Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 08:52   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
a quanto leggo in giro per la rete raccoglie informazioni che preferirei mantenere riservate dal pc
Allora dovresti staccare fisicamente il cavo telefonico dal muro ed ogni forma di collegamento via radio, cellulare compreso !

TUTTO quello che usi raccoglie informazioni...

Se vai su google e cerchi un tv, poi vai su dei siti che non centrano nulla con le tv, ti apparirà la pubblicità di tv in vendita !

Non è tracciamento dei dati questo ?

Origin è il minore dei "tracciatori", in quanto traccia solo quando giochi, per il resto del tempo se lo chiudi non traccia nulla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 14:05   #62
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
e invece dovrebbe interessarti per capire di cosa uno parla in un certo contesto e perchè parla di uno e non dell'altro
per esempio RDS o Kobra RDS hanno forma diversa e visione ottica diversa
RDS è un RED DOT SIGHT, cioè un puntino rosso olografico che ti da una mira sul iron sigh dell'arma
il Kobra RDS è un RED DOT SIGHT a forma di T che su alcune armi copre l'iron sight con il segmento verticale, su altre armi invece non copre nulla.

molti sono abituati ad avere il solo puntino, io per esempio mi trovo meglio col Kobra perchè riesco ad avere un riferimento anche sulla linea di tiro orizzontale, cosa che col RDS non riesco ad avere se l'arma non mi da un riferimento inferiore.
esempio il M4A1 del geniere mi da il riferimento, riesco a vedere l'arma, riesco ad usare RDS
un'arma come A-91 ha un iron sight molto alto per com'è fatta l'arma e non mi da riferimento inferiore quindi uso il kobra.

tutto sta a come uno è abituato ovviamente
Ah beh, se devo scegliere un mirino lo scelgo non certo dal nome, ma da come è fatto, e se è buono applicato all'arma che intendo usare. Di come si chiama, in quel momento fotte meno di zero (discorso simile per le armi). Se invece magari mi chiedono: "che mirino/arma usi?" o anche "che mirino/arma mi consigli", li avrebbe più senso, conoscerne il nome, ma è una cosa che guarderei solo se dovessi dare (o accettare) consigli, non mi sognerei mai di imparare tutti i nomi delle armi, dei mirini, e quant'altro. Tral'altro le armi (e tutto il resto) di Bf3 non sono mica poche, come possono essere quelle di un Quake 3 o Ut.
Quelle di Quake 3 ad esempio: gauntlet, machine gun, shotgun, rocket launcher, lighting gun, plasma gun, granade launcher, railgun e Bfg... Fine.
Edit: tral'altro da i nomi delle armi di Quake 3, è anche perfettamente intuibile (da parte di chi ha almeno giocato un fps in vita sua), che tipo di arma è (forse bfg a parte).

Ultima modifica di gildo88 : 09-05-2012 alle 14:24.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 15:29   #63
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
@gildo88

Da quanto si capisce, tu giochi sempre da solo. Diversamente è piuttosto normale memorizzare alcuni elementi del gioco che possono essere oggetto di confronto.

Io non ho comprato bf3, ma continuo a giocare al precedente. Più leggo a rispetto, meno mi piace. Gia mi fan storcere il naso alcune cose troppo arcade in bc2, figuriamoci in questo. CoD non può essere nemmeno preso in considerazione, quindi la scelta si riduce a continuare sulla vecchia strada con buona pace di DICE che non DICE
Che la saga non sia mai stata votata al realismo era cosa nota, ma qui ci stiamo pericolosamente avvicinando allo stile di gioco di TF2. Gioco che io adoro per quel contesto, ma è semplicemente perchè è il migliore in "quello" stile.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:05   #64
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ah beh, se devo scegliere un mirino lo scelgo non certo dal nome, ma da come è fatto, e se è buono applicato all'arma che intendo usare. Di come si chiama, in quel momento fotte meno di zero (discorso simile per le armi). Se invece magari mi chiedono: "che mirino/arma usi?" o anche "che mirino/arma mi consigli", li avrebbe più senso, conoscerne il nome, ma è una cosa che guarderei solo se dovessi dare (o accettare) consigli, non mi sognerei mai di imparare tutti i nomi delle armi, dei mirini, e quant'altro. Tral'altro le armi (e tutto il resto) di Bf3 non sono mica poche, come possono essere quelle di un Quake 3 o Ut.
Quelle di Quake 3 ad esempio: gauntlet, machine gun, shotgun, rocket launcher, lighting gun, plasma gun, granade launcher, railgun e Bfg... Fine.
Edit: tral'altro da i nomi delle armi di Quake 3, è anche perfettamente intuibile (da parte di chi ha almeno giocato un fps in vita sua), che tipo di arma è (forse bfg a parte).
non capisco il tuo discorso.
qui si sta parlando di cosa è meglio usare, come, dove, quando, perchè.

avresti preferito che ti dicessi qualcosa tipo
Quote:
usa quell'arma li, penso la prima in lista, ha una forma lunga, con la canna abbastanza pronunciata, il caricatore è diritto un po scostato di circa 10-15°, ha tipo 31 colpi, se guardi quando premi tasto destro vedi tipo una specie di V con un pirulino in mezzo verticale
come mirino usa il punto rosso, lascia perdere quello con zoom 4 graduato e la V rossa rovesciata nel mezzo perchè quando spari si alza troppo in verticale e non riesci a fare molto danno
tutto questo traducibile in
Quote:
prendi M16A3, mirino RDS o Kobra RDS. lascia perdere l'ACOG se non sai controllare il recoil, non ci prenderesti molto.

è un po come se dovessi dare delle indicazioni stradali
se ad uno gli dici "vai a destra poi a sinistra, poi quando arrivi ad una specie di casa gialla/verde gira a sinistra ma dopo 2 metri inverti ed entra nel sentiero"
se gli dici
"vai in via verdi, a destra in via puccini poi inverti nel viale sterrato" direi che fai prima... poi saranno problemi suoi imparare e trovare via verdi e puccini ma sicuramente ha due riferimenti oggettivi su cui basarsi

Ultima modifica di DodoAlien : 09-05-2012 alle 20:07.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 21:54   #65
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
non capisco il tuo discorso.
qui si sta parlando di cosa è meglio usare, come, dove, quando, perchè.

avresti preferito che ti dicessi qualcosa tipo

tutto questo traducibile in

è un po come se dovessi dare delle indicazioni stradali
se ad uno gli dici "vai a destra poi a sinistra, poi quando arrivi ad una specie di casa gialla/verde gira a sinistra ma dopo 2 metri inverti ed entra nel sentiero"
se gli dici
"vai in via verdi, a destra in via puccini poi inverti nel viale sterrato" direi che fai prima... poi saranno problemi suoi imparare e trovare via verdi e puccini ma sicuramente ha due riferimenti oggettivi su cui basarsi
Non hai capito, stavo solo dicendo da svariati post, che usare quei termini come li hai usati tu, cioè per consigliare, va bene. Usarlo invece per pavoneggiarsi per far capire di essere "espertoni", perchè si sanno tutti i nomi delle armi ed altri termini, oltre che lodare ripetutamente, usando questi termini, il proprio fps preferito (che può essere Bf3, come altri fps, anche se il più delle volte è gente che è fanboy di Bf3 o Cod), mi da fastidio. Tu mi sembra che hai dato consigli... Quindi pace fratello

Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
@gildo88

Da quanto si capisce, tu giochi sempre da solo. Diversamente è piuttosto normale memorizzare alcuni elementi del gioco che possono essere oggetto di confronto.

Io non ho comprato bf3, ma continuo a giocare al precedente. Più leggo a rispetto, meno mi piace. Gia mi fan storcere il naso alcune cose troppo arcade in bc2, figuriamoci in questo. CoD non può essere nemmeno preso in considerazione, quindi la scelta si riduce a continuare sulla vecchia strada con buona pace di DICE che non DICE
Che la saga non sia mai stata votata al realismo era cosa nota, ma qui ci stiamo pericolosamente avvicinando allo stile di gioco di TF2. Gioco che io adoro per quel contesto, ma è semplicemente perchè è il migliore in "quello" stile.
Non sta scritto da nessuna parte questa cosa, chi ha deciso che è normale memorizzarli? Io gioco con i miei amici anche senza imparare i nomi di tutte le armi... Sarà anormale per voi, ma non è imho una cosa che influenza il divertimento, ne una cosa di vitale importanza o essenziale. Poi fate un pò voi, ognuno si diverte come vuole...

Ultima modifica di gildo88 : 09-05-2012 alle 22:06.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian