|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
l's2 non centra nulla, il problema è che quel device è uguale ad un galaxy s advance in tutto e per tutto praticamente, che ovviamente non ha ICS e ovviamente costa nella versione da 8gb la metà praticamente tra l'altro ora come ora si trova ogni TOT in offerta il galaxy nexus a 270€, che comunque costa nettamente meno di questo... detto tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() e comunque ora si trova l's2 a molto meno di 400 euro, quindi i confronti non mi sembrano da evitare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Prezzo troppo alto per un terminale che di SIII ha solo il nome.
Quando ho letto la news, giorni fa, ho pensato: "ecco il mio nuovo telefonino, schermo di grandezza giusta ma con la dotazione hardware del fratello maggiore"... purtroppo credo che la massa, appassionati come noi a parte, non leggano queste cose e non si informeranno su cosa veramente andranno a comprare prendendo questo telefono. IMHO siamo al limite della truffa, pessima figura per Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cornice dopo un pò diventa una schifezza, visti di persona, il materiale plastico di questo componente, (ricordiamo che c'è plastica e plastica) è veramente di basso livello. Questi componenti, del tutto legittimi su smartphone da 200 - 250 euro, NON SONO AMMISSIBILI in un terminale da 699 euro, NO! Rimango sempre dell'ipotesi, come giustamente qualcuno ha osservato qui, che il miglior telefono prodotto da Samsung rimane ancora il SGII, sia per materiali che feddback di utilizzo. Questo SGIII mini, che di SGIII ha solo il nome e spero gli abbiano risolto il problemino, somiglia molto al fratello maggiore, ma visto il form factor dubito che hanno cambiato cornice. Ultima modifica di Pier2204 : 13-10-2012 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Alex_Trask: ti consiglio di dare un occhiata al RAZR motorola, è spettacolare e costruito con un ottimo criterio, inoltre è alquanto leggero e sottile nonostante sia molto resistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Il motivo per cui Apple esce con un nuovo modello ogni anno è che cerca di ingenierizzare, migliorare e pianificare le innovazioni a differenza di Samsung che per uscire un mese dopo con uno smarphone da 4", senza nulla investire , ha semplicemente cambiato la carrozzeria a ciò che già aveva in casa.
Per fare un VERO S3 mini avrebbero dovuto riprogettare tutto ex novo e questo non si può fare in un mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Comunque mi tengo l'S che mi va bene lo stesso, era solo che non mi aspettavo un Samsung Galaxy Semi III tutto qua (mi sembra il nome piu' adatto). Se era "Full" un pensierino me lo facevo.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e' un xperia Sola in pratica... E il sony esteticamente e' anni luce avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti, vorrei due pareri distinti:
1) Quando si confronta il Samsung S3 mini all'iphone 5 si dice che quest'ultimo è senz'altro decisamente superiore. Ma se io, possessore da più di due anni di iphone 4 e stanco dal solito IOS, volessi passare ad altro (di MASSIMO 4 pollici), come mi troverei? Questo terminale può reggere il confronto con l'iphone 4? 2) Collegandomi a quanto detto sopra: se avessi voglio di cambiare e di orientarmi verso un SO più versatile e personalizzabile...che terminale mi consigliereste per non farmi rimpiangere un iphone 4? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l's2 è più potente, oltre ad avere la fotocamera migliore, uno schermo più grande e ha anche un minor spessore...se preso online costa anche meno..perchè prendere questo s3 mini? e soprattutto questa recensione da informazioni false... ma quale passo in avanti? entro novembre l's2 sarà aggiornato a jelly bean e sarà quindi alla pari come sistema operativo, semmai è un passo indietro l's3 mini dato che l'hw è meno potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
punto 2: se si vuole un telefono che sta sulla fascia di prezzo di 400 euro con software android e performance simili e in alcuni casi superiori alliphone 4s, le alternative sono probabilmente solo 2: samsung galaxy s2 (aggiornandolo a ics e poi a ginger bread quando disponibile), oppure ed è quello che ti consiglio io, il sony XPERIA S, che attualmente è forse il miglior smartphone disponibile sul mercato per rapporto qualità prezzo. Entrambi hanno ottime caratteristiche, ma l'xperia S ha una fotocamera nettamente superiore, un display più luminoso e dettagliato (1280x720), una qualità di montaggio e dei materiali molto vicina a quella di iphone 4s (è un monolite con parte frontale rigida che ricorda l'alluminio e materiali plastici ultra leggeri), e soprattutto un design molto personale ed elegante. Altre alternative al momento potrebbero essere il samsung galaxy nexus, ma ha materiali mediocri, una durata di batteria non eccezionale e un display nettamente poco luminoso. Ha dalla sua soltanto l'estrema flessibilità del software. Si insomma, se vuoi passare ad android l'unica scelta è il sony xperia S secondo me. Ultima modifica di spyke76 : 15-10-2012 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
non è in alluminio, ti confondi col p.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
sembra simile al galaxy advanced
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
No!
Ha la scocca diversa e costa di più... Non vedi quanto è differente?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Alla fine probabilmente avrà successo.
I non addetti ai lavori non sanno certo che questo sia un telefono vecchio in un guscio nuovo, con OS aggiornato ma partiranno tutti dal presupposto che sarà un S3 per chi ha le mani piccole e non vuole spendere per un iPhone 5. Farà bene a Samsung questa politica ? Secondo me no. "Sputtanare" il nome del top di gamma per dar fastidio ad Apple è una pratica forse con le gambe un po' troppo corte, al futuro Galaxy S4 in molti si informeranno per sapere se davvero stanno acquistando il top di gamma o una "baracca" riattata oppure addirittura non si fideranno più ed ignoreranno il prodotto a brand Samsung... Presto o tardi poi a qualcuno verrà anche il dubbio che senza uno schermo di dimensioni generose Samsung non riesca a far stare un HW decente per far girare a dovere Android con relativa batteria per tirare la giornata...
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Tra l'altro in samsung non sono nemmeno furbi.
Se di rebrand volevano campare per spendere poco e mettere una pezza alla concorrenza apple, potevano benissimo cambiare la scocca al galaxy s2 e venderlo a 400 euro. Avrebbero ottenuto più dignità e contemporaneamente avrebbero tolto dal mercato uno dei principali smartphone incriminati da apple per plagio del design. Mah, davvero poco rispetto per l'utente finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.