Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: iPhone 5, che colore preferite?
Nero 46 53.49%
Bianco 40 46.51%
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 13:32   #61
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Su un telefono da 650€+ direi che non sono nulla. A me le prime erano durate 6 mesi.
Bè la cosa non è proprio vera, perchè da 650 ci aggiungono quella 20-30€ in più di "carovita" e tutti a dire "vabbè ma su un telefono cosi costoso non sono nulla" ed ecco 30€ in più.

Poi le pellicole altre e 30€? siamo a 60€, e magari ci vuoi mettere una backcover? diciamo ad una 15€? siamo a 75€ e se ci metti su magari anche un caricabatterie da auto alla 100€ ci sei arrivato facile facile.

Insomma quand'è che su cellullari così costosi si sprecheranno a fornire un minimo di accessori come almeno un caricabatterie da auto con relativo stand ed almeno una custodia e pellicola base per essere subito operativi?!

Ok non è così, e probabilmente con iphone non lo sarà mai, ma non giustifichiamo il fatto che visto che si hanno 650€ da spendere allora se ne possono spendere anche una'altra 100€ in più tanto che saranno mai.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:51   #62
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Oddio, li spendo anche, ma dato che lavoro quasi una giornata per guadagnare 35€ volevo capire se potevo trovare degli altri pezzetti di plastica simili della stessa qualità magari a qualcosina meno...
Old 20-09-2012, 14:05   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Oddio, li spendo anche, ma dato che lavoro quasi una giornata per guadagnare 35€ volevo capire se potevo trovare degli altri pezzetti di plastica simili della stessa qualità magari a qualcosina meno...
Non voglio farti i conti in tasca, ma le wrapsol non sono pezzetti di plastica. Io le ho viste una volta da un collega e mi sono "innamorato" istantaneamente.
Sono leggermente gommose e proteggono meglio delle altre "normali".
Costano 35€, ma sono di qualità nettamente superiore di quelle della Cellular Line.
Anzi (trovandolo, cosa purtroppo difficile) le puoi staccare, lavare e riattaccare con uno spray apposito. Sono garantite a vita, come le Invisible Shield HD, che costano circa uguali.
Poi il mio è un consiglio, capisco anche il tuo punto di vista.
Old 20-09-2012, 14:39   #64
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Ci mancherebbe, ti ringrazio del consiglio, proteggono anche un minimo dagli urti secondo te?
Old 20-09-2012, 15:56   #65
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ci mancherebbe, ti ringrazio del consiglio, proteggono anche un minimo dagli urti secondo te?
Loro le vendono così, poi io non ho mai provato per ovvi motivi Il telefono l'ho sempre tenuto "con i guanti".
Guardati i video su internet (sul sito wrapsol o su youtube), non so se siano veri o "costruiti" ma loro le vendono per proteggere il telefono dagli urti.
Old 20-09-2012, 16:21   #66
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Anchio vorrei già prendere le pellicole, ma 35€ son davvero tanti...
ma io ho pagato 5€ 6 pezzi su ebay
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:29   #67
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
ho visto i primi video su internet ... il bianco sembra più grande ... e per di più ha la cornice cromata ... penso che prenderò quello !
Old 21-09-2012, 11:50   #68
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Io sono ancora indeciso.
Inizialmente propendevo per il nero ma il bianco visto meglio mi piace di più.

Comunque è apparso su iFixit che il display finalmente si può cambiare che è un gioco da ragazzi.

Il che rende abbastanza inutili le pellicole che ho sempre odiato.

Piuttosto dovrò cercare qualcosa che protegga il case d'alluminio senza rovinare troppo il design.
Old 21-09-2012, 12:08   #69
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Vedendo i primi video unboxing devo dire che il bianco è davvero molto bello, ma continuo a preferire il nero. Nel bianoc non mi piace che si veda il sensore della luminosità davanti e lo stacco del display a tel spento. Del nero ovviamente rimane il fatto delle ditate !
Old 21-09-2012, 12:34   #70
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
cavolo ma amante come ero delle pellicole tanto che la avevo anche retro su l 4

su sto 5 non si può mettere o si ?
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 12:55   #71
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Vedendo i primi video unboxing devo dire che il bianco è davvero molto bello, ma continuo a preferire il nero. Nel bianoc non mi piace che si veda il sensore della luminosità davanti e lo stacco del display a tel spento. Del nero ovviamente rimane il fatto delle ditate !
a me piace proprio quello .. a display spento il bianco sembra più grande !
Old 21-09-2012, 13:10   #72
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

E di queste cosa ne dite?

http://www.mobilefun.it/32126-pellic...r-iphone-5.htm
Old 21-09-2012, 13:13   #73
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io le ho prese dal cinese a meno di 3 euro fronte retro. A me soddisfano se vuoi qualcosa di meglio quelle della cellular line sono ottime. Sinceramente 35€ per una pellicola sono eccessive.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:26   #74
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Mi interessavano anche con la protezione ai lati, ho mandato una mail per le InvisibleSHIELD e gliel'ho chiesto, vediamo cosa rispondono, anche se le wrapsol mi sembrano migliori, per il poco che ne capisco...

Edit
Mi hanno risposto, le InvisibleSHIELD sono solo fronte retro senza protezione ai lati.

Ultima modifica di Pickwick85 : 21-09-2012 alle 13:46.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:44   #75
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?
Old 22-09-2012, 08:07   #76
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

da quello che ho potuto capire sono tutti e due molto delicati ...
visto anche il video :
http://www.macitynet.it/iphonia/arti...lmente/aA63049

sembra che sia ancora più delicato ... quindi io lo prederei bianco e ci piazzo 2 pellicole fronte/retro !

che dite ?
Old 22-09-2012, 08:12   #77
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?
io penso che anche quello sia delicato ... cmq possiamo andare anche dopo 3 mesi all'apple store e farcelo sostituire il per il 4s ci sono stato 4 volte in 1 anno e mi hanno dato 4 iphone ricondizionati (nuovi) senza batter ciglio !
Old 22-09-2012, 08:38   #78
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
da quello che ho potuto capire sono tutti e due molto delicati ...
visto anche il video :
http://www.macitynet.it/iphonia/arti...lmente/aA63049

sembra che sia ancora più delicato ... quindi io lo prederei bianco e ci piazzo 2 pellicole fronte/retro !

che dite ?
La pellicola io l'avrei messa comunque, alla fine ho ordinato le wrapsol, vedendo il video che hai postato sono ancora più contento della scelta...
Secondo te il bordino cromato del bianco che dovrebbe teoricamente rimanere scoperto dalle pellicole si andrà a rovinare facilmente?
Old 22-09-2012, 08:58   #79
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
La pellicola io l'avrei messa comunque, alla fine ho ordinato le wrapsol, vedendo il video che hai postato sono ancora più contento della scelta...
Secondo te il bordino cromato del bianco che dovrebbe teoricamente rimanere scoperto dalle pellicole si andrà a rovinare facilmente?
penso che non copra anche il bordo cromato ... cmq a questo punto se devo prendere le wrapsol allora lo prendo nero
Old 22-09-2012, 09:05   #80
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
penso che non copra anche il bordo cromato ... cmq a questo punto se devo prendere le wrapsol allora lo prendo nero
Motivo?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian