|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Play è fiorente, le app sono quasi a livello di quelle apple per numero e le surclassano per gratuità. l'installazione poi più semplice di così si muore (click su installa e lo puoi fare anche dal pc) per non parlare del fatto che ti propone l'installazione solo sul dispositivo associato al tuo profilo, compatibile. Quote:
una volta ho visto un iphone freezzare: questo mi autorizza a dire in giro che iphone è orrendo perchè freezza sempre a tutti spesso e volentieri? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
ho evitato di scriverlo, chiaro che l'entry level è molto più economico. a questa cifra hai un middle level che a mio avviso è un ottimo prodotto ed ha un rapporto qualità prezzo invidiabile rispetto all'iconcorrenza citato dall'utente cui ho risposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Middle level che, esclusi gli esosi e i cacasoldi, sono più che sufficienti per il 90% degli utenti Android.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Già, da specifiche resiste 30 minuti sotto 1 metro d'acqua ![]() Samsung Galaxy Extreme (GT-S5690).
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
bo... io ho installato la 4.0.4 sul mio vecchio optimus one, 600 mhz di processore, 4 account in push (non lo uso per giocare). non è una scheggia, ma gira abbastanza bene. mi chiedo che gli fate a sti android per farli impuntare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Leggendo i commenti di molti utenti che si lamentano sui mancati aggiornamenti alle ultime versioni Android, vorrei ricordare che queste decisioni sono per la maggior parte delle volte volute dalle aziende stesse, sono cioè scelte e politiche aziendali per spingere a vendere i nuovi modelli che hanno differenze nel Sistema Operativo, soprattutto se si parla dei modelli di medio/bassa fascia; questo per invogliare a cambiare il proprio modello in favore dell'ultimo uscito e di avere quindi un ricambio più rapido possibile e un ciclo di vita sempre più veloce, in piena linea con il consumismo sfrenato.
Per quanto riguarda il paragone (forzato, purtroppo, quando si parla di Android) con la concorrenza Apple, bisogna notare che l'ultima versione di ios non è compatibile con i primi modelli di iphone (mi riferisco a modelli di iphone 3 e precedenti, che possono essere paragonati agli androidiani modelli di fascia media ) Inutile parlare di WP, visto che neanche un modello di fascia alta come Lumia 900 non avrà WP8. Le politiche sono uguali per tutti, inutile paragonare un iphone 4s con terminali dal costo di 100 - 300 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Dopo quasi 5 anni di onorato servizio al mio Iphone 3G (ricordo la prima versione uscita in Italia) ha deciso di morire perchè la batteria ha ceduto di colpo (credo fosse ben oltre le 2000 cariche). Non era jailbreakkato e aveva su l'ultimo firmware ufficiale il 4.2.1 ma anche con applicazioni come Facebook era diventato davvero una lumaca, per non parlare della navigazione in 3G o Wifi.
Sabato costretto dal funerale dell'iPhone 3G mi sono regalato un Sony Xperia S che proprio ieri ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS. Venendo da iOS (anche se una vecchia versione) una opinione credo il più possibile oggettiva è che Android è veramente un altro mondo rispetto al sistema mobile Apple. Il dettaglio che un utente che approda per la prima volta su Android provenendo dal Mac (sia pure il sistema mobile) è il concetto di "usabilità" e con usabilità intendo l'intuitività delle funzioni da parte di un utente neofita. Credo di non scatenare polemiche affermando che iOS ma anche MacOS sono i signori dell'usabilità rispetto a sistemi Windows o Linux o Android concorrenti. Questo può essere un punto di forza per gli utenti che non sanno cosa siano codici sorgenti, kernels, drivers eccetera eccetera e a cui interessa che le funzionalità principali siano immediate senza dover pensare a cosa fare. Personalmente da "smanettone pro-user" (non certamente programmatore) apprezzo le opzioni maggiori di Android rispetto a un sistema iOS in fatto di personalizzazione e dettagli. Ma a molti queste personalizzazioni ulteriori possono essere una discriminante perchè preferiscono un sistema sobrio e di semplice utilizzo. Diciamo che iOS, causa le sue innovazioni e la fidelizzazioni di un parco di clienti sempre maggiori ha creato uno standard di monopolio rispetto ad altri sistemi più giovani come Android o Windows Phone. Può essere un bene o un male, comunque è innegabile che molti elementi dell'interfaccia di Android sono copiati da iOS. Il punto se sono soddisfatto o no del mio Xperia S: considerato il cambiamento repentino da un sistema mobile all'altro per me iOS rimane superiore in fatto di usabilità, mentre per quanto riguarda velocità operativa vince chiaramente Android anche se sto comparando un hardware uscito adesso con uno del 2008 (se l'avessi paragonato a un iPhone 4S forse l'opinione sarebbe stata diversa). Comunque Android 4 è un sistema operativo mobile molto valido; resta da capire se veramente gli users che vengono da iOS (escludendo i cosidetti "fanboys") possono accettare le differenze di Android rispetto all'OS Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mia figlia, dipendente google ha già da qualche giorno jb sol suo galaxy note. L ho provato per un pó ma troppo poco per esprimere un giudizio.
Ciao Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mia figlia, dipendente google ha già da qualche giorno jb sol suo galaxy note. L ho provato per un pó ma troppo poco per esprimere un giudizio.
Ciao Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Utente sospeso
|
jb = jellybean? come ha fatto?
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.