Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 21:23   #61
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Ciao, scusa se non ho letto tutto il thread, ma mi pare abbia preso una piega un po' lontanuccia dal consiglio

per il resto, per esperienza personale ti posso solo dire che fino a poco tempo fa ho avuto discreti problemi con la versione mac di autocad, quindi a prescindere dall'hardware, dai bene peso prima al software!

non so ora se e cosa hanno risolto, ma ti ripeto ... io per esigenze professionali ho dovuto usare una piattaforma win

ah, provato e testato solo l'uso 2D di autocad (settore civile/impiantistico soprattutto)

un saluto

Oh, qualcuno che parla a ragion veduta, incredibile (e non ha elogiato il mac eh )
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:25   #62
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Bè se intendi le chicche nella tua firma siamo in alto mare, chi preferisce un MAC come desktop solitamente è chi il PC non sa proprio tenerlo, c'è chi parla di virus o chi parla di errori o segnalazioni, ma a me queste cose così come molti altri chissà come mai non capitano mai, semplicemente c'è chi fa manutenzione sia hardware che software e il pc sa tenerlo apposto e chi invece è proprio negato e si affida ai prodotti Apple.
Su questo ti do ragione.

Io sono passato a mac dopo 17 anni di pc. Da dos a windows 7 praticamente

Ho mollato il pc da quando ho preso la ps3 per giocare perchè mi ero rotto le palle di assemblaggi e smadonnamenti. Anzi, in realtà non avevo più tempo.
Sono passato a mac per caso, me lo ha passato mio padre. Mi trovo benissimo, funziona bene, per molte operazioni risulta più immediato di windows. Si svaluta meno di un pc e l'integrazione con iphone e ipad la trovo ottima.

Ma, in tutti gli anni con il pc, non ho mai sofferto malware, virus, deliri, proprio perchè se uno è "capace" non ha di che preoccuparsi.

Ho un amico che aveva un problema al mese ed è passato a mac perchè si era stufato. Era semplicemente un demente.

Oppure mio padre: il suo primo pc è stato un portatile con Vista e un 1gb di ram. L'ha usato per un anno e poi ha preso un macbook pro. Mai più mollato.
Old 06-04-2012, 09:37   #63
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Oh, qualcuno che parla a ragion veduta, incredibile (e non ha elogiato il mac eh )
boh, a mio vedere ... quando si lavora, le discussioni MAC vs WIN son solo - in gergo tecnico - "pippe mentali"

tornando IT:
altra piccola nota sul 3D (ti parlo sempre di esperienza personale)
visto che non hai specificato programmi in particolare, ti posso dire che in passato ho collaborato con uno studio che utilizzava massicciamente Rhinoceros per modellazione - ottimo software - ma questo come autocad vive in stato di BETA per OSX da tanti anni che non ricordo nemmeno più

ovviamente tutti conoscono l'equazione "BETA = FanCazzeggio" visto e considerato come già i programmi in versione definitiva portano problemi

un saluto
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:40   #64
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Ciao, scusa se non ho letto tutto il thread, ma mi pare abbia preso una piega un po' lontanuccia dal consiglio

per il resto, per esperienza personale ti posso solo dire che fino a poco tempo fa ho avuto discreti problemi con la versione mac di autocad, quindi a prescindere dall'hardware, dai bene peso prima al software!

non so ora se e cosa hanno risolto, ma ti ripeto ... io per esigenze professionali ho dovuto usare una piattaforma win

ah, provato e testato solo l'uso 2D di autocad (settore civile/impiantistico soprattutto)

un saluto
Che versione di Autocad per Mac avevi? la 2011 era un disastro ma la 2012 sembra OK (e' appena uscita o sta per uscire la 2013).
Io ho appena installato la 2012 e sembra effettivamente meglio, non mi e' ancora crashata mentre la versione precedente anche nelle cose piu' semplici mi crashava.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:09   #65
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Che versione di Autocad per Mac avevi? la 2011 era un disastro ma la 2012 sembra OK (e' appena uscita o sta per uscire la 2013).
Io ho appena installato la 2012 e sembra effettivamente meglio, non mi e' ancora crashata mentre la versione precedente anche nelle cose piu' semplici mi crashava.
bella domanda! e chi si ricorda
però, era un paio d'anni fa al max, quindi di certo non era la 2012
il problema è che poi, dopo l'esperienza infausta (era un iMac con ancora il core2duo a 3Ghz se non erro) di lavorare con sw non stabile, non ho più provato, quindi per questo non sono aggiornato sugli sviluppi ultimi ...

Il problema, almeno a che mi ricordi io, è dato dalla completa riscrittura di autocad per osx, dunque non un semplice porting ... e questo se da un lato è sicuramente un bene, dall'altro si porta certamente dietro qualche difetto di gioventù (parliamo sempre di un software pro, qualcosa di mastodontico ).

un saluto
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:46   #66
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
boh, a mio vedere ... quando si lavora, le discussioni MAC vs WIN son solo - in gergo tecnico - "pippe mentali"

tornando IT:
altra piccola nota sul 3D (ti parlo sempre di esperienza personale)
visto che non hai specificato programmi in particolare, ti posso dire che in passato ho collaborato con uno studio che utilizzava massicciamente Rhinoceros per modellazione - ottimo software - ma questo come autocad vive in stato di BETA per OSX da tanti anni che non ricordo nemmeno più

ovviamente tutti conoscono l'equazione "BETA = FanCazzeggio" visto e considerato come già i programmi in versione definitiva portano problemi

un saluto

Ancora in beta???? Mannaggia a loro. Certo che rhyno si usa parecchio, soprattutto in design ma per la modellazione organica, architettura organica ecc...
Esistono però molte alternative per mac relativamente alla modellazione NURBS anche se rhyno è lo standard de facto, il photoshop delle nurbs.
Personalmente dopo aver usato autocad, provato vectorworks, rhyno, ecc... mi trovo bene con un'abbinata archicad e sketchup e artlantis render per i render (ma va? ), abbinato a massicce dosi di creative suite tutta visto che ormai la presentazione del progetto vale metà progetto! E tutti questi SW secondo me su mac girano alla grandissima!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 06-04-2012, 11:57   #67
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Città: Crema
per Sketchup intendi quello di zio Google??

Comunque secondo me una seconda possibilita' ad Autocad (2012) va data, per ora non ho avuto nessun problema ... e ovviamente io NON vendo prodotti Autodesk
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:17   #68
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
per Sketchup intendi quello di zio Google??

Comunque secondo me una seconda possibilita' ad Autocad (2012) va data, per ora non ho avuto nessun problema ... e ovviamente io NON vendo prodotti Autodesk
Sisi... per concept ma anche per i render se abbinato ad artlantis e una bomba. Certo, non ci fai un esecutivo! Autocad non l'ho mai digerito. Primo: non è un prodotto per l'architettura, non è un ACAD, posso capire revit ma autocad è un tecnigrafo elettronico, con tutti i pregi e difetti di questa definizione. Il problema è che per essere un tecnigrafo è esageratamente costoso. Mia opinione, mia esperienza. Poi conosco gente che fa i d con Acad poi passa a 3d studio e tira fuori cose molto belle ma non fa per me.
I problemi nascono solo quando devi interfacciarti con altri professionisti: impiantista, strutturista, ecc... Archicad esporta DWG ma non lo fa sempre benissimo... Credo comunque che basti conoscere profondamente il proprio SW e si tira fuiri ciò che si vuole.
Old 06-04-2012, 21:06   #69
shinjimimura
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
semplicemente c'è chi fa manutenzione sia hardware che software e il pc sa tenerlo apposto e chi invece è proprio negato e si affida ai prodotti Apple.
Vedi, tu questo non riesci a capirlo, ma ti confido un segreto: c'è gente che NON VUOLE fare manutenzione hardware e software. Che magari dopo anni si è stufata, che non ne può più, e vuole solo USARE il proprio computer. Non mantenerlo nè testarne continuamente le prestazioni coi benchmark, ma usarlo. A cui non piace giocare o vedere un film con un FRULLATORE in sottofondo che nel frattempo si occupa di raffreddare il fornetto causato da prestazioni spinte inutilmente all'inverosimile, ben al di là delle proprie necessità.

C'è chi arriva ad Apple e agli iMac dopo una vita passata coi pc, di questo è bene che te ne fai una ragione .

Motivi per i quali avrei consigliato all'autore originario del topic di farsi l'iMac. Ma mi sa purtroppo per lui che è tardi

Ultima modifica di shinjimimura : 06-04-2012 alle 21:13.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian