|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In questa situazione (CPU=100%+GPU=100%) il Macbook pro il throttling lo raggiunge sempre, mentre nell'articolo dicono di non averlo osservato nell'utilizzo di giochi come Call of Duty: Black Ops. Per quanto riguarda il calore il fatto che rimanga attivata la scheda discreta direi che non cambia in nulla le osservazioni fatte, perché in questo caso quello che interessa è la condizione di massimo stress dove cmq rimarrebbe attiva solo la scheda video discreta discreta, si spera che le temp. nelle condizioni di basso utilizzo siano sopportabili. Sull'autonomia invece l'effetto ci sarebbe, ma su questo non mi sono espresso. Come ti ho già detto il tuo Mac non ha nulla a che vedere con quelli oggetto di questo thread, anche dal punto di vista prestazionale. ![]() Ultima modifica di [GPRS]Mac : 24-10-2011 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Avendone a casa uno da 13" della precedente generazione con i5 2.3GHz (mio fratello come tanti è caduto vittima di questa moda...) ho avuto modo di testare in modo approfondito e ti posso dire che imho si tratta di notebook mediocri che si salvano giusto per un paio di dettagli, magsafe e touchpad. Va da se che vista la mediocrità delle componenti e delle performance imho non valgono assolutamente quello che costano. Lo chassis unibody riesce a raggiungere un livello di solidità paragonabile a quello di un banale Thinkpad serie T entry level da 800 euro, con la differenza che Thinkpad usa il tradizionale materiale plastico e ha la possibilità di sostituire la batteria (anche con modelli di maggiore capacità rispetto a quella standard). La tastiera del MacBook Pro flette esattamente come quella di un laptop Acer o Packard Bell da grande distribuzione, anni luce rispetto alla solidità delle tastiera dei Thinkpad o dei Dell Latitude. La retroilluminazione è a dir poco fastidiosa in quanto illumina più il contorno dei tasti che il simbolo impresso al centro del tasto, questo si traduce in un stress visivo notevole. Layout imho folle dato che non prevede tasti universalmente ritenuti standard come pag su, pag giù, home, end, canc. L'hard disk montato di serie da 5400 rpm è scandaloso in termini di performance, c'è chi millanta performance superiori a quelle di un laptop windows con disco da 7200 rpm, in realtà MacOS con hard disk da 5400 rpm spesso si ferma (icona rotonda colorata che ruota) anche per le operazioni più banali che comportano accessi concorrenti all'unità di storage. Comportamenti simili a quelli che sperimentavo sul mio Thinkpad T500 (con disco da 5400 rpm) quando usavo Windows XP, dopo l'upgrade a Win7 il sistema è diventato infinitamente più reattivo del MacBook Pro di mio fratello. Il display è quanto di più lucido esista sul mercato, trovo assurda l'adozione di questo display su una macchina dedicata ad una utenza lavorativa, che per definizione dovrebbe tener conto di spostamenti o utilizzo in ambienti con luminosità non uniforme. Ho testato la macchina in treno e di fatto ho passato più tempo a fissare il mio faccione riflesso nel display che quello che ci girava sopra. Pecca imho molto grave è quella di non poter aprire il display a 180° (ovvero parallelo alla tastiera), cosa che ad esempio impedisce di usare il MacBook Pro usando un display esterno come principale e piazzando il laptop di fronte al display esterno, senza contare quanti utilizzano il laptop tenendolo in braccio in situazioni particolari o in movimento (a me ad esempio ogni tanto capita durante interventi di emergenza su server). Dissipazione penosa che rende di fatto impossibile utilizzare il sistema per il più banale impiego grafico che coinvolga la gpu, testato Portal (correva l'anno 2007, engine di Half Life 2) con dettagli al massimo e FSAA 2x, gioco fluido ma ingiocabile a causa del frastuono provocato dal sistema di dissipazione con ventola a regime spaventoso e chassis bollente nella parte centrale nei pressi del display. Apprezzabile il touchpad di dimensioni generose, anche se infinitamente più lento e impacciato nell'utilizzo rispetto a un trackpoint (che a differenza del touchpad permette un controllo completo e ininterrotto usando una mano sola). Funzionalità avanzate pressoché inutili tranne forse per lo scorrimento usando due dita. Tralascio ogni considerazione sul sistema operativo, la cui interfaccia parte da presupposti che posso comprendere anche se non condivido affatto. Just my 2 cents ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 24-10-2011 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Speriamo che nel redesign lascino spazio per una GPU. Anche se temo che col redesign il 13" sparirà del tutto per lasciar posto all'Air. E ho da ridire anche sul monitor, perché l'Air 13" arriva a 1440x900 e questo no?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Concordo con te che con il nuovo redesign (2012 presumibilmente) il pro da 13 sparirà per far posto all'air.
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
concordo sul prezzo esagerato è sono un pc user che valuto sempre l'acquisto di MAC.
Qui pare che il mac lo si usi solo per PS oppure per mandare mail...un mac è sempre una macchina da lavoro e non ci si puo basare solo su design ed alluminio. Punto non ci sono CA** che tengano...il prezzo è eccessivo per le compoenti che montano. Credetemi che e da 2 anni che valuto sempre prezzi , componenti e bisogni da soddisfare...per l'editig video credo proprio che se non si sborsano 5000 euro per un mac cosi come per un Dell..mi pare assolutamente il equivalete cosi come per i plasticoni alla fascia entry level della apple. Non è un flame, qualche mac user puo testimoniarmi se un mac book i7 pro dual core riesce a reggere editing video su premiere e avid con aggiunte di filtri senza perderci il sonno? Opinioni e consigli sono graditi |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non capisco tutto questo accanimento per questi fantomatici flame?una volta potevi scrivere quello che volevi senza problemi,adesso stanno tutti pronti a segnalarti,i forum stanno diventando sempre più censurati,dici na cosa e ti linciano,per carità poi quando si parla di apple,amd,intel sembra di parlare del diavolo!ma vi rendete conto?ribadisco una volta se uno era pro/contro diceva la sua e finiva lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quote:
In un mac book pro con un hd di base da 500gb con 5400rpm, nello store apple, per metterne uno da 750gb devi SOLAMENTE aggiungere 99,99€ (che non sono 100€ eh!!! XDDD). Per averne uno da 750gb a 7200rpm BASTA aggiungere 150€, quando a parità di gb e tenendo quello originale del mac book si può prendere un altro Western Digital da 750gb 7200 rpm a circa 95€ (e volendo tenere quello di base del mac come esterno). Senza contare un ssd da 256gb a solamente 600€ in più. ![]() Io sono una persona che utilizza tutto (linux, osx, ios, android, windows) e sinceramente ho preferenze che variano in base all'utilizzo delle macchine. Il problema non è Apple, che io stimo per quanto riguarda qualità e poca convenienza, ma il lavaggio del cervello che certi individui si autoinducono, portati ad una fidelizzazione tale da eliminare totalmente qualsiasi tipo di obbiettività.
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Il sottoscritto è "uno di quelli" che son tornati indietro, e tornati indietro sia da Mac sia da iOS (iPhone) e da un iPod Nano, e per di più consapevoli che, almeno per il momento, non torneranno sui loro passi ![]() Non so in quale dimensione parallela si trovano "tutti" questi che non tornano più indietro... Aggiungo l'allegra famiglia dei vicini di casa (parenti miei). Possiedono un iMac 21" da 3 anni (se non erro) e sta li a prendere polvere intanto che gli altri pc e notebook della casa continuano a funzionare come prima del suo arrivo ![]() A me personalmente non interessa nulla di esaltare l'uno o gli altri prodotti, visto che è giusto usare quello con cui ci si trova meglio e rispecchia le egigenze soggettive, ma al contempo sentire queste affermazioni buttate li come verità assolute, non mi pare il caso, come se avessi dovuto continuare a comprare dei mac, passare agli iphone più nuovi e continuare a comprare ipod nano o non nano... Riguardo alla news continuo ad essere enormemente stupito di come portatili dal tale prezzo continuino ad usare hdd a 5400rpm, che vedo come uno dei componenti più emblematicamente obsoleti del loro equipaggiamento hardware.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 25-10-2011 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
MAC UNA CAGATA COLOSSALE
I MAC SONO UNA CAGATA COLOSSALE NULLA A CHE VEDERE CON GLI UKLTIMI DELL TOSHIBA ASUS SALUTONI A TUTTI GLI SCHIAVI APPLE!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ma giusto un pò, nulla di esagerato ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Moderatore
|
Quote:
e alla prossima sparate del genere il saluto sarà definitivo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Il forum si è trasformato in un ospedale psichiatrico. Ad ogni notizia arrivano subito gli sfoghi più esasperati e si perde il senso originario, fatto, a mio avviso, da due punti precisi: 1) commentare l'argomento specifico; 2) innescare un dibattito costruttivo. Se vengono meno questi due principi, secondo la mia opinione, cade il senso della discussione 2.0. E tralascio l'ormai cronica e diffusa incapacità di scrivere in un italiano diciamo, appena decente. Se si parla dell'aggiornamento dei macbook e al 3 post si assiste alal guerra MAC contro tutti, allora siamo fuori argomento. Meglio aprire un post MAC contro tutti cosi chi vuole inizia la giornata sfogandosi li. Personalmente vorrei che i moderatori chiudessero immediatamente un 3d alla primissima avvisaglia di deriva. Questa non è assolutamente censura bensì uno dei tanti sistemi con i quali si dovrebbe, tutti, rientrare nel binario del senso comune di civiltà, anche con gli strumenti moderni. Ultima modifica di opelio : 25-10-2011 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
- inserimento di un modello con schermo matte (d'accordo, c'è opzionale, ma se vuoi prenderlo all'apple store non puoi: devi pur sempre ordinarlo); - cpu quad core opzionale sul 13. Peccato, magari al prossimo giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Come programmatore più pixel ho più sono contento, ma preferisco prendere macchine più compatte... un mio collega aveva il 17" da 1920x1200 ed era una favola lavorarci sopra! Per ora mi tengo stretto il mio. D'accordo che quelli attuali sono 3 volte più veloci secondo GeekBench, ma non è che ho fretta di cambiarlo... diciamo che se mi infilano dentro un quad e una GPU potrei farci un pensierino ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() ![]() Il mio intervento era volto a sottolineare l'assurdità di questa gestione dei prezzi e di chi ha il coraggio di sostenerli!
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Apple aggiorna silenziosamente...
![]() Visto l'andazzo del 3D il prossimo aggiornamento lo farei TOP SECRET... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Città: Serenissima Repubblica Veneta
|
Quote:
![]() perchè a tanta gente da così fastidio che altri critichino e non si trovino bene con i prodotti apple? Credi che Freud potrebbe spiegarci anche questo grosso problema filosofico? ![]() scusa il sottile umorismo inglese, ma ogni volta che c'è una notizia su windows, i soliti fanboy apple versano sempre e comunque fango a tonnellate con i loro commenti, quando invece c'è una notizia su apple, i soliti fanboy apple gettano sempre e comunqe fango su windows. ![]() Personalmente ritengo alquanto infantile questo atteggiamento. ![]() Io personalmente non ho nessun prodotto apple (ho avuto modo di provare MB Air, MB Pro, iMac e iPhone in più occasioni, ma nessun colpo di fulmine ![]() Alla fine è solo una questione di scelte (dettate dai più svariati motivi) e tutte vanno rispettate, da ambo le parti. ![]() ![]() ![]() Tutto IMHO ovviamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.