Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 21:13   #61
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
secondo me i giochi con le belle storie sono da preferire indipendentemente dalla modalità operativa...

gli fps hanno 2 vantaggi a mio avviso:
  • la competitività tra i giocatori;
  • la collaborazione tra i giocatori in tempo reale.

penso che sia questo aspetto a renderli "vincenti", perchè i player hanno la possibilità di relazionarsi attraverso l'intrattenimento.

penso ad un gioco come tomb raider, a quelli strategici (che permetterebbero l'interattività tra più utenti), i giochi di enigmi, alle narrazioni poliziesche che hanno una trama prestabilita. Le storie potranno essere avvincenti, oppure esserlo le scelte tattiche da intraprendere nelle fattispecie strategiche, tuttavia la partecipazione risulta limitata, o completamente assente.

un giochino che secondo me ha una discreta storia in single player e un'ottima proposta multiplayer è gears of war, che io posseggo. Ebbene, ritengo che la longevità di questo gioco dipenda dalla possibilità di interagire e anche conversare in tutto il mondo che offre il multyplayer. E' anche apprezzabile la possibilità di interagire in single player durante lo sviluppo delle vicende...

il problema a questo punto è che se dovessero realizzare ambienti di vita virtuali completamente indipendenti in cui ciascuno può impersonare un alter ego condizionando l'evoluzione delle vicende narrative... probabilmente si paventerebbero i rischi di una dipendenza da alienazione virtuale , ciò che sto notando partecipando a taluni giochi online tattici in cui c'è gente che vive costantemente coinvolta nelle dinamiche di questi giochi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-01-2012 alle 21:17.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 01:12   #62
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ciò che sto notando partecipando a taluni giochi online tattici in cui c'è gente che vive costantemente coinvolta nelle dinamiche di questi giochi.
Bhe... SECOND LIFE è proprio così... E c'è gente che ci fa anche i soldi

Ma siamo ben distanti dal multy "FPS" ....

p.s.: mai registrato a Second life.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 01:17   #63
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Gli FPS non sono di per se il male, il problema è che sono tutti uguali.

Per quanto mi riguarda comunque in genere i giochi giapponesi mi fanno schifo, qualunque genere comprendano.
cominciamo bene sto 2012
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:59   #64
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
cominciamo bene sto 2012
Questa di che sa?

Non posso avere dei miei gusti personali? Da qualche parte è scritto che è proibito?

A me in generale i giochi di carattere giapponese, i manga e co. non mi piacciono neanche lontanamente.

Non disprezzo in generale la loro cultura, faccio karate e mi appassiona, dico solo che questi loro prodotti non incontrano i miei favori e per quanto mi riguarda possono anche cessare di esistere.

Inoltre apprezzo molto altri generi come RTS o Action RPG (ad esempio skyrim), simulatori spaziali (ricordo il favoloso Tachyon) e tanto altro, se un gioco è ben fatto lo seguo volentieri al di là del genere.

Permettimi ma trovo il tuo commento fuori luogo, se almeno argomentassi se ne potrebbe discutere, io mica vado in giro a fare con quelli che non condividono i miei gusti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:27   #65
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Però c'è da dire che manga, anime e jrpg sono parte integrante della moderna cultura giapponese. Se in una sala d'attesa italiana ci trovi riviste sportive o di gossip, in una giapponese probabilmente ci trovi dei manga...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:11   #66
Benjamin Reilly
Senior Member

in effetti il loro stile artistico pecca di ridondanza. ritengo sia un limite alla creatività.
Old 11-01-2012, 11:21   #67
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
in effetti il loro stile artistico pecca di ridondanza. ritengo sia un limite alla creatività.
Beh, ma che abbiano una propria identità ed un proprio stile, secondo me è un pregio. Io preferisco così, piuttosto che un popolo che si limita a copiare a destra e a manca senza avere nulla di realmente proprio (e sto parlando di arte in generale, badate bene, non di tecnologia).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:49   #68
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
I veri giocatori vogliono giochi realizzati bene! Come era il buon vecchio Homeworld! La dimostrazione è il grande gruppo di persone che si è raccolto su facebook negli ultimi 12 mesi per far sentire la propria voce alla Relic
https://www.facebook.com/groups/wewanthomeworld3/
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:07   #69
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
I veri giocatori vogliono giochi realizzati bene! Come era il buon vecchio Homeworld! La dimostrazione è il grande gruppo di persone che si è raccolto su facebook negli ultimi 12 mesi per far sentire la propria voce alla Relic
https://www.facebook.com/groups/wewanthomeworld3/
io posseggo il II capitolo che ritengo fantastico (son riuscito a procurarmi la patch che permette di ascoltare la voce narrante durante gli intermezzi).
Old 15-01-2012, 20:07   #70
Benjamin Reilly
Senior Member

sto reinstallando homeworld2 con la patch che integra gli shader 2.0 f..culo .

mi rifaccio una delle più belle battaglie navali (spaziali) di tutti i tempi.
Old 15-01-2012, 21:14   #71
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
sto reinstallando homeworld2 con la patch che integra gli shader 2.0 f..culo .

mi rifaccio una delle più belle battaglie navali (spaziali) di tutti i tempi.
l'hai mai provato sins of the solar empire? tanto per sapere, ce l'ho da provare ma non ho tempo e sinceramente a me homeworld non era piaciuto granchè
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 11:50   #72
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
l'hai mai provato sins of the solar empire? tanto per sapere, ce l'ho da provare ma non ho tempo e sinceramente a me homeworld non era piaciuto granchè
penso che il II sia migliore...

il gioco da te citato non l'ho mai giocato.
Old 16-01-2012, 13:27   #73
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
penso che il II sia migliore...

il gioco da te citato non l'ho mai giocato.
credo sia un gioco più complesso e lento di homeworld, ma fossi in te visto che ti piace il genere gli darei una provata.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian