Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2012, 13:30   #61
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Android 4.1 arriverà ufficialmente su S2, ma questo la redazione mi sembra non l'abbia specificato (o mi è sfuggito)
si beh ma non centra una fava
l's2 non centra nulla, il problema è che quel device è uguale ad un galaxy s advance in tutto e per tutto praticamente, che ovviamente non ha ICS e ovviamente costa nella versione da 8gb la metà praticamente

tra l'altro ora come ora si trova ogni TOT in offerta il galaxy nexus a 270€, che comunque costa nettamente meno di questo... detto tutto.
Old 13-10-2012, 13:51   #62
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si beh ma non centra una fava
l's2 non centra nulla, il problema è che quel device è uguale ad un galaxy s advance in tutto e per tutto praticamente, che ovviamente non ha ICS e ovviamente costa nella versione da 8gb la metà praticamente

tra l'altro ora come ora si trova ogni TOT in offerta il galaxy nexus a 270€, che comunque costa nettamente meno di questo... detto tutto.
mi riferivo al fatto che nelle conclusioni viene detto che questo device migliora la fluidità rispetto all's2 grazie all'ultima versione di Android, ma appena l's2 riceverà jelly bean questo non sarà più vero
e comunque ora si trova l's2 a molto meno di 400 euro, quindi i confronti non mi sembrano da evitare
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:31   #63
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Prezzo troppo alto per un terminale che di SIII ha solo il nome.
Quando ho letto la news, giorni fa, ho pensato: "ecco il mio nuovo telefonino, schermo di grandezza giusta ma con la dotazione hardware del fratello maggiore"...
purtroppo credo che la massa, appassionati come noi a parte, non leggano queste cose e non si informeranno su cosa veramente andranno a comprare prendendo questo telefono.
IMHO siamo al limite della truffa, pessima figura per Samsung.
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:30   #64
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Anche io concordo sui materiali pessimi e assemblaggio non fantastico: il mio è andato in garanzia per due crepe comparse misteriosamente sulla cornice argentata (poi ho visto che era successo ad altri) - non sulla cover bianca - ed è tornato con il tasto power sfasciato dal centro assistenza Italia (complimentoni).
Ho aspettato altri 15gg ed è tornato perfetto: sostituita cornice con schermo..... peccato che ora lo schermo abbia una tinta gialla imbarazzante (anche questa molto diffusa, ma non presente nel mio esemplare precedente).

Aggiungo che la back cover bianca si riga a guardarla. Io sono maniaco e odio le custodie, quindi non lo appoggio nemmeno sul tavolo....

Nonostante questo lo ricomprerei, ma potevano curarlo un po' di più anche da questo punto di vista.
Caro Okia, ne avevamo già discusso di questo problema tempo fa, pensavo che ci fosse una particolare "sfiga".. passami il termine.. di chi lo ha comprato, in particolare per il modello blu, ma vedo che il problema è generico.

La cornice dopo un pò diventa una schifezza, visti di persona, il materiale plastico di questo componente, (ricordiamo che c'è plastica e plastica) è veramente di basso livello.

Questi componenti, del tutto legittimi su smartphone da 200 - 250 euro, NON SONO AMMISSIBILI in un terminale da 699 euro, NO!

Rimango sempre dell'ipotesi, come giustamente qualcuno ha osservato qui, che il miglior telefono prodotto da Samsung rimane ancora il SGII, sia per materiali che feddback di utilizzo.

Questo SGIII mini, che di SGIII ha solo il nome e spero gli abbiano risolto il problemino, somiglia molto al fratello maggiore, ma visto il form factor dubito che hanno cambiato cornice.

Ultima modifica di Pier2204 : 13-10-2012 alle 16:39.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 18:26   #65
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@Alex_Trask: ti consiglio di dare un occhiata al RAZR motorola, è spettacolare e costruito con un ottimo criterio, inoltre è alquanto leggero e sottile nonostante sia molto resistente.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 18:38   #66
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Il motivo per cui Apple esce con un nuovo modello ogni anno è che cerca di ingenierizzare, migliorare e pianificare le innovazioni a differenza di Samsung che per uscire un mese dopo con uno smarphone da 4", senza nulla investire , ha semplicemente cambiato la carrozzeria a ciò che già aveva in casa.
Per fare un VERO S3 mini avrebbero dovuto riprogettare tutto ex novo e questo non si può fare in un mese.
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 19:46   #67
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Se proprio vuoi restare in gamma samsung il galaxy s2 rimane ancora la scelta migliore. Trovo per di più che i 4.23 pollici dell's2 siano la misura perfetta un pò per tutte le mani e quel quarto di pollice in più aiuta drasticamente la visibilità senza far pesare le dimensioni del cellulare.
Ai tempi del SII non ne sentivo il bisogno di cambiare e quindi lo volevo saltare, e a dire il vero neanche adesso sento il bisogno di cambiare ma sai, la scimia. Da quando l'ho preso non è cambiato di niete, neanche la batteria ne ha sentito tanto. Per quello che lo uso e per quanto lo uso io mi va benissimo anche l'S.

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@Alex_Trask: ti consiglio di dare un occhiata al RAZR motorola, è spettacolare e costruito con un ottimo criterio, inoltre è alquanto leggero e sottile nonostante sia molto resistente.
L'ho considerato e l'ho avuto per un giorno ma non mi ha entusiasmato, anche se lo ritengo un ottimo smartphone. E' solo il design, quei angoli non mi piaciono per niente, gusti personali.

Comunque mi tengo l'S che mi va bene lo stesso, era solo che non mi aspettavo un Samsung Galaxy Semi III tutto qua (mi sembra il nome piu' adatto). Se era "Full" un pensierino me lo facevo.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:41   #68
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
e' un xperia Sola in pratica... E il sony esteticamente e' anni luce avanti
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:17   #69
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, vorrei due pareri distinti:

1) Quando si confronta il Samsung S3 mini all'iphone 5 si dice che quest'ultimo è senz'altro decisamente superiore.
Ma se io, possessore da più di due anni di iphone 4 e stanco dal solito IOS, volessi passare ad altro (di MASSIMO 4 pollici), come mi troverei?
Questo terminale può reggere il confronto con l'iphone 4?

2) Collegandomi a quanto detto sopra: se avessi voglio di cambiare e di orientarmi verso un SO più versatile e personalizzabile...che terminale mi consigliereste per non farmi rimpiangere un iphone 4?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:07   #70
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
l's2 è più potente, oltre ad avere la fotocamera migliore, uno schermo più grande e ha anche un minor spessore...se preso online costa anche meno..perchè prendere questo s3 mini? e soprattutto questa recensione da informazioni false... ma quale passo in avanti? entro novembre l's2 sarà aggiornato a jelly bean e sarà quindi alla pari come sistema operativo, semmai è un passo indietro l's3 mini dato che l'hw è meno potente
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:30   #71
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Non capisco che gli abbia preso alla redazione di hwupgrade.
Dalle conclusioni si può fare il seguente riassunto: il motivo principale per cui comprare questo telefono sembra essere la nuova versione di Android, non parlando minimamente della scorrettezza dei produttori che non rilasciano aggiornamenti per alcuni telefoni esclusivamente per spingerti a comprare il nuovo (non c'è altro motivo).
Secondo punto: il design che è simile a quello di un prodotto più nuovo quindi, come dire, vi farà sentire più al passo con i tempi. Mentre galaxy s2 e soprattutto iphone 4s sono "vecchi" e hanno un design vecchio. Non importa se belli o brutti ma sono vecchi.
Terzo punto: "costa un sacco? non vi preoccupate, secondo noi presto si troverà a meno, aspettate fiduciosi."
Infine: "pensavate di comprare un iphone 5?? ma vi serve davvero tutta quella potenza?? A chi serve?? Perché non acquistare questo bel telefono con un hw di 3 anni fa ricarrozzato e sovrapprezzato??"

Insomma vi sforzate di non sembrare di parte ma direi che non ci riuscite.
miii voi applefan siete, a volte, esasperanti, le conclusioni paiono abbastanza critiche verso il mini, in sostanza che hai letto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 17:46   #72
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
l's2 è più potente, oltre ad avere la fotocamera migliore, uno schermo più grande e ha anche un minor spessore...se preso online costa anche meno..perchè prendere questo s3 mini? e soprattutto questa recensione da informazioni false... ma quale passo in avanti? entro novembre l's2 sarà aggiornato a jelly bean e sarà quindi alla pari come sistema operativo, semmai è un passo indietro l's3 mini dato che l'hw è meno potente
senza contare la community molto estesa su S2, con tantissime rom, e dove ogni dubbio può essere risolto con una semplice ricerca su google...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:38   #73
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei due pareri distinti:

1) Quando si confronta il Samsung S3 mini all'iphone 5 si dice che quest'ultimo è senz'altro decisamente superiore.
Ma se io, possessore da più di due anni di iphone 4 e stanco dal solito IOS, volessi passare ad altro (di MASSIMO 4 pollici), come mi troverei?
Questo terminale può reggere il confronto con l'iphone 4?

2) Collegandomi a quanto detto sopra: se avessi voglio di cambiare e di orientarmi verso un SO più versatile e personalizzabile...che terminale mi consigliereste per non farmi rimpiangere un iphone 4?

Grazie!
Punto 1: Chi passa da Iphone 4s a samsung s3 mini si ritrova un telefono con una sezione foto/video mediocre, un display peggiore, qualità materiali e assemblaggio scadenti e performance ridotte, oltre al fatto di non avere uscite mini hdmi (che a qualcuno può anche interessare). In sostanza è più castrante prendere un samsung s3 mini piuttosto che tenersi l'iphone 4s.
punto 2: se si vuole un telefono che sta sulla fascia di prezzo di 400 euro con software android e performance simili e in alcuni casi superiori alliphone 4s, le alternative sono probabilmente solo 2: samsung galaxy s2 (aggiornandolo a ics e poi a ginger bread quando disponibile), oppure ed è quello che ti consiglio io, il sony XPERIA S, che attualmente è forse il miglior smartphone disponibile sul mercato per rapporto qualità prezzo. Entrambi hanno ottime caratteristiche, ma l'xperia S ha una fotocamera nettamente superiore, un display più luminoso e dettagliato (1280x720), una qualità di montaggio e dei materiali molto vicina a quella di iphone 4s (è un monolite con parte frontale rigida che ricorda l'alluminio e materiali plastici ultra leggeri), e soprattutto un design molto personale ed elegante.

Altre alternative al momento potrebbero essere il samsung galaxy nexus, ma ha materiali mediocri, una durata di batteria non eccezionale e un display nettamente poco luminoso. Ha dalla sua soltanto l'estrema flessibilità del software.
Si insomma, se vuoi passare ad android l'unica scelta è il sony xperia S secondo me.

Ultima modifica di spyke76 : 15-10-2012 alle 10:31.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:56   #74
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
il sony XPERIA S, che attualmente è forse il miglior smartphone disponibile sul mercato per rapporto qualità prezzo. Entrambi hanno ottime caratteristiche, ma l'xperia S ha una fotocamera nettamente superiore, un display più luminoso e dettagliato (1280x720), una qualità di montaggio e dei materiali molto vicina a quella di iphone 4s (è un monolite in alluminio e materiali plastici ultra leggeri), e soprattutto un design molto personale ed elegante.
mi chiedo se tu lo abbia mai visto dal vivo l'xperia s.
non è in alluminio, ti confondi col p.
Old 15-10-2012, 10:09   #75
spyke76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
mi chiedo se tu lo abbia mai visto dal vivo l'xperia s.
non è in alluminio, ti confondi col p.
Si scusa ho riletto ora cosa ho scritto. Volevo scrivere che frontalmente è un materiale rigido che ricorda l'alluminio ma non son stato chiaro.
Correggo.
Old 15-10-2012, 11:26   #76
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
sembra simile al galaxy advanced
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:35   #77
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
sembra simile al galaxy advanced
No!

Ha la scocca diversa e costa di più... Non vedi quanto è differente?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:47   #78
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Alla fine probabilmente avrà successo.

I non addetti ai lavori non sanno certo che questo sia un telefono vecchio in un guscio nuovo, con OS aggiornato ma partiranno tutti dal presupposto che sarà un S3 per chi ha le mani piccole e non vuole spendere per un iPhone 5.

Farà bene a Samsung questa politica ? Secondo me no.

"Sputtanare" il nome del top di gamma per dar fastidio ad Apple è una pratica forse con le gambe un po' troppo corte, al futuro Galaxy S4 in molti si informeranno per sapere se davvero stanno acquistando il top di gamma o una "baracca" riattata oppure addirittura non si fideranno più ed ignoreranno il prodotto a brand Samsung...

Presto o tardi poi a qualcuno verrà anche il dubbio che senza uno schermo di dimensioni generose Samsung non riesca a far stare un HW decente per far girare a dovere Android con relativa batteria per tirare la giornata...
Old 15-10-2012, 12:15   #79
spyke76
Senior Member

Tra l'altro in samsung non sono nemmeno furbi.
Se di rebrand volevano campare per spendere poco e mettere una pezza alla concorrenza apple, potevano benissimo cambiare la scocca al galaxy s2 e venderlo a 400 euro.
Avrebbero ottenuto più dignità e contemporaneamente avrebbero tolto dal mercato uno dei principali smartphone incriminati da apple per plagio del design.

Mah, davvero poco rispetto per l'utente finale.
Old 15-10-2012, 12:31   #80
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Caro Okia, ne avevamo già discusso di questo problema tempo fa, pensavo che ci fosse una particolare "sfiga".. passami il termine.. di chi lo ha comprato, in particolare per il modello blu, ma vedo che il problema è generico.

La cornice dopo un pò diventa una schifezza, visti di persona, il materiale plastico di questo componente, (ricordiamo che c'è plastica e plastica) è veramente di basso livello.

Questi componenti, del tutto legittimi su smartphone da 200 - 250 euro, NON SONO AMMISSIBILI in un terminale da 699 euro, NO!

Rimango sempre dell'ipotesi, come giustamente qualcuno ha osservato qui, che il miglior telefono prodotto da Samsung rimane ancora il SGII, sia per materiali che feddback di utilizzo.

Questo SGIII mini, che di SGIII ha solo il nome e spero gli abbiano risolto il problemino, somiglia molto al fratello maggiore, ma visto il form factor dubito che hanno cambiato cornice.
Ti prego di quantificare approssimativamente il tuo "dopo un po".
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP