizione, dietro a windows7, già un mesetto fa. Ora non ho controllato ma mi immagino sia finito nei bassifondi.
E nelle vendite pc non va molto meglio.
In UK nel 2013, i sistemi windows8 sono circa il 20% del totale, con windows seven che arriva fino al 93% delle vendite.
http://www.pcpro.co.uk/news/380044/w...of-british-pcs
E dove viene venduto, viene per buona parte downgradato a windows7, grazie ai diritti di downgrade di windows8 pro. Per questo Microsoft riporta come licenze vendute di windows8 anche i pc su cui gira seven.

Meglio riferirsi ai dati di netmarketshare, che come hanno confermato il successo di windows7 tre anni fa, celebrano il clamoroso flop di windows8 oggi: ancora al 02% (prefisso telefonico diceva un nostro politico locale) dopo 4 mesi, peggio di Vista e dell'ultimo OS Apple.

E se il flop è confermato dai dati, ecco che arriva, notizia dell'ultim'ora, i saldi di fine stagione per i prodotti invenduti e rimasti a fare la muffa sugli scaffali.
Windows8 pro abbattuto a 45 sterline in UK. Da 199 è un bello sconto, più del panettone ad agosto.

Chi volesse approfittarne, http://www.microsoftstore.com/store/...oryID.59699800

Per chi vuole aspettare, nessun problema, tra un pò lo troveremo nelle patatine.
In alcuni casi, immagino anche in qualche cassonetto per la raccolta differenziata
E si, si tratta di un flop epocale. Meritato per altro.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quando le novità son da tutt'altra parte (e non parlo di fast boot, disabilitato nel mio pc).
Ce le potresti illustrare queste novità da tutt'altra parte, più o meno sconvolgenti che siano?
Old 05-03-2013, 07:49   #64
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da PremierePRO Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa, si legge in molti articoli che Win 8 non sfonda.....OK ?

Ma in un precedente articoli dite che sono state vendute 60 milioni di copie....i conti non tornano !!!
60 milioni sono le copie distribuite, e sono ancora sugli scaffali a prendere polvere.
Nominalmente gli upgrade a basso prezzo non sono più distribuiti, ma basta andare in un MW per trovare ancora le offerte delle scatole a 60 euro, evidentemente ce le hanno ancora lì

Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Quello dei quadrettoni è un falso problema, modern UI si può bypassare per un uso desktop,
Purtroppo no
Ogni volta che devi lanciare un programma devi passare "di là" a cercarlo tra i quadratoni ( e non parlatemi di usare la tastiera per lanciare i programmi, altrimenti tanto valeva tenersi il dos 3.11 ), per crearsi un link sul desktop di un programma bisogna fare i salti mortali e il nuovo pannello di controllo sembra essere preso direttamente da Windows NT tanto è dispersivo e caotico.
A questo aggiungiamo le barre a scomparsa che sembrano essere fatte apposta per far girare le balle ad aspettare che vengano fuori ( "Quanto ca##o ci mette?" ) e abbiamo la perfetta ricetta per un' interfaccia inutilizzabile.
Microsoft sta giocando col fuoco a cercare di imporre l' interfaccia di windows phone sui pc, evidentemente i pessimi risultati sui telefonini l' hanno costretta a rischiare il tutto per tutto e invece che ammettere che la gente non vuole l' interfaccia a quadratoni stanno cercando di imporla facendo leva sul monopolio dei pc.
Old 05-03-2013, 08:21   #65
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Pero' cavolo, tutti i miei amici che usavano il mac impazzivano perche' era diverso da windows
Sarà, ma quando ho usato Mac OS X per la prima volta, dopo due giorni lo usavo meglio di Windows.
E non sono impazzito!
Old 05-03-2013, 08:23   #66
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Discorsi che sono stati affrontati e sviscerati mesi fa ma vedo che alcuni argomenti "a volte ritornano"...

Senza scendere in dettagli tecnici, quando si vuole analizzare un prodotto bisogna tenere ben presenti alcuni parametri:
  • il target (utenza) principale obiettivo del produttore;
  • il valore PERCEPITO da parte del potenziale acquirente
  • la strategia che si "nasconde" dietro il prodotto stesso

Per quanto riguarda il primo caso mi è apparso, da subito, evidente dove la MS volesse andare a parare: un AMBIENTE operativo dedicato tendenzialmente ad una utenza giovane, casual (ergo non power user, non pro) con spiccate attitudini social. La pubblicità ne è un esempio lampante (appare, a tutti gli effetti, uno spot di un social network piuttosto che di un SISTEMA operativo). Il TOUCH è solo un grimaldello per entrare nelle grazie dell'utenza casual, nulla di più nulla di meno, per cui tutto quello che è "nuovo" è parallelamente bello.

Il secondo parametro è, a tutt'oggi, il VERO flop di W8: concretamente la MS non è riuscita a convincere che tra Seven e W8 c'è un abisso (non c'è riuscita perché, molto semplicemente, affermare questo vorrebbe dire arrampicarsi sugli specchi) e che passare al "nuovo" implica un aumento di produttività che ripaga pienamente il costo in termini di acquisto e di formazione. Niente da fare: il mondo del lavoro è fermo Xp e solo da circa 2 anni sta transitando (piano piano) a Seven. Gli investimenti fatti in applicativi verticali non permettono "casualmente" di gettarsi sul touch, sulla modern-ui e via dicendo. Valore percepito equivalente a zero (o giù di li).

La strategia che sta dietro W8 appare chiara: evolvere (involvere) un sistema operativo in AMBIENTE operativo dove l'utente, gradualmente, si chiuderà (coscientemente) in un recinto da dove non potrà più uscire (va di moda il termine "ecosistema" mentre io uso il termine "prigione virtuale") e questo sta già scontentando gli sviluppatori nonché i produttori di hardware. Se gli utenti (pro e power) riusciranno a far aprire gli occhi alla massa (casual, utonti e via di seguito) allora si potrebbe avere una certa percentuale di utenti che transiterebbero in ambito Linux, in caso contrario MS avrà vinto.

In ogni caso evitate di usare il termine "Sistema Operativo" quando non strettamente necessario.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 08:28   #67
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma questa cosa come ti è venuta in mente?
Io ho installato Windows 8 sulla macchina in firma senza aggiornare bios o che altro, anche perché la abit non esiste più.
Senza per altro aver il minimo problema con i driver visto che ha installato tutto Windows senza battere ciglio.

L'avvio protetto è un falso problema inventato dai frignoni linuxari che hanno fatto tante storie quando basta andare nel bios (eufi) e disabilitarlo.

L'altro grosso problema che sembra avere la gente è w8ui.
Secondo me è un rifiuto a imparare l'utilizzo di un'interfaccia nuova.
Perché personalmente la trovo troppo comoda, adesso che a casa ho win8 e in ufficio ho win7 ogni volta che con win7 devo lanciare un programma dal menu start bestemmio o mi chiedo come ho fatto a usare quel menu di cacca per anni.
W8ui è infinitamente più comodo per me, clicko con il mouse li in basso a sinistra dove ho sempre clickato da Windows 95 e mi compaiono i programmi belli in grande e ordinati come voglio io divisi per tipologie e scopi invece che in un menu striminzito in ordine alfabetico dove devo aprire 10 sottocartelle per trovare quello che devo fare.
In più ho anche gli aggiornamenti nelle Tiles e riesce ad usarlo anche mio figlio di 4 anni.
Io sono convinto che la massa sia propensa al cambiamento solo quando c'è un reale passo in avanti.

7 ha portato un reale passo avanti: nulla di trascendentale, però stabilità, una bellissima gui e la nuova taskbar, hanno fatto si che gli utenti abbandonassero a poco a poco XP in favore di 7.

Mi spieghi quale sarebbe invece il reale passo avanti di Modern UI in un desktop?

Tutti a dire che si trovano bene, che è bella, etc... ma mi dite una sola operazione dove Modern UI è superiore al vecchio Start? Io sono pro Microsoft, 8 l'ho provato fin dalla developer preview, ho acquistato l'aggiornamento al dayone, l'ho usato fino a settimana scorsa (poi ho formattato... e rimesso 7), ma sinceramente non ho visto nemmeno una sola operazione,anche banale, dove Modern è più produttivo del vecchio start menu.

Che sia l'interfaccia giusta per smartphone, tablet e pc convertibili, io non ho dubbi; ho un tablet W8 e un WP7.8 e li trovo molto ben fatti.

Ma Modern UI su un desktop è semplicemente una bestemmia imho.
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 08:44   #68
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se è uguale a 7 perchè cambiare?
Semplicemente perché sotto il cofano è fatto meglio, è più leggero, reattivo, ottimizzato, aggiornato, etc...
Old 05-03-2013, 08:46   #69
Pang
Senior Member

Quote:
Te l'ho detto nel post che hai quotato: non devo più scartabellare nel menu a cercare le cose
Poi vuoi mettere le app metro che anche mio suocero riesce a installare e disinstallare senza inmerdarsi il pc di toolbar, velocizzatori scemi e antivirus idioti?
Ah scartabellare nel menu è scomdo, invece scrollare come un ebete, con un mouse, un interfaccia a scorrimento orizzontale pensata per il touch, con pulsanti tanto grossi da sembrare un computer della clementoni, invece è comodo ?

Poi, ripeto, in Vista/7, basta premere Start -> nome programma

Si fa anche in 8, però perchè bisogna continuamente uscire dal desktop e rientrare?

Non è più comodo, lavorando il 100% del tempo nel desktop, avere un piccolo menu che occupa una piccola porzione di schermo, e che si presenta all'interno del desktop stesso, e che non distoglie lo sguardo dal lavoro che si stava facendo?
Old 05-03-2013, 09:00   #70
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Quello che dici mi lascia perplesso perché come ho detto sopra se la si trova scomoda l'interfaccia metro si può fare anche a meno di usarla e l'OS è praticamente uguale a 7 poi basta guardarsela 10 minuti e fare i dovuti tile/link per rendere tutto più veloce che con l'interfaccia normale.
Sono d'accordo. Infatti non capisco perchè molti parlano come se l'interfaccia metro fosse l'unica di tutto il sistema operativo, ma è semplicemente e solo lo start! Anzi io ho cominciato a riusare lo start (metro) proprio con win8! E' dai dempi del windows ME che non lo usavo Che dirvi, non tutti hanno gli stessi gusti o necessità, ma io con metro riesco a trovare prima cio che mi serve
Poi ovviamente ognuno installa ciò che vuole però senza giudicare la scelta degli altri
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 09:06   #71
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
in ufficio ho win7 ogni volta che con win7 devo lanciare un programma dal menu start bestemmio o mi chiedo come ho fatto a usare quel menu di cacca per anni
Perchè bestemmiare per così poco, basta premere sul tastino con la bandierina di Windows, poi scrivere al massimo tre lettere di quello che cerchi e infine dare invio, pochi tocchi rapidi rapidi sulla tastiera insomma, sempre se ce l'hai una tastiera eh!
Old 05-03-2013, 09:09   #72
david85
Member

L'Avatar di david85

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ah scartabellare nel menu è scomdo, invece scrollare come un ebete, con un mouse, un interfaccia a scorrimento orizzontale pensata per il touch, con pulsanti tanto grossi da sembrare un computer della clementoni, invece è comodo ?

Poi, ripeto, in Vista/7, basta premere Start -> nome programma

Si fa anche in 8, però perchè bisogna continuamente uscire dal desktop e rientrare?

Non è più comodo, lavorando il 100% del tempo nel desktop, avere un piccolo menu che occupa una piccola porzione di schermo, e che si presenta all'interno del desktop stesso, e che non distoglie lo sguardo dal lavoro che si stava facendo?
Di solito io appena avvio un programma da metro poi questo si apre direttamente sul desktop senza fare avanti e dietro, e una volta chiuso resto sempre sul desktop
Poi sinceramente per me è più comodo fare lo scroll con il mouse piuttosto che aprire tendine e sottotendine, tutto ovviamente imho
Old 05-03-2013, 09:11   #73
david85
Member

L'Avatar di david85

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Perchè bestemmiare per così poco, basta premere sul tastino con la bandierina di Windows, poi scrivere al massimo tre lettere di quello che cerchi e infine dare invio, pochi tocchi rapidi rapidi sulla tastiera insomma, sempre se ce l'hai una tastiera eh!
Ma anche questo con win8 non l'hanno tolto se uno non vuole fare lo scroll scrive le prime tre letterine
Old 05-03-2013, 09:35   #74
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david85 Guarda i messaggi
Di solito io appena avvio un programma da metro poi questo si apre direttamente sul desktop senza fare avanti e dietro, e una volta chiuso resto sempre sul desktop
Poi sinceramente per me è più comodo fare lo scroll con il mouse piuttosto che aprire tendine e sottotendine, tutto ovviamente imho
Evidentemente hai un modo di usare il pc diverso dal mio , probabilmente, la butto li, hai sempre preferito XP a Vista/7.

Perché, ripeto, con Vista/7, mamma Microsoft ci ha insegnato a usare il cerca per fare qualsiasi cosa

Start -> Nome programma o nome file

Io lavoro col pc 9-10 ore al giorno, e lo start lo uso una montagna di volte, per aprire un programma, aprire un files, aprire la cronologia di ie, etc... etc...

E' una delle cose più grandiose mai create da mamma Microsoft.

Oltretutto il search di Vista/7 visualizza nella stessa schermata sia i files che i programmi, mentre in Modern UI, visualizza solo una tipologia per volta, dev'essere poi l'utente a cliccare nella tipologia scelta.

Tu potrai obiettare che non è un grande problema, ma è una piccola e snervante complicazione e perdita di tempo, che alla lunga diventa snervante

Per me è un enorme passo indietro, con 8 ho smesso di usare il cerca, mi sembrava di essere tornato ad XP, poi mi sono chiesto: "ma perchè devo smettere di usare una cosa cosi comoda, solo perchè qualcun altro ha deciso cosi?"

Chi dice che W8 è il nuovo Vista si sbaglia di grosso, perché Vista in confronto era un signor OS, era un passo in avanti reale e concreto per stabilità, sicurezza e per semplificazione/comodità della gui

Ultima modifica di Pang : 05-03-2013 alle 09:41.
Old 05-03-2013, 10:02   #75
Pang
Senior Member

Quote:
Entrare e uscire dal desktop?
Perché se non lo vedi per un attimo secondo te vuole dire entrare e uscire?

Ripeto: se non piace è lecito, ma inventarsi storielle per giustificare la cosa è ridicolo.
Si, vuol dire entrare ed uscire, questo vedono i miei occhi. I tuoi occhi vedono qualcosa di diverso?
Old 05-03-2013, 10:29   #76
david85
Member

L'Avatar di david85

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Evidentemente hai un modo di usare il pc diverso dal mio , probabilmente, la butto li, hai sempre preferito XP a Vista/7.

Perché, ripeto, con Vista/7, mamma Microsoft ci ha insegnato a usare il cerca per fare qualsiasi cosa

Start -> Nome programma o nome file

Io lavoro col pc 9-10 ore al giorno, e lo start lo uso una montagna di volte, per aprire un programma, aprire un files, aprire la cronologia di ie, etc... etc...

E' una delle cose più grandiose mai create da mamma Microsoft.

Oltretutto il search di Vista/7 visualizza nella stessa schermata sia i files che i programmi, mentre in Modern UI, visualizza solo una tipologia per volta, dev'essere poi l'utente a cliccare nella tipologia scelta.

Tu potrai obiettare che non è un grande problema, ma è una piccola e snervante complicazione e perdita di tempo, che alla lunga diventa snervante

Per me è un enorme passo indietro, con 8 ho smesso di usare il cerca, mi sembrava di essere tornato ad XP, poi mi sono chiesto: "ma perchè devo smettere di usare una cosa cosi comoda, solo perchè qualcun altro ha deciso cosi?"

Chi dice che W8 è il nuovo Vista si sbaglia di grosso, perché Vista in confronto era un signor OS, era un passo in avanti reale e concreto per stabilità, sicurezza e per semplificazione/comodità della gui
XP sicuramente rispetto a ME, ma in seguito ho preferito Vista e ancor di più 7 Ho voluto provare win8 e dopo alcuni giorni di utilizzo sono rimasto soddisfatto!
Quando inizio a scrivere in metro è gia impostato di default (o perlomeno a me è gia impostato cosi) per fare la ricerta di tutti i programmi installati, proprio come accadeva in vista o 7, e devo selezionare la tipologia solo se cerco qualcosa di diverso o in qualche app o nello store o nelle foto per interderci, quindi almeno per me, se devo cercare qualcosa di diverso da un programma, il procedimento si è velocizzato Per quanto riguarda la semplificazione e la comodità della gui è relativa all'utilizzo che se ne fa, quindi ognuno può avere pareri diversi e non posso convincerti del contrario, ma per stabilità è sicurezza Vista, 7 e 8 sono sulla stessa linea
Old 05-03-2013, 10:34   #77
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema di metro non è tanto nel fatto che abbia o meno determinate funzionalità e mi sorprende che ci si scontri su questo e non sul vero problema:

Il problema di metro è che altera l'esperienza d'uso. Mentre i vari upgrade a partire da win95 (quindi da lontanissimo) a oggi erano tutti upgrade di un'esperienza d'uso comune per cui se sapevi usare win95 sapevi sicuramente usare il 98 e così via, con metro l'esperienza d'uso dell'interfaccia è cambiata.

Poco conta che praticamente le funzionalità siano praticamente le stesse ma è come se in una macchina invertissero i pedali con l'accelleratore a sinistra.... sicuramente sarebbe un'ottima macchina e avrebbe le stesse funzioni ma non sarebbe immediatamente semplice usarla.

Questo comporta ripercussioni negative sia a livelli aziendali dove diminuisce la produttività a fronte di un'interfaccia che qualunque azienda ritiene immediatamente inutile, sia nell'utenza domestica che a parte una sparuta minoranza irrisoria non sa che farsene di metro e in buona parte dei casi lo disabilita con le mod-app e nell'altra bestemmia perché non ha le competenze nemmeno per disabilitarlo tornando a 7 o mantenendo win8 odiandolo.

Ora il punto è che in un mondo di marketing dove la semplicità d'uso fa spesso la differenza fra una killer application e un prodotto usato da 2 persone in croce immettere un'interfaccia del genere è come prendersi a martellate la dove non batte il sole.

Le vendite stanno parlando chiaro e la bocciatura del mercato per metro mi sembra palese. Per quanto ci sia un calo di vendite parlare delle suddette percentuali è un flop a dir poco clamoroso per microsoft pur essendo sicuramente a guadagno in modo stellare.

IMHO mi sbaglierò ma penso che andrà come con Vista e in brevissimo tempo uscirà un nuovo windows completamente rivisto con probabilmente anche una grossissima ridimensionata del panorama mobile che anche lì mi sembra che windows phone pur essendo un buon OS non brilli e sia destinato all'eclissi oscurato da iOS e Android.

In tutto questo ci sarà da vedere anche cosa faranno linux su cui ormai ho poche speranze dato che ubuntu è arrivato tardi e non ha mai avuto quel guizzo per andare avanti e se mai arrivasse il googleOS e quest'ultimo potrebbe realmente rivoluzionare il mercato cambiando radicalmente le percentuali e portando almeno in una certa misura della concorrenza.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 10:58   #78
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Os con la maggior percentuale di crescita nel 2012, in alcuni mercati ha gia' raggiunto il 15%... il 920 soldout ovunque
Ma dove li prendi questi dati di grazia?

Maggior crescita: te credo... prima stava a 0% ci vuole poco a fare la maggior crescita rispetto a se stesso o rispetto a sistemi che hanno già da anni un livello di saturazione elevato. Ma vediamo il market share... e la crescita rispetto al totale... dai su non prendiamoci in giro sia win8 che windows mobile stanno stentando che non significa che siano prodotti a perdere ma che microsoft si aspettava di fare la parte del leone e invece i numeri parlano di coniglio.

920 sold out? Guarda io attualmente lavoro nelle Marche e posso dirti che qua si trova senza alcun problema sia brandizzato che non. Ovviamente è un parere limitato alla mia zona non so se in altre parti d'Italia sia diverso ma non mi pare che ci sia tutta sta carenza di cui parli.

IMHO anche in questo caso i dati non parlano di vendite stellari anzi... mi sembra che pure Nokia tutto sto gran rilancio non l'abbia avuto e rimanga relegata dopo l'effetto trampolino della novità a un ruolo tutto sommato secondario.
Old 05-03-2013, 11:11   #79
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Os con la maggior percentuale di crescita nel 2012, in alcuni mercati ha gia' raggiunto il 15%... il 920 soldout ovunque
Per ora, a parte l'effetto novità dei primi mesi, Windows Phone 8 è un flop.

Non ha di fatto aggiunto nulla di che al vecchio WP7, che già non era certo amato dalla massa... a meno che per te la modalità memoria di massa e vedere girare skype in background siano delle novità sconvolgenti nel 2013

Io non so dove vogliano arrivare, ma negli ultimi anni hanno completamente smesso di ascoltare i propri clienti; non capisco se sia una strategia voluta ad acquisire una nuova tipologia di clientela, se sia semplice incompetenza o se ci sia del dolo.

Sta di fatto che Metro è stata lanciata nel 2006 col lettore multimediale Zune, e da allora ha di fatto collezionato solo ed esclusivamente fallimenti.

Spero non si riveli la Pearl Harbour di Microsoft
Old 05-03-2013, 11:40   #80
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Cioè quello che li ha fatti incazzare e vincere la guerra?
Ma ben venga che microsoft s'incazzi...

Se microsoft tirasse fuori win9 e WP9 risolvendo le problematiche delle rispettive versioni 8 sarei il primo che farei immediatamente l'aggiornamento!!

Io non odio microsoft anzi penso che in alcuni casi abbiano fatto degli ottimi prodotti ma ciò non toglie che win8 sia invece una pessima idea.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian