|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Oh, qualcuno che parla a ragion veduta, incredibile (e non ha elogiato il mac eh
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Io sono passato a mac dopo 17 anni di pc. Da dos a windows 7 praticamente Ho mollato il pc da quando ho preso la ps3 per giocare perchè mi ero rotto le palle di assemblaggi e smadonnamenti. Anzi, in realtà non avevo più tempo. Sono passato a mac per caso, me lo ha passato mio padre. Mi trovo benissimo, funziona bene, per molte operazioni risulta più immediato di windows. Si svaluta meno di un pc e l'integrazione con iphone e ipad la trovo ottima. Ma, in tutti gli anni con il pc, non ho mai sofferto malware, virus, deliri, proprio perchè se uno è "capace" non ha di che preoccuparsi. Ho un amico che aveva un problema al mese ed è passato a mac perchè si era stufato. Era semplicemente un demente. Oppure mio padre: il suo primo pc è stato un portatile con Vista e un 1gb di ram. L'ha usato per un anno e poi ha preso un macbook pro. Mai più mollato.
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
tornando IT: altra piccola nota sul 3D (ti parlo sempre di esperienza personale) visto che non hai specificato programmi in particolare, ti posso dire che in passato ho collaborato con uno studio che utilizzava massicciamente Rhinoceros per modellazione - ottimo software - ma questo come autocad vive in stato di BETA per OSX da tanti anni che non ricordo nemmeno più ovviamente tutti conoscono l'equazione "BETA = FanCazzeggio" visto e considerato come già i programmi in versione definitiva portano problemi un saluto |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Io ho appena installato la 2012 e sembra effettivamente meglio, non mi e' ancora crashata mentre la versione precedente anche nelle cose piu' semplici mi crashava.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
però, era un paio d'anni fa al max, quindi di certo non era la 2012 il problema è che poi, dopo l'esperienza infausta (era un iMac con ancora il core2duo a 3Ghz se non erro) di lavorare con sw non stabile, non ho più provato, quindi per questo non sono aggiornato sugli sviluppi ultimi ... Il problema, almeno a che mi ricordi io, è dato dalla completa riscrittura di autocad per osx, dunque non un semplice porting ... e questo se da un lato è sicuramente un bene, dall'altro si porta certamente dietro qualche difetto di gioventù (parliamo sempre di un software pro, qualcosa di mastodontico un saluto |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora in beta???? Esistono però molte alternative per mac relativamente alla modellazione NURBS anche se rhyno è lo standard de facto, il photoshop delle nurbs. Personalmente dopo aver usato autocad, provato vectorworks, rhyno, ecc... mi trovo bene con un'abbinata archicad e sketchup e artlantis render per i render (ma va?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
per Sketchup intendi quello di zio Google??
Comunque secondo me una seconda possibilita' ad Autocad (2012) va data, per ora non ho avuto nessun problema ... e ovviamente io NON vendo prodotti Autodesk
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi nascono solo quando devi interfacciarti con altri professionisti: impiantista, strutturista, ecc... Archicad esporta DWG ma non lo fa sempre benissimo... Credo comunque che basti conoscere profondamente il proprio SW e si tira fuiri ciò che si vuole.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
C'è chi arriva ad Apple e agli iMac dopo una vita passata coi pc, di questo è bene che te ne fai una ragione Motivi per i quali avrei consigliato all'autore originario del topic di farsi l'iMac. Ma mi sa purtroppo per lui che è tardi Ultima modifica di shinjimimura : 06-04-2012 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

no link aste online