|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il livello di difficoltà non mi interessa tanto...
Punto più a grafica (ma non sino così esigente), trama (è importantissimo se è un gioco di avventura) e longevità (relativamente) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Skyrim 100 ore...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Io l'unico GTA che ho amato è stato il primo: quello che aveva la visuale dall'alto ed era per psone.
![]() ![]() ![]() Comunque ,ormai, salvo boss tosti da battere i giochi sono facilmente concludibili...
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho ben capito dove sta il problema?
Se un titolo è ben fatto, godibile, narrato e coinvolgente, perchè deve essere anche difficile? Per quale ragione devo perdere il carattere quell'oretta che mi ritaglio per isolarmi dal mondo? Qualcuno ha detto che se si da più peso alla trama siamo più da cinema, rilancio aggiungendo libri e fumetti. I videogiochi si sono sempre più avvicinati al mondo del cinema, sia come budget che come ritmi narrativi. I tempi dei giochi fini a se stessi sono ormai finiti. Uncharted è cortino, facile, ma talmente ben fatto che quando lo finisci non puoi rimanere insoddisfatto dell'insieme. Oggi un gioco è fatto anche di caratterizzazione dei personaggi, che poi questa sia funzionale al titolo o meno è un altro discorso. Un minimo di sfida è necessaria, ma trovo assolutamente controproducente disseminare il gioco di punti particolarmente ostici. Sicuramente sono invecchiato, ma odio alla follia piantarmi in un punto, specie se poi devo ripartire da molto più lontano perchè l'ultimo check era distante con la conseguenza di muovermi come un automa per una decina di minuti per poi morire nuovamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho l' esigenza di avere accanto a grafica e trama un minimo di sfida. sono 3 elementi che devo avere. torno a gears 3. bella grafica, ho seguito il finale della storia..ma giocandolo mi sono rotto i maroni. sembrava quasi che giocassero al posto mio. aumentare il livello di difficoltà corrisponde solo un aumento dell frustrazione ma il gioco resta lo stesso. quando giocavo a tomb raider 1, 2 e 3 oltre a trama e tutto, avevo un munimo di sfida per via degli enigmi, dovevi riflettere un pelo...non era open ma il rischio di non trovare la strada c' era. ora è un binario interattivo, quasi un unicum di quick time event. e così non mi ispira più di tanto. prendi i primi 2 resident evil, horror a parte. gira di qui, cerca questo rimettilo li, risolvi l' indovinello...e ammazza qualcuno. ottimo mix. ora manca quasi sempre qualche pezzo...
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
EDIT: per Mass effect con "non te ne accorgi nemmeno" intendevo dire solo la durata pura e semplice. Secondo me è un gioco molto commerciale e molto "mmmmerigano", per dire, ma effettivamente sa vendersi bene, l'ho finito due volte con somma soddisfazione e alla fine ero proprio divertito. Inoltre il tema finale mette i brividi tanto che è bello. Però resta il fatto che un gdr di 30 ore, e che ha meno parti giocate e meno aree esplorabili (importanti dico) di un'avventura di pari durata e anche inferiore magari io non lo chiamo gdr, anche se il sistema di gioco è da gdr... EDIT2: A me comunque nessun gioco ha coinvolto più di Oblivion e parecchi titoli che mi hanno coinvolto al pari di Oblivion sono giochi che considero molto più "perfetti" e rifiniti meglio di Oblivion. la formula Bethesda è geniale e quella secondo me è stata la sua massima espressione. Ultima modifica di Davide9 : 21-01-2013 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto in tutto
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
E' un peccato che la Sega abbia interrotto la serie Wonder boy a favore di quella pizzapallosa di Sonic. io me lo comprerei un nuovo capitolo di Wonder Boy se ne creassero 1 per le attuali console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io le lamentele del tipo "eh i giochi difficili non li fanno più etc etc" sinceramente non le capisco.
Cioè, ci si lamenta dei giochi troppo facili e poi leggi di un sacco di gente che bestemmia su dark soul, demon soul, hitman (al livello più difficile), god of war 3 (anche questo al livello più difficile) per la difficoltà elevata ![]() Anche il nuovo x-com in giro si legge che è non è per niente facile. Boh, a me pare che ci siano giochi per tutti i gusti...cercando un pò se ne trovano di giochi che offrono un livello di sfida alto.
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
appena li trovo a prezzo decente e smaltisco un po di roba li prendo
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
e ripeto, la storia è bella, ma il gioco mi ha deluso.. (ma forse per le errate aspettative che mi ero fatto io..) ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
altro esempio: sto giocando la noire. non ho ancora capito che cavolo di gioco è. cioè la difficoltà qual' è ? solo ai fini del punteggio?
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
si ma lo risolvi comunque..arrivi, vedi gli indizi a terra con tanto di cartellino. vai a casa del sospettato 3 domande impostate, e 4 sgamatine dallo sguardo e fine. come caxxo si perde in questo gioco? mi sembra un film interattivo
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La difficoltà di lanoire è arrivare alla fine... Si è un film interattivo, con parecchie ripetizioni pure. Un vero peccato.
Dark souls non l' ho ancora giocato ma la mia impressione è che abbia fatto tanto successo proprio perchè tanta gente è alla ricerca di sfide che i titoli mainstream non vogliono e non sono in grado di dare. E anche a cercar nelle nicchia in questa gen non si trova molto. Fosse uscito una o più gen fa, avrebbe avuto una concorrenza più agguerrita. Sent from my iPhone using Tapatalk
CIAO Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 22-01-2013 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Sinceramente di questa tipologia è l'unico del suo genere su console... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ah bé, per il primo come minimo approvo anche se solo basandomi sulla bellezza del gioco in generale (non che il secondo non mi piace, non l'ho proprio provato ma vedrò, magari in futuro...)
Io ovviamente non l'ho giocato alla massima difficoltà e devo dire che è proprio questo che, in questo topic particolare, mi fa storcere un pò il naso... Alla difficoltà in cui l'ho fatto ioera motlo godibile e ion genere sono sempre rimasto deluso dai livelli di difficoltà "dopati"... fin da piccolo, mi chiedevo ma perché aumentare solo l'energia dei nemici e magari anche il danno che procurano? E basta? Almeno che li distribuissero in maniera diversa, mettete due nemici EFFETTIVI in più, non arrivo a chiedere che li piazzino in posizioni più bastarde perché sarebbe troppo ma davvero... la difficoltà deve essere solo logoramento perché uno scontro dura tanto da snervarmi? Poi ricordo che qualche eccezione c'era già all'epoca (anche se non ricordo i titoli) non so magari è pure il caso di Darksiders... In ogni caso ripeto al di là della difficoltà bellissimo gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.