|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
ciao a tutti,
io ho l'envy 6. Volevo cambiare l'msata in una versione più capiente e poi installarci win 8 separandolo dal hd da 500, ma putroppo non riesco ad entrare nel schermata di configurazione del raid e da quello che ho letto in giro sembra proprio che non sia possibile in quanto bloccato da hp. ho poche speranze ma se qualcuno avesse idee/soluzioni gliene sarei immensamente grato.
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho staccato l'hd principale, ho cambiato l'ssd e ci ho installato sopra win 8.1. Funziona tutto. Ho riattacatto l'hd principale e secondo quanto avevo letto in rete da esperienze di altri utenti il pc non si sarebbe dovuto avviare. Si è invece avviato ma windows non rileva l'hd. Probabilmente le impostazioni del raid ne impediscono il rilevamento. Per ora ho riattacato l'ssd da 32 e sono tornato alla vecchia configurazione. idee? Soluzioni?
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Acquistato!!
salve a tutti ragazzi, ho preso questo Henvy 4 1070 solo ieri sera da E******s di Bari, pagato 485 €, secondo me un prezzo ottimo.
Per ora sto togliendo tutto quel software HP che a mio avviso è in grandissima parte inutile.... poi vorrei seguire la guida nel primo post per spostare l' OS solo su SSD. il link presente però non mi da accesso a niente, si può ripristinare? Grazie e non mancherò di darvi le mie impressioni fra qualche giorno, per ora vi dico che a livello visivo, di costruzione, mi sembra molto buono ed anche molto reattivo....
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Appena acquistato hp envy 4 1100sl con win8 on board. Panico una giungla di mattonelle. Molto veloce nell'avvio ma per lavorci dopo anni di win7 ho serie difficoltà. Ho provato ad installare win7pro ma dopo molta fatica per mantenere GPT e per caricare i vari driver di hp che ringrazio neanche il wifi qualcom riconosceva....Comunque non riesco a far funzionare il touchpad con il tocco a 2 dita l'apertura del menù a tendina del tasto destro. Ho scaricato anche gli ultimi driver dal sito synaptic ma niente da fare. La sparo grossa: qualcuno sarebbe disposto a farmi un'immagine di win7 sicuramente funzionante con tutti i driver hp o semplicemente a postarmi l' SP... corretto. Scusate se magari sono stato molto sfacciato ma dopo il terzo pc hp questo mi sta dando veramente filo da torcere ![]() Grazie a tutti. Ultima modifica di Parideblu : 23-11-2013 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Envy 4 problemi Touchpad WIN 7
Ciao a tutti sono nuovo dl forum ed al quanto disperato.!!!!!
Appena acquistato hp envy 4 1100sl con win8 on board. Panico una giungla di mattonelle. Molto veloce nell'avvio ma per lavorci dopo anni di win7 ho serie difficoltà. Ho provato ad installare win7pro ma dopo molta fatica per mantenere GPT e per caricare i vari driver di hp che ringrazio neanche il wifi qualcom riconosceva.... Comunque non riesco a far funzionare il touchpad con il tocco a 2 dita l'apertura del menù a tendina del tasto destro. Ho scaricato anche gli ultimi driver dal sito synaptic ma niente da fare. La sparo grossa: qualcuno sarebbe disposto a farmi un'immagine di win7 sicuramente funzionante con tutti i driver hp o semplicemente a postarmi l' SP... corretto. Scusate se magari sono stato molto sfacciato ma dopo il terzo pc hp questo mi sta dando veramente filo da torcere Grazie a tutti. Ultima modifica di Parideblu : 23-11-2013 alle 00:37. Motivo: duplicato |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fossi in te ripristinerei win 8 dalla partizione di ripristino e proverei ad usarlo. Io ho l'envy 6 ed appena acceso ho avuto la tua stessa idea di tornare a seven. Ma poi ho provato ad usarlo un po e sinceramente adesso non ho nessuna nostalgia del tasto start. Bisogna solo vedere lo start con le mattonele come il vecchio menu dello start. Io ho messo i programmi che uso sempre (es: firefox chrome vlc word) pinzati nella barra e poi mi sono costruito le mie mattonelle con tutto quello che volevo più a portata di mano. Il risultato è più che comodo e il passaggio da desktop a start è immediato. Inoltre win 8 funziona davvero bene e come prestazioni secondo me è superiore a win 7. Fidati provalo per qualche giorno e non sentirai la mancanza di win 7.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho rimesso il nuovo ssd dove avevo installato win8.1 e ho messo un disco meccanico formattato. Questo viene riconosciuto e non ho problemi, quindi nonostante non riesca a cambiare le impostazioni raid installando il sistema sull'ssd e formattando il disco meccanico il tutto funziona
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi,
quindi mi confermate che seguire la procedura descritta nel primo post funziona? e potreste anche confermarmi che così facendo si invalida la garanzia? come mai? quali sono i drivers che bisogna avere all'inizio della formattazione? nel primo post il link non fa scaricare niente? Grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
installare sistema operativo windows
salve ragazzi, ho anch'io un bellissimo envy 4 con ssd+hdd.
si è danneggiato l'hard disk e ho provveduto alla sostituzione. ora dovrei installare di nuovo il sistema operativo, solo che effettuando il boot da un cd esterno non riesco a concludere l'operazione perchè il processo di installazione mi segnala errore dicendo che non trova un dispositivo di archiviazione. come si installa windows su questo pc con ssd e hdd? grazie |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Mi permetto di chiedere perchè io ho dei problemi con i video (o comparto video in generale) come si può leggere in questo thread che ho aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40638671 e dato che mi hanno detto che potrebbe anche essere un problema di lettura di files mi stò imparanoiando che sia l'hard disk a non funzionare bene |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ragazzi io ho un 6-1070el, da poco ho fatto un upgrade portando la ram a 16gb e sostituendo hdd da 500 a un ssd da 256gb...il problema che quando ho installato windows l'ssd da 32gb è stato modificato da cache a spazio non allocato e l'sssd da 256Gb risulta "non raid". Qualcuno di voi può darmi una mano a reimpostare entrambe le memorie
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti, non riesco più a scaricare i drivers sata postati in prima pagina.
qualcuno sarebbe così gentile da ri-upparli? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

neanche il wifi qualcom riconosceva....