Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 13:37   #61
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Ora voi mi volete dire che con pochi eurozzi si assembla un pc "longevo"?
Attualmente ho un PC con una CPU AMD di fine 2006 e una VGA Nvidia del 2009 (periodi in cui sono state immesse sul mercato), entrambe comprate usate, per circa 70€ la prima e circa 120€ la seconda.
Roba vecchissima ed economica insomma.
Beh, Crysis 2 me lo sono finito qualche giorno fa perchè l'ho trovato in offerta su Steam per 8€, mi gira bene e con una grafica notevole.
Un po' di tempo fa mi sono giocato parecchio Skyrim, con le impostazioni grafiche praticamente al massimo, mi sembra di ricordare.E' da un po' che non lo riprendo in mano.

Questo tanto per dirti che se volessi potrei cambiare CPU, mobo, ram e VGA tenendomi ben sotto ai 500€, avendo nonostante ciò un sistema che mi permetterebbe di giocarmi tutto al massimo per un bel po'.
HD, case, ecc... non mi interesserebbe neanche cambiarli.
La possibilità di spendere così poco per comprare dell'hardware bello potente mi tenta, è che quello che ho va ancora bene tutto sommato e il fatto che adesso sono senza lavoro mi incentiva a lasciar perdere le spese superflue.

Quote:
Io ho avuto altre esperienze...
Quando?Non metto in dubbio che tu le abbia avute è che da ciò che scrivi mi dà l'idea che le tue esperienze in ambito di gaming su PC si siano fermate circa verso il 2005-2006, anni in cui la corsa sfrenata verso hardware sempre più potenti era ancora in corso.Negli ultimi anni, tra crisi, console longeve, ecc... la situazione è un po' cambiata e i ritmi ai quali uno deve cambiare il proprio hardware sono molto rallentati.

Ah, preciso una cosa.La PS3 ce l'ho anch'io e la uso sia per giocare sia per i film.
Crysis 2 tempo fa l'avevo comprato anche per PS3 ma l'ho regalato perchè, oltre ai controlli col pad che non mi piacevano, era inguardabile.
Sul mio PC vetusto è tutta un'altra cosa.

Ultima modifica di Doraneko : 30-12-2012 alle 13:43.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:44   #62
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Pc vs ps3/4

Si effettivamente la corsa all'hardware x me è finita nel 2008/9... Prendo atto di quello che scrivete, ma almeno spiegatemi questi commenti...
Un po' discordante con quello che mi dite...

http://www.gamemag.it/articoli/3458/...o-su-pc_5.html

Forse la verità sta nel mezzo come in tutte le cose...
Pace...
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:03   #63
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Sminuito di che? Cerca di stare calmo e misura i termini...
Guarda che io sono calmissimo, il problema è che siamo tremendamente OT a discutere sulla solita noiosissima guerra console-pc, come esiste quella mac-windows o iphone-android o ati-nvidia o amd-intel... guerre inutili perchè non esiste una controparte migliore ma ognuna ha un suo vantaggio e svantaggio. Come ti sei reso conto adesso la verità è nel mezzo, come mai secondo te? Non sarà forse che alla fine è ciò che ti ripeto dall'inizio?
Poi a tirare fuori informazioni fasulle tipo che servono migliaia di euro per il pc ecc. ecc. generi un flame assurdo... il discorso sulla longevità che hai fatto è un arrampicatura, perchè non è vero che per aggiornare servono mille euro come hai detto, seconda cosa anche la console ha una fine. Io l'ho detto secondo me sono discussioni inutili in un thread che parla d'altro, poi vabbè se proprio vuoi continuare...

Ultima modifica di sbudellaman : 30-12-2012 alle 16:31.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:11   #64
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si effettivamente la corsa all'hardware x me è finita nel 2008/9... Prendo atto di quello che scrivete, ma almeno spiegatemi questi commenti...
Un po' discordante con quello che mi dite...

http://www.gamemag.it/articoli/3458/...o-su-pc_5.html

Forse la verità sta nel mezzo come in tutte le cose...
Pace...
Vedo, utenti che si lamentano.
Tieni conto che di tanto in tanto escono giochi che per una cosa o per l'altra scombinano un po' le carte in tavola ai giocatori PC, giochi che hanno i requisiti mostruosi, vuoi perchè sono "next-gen" o perchè sono programmati da cul.
A me a suo tempo successe con il primo Crysis, il mio PC andava bene con tutti gli altri giochi, con quello invece non riuscivo a giocarci decentemente.
Anche qua era per i requisiti molto sopra alla media degli altri giochi e, forse, per l'ottimizzazione per schede Nvidia (avevo ATI).
La serie Assassin's Creed l'ho giocata su PS3 io, tanto per vedere non mi dispiacerebbe provare una demo per PC ma non riesco a trovarla.

Comunque si, la verità di solito sta nel mezzo.
Se vuoi un PC per giocare comunque fidati che le schede video di fascia media fanno più che bene il loro lavoro e non serve che le cambi sempre.
Basta che prima di procedere all'acquisto dedichi qualche ora a leggerti un po' di forum per vedere qualche opinione, giri un po' di siti per vedere un po' i prezzi (o vai sull'usato) e in linea di massima sei apposto.
Adesso che sappia io non ci sono nuovi standard per schede video in arrivo (come a suo tempo AGP -> PCI-e) perciò se acquisti adesso una VGA, un domani puoi cambiare solo quella se vuoi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 18:46   #65
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@trattidigitali:
come dico sempre io, è tutto in funzione del prezzo, e come ti hanno già detto, tu con i prezzi hai preso fischi x fiaschi...

per il resto, la giocabilità di una ps3, i suoi innumerevoli titoli, il suo prezzo di vendita (ora davvero accessibile) non si discutono minimamente.

ma la pura potenza di calcolo di un PC da 600€ è un' altro pianeta.

in ogni caso lunga vita alla PS3, nata nel 2006, ed ancora attualissima!!
(basti pensare che supporta il BR 3D con DTS HD, giusto per rimarcare la lungimiranza avuta da Sony all' epoca)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian