|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
secondo me i giochi con le belle storie sono da preferire indipendentemente dalla modalità operativa...
gli fps hanno 2 vantaggi a mio avviso:
penso che sia questo aspetto a renderli "vincenti", perchè i player hanno la possibilità di relazionarsi attraverso l'intrattenimento. penso ad un gioco come tomb raider, a quelli strategici (che permetterebbero l'interattività tra più utenti), i giochi di enigmi, alle narrazioni poliziesche che hanno una trama prestabilita. Le storie potranno essere avvincenti, oppure esserlo le scelte tattiche da intraprendere nelle fattispecie strategiche, tuttavia la partecipazione risulta limitata, o completamente assente. un giochino che secondo me ha una discreta storia in single player e un'ottima proposta multiplayer è gears of war, che io posseggo. Ebbene, ritengo che la longevità di questo gioco dipenda dalla possibilità di interagire e anche conversare in tutto il mondo che offre il multyplayer. E' anche apprezzabile la possibilità di interagire in single player durante lo sviluppo delle vicende... il problema a questo punto è che se dovessero realizzare ambienti di vita virtuali completamente indipendenti in cui ciascuno può impersonare un alter ego condizionando l'evoluzione delle vicende narrative... probabilmente si paventerebbero i rischi di una dipendenza da alienazione virtuale ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-01-2012 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma siamo ben distanti dal multy "FPS" .... ![]() p.s.: mai registrato a Second life. ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Questa di che sa?
Non posso avere dei miei gusti personali? Da qualche parte è scritto che è proibito? A me in generale i giochi di carattere giapponese, i manga e co. non mi piacciono neanche lontanamente. Non disprezzo in generale la loro cultura, faccio karate e mi appassiona, dico solo che questi loro prodotti non incontrano i miei favori e per quanto mi riguarda possono anche cessare di esistere. Inoltre apprezzo molto altri generi come RTS o Action RPG (ad esempio skyrim), simulatori spaziali (ricordo il favoloso Tachyon) e tanto altro, se un gioco è ben fatto lo seguo volentieri al di là del genere. Permettimi ma trovo il tuo commento fuori luogo, se almeno argomentassi se ne potrebbe discutere, io mica vado in giro a fare ![]() ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Però c'è da dire che manga, anime e jrpg sono parte integrante della moderna cultura giapponese. Se in una sala d'attesa italiana ci trovi riviste sportive o di gossip, in una giapponese probabilmente ci trovi dei manga...
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
in effetti il loro stile artistico pecca di ridondanza. ritengo sia un limite alla creatività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Beh, ma che abbiano una propria identità ed un proprio stile, secondo me è un pregio. Io preferisco così, piuttosto che un popolo che si limita a copiare a destra e a manca senza avere nulla di realmente proprio (e sto parlando di arte in generale, badate bene, non di tecnologia).
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
I veri giocatori vogliono giochi realizzati bene! Come era il buon vecchio Homeworld! La dimostrazione è il grande gruppo di persone che si è raccolto su facebook negli ultimi 12 mesi per far sentire la propria voce alla Relic
https://www.facebook.com/groups/wewanthomeworld3/
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
sto reinstallando homeworld2 con la patch che integra gli shader 2.0 f..culo
![]() mi rifaccio una delle più belle battaglie navali (spaziali) di tutti i tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'hai mai provato sins of the solar empire? tanto per sapere, ce l'ho da provare ma non ho tempo e sinceramente a me homeworld non era piaciuto granchè
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.