Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 12:43   #61
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vvbbnn Guarda i messaggi
Forse a questo punto il tuo 27" con tuner tv è leggermente diverso dal mio 23", l'opzione 3d mi da tre scelte: 1. affiancato, sopra e sotto, linee interlacciate.... provandole tutte non mi converte un bel niente! Solo se la sorgente, es. un video è fatto con immagini affiancate allora seleziono appunto affiancato e lo converte bene.... stessa cosa per sopra / sotto e linee interlacciate.

Se seleziono, ad es. affiancato, su un video normale o un'immagine normale in 2d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare

Il fatto è che la possibilità di accedere alle impostazioni 3d (affiancato, sopra sotto e linee interlacciale) è disponibile solo con hdmi, se lo collego in dvi la funzione 3d non è accessibile.
Allora si è evidente che ci sia una diversità in quanto a me basta accedere alle impostazioni 3d dal telecomando e cm prima opzione ho una img senza nulla e quella mi permette di convertire qualsiasi cosa in 3d (da img 2d o video).
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:14   #62
LyoKey
Member

Ah cmq ho provato dark messiah e farcry 2. Teniamo presente che uso il tridef su vista 64bit e inoltre che si tratta di giochi datati. Vi dico cn dark messiah nn giochero mai piu in 2d!! Troppo bello! Cn farcry 2 la cosa e complicata a causa dell alto contrasto di alcune viste che genera un ombra violetta inoltre degli spazi aperti che generano problemi. Pero nn capisco chi nn apprezza questa tecnologia cn i giochi. E fantastica!! Basta smanettare cn le impostazioni e si ottoene ualsiasi risultato!
Old 10-01-2012, 16:02   #63
vvbbnn
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crysis, battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento , e assicuro che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]

Ultima modifica di vvbbnn : 10-01-2012 alle 16:35.
vvbbnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:44   #64
LyoKey
Member

Quote:
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crisis battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento , e assicuro che che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!
Quoto
Old 10-01-2012, 17:34   #65
enzo.caesar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Aiutooo

Ragazzi allora o sono io oppure è la mia scheda.
Allora oggi ho ricevuto anche io il monitor di cui parlate il d2342p contentissimo apro la confezione lo collego al mio PC e mi viene solo da "vomitare".
Ma andiamo per ordine, io possiedo una ATI HD 4670 con le uscite DVI, VGA e HDMI. Ovviamente collego il monitor all'uscita DVI e ahime vedo il monitor andare alla risoluzione 1920*1080 m a alla frequenza di 60Hz (mi viene da piangere il mio CRT arriva a 100!!!!!), quindi l'effetto che ho è che vedo milioni di righe sul monitor con notevole fastidio alla vista.
Allora mi dico non può essere installiamo i software forniti. Macche non cambia nulla. Allora leggo il forum e provo anche io a vedere sto pulsante 3D e sorpresone mi viene fuori il messaggio "3D non disponibile per questa sorgente video" (ma comeeeeeeeee). Allora preso dallo sconforto totale attacco il tutto con cavo HDMI e in questo modo il tasto 3D funge ma come anche voi avete rilevato lo schermo non viene riempito per intero.
Domanda : Sono io che ho saltato qualche passaggio??? oppure è la mia scheda!!! oppure anche voi avete questo effetto???
E poi nelle specifiche non c'era scritto che il monitor arrivava alla frequenza di 120Hz (in 3D)?????

Grazie anticipatamente
enzo.caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:20   #66
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo.caesar Guarda i messaggi
Allora oggi ho ricevuto anche io il monitor di cui parlate il d2342p contentissimo apro la confezione lo collego al mio PC e mi viene solo da "vomitare".
Ma andiamo per ordine, io possiedo una ATI HD 4670 con le uscite DVI, VGA e HDMI. Ovviamente collego il monitor all'uscita DVI e ahime vedo il monitor andare alla risoluzione 1920*1080 m a alla frequenza di 60Hz (mi viene da piangere il mio CRT arriva a 100!!!!!), quindi l'effetto che ho è che vedo milioni di righe sul monitor con notevole fastidio alla vista.
Allora mi dico non può essere installiamo i software forniti. Macche non cambia nulla. Allora leggo il forum e provo anche io a vedere sto pulsante 3D e sorpresone mi viene fuori il messaggio "3D non disponibile per questa sorgente video" (ma comeeeeeeeee). Allora preso dallo sconforto totale attacco il tutto con cavo HDMI e in questo modo il tasto 3D funge ma come anche voi avete rilevato lo schermo non viene riempito per intero.
Domanda : Sono io che ho saltato qualche passaggio??? oppure è la mia scheda!!! oppure anche voi avete questo effetto???
E poi nelle specifiche non c'era scritto che il monitor arrivava alla frequenza di 120Hz (in 3D)?????

Grazie anticipatamente
Allora ti posso dire che il monitor non è fatto per andare a 120Hz. Ti stai confondendo con la tecnologia attiva 3d per cui vi è bisogno di un monitor a 120Hz. Lo schermo va a 60Hz (poi se qualkuno vorrà brutalmente smentirmi potete farlo!). Seconda cosa io sn con attacco DVI e ti dico che visualizzazioni in 3D il desktop per esempio è inguardabile mentre qualsiasi sorgente foto o video la conversione è corretta (usando 2d---3d da monitor).
Un altra cosa sulla scheda video. Io ho una HD4850 e mi va tutto bene... con DVI..
Secondo me e la scheda (azzardo)
Old 10-01-2012, 19:53   #67
enzo.caesar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Allora smanettando tra i menu del monitor ho tolto l'opzione della simulazione del colore 3D e l'effetto delle righe sembra sparito, resta comunque però il difetto del DVI che non viene gestito come 3D, e non so se l'ho già detto ma quando collego una sorgente HDMI dovrei sentire anche l'audio giusto (es PS3) invece io alzo il volume al massimo ma non succede nulla non si sente.
enzo.caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 07:20   #68
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crysis, battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento , e assicuro che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!
vvbbnn ho letto dei tuoi problemi nel convertire le immagini 2d in 3d..siccome a giorni procedo con l'acquisto, ma sono ancora indeciso tra il 23" e il 27", volevo chiederti: ma in qualche modo, col tridef o con quanche altra funzione, riesci comunque a convertire le fonti 2d in 3d? Che so video di Youtube, foto, film, videoclips etc? In caso di risposta affermativa com'è la qualità del 3d in questo caso?
Considerato che per come sistemerei il monitor mi troverei a max 70cm di distanza, il 27" è troppo grande? Potrebbe essere una distanza troppo ravvicinata x godere al meglio degli effetti 3d? Chiedo soprattutto a LyoKey visto che lui ha il 27"
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:47   #69
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
vvbbnn ho letto dei tuoi problemi nel convertire le immagini 2d in 3d..siccome a giorni procedo con l'acquisto, ma sono ancora indeciso tra il 23" e il 27", volevo chiederti: ma in qualche modo, col tridef o con quanche altra funzione, riesci comunque a convertire le fonti 2d in 3d? Che so video di Youtube, foto, film, videoclips etc? In caso di risposta affermativa com'è la qualità del 3d in questo caso?
Considerato che per come sistemerei il monitor mi troverei a max 70cm di distanza, il 27" è troppo grande? Potrebbe essere una distanza troppo ravvicinata x godere al meglio degli effetti 3d? Chiedo soprattutto a LyoKey visto che lui ha il 27"
Ti posso dire che il 27 per me non e troppo grande e sono parecchio vicino inoltre per un buon 3d lo schermo piu e grnde meglio e per la tecnologia passiva ( senza nulla togliere al 23). Conversione 2d 3d semplice da schermo... insomma fantastico. Cmq il problema e la conversione di cose 2d a 3d come desktop o cose cosi. Cn filmati video riproduzione di foto you tube ecc e ottimo!
Old 11-01-2012, 11:49   #70
vvbbnn
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:

Grazie anticipatamente
Il monitor non è assolutamente 120 hz!!! Questo display utilizza una tecnologia del 3d passiva che non necessita di raddoppiare il refresh.
Monitor lcd led con 120 hz li trovi solo con prezzi molto superiori e che utilizzano il 3d attivo.

Altra cosa non puoi paragonare il refresh dei vecchi ctr con lcd led, es 60 hz di un crt non sono gli stessi di un lcd.

L'opzione 3d dell'osd del monitor è attiva sono con hdmi, ma questo non è un problema perchè il miglior 3d è godibile solo attraverso TrideF il software che trovi del cd allegato.

Per ovviare alla riduzione dell'area del desktop che si ha con l'hdmi basta andare nelle impostazioni dei catalyst all'opzione l'overscan e impostare a 0 così il desktop riempie tutta la superficie del display

Consiglio: Se non lo hai già fatto aggiorna i drive della scheda video

Quote:
Allora smanettando tra i menu del monitor ho tolto l'opzione della simulazione del colore 3D e l'effetto delle righe sembra sparito, resta comunque però il difetto del DVI che non viene gestito come 3D, e non so se l'ho già detto ma quando collego una sorgente HDMI dovrei sentire anche l'audio giusto (es PS3) invece io alzo il volume al massimo ma non succede nulla non si sente.
Come sopra il fatto che con dvi non si attiva il 3d non è un problema, devi usare TriDef e basta, lascia stare la funzione 3d dell'osd del monitor... quello è un software limitatissimo che ti converte in 3d solo se la sorgente è 3d.

Se colleghi la ps3 devi andare nelle impostazioni del sistema e selezionare sul collegamento hdmi sia audio sia video e vedrai che l'audio si sente.

Quote:
Con il Tridef a corredo si può convertire da 2d a 3d senza problema indipendentemente dal collegamento che sia hdmi o dvi, qualsiasi cosa giochi, foto, video con ottimi risultati..... naturalmente se la sorgente è un 3d nativo il risultato è migliore...ma questo è scontato!

In generale per ottenere un buon effetto 3d sui video questi devono essere a 1080 o al max 720 altrimenti l'effetto è compromesso.

Per la grandezza del monitor, bhè più grande è meglio è però dipende dalla distanza.... 70 cm forse sono pochini con un 27"

Chiediamo a LyoKey a quanta distanza lo usa
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
vvbbnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 12:21   #71
LyoKey
Member

Io lo uso a 70cm e nn sono per nulla troppo. Cm ripeto il passivo va visto cmq da vicino e il 27 nn d fastidio. Per quanto riguarda conversione di contenuti da 2d a 3d il monitor da 27 nn ha neasun problema cn il dvi a differenza del 23 cm mi parr di capire. Io uso tridef solo per videogiochi. Per video youtube e resto osdmonitor. Quindi no poblem

Insomma l osd monitor sul 27 e ottimo!!! Mi sn visto cartoni e film di sorgente in 2d in 3d

Ultima modifica di LyoKey : 11-01-2012 alle 12:28.
Old 11-01-2012, 17:28   #72
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Grazie per le vostre risposte ragazzi! Posso chiedervi un'altra cortesia? Potreste dirmi le effettive misure del pannello in altezza e larghezza (solo la parte attiva senza cornici) sia del monitor da 23" che di quello da 27"...mi sto orientando sul monitor da 23" visto che tanto del modulo tv non me ne frega nulla ma soprattutto perchè lo trovo a 160 euro in meno rispetto al 27", ma vorrei avere comunque ben chiara la situazione prima di acquistare per non restare deluso poi!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 11-01-2012, 18:01   #73
LyoKey
Member

Quote:
Grazie per le vostre risposte ragazzi! Posso chiedervi un'altra cortesia? Potreste dirmi le effettive misure del pannello in altezza e larghezza (solo la parte attiva senza cornici) sia del monitor da 23" che di quello da 27"...mi sto orientando sul monitor da 23" visto che tanto del modulo tv non me ne frega nulla ma soprattutto perchè lo trovo a 160 euro in meno rispetto al 27", ma vorrei avere comunque ben chiara la situazione prima di acquistare per non restare deluso poi!
Diagonale da 69 cm.. nn cel ho sotti mano per ora ti dico questo. Cmq il27 e enorme. E nn scherzo
Old 11-01-2012, 18:24   #74
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Diagonale da 69 cm.. nn cel ho sotti mano per ora ti dico questo. Cmq il27 e enorme. E nn scherzo
Grazie LyoKey, aspetto che riesca a comunicarmi altezza e larghezza perchè sui vari siti credo riportino solo i dati che includono anche la cornice e dichiarano dimensioni di 64,5cm di larghezza e 57 di altezza...mi sembrano anche misure un pò sballate a dir a verità, per cui resto in attesa di confereme!
Old 11-01-2012, 18:46   #75
LyoKey
Member

Quote:
Grazie LyoKey, aspetto che riesca a comunicarmi altezza e larghezza perchè sui vari siti credo riportino solo i dati che includono anche la cornice e dichiarano dimensioni di 64,5cm di larghezza e 57 di altezza...mi sembrano anche misure un pò sballate a dir a verità, per cui resto in attesa di confereme!
33.5 x 59.5
Old 11-01-2012, 20:55   #76
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
33.5 x 59.5
Grazie mille LyoKey! Mi sono appena fatto prestare un 22" da un amico giusto per farmi un'idea di come potrebbe essere col 23"...sinceramente me lo aspettavo un pò più grandetto! Le misure di questo sono 48 x 27 con una diagonale di 55. Aspetto che qualcun'altro che ha il 23" pollici posti le misure del 23 anche se credo non saranno molto diverse rispetto al 22" che ho in prova!
Old 11-01-2012, 21:07   #77
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Ah un'altra cosa! I monitor son regolabili anche in altezza oltre che su/giu e destra/sinistra? Oppure se troppo in basso occorre mettere qualcosa sotto la base?
Old 12-01-2012, 00:02   #78
LyoKey
Member

Quote:
Ah un'altra cosa! I monitor son regolabili anche in altezza oltre che su/giu e destra/sinistra? Oppure se troppo in basso occorre mettere qualcosa sotto la base?
Nessuna regolazione in altezza. Un po scomodo per il 3d
Old 12-01-2012, 00:17   #79
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Nessuna regolazione in altezza. Un po scomodo per il 3d
Peccato!
Old 14-01-2012, 13:28   #80
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Secondo voi con una ZOTAC GeForce 8800GT AMP! come si comporta?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian