Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 21:40   #61
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Uguale identico, cambia il numero di moduli di memoria (il doppio) e anche i canali attivi tra controller e moduli (quindi maggiori prestazioni)
Ok, vada per il 256 GB. Ma è vero che per gli SSD serve una manutenzione di qualche tipo? Io non ne ho mai avuto uno e l'unica cosa che so è che devo disabilitare la deframmentazione. Serve altro?
Old 19-06-2012, 21:40   #62
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Il Green è un disco da archiviazione...io uso un Seagate Green solo per un pc che viene sfruttato come NAS, cioè solo per archiviazione. Io non andrei mai a mettere un disco del genere (come il caviar green)su un pc da 2000€ da usare come hard disk per installarci programmi...non ha senso. Come non ha senso risparmiare 10-20€ sull'alimentatore per dire.

Il mio consiglio è senza dubbio un buon disco da 7200 giri...nemmeno lo considererei fossi in te un 5400, se non esclusivamente per l'archiviazione dati (film, foto, musica...).
Old 19-06-2012, 21:46   #63
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Il Green è un disco da archiviazione...io uso un Seagate Green solo per un pc che viene sfruttato come NAS, cioè solo per archiviazione. Io non andrei mai a mettere un disco del genere (come il caviar green)su un pc da 2000€ da usare come hard disk per installarci programmi...non ha senso. Come non ha senso risparmiare 10-20€ sull'alimentatore per dire.

Il mio consiglio è senza dubbio un buon disco da 7200 giri...nemmeno lo considererei fossi in te un 5400, se non esclusivamente per l'archiviazione dati (film, foto, musica...).
Aspetta, i programmi li installo sull'SSD... sia il SO che i giochi che tutti i programmi (ho deciso di prendere il Samsung 830 da 256 GB proprio per questo). L'HD sarebbe solo per archiviazione e sarà lì che scaricheranno utorrent e mulo.

A questo punto non so più se scegliere il 5400 o il 7200 rpm...
Old 19-06-2012, 21:50   #64
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Dato che i giochi sono di nuovo aperti mi butto anche io

esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:50   #65
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Il mio consiglio è senza dubbio un buon disco da 7200 giri...
Cioè quale?
Old 19-06-2012, 21:59   #66
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Ahahah, così non lo acquisterò mai 'sto pc!
Old 19-06-2012, 21:59   #67
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Io quei dischi li metterei solo per un uso 24 ore su 24 su pc appositamente creati per immagazzinare dati. Cioè non vedo la ragione per metterlo sul tuo pc. Per cosa? Consumare 2 watt in meno?

Metti un Western Digital Caviar Black...però se ti da fastidio un leggero gracchiare di fondo, meglio un'altra unità...il caviar black è leggermente più rumoroso degli altri.
Io uso Samsung F3 e te lo consiglio, ma ora Samsung si è fusa son Seagate nel reparto dischi...quindi io andrei tranquillo anche con Seagate. Credo siano solo leggende che sono tutti in assistenza i Seagate moderni.

Quindi:
-Caviar Black
-Samsung SpinPoint F3
-Seagate Barracuda 7200.14
Old 19-06-2012, 22:37   #68
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Zip io ho messo due x due tera in un ipotetico raid 0 + ssd principale, mi pare un buon compromesso silenziosità/prestazioni

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Old 19-06-2012, 23:00   #69
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Posted by 55AMG:
Marta gli SSD Samsung 830 da 256GB siano in offerta in giro sui 200 Euro.
Prendi un solo Hard Disk (Green se per lo Storage film, musica, immagini, etc) ed i soldi risparmiati li metti nell'SSD.
Un Hard disk esterno (o interno) te lo aggiungi in futuro con calma e quando vuoi senza problemi (ed i prezzi caleranno sempre più).

Quote:
Originariamente inviato da _Marta_ Guarda i messaggi
Ok, ci ho ripensato: faccio come consigli tu.
Ma l'SSD Samsung 830 da 256GB è stabile come il 128 GB di cui tutti parlano benissimo?
Bhe non potresti fare scelta migliore a mio giudizio e non è vincolante come scelta. Basta che un giorno se ti serve più spazio aggiungi un HD esterno.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:02   #70
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Aspetta, i programmi li installo sull'SSD... sia il SO che i giochi che tutti i programmi (ho deciso di prendere il Samsung 830 da 256 GB proprio per questo). L'HD sarebbe solo per archiviazione e sarà lì che scaricheranno utorrent e mulo.

A questo punto non so più se scegliere il 5400 o il 7200 rpm...
il 5400 se per archiviazione (film, immagini, etc) va benissimo e ti garantisce un'altissima affidabilità. Io sto facendo un pc simile e ci metto proprio un GREEN per quello scopo.
Old 19-06-2012, 23:09   #71
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
il 5400 se per archiviazione (film, immagini, etc) va benissimo e ti garantisce un'altissima affidabilità. Io sto facendo un pc simile e ci metto proprio un GREEN per quello scopo.
Grazie mille.
Mi rimane solo di capire quante ventole voglio in più nel case e come montarle (devo specificarlo nel messaggio dell'ordine per chii assemblerà il pc) e poi faccio l''ordine!
Old 19-06-2012, 23:09   #72
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Zip io ho messo due x due tera in un ipotetico raid 0 + ssd principale, mi pare un buon compromesso silenziosità/prestazioni

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
No a me questa soluzione non piace.

Un disco da 7200 giri di ultima generazione che consuma poco ed è assolutamente silenzioso...non vedo perchè preferire un 5400 giri. E non diciamo che sono più affidabili perchè non è vero...sono entrambi affidabili. I dischi Enterprise sono forse inaffidabili? Eppure vanno a 7200, 10.000 e pure 15.000 giri.

Poi ovvio un bel ssd...c'è il crucial M4 256gb a 180€ volendo.
Old 19-06-2012, 23:15   #73
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
No a me questa soluzione non piace.

Un disco da 7200 giri di ultima generazione che consuma poco ed è assolutamente silenzioso...non vedo perchè preferire un 5400 giri. E non diciamo che sono più affidabili perchè non è vero...sono entrambi affidabili. I dischi Enterprise sono forse inaffidabili? Eppure vanno a 7200, 10.000 e pure 15.000 giri.

Ma costa meno del Samsung! E' anche affidabile?

Però forse il Samsung è più veloce, no?
Old 19-06-2012, 23:20   #74
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Guarda, in questo caso posso dirti che se anche fosse più o meno veloce di certo non te ne accorgeresti, perchè sono 2 ottimi ssd...probabilmente i migliori.
Old 19-06-2012, 23:23   #75
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Grazie Deus-ex! Ma consigli questa configurazione perché la mia ti sembra troppo costosa o perché la tua offre comunque prestazioni migliori?

In particolare avrei alcune domande:

Il Cooler Master 600W reggerebbe una configurazione SLI in futuro? (Rispetto alla VGA mi sono ormai convinta per la GTX 670 anche se so che la HD7950 è un'ottima scheda...)

Come HD consigli il Western Digital Caviar Green perché è più stabile e dà meno problemi rispetto al Seagate?

E come Mobo consigli la Gigabyte GA-Z77-D3H perché costa meno della Asus che avevo scelto o proprio perché è migliore in prestazioni?

Ultima cosa: il monitor mi piace proprio tanto... ma non importa che non sia a 120 hz e/o che non sia IPS? Di monitor non ne capisco davvero niente... (per esempio io non lo avrei neanche preso con le casse integrate...)
per fare sli o crossfire meglio rivedere alcune cose, usare una asrock Z77 extreme 4 ed un case Thermaltake Chaser MK-I
le vga sono abbastanza simili, sinceramente nn spenderei piu di 350 euro su una sola vga, quando a questa cifra si ha gia praticamente il top nel gaming;
si i green sono costrutiti solo esclusivamente per essere il piu affidabili possibili; per un discorso qualità-prezzo, ma se vuoi usare due vga devi salire sul costo della scheda madre, vedi consiglio precedente
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:31   #76
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Il Crucial M4 è ottimo.
La scelta come rapporto prezzo/affidabilità/prestazioni è tra appunto il Crucial M4 ed il Samsung 830 (indifferentemente dalle dimensioni).
Sono i 2 migliori.
Io personalmente ma più per simpatia scelgo il Crucial M4

La Gigabyte GA-Z77-D3H è ECCELENTE. Ottimo prezzo, ottima affidabilità e stabilità. Ed ha tutto
Old 19-06-2012, 23:33   #77
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:

Mi sembra una configurazione buona ma mobo e vga non sono adatte assolutamente.
La mobo è sprecata, la metà dei soldi che spende non li sfrutterebbe, perchè stiamo a parlare di sli un full hd , stiamo impazzendo realmente o abbiamo solo manie di grandezza? o.O
La palit è rumorosa, ho io la palit e non ne prenderò mai più una, pessima dissipazione e pessime ventole.
Gli hd di storage in raid potrebbero andare ma raid 1
Per il resto tutto ok
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:33   #78
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
, ma se vuoi usare due vga devi salire sul costo della scheda madre, vedi consiglio precedente
Perchè?
La Gigabyte GA-Z77-D3H va bene anche per due schede video. Tra l'altro è SLi/CrossFire ready. E' davvero un'ottima scheda con ottimi compromessi.
Old 19-06-2012, 23:37   #79
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Quote:
Deus ti ha suggerito una configurazione che io ritengo inferiore su gran parte dei componenti rispetto a quella che ti avevo suggerito all'inizio. Sinceramente non ne vedo il motivo.

Mi spiego:

-Cpu io metterei Ivy Bridge, ovverosia i5 3550...perchè andare a mettere un core i5 di seconda generazione quando ora ci sono quelli di terza?
-Alimentatore ritengo migliore l'Enermax rispetto al Cooler Master...comunque sono buoni entrambi
-La scheda madre che ti ha suggerito non supporta lo SLI
-Non vedo assolutamente la ragione di mettere un disco a 5400 giri...la questione della maggiore affidabilità direi che è superata, così come pure la questione consumi. E poi tutti questi Seagate in RMA credo sia una questione di parecchi anni fa
-Scheda video sono buone entrambe, ma anch'io starei sulla gtx 670
quoto sulla cpu , sulla scheda madre secondo me, ripeto ,sta storia degli sli mi sembra assurda , ma usa mica un maxi schermo? gioca a 3k di risoluzione?
Secondo me deve prendere una mobo adatta al suo uso con un layout e delle espansione che usa.
Ci credo che le schede sono buone entrambe , con quelle bestie Marta può stare tranquilla che lo sli non lo vorrà fare più , ci sta troppa potenza.
Sono comunque davvero d'accordo e quoto l'idea di un ssd bello capiente, quelli sono soldi investiti bene. ti cambiano un pc
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
Old 19-06-2012, 23:38   #80
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Perchè?
La Gigabyte GA-Z77-D3H va bene anche per due schede video. Tra l'altro è SLi/CrossFire ready. E' davvero un'ottima scheda con ottimi compromessi.
se non ricordo male non sarebbe capace di sfruttare tutta la banda , ma si tratterebbe comunque di un' eresia in quanto perdita di frames.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian