Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 11:55   #61
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il livello di difficoltà non mi interessa tanto...

Punto più a grafica (ma non sino così esigente), trama (è importantissimo se è un gioco di avventura) e longevità (relativamente)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:44   #62
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Skyrim 100 ore...? Skyrim per essere completato ed esplorato come si deve richiede almeno 300 ore di gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:46   #63
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Io l'unico GTA che ho amato è stato il primo: quello che aveva la visuale dall'alto ed era per psone.

Comunque ,ormai, salvo boss tosti da battere i giochi sono facilmente concludibili...
Old 21-01-2013, 15:22   #64
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Non ho ben capito dove sta il problema?
Se un titolo è ben fatto, godibile, narrato e coinvolgente, perchè deve essere anche difficile?
Per quale ragione devo perdere il carattere quell'oretta che mi ritaglio per isolarmi dal mondo?
Qualcuno ha detto che se si da più peso alla trama siamo più da cinema, rilancio aggiungendo libri e fumetti.
I videogiochi si sono sempre più avvicinati al mondo del cinema, sia come budget che come ritmi narrativi.
I tempi dei giochi fini a se stessi sono ormai finiti.
Uncharted è cortino, facile, ma talmente ben fatto che quando lo finisci non puoi rimanere insoddisfatto dell'insieme.
Oggi un gioco è fatto anche di caratterizzazione dei personaggi, che poi questa sia funzionale al titolo o meno è un altro discorso.
Un minimo di sfida è necessaria, ma trovo assolutamente controproducente disseminare il gioco di punti particolarmente ostici.
Sicuramente sono invecchiato, ma odio alla follia piantarmi in un punto, specie se poi devo ripartire da molto più lontano perchè l'ultimo check era distante con la conseguenza di muovermi come un automa per una decina di minuti per poi morire nuovamente.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:33   #65
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io ho l' esigenza di avere accanto a grafica e trama un minimo di sfida. sono 3 elementi che devo avere. torno a gears 3. bella grafica, ho seguito il finale della storia..ma giocandolo mi sono rotto i maroni. sembrava quasi che giocassero al posto mio. aumentare il livello di difficoltà corrisponde solo un aumento dell frustrazione ma il gioco resta lo stesso. quando giocavo a tomb raider 1, 2 e 3 oltre a trama e tutto, avevo un munimo di sfida per via degli enigmi, dovevi riflettere un pelo...non era open ma il rischio di non trovare la strada c' era. ora è un binario interattivo, quasi un unicum di quick time event. e così non mi ispira più di tanto. prendi i primi 2 resident evil, horror a parte. gira di qui, cerca questo rimettilo li, risolvi l' indovinello...e ammazza qualcuno. ottimo mix. ora manca quasi sempre qualche pezzo...
Old 21-01-2013, 16:15   #66
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io cerco di alternare titoli brevi a titoli più lunghi, tipicamente un rpg ogni due/tre titoli più veloci come sparatutto o hack&slash. Adesso sto per finire Tales Of Graces f e, per tornare all'argomento principale del topic, devo ammettere che ci sono alcuni dungeon verso la fine con puzzle distribuiti su più livelli che se non avessi sbirciato la guida ci avrei passato non so quanto tempo. Per queste cose comunque basta una faq o un youtube qualunque, mentre per la pura difficoltà va detto che non ci sono caxxi, o si diventa più skillati e si impara dagli errori o ci si attacca, delle 100 e qualcosa ore di Dark Souls ne ho passate almeno 16/17 a fare e rifare 3 boss in particolare e a dar testate al muro.
Bé oddio, ma anche gli enigmi sono difficoltà "pura", non è che sono una cosa diversa... è solo che la loro natura li rende facilmente aggirabili ma è un pò come usare un vero e proprio cheat per quella che tu chiami "difficoltà pura"... ovvio io sono il primo a farlo e non intendo dire che è sbagliato, solo che se cerchi la difficoltà eviti queste scappatoie ed entrambi i tipidi difficoltà sono sullo stesso piano (poi magari qualcuno è più portato o trova più soddisfazione in uno solo dei due ma è un altro discorso...)

EDIT: per Mass effect con "non te ne accorgi nemmeno" intendevo dire solo la durata pura e semplice. Secondo me è un gioco molto commerciale e molto "mmmmerigano", per dire, ma effettivamente sa vendersi bene, l'ho finito due volte con somma soddisfazione e alla fine ero proprio divertito. Inoltre il tema finale mette i brividi tanto che è bello. Però resta il fatto che un gdr di 30 ore, e che ha meno parti giocate e meno aree esplorabili (importanti dico) di un'avventura di pari durata e anche inferiore magari io non lo chiamo gdr, anche se il sistema di gioco è da gdr...

EDIT2: A me comunque nessun gioco ha coinvolto più di Oblivion e parecchi titoli che mi hanno coinvolto al pari di Oblivion sono giochi che considero molto più "perfetti" e rifiniti meglio di Oblivion. la formula Bethesda è geniale e quella secondo me è stata la sua massima espressione.

Ultima modifica di Davide9 : 21-01-2013 alle 16:23.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:33   #67
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io ho l' esigenza di avere accanto a grafica e trama un minimo di sfida. sono 3 elementi che devo avere. torno a gears 3. bella grafica, ho seguito il finale della storia..ma giocandolo mi sono rotto i maroni. sembrava quasi che giocassero al posto mio. aumentare il livello di difficoltà corrisponde solo un aumento dell frustrazione ma il gioco resta lo stesso. quando giocavo a tomb raider 1, 2 e 3 oltre a trama e tutto, avevo un munimo di sfida per via degli enigmi, dovevi riflettere un pelo...non era open ma il rischio di non trovare la strada c' era. ora è un binario interattivo, quasi un unicum di quick time event. e così non mi ispira più di tanto. prendi i primi 2 resident evil, horror a parte. gira di qui, cerca questo rimettilo li, risolvi l' indovinello...e ammazza qualcuno. ottimo mix. ora manca quasi sempre qualche pezzo...

quoto in tutto
Old 21-01-2013, 19:26   #68
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Chi ha finito wonder boy al cabinato... se mi ricordo bene io arrivavo al 24° livello al max sono arrivato al 32°.... quello posso quasi dire con certezza che è stato dal mio punto di vista 1 dei giochi + tosti...
wonder boy 1 mai finito, anche perchè era ripetitivo fino alla noia, ho finito monster land.
E' un peccato che la Sega abbia interrotto la serie Wonder boy a favore di quella pizzapallosa di Sonic.
io me lo comprerei un nuovo capitolo di Wonder Boy se ne creassero 1 per le attuali console.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:05   #69
marcaccio8582
Member

L'Avatar di marcaccio8582

Iscritto dal: Mar 2011
io le lamentele del tipo "eh i giochi difficili non li fanno più etc etc" sinceramente non le capisco.
Cioè, ci si lamenta dei giochi troppo facili e poi leggi di un sacco di gente che bestemmia su dark soul, demon soul, hitman (al livello più difficile), god of war 3 (anche questo al livello più difficile) per la difficoltà elevata
Anche il nuovo x-com in giro si legge che è non è per niente facile.

Boh, a me pare che ci siano giochi per tutti i gusti...cercando un pò se ne trovano di giochi che offrono un livello di sfida alto.
Old 21-01-2013, 22:09   #70
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Giocati i due DarkSiders a livello difficile.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:43   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

appena li trovo a prezzo decente e smaltisco un po di roba li prendo
Old 22-01-2013, 08:42   #72
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Bé oddio, ma anche gli enigmi sono difficoltà "pura", non è che sono una cosa diversa... è solo che la loro natura li rende facilmente aggirabili ma è un pò come usare un vero e proprio cheat per quella che tu chiami "difficoltà pura"...
Vabbe' ma se mettiamo in mezzo i cheat... diciamo che sono due tipi di difficolta' diverse che richiedono abilita' diverse (e chiaramente poi si riduce il tutto a quale sfida ciascuno cerca, anche se mediamente e' quella che ha speranze di superare ) ma sfido io, senza guida e senza cheat, a vedere su un campione di persone diciamo con tempo illimitato a disposizione, quanti risolvono un enigma per quanto complesso sia e quanti completano ad esempio un Ninja Gaiden alla max difficolta' o equivalente.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:38   #73
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:

EDIT: per Mass effect con "non te ne accorgi nemmeno" intendevo dire solo la durata pura e semplice. Secondo me è un gioco molto commerciale e molto "mmmmerigano", per dire, ma effettivamente sa vendersi bene, l'ho finito due volte con somma soddisfazione e alla fine ero proprio divertito. Inoltre il tema finale mette i brividi tanto che è bello. Però resta il fatto che un gdr di 30 ore, e che ha meno parti giocate e meno aree esplorabili (importanti dico) di un'avventura di pari durata e anche inferiore magari io non lo chiamo gdr, anche se il sistema di gioco è da gdr...

EDIT2: A me comunque nessun gioco ha coinvolto più di Oblivion e parecchi titoli che mi hanno coinvolto al pari di Oblivion sono giochi che considero molto più "perfetti" e rifiniti meglio di Oblivion. la formula Bethesda è geniale e quella secondo me è stata la sua massima espressione.
la mia lamentela per ME è puramente rivolto al mio hype, insomma l'ho preso in mano dopo troppo dalla sua uscita leggendone in giro come il giocone che non potevi lasciare indietro.
e ripeto, la storia è bella, ma il gioco mi ha deluso.. (ma forse per le errate aspettative che mi ero fatto io..)
Old 22-01-2013, 11:50   #74
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

altro esempio: sto giocando la noire. non ho ancora capito che cavolo di gioco è. cioè la difficoltà qual' è ? solo ai fini del punteggio?
Old 22-01-2013, 12:49   #75
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
altro esempio: sto giocando la noire. non ho ancora capito che cavolo di gioco è. cioè la difficoltà qual' è ? solo ai fini del punteggio?
risolvere il caso ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:29   #76
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma lo risolvi comunque..arrivi, vedi gli indizi a terra con tanto di cartellino. vai a casa del sospettato 3 domande impostate, e 4 sgamatine dallo sguardo e fine. come caxxo si perde in questo gioco? mi sembra un film interattivo
Old 22-01-2013, 13:34   #77
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
La difficoltà di lanoire è arrivare alla fine... Si è un film interattivo, con parecchie ripetizioni pure. Un vero peccato.

Dark souls non l' ho ancora giocato ma la mia impressione è che abbia fatto tanto successo proprio perchè tanta gente è alla ricerca di sfide che i titoli mainstream non vogliono e non sono in grado di dare. E anche a cercar nelle nicchia in questa gen non si trova molto.
Fosse uscito una o più gen fa, avrebbe avuto una concorrenza più agguerrita.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 22-01-2013 alle 13:40.
Ponzio 16:9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:09   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
La difficoltà di lanoire è arrivare alla fine... Si è un film interattivo, con parecchie ripetizioni pure. Un vero peccato.

Dark souls non l' ho ancora giocato ma la mia impressione è che abbia fatto tanto successo proprio perchè tanta gente è alla ricerca di sfide che i titoli mainstream non vogliono e non sono in grado di dare. E anche a cercar nelle nicchia in questa gen non si trova molto.
Fosse uscito una o più gen fa, avrebbe avuto una concorrenza più agguerrita.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sinceramente io non sento il bisogno di sfida ulteriore come dissi sopra, titoli come ninja gaiden nonostante mi piaccia l'ambientazione e la tipologia mi ha fatto cagare, cosa diversa per esempio con naruto o il più facile ma bello castelvania nuovo. Dark souls è tosto, ma non è quello che mi attira, è proprio il gioco in se, uno dei migliori titoli (se devo vedere quanto ci stò giocando ci rientra per forza) di questa generazione.... frustrante in alcuni punti ma ha un gameplay dalla sua che ti fa andare avanti, quel mix di rpg occidentale , action, freeroaming, e quel multiplayer integrato in un'esperienza single player che mi ha affascinato.
Sinceramente di questa tipologia è l'unico del suo genere su console...

Quote:
si ma lo risolvi comunque..arrivi, vedi gli indizi a terra con tanto di cartellino. vai a casa del sospettato 3 domande impostate, e 4 sgamatine dallo sguardo e fine. come caxxo si perde in questo gioco? mi sembra un film interattivo
no beh, puoi sbagliare, risolvi il caso ma il colpevole non è lui
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:21   #79
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giocati i due DarkSiders a livello difficile.
Ah bé, per il primo come minimo approvo anche se solo basandomi sulla bellezza del gioco in generale (non che il secondo non mi piace, non l'ho proprio provato ma vedrò, magari in futuro...)

Io ovviamente non l'ho giocato alla massima difficoltà e devo dire che è proprio questo che, in questo topic particolare, mi fa storcere un pò il naso... Alla difficoltà in cui l'ho fatto ioera motlo godibile e ion genere sono sempre rimasto deluso dai livelli di difficoltà "dopati"...

fin da piccolo, mi chiedevo ma perché aumentare solo l'energia dei nemici e magari anche il danno che procurano? E basta? Almeno che li distribuissero in maniera diversa, mettete due nemici EFFETTIVI in più, non arrivo a chiedere che li piazzino in posizioni più bastarde perché sarebbe troppo ma davvero... la difficoltà deve essere solo logoramento perché uno scontro dura tanto da snervarmi?

Poi ricordo che qualche eccezione c'era già all'epoca (anche se non ricordo i titoli) non so magari è pure il caso di Darksiders... In ogni caso ripeto al di là della difficoltà bellissimo gioco!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:43   #80
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Io ovviamente non l'ho giocato alla massima difficoltà e devo dire che è proprio questo che, in questo topic particolare, mi fa storcere un pò il naso... Alla difficoltà in cui l'ho fatto ioera motlo godibile e ion genere sono sempre rimasto deluso dai livelli di difficoltà "dopati"...

fin da piccolo, mi chiedevo ma perché aumentare solo l'energia dei nemici e magari anche il danno che procurano? E basta? Almeno che li distribuissero in maniera diversa, mettete due nemici EFFETTIVI in più, non arrivo a chiedere che li piazzino in posizioni più bastarde perché sarebbe troppo ma davvero... la difficoltà deve essere solo logoramento perché uno scontro dura tanto da snervarmi?

Poi ricordo che qualche eccezione c'era già all'epoca (anche se non ricordo i titoli) non so magari è pure il caso di Darksiders... In ogni caso ripeto al di là della difficoltà bellissimo gioco!
Due giochi che lo fanno sono Bayonetta e Ninja Gaiden 2. Alzando la difficoltà cambia sia il tipo sia il numero dei nemici che incontri, e quindi le battaglie vanno affrontate in modo sempre diverso. Purtroppo sono in pochi a seguire questo approccio, come dicevo prima se i giochi vengono finiti una volta sola e poi scaffalati, incoraggiare a rigiocarli è visto come uno spreco di tempo...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP