Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 01:09   #61
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
quoto supersalam, francamente comprarsi un iphone è conveniente, passatemi il termine, considerando il fatto che hanno un tasso di svalutazione ridicolo rispetto ad altri smartphone. Un htc desire oggi si compra usato a 200€, cosa incredibile considerando che ha caratteristiche notevolmente superiori ad un iphone 3gs che si trova a non meno di 270€. Francamente se si mette questo sulla bilancia l'acquisto di un iphone è un investimento più lungimirante di un samsung galaxy S2, anche a fronte di costi di acquisto superiori secondo me. Ricordo che l'htc desire un anno fa costava ancora 450€ e in un anno ha dimezzato il proprio valore, mentre l'iphone 4 si è deprezzato molto di meno.
sì ma che discorso è?
Scelgo un terminale in base alle esigenze, poi se sono proprio indeciso la svalutazione può entrare in gioco. Non mi faccio 1 o 2 anni di utilizzo a imprecare per le prestazioni solo per poi guadagnare 100-150€ in più quando lo vendo.
In 1 o 2 anni non riesci a creare un fondo di quella cifra per pareggiare il gap? sono 10€ al mese nel peggiore dei casi, non credo si debbano fare rinunce particolari
Portrei darti ragione se mi stessi parlando di macchine,dove girano ben altre cifre, ma per i telefoni no
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:09   #62
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
errore a pagina due. ipod touch a 399 euro da 64 GB non da 4GB. lo so che è tardi per lavorare

mmm dipenderà dal prezzo, diciamo che una sintesi vocale VERAMENTE funzionante sarebbe una bomba, ma io vorrei qualcosa con uno schermo anche se di poco più grande (3.8") per avere migliori funzionalità di navigazione web.

scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI? In ogni caso aspettiamo Giugno per vedere il numero 5.

Peccato il touch senza retina display (erro?) ma il nano come orologio evoluto non è male, perchè spendere 200 neuri per un cronografo? ne prendo uno nero e lo uso come orologio, e magari ci sento anchela musica

L'iPod touch 4g ha il retina. La diff. E che non e IPS.
Cmq Apparte il display, che potevano incrementare a 3.7 almeno, l'ha segue il mercato. La fotocamera e interessante sono curioso di vedere qualche foto.
Per l'estetica non so, avrei preferito qualcosa di diverso ma solo perché trovo la forma del vecchio più ergonomica in mano, anche se il 4g e forse più bello come apparenza. Cmq curioso, strano che per tutti questi cambiamenti non abbiano chiamato il nuovo telefono 5g lol
Old 05-10-2011, 01:09   #63
mnt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è la Skoda Superb e la Mercedes. La prima costa meno ed è migliore. Spendere il doppio per una Mercedes non ha proprio senso...
...ma la maggior parte lo fa. Perchè? La vita non è fatta solo di raziocinio. Diciamo la verita, il bell'oggetto è una libidine, se a uno non interessa non interessa, ma alla maggior parte interessa. E per bello non interno esteticamente, ma nel senso più ampio del termine.
E poi lo hanno inventato loro lo smartphone come lo intendiamo oggi. Psicologicamente questo vale ancora molto. Effettivamente gli altri inseguono e sono costretti a offrire di più per colmare il gap di immagine. Ma le brute prestazioni non sono sufficienti per colmare il gap emozionale.
mnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:09   #64
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Shadw Guarda i messaggi
Ragazzi ma o ho capito male io oppure la lingua italiana non è presente in siri solo nella versione BETA
hai capito bene, non è presente, speriamo solo per il momento ( direi che essendo una delle principali novità verrà sviluppata presto) spero...
Old 05-10-2011, 01:10   #65
Shadw
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
non lo ha capito nessuno in che lingua ci sarà la definitiva perchè non è stato detto. ma di sicuro ci sarà figurati
Mha, comunque come già ribadito da altri utenti io mi sentirei un cretino a parlare con lo smartphone. Però sono sicuro che riscuoterà un certo successo tra i quindicenni che se lo faranno regalare per Natale perchè dare ordini al telefono fa figo
Old 05-10-2011, 01:11   #66
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
da possessore di un po' di tutto ti dico cha hai ragione, ma fino a un certo punto. compreresti un 3gs a 400€? molti lo faranno (altrimenti non sarebbe a listino), ma se permetti è una bestemmia. non puoi comprarlo "perchè è un iphone"... andrà anche bene ma è come comprare oggi un testarossa! piuttosto mi compro un slk model year 2012, anche se quella è una ferrari!
tra slk e testarossa!? Testarossa tutta la vita
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:12   #67
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS Guarda i messaggi
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!?
ROTFL, grazie per avermi ricordato questa bella chicca

Quote:
... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...
O bella, e con gli iPhone quanti ne hai?
Comunque tra poco saranno tre, ed in ogni caso non sono gli unici cellulari Google Experience in giro.

Quote:
non cambia il concetto.
Sì che lo cambia, e di parecchio anche.
Il primo Galaxy S ha dovuto attendere più di tre mesi per l'aggiornamento a Froyo che era uscito 5 mesi prima.
Ora Google ha stretto con i partner dell'Open Handset Alliance un accordo per cui i produttori si impegnano a rilasciare gli aggiornamenti per i propri terminali per almeno 18 mesi dall'uscita sul mercato degli stessi.
Ed il fatto che il Galaxy S 2 abbia già ricevuto Gingerbread 2.3.5 non è che il frutto di questa politica, la cui unica pecca è che si applica solo ai nuovi device.

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ma senza alcun dubbio
Old 05-10-2011, 01:15   #68
mnt
Junior Member

Come sistema operativo si sta paragonando ios vs android, ma come hardware stiamo paragonando apple vs resto del mondo :-)
Old 05-10-2011, 01:17   #69
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Mah non lo so... però il concetto è quello.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:21   #70
madaello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
vecchio il processore a5
se è già montato su un altro dispositivo non vuol dire che sia vecchio, ha fatto fare un bel salto in avanti come velocità su ipad, già iphone 4 non ha nulla da invidiare come fluidità e velocità agli ultimi modelli android, figurati adesso...
il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto...
il display dell'iphone 4 non lo sostituirei con un super amloed di pari dimensioni, perché a me non piace come spara i colori, anche le foto sono molto più naturali che sul samsung.
sulle dimensioni devo dire che 3,5" sono ormai pochi, ma le dimensioni del terminale a mio avviso non si devono toccare, non voglio uno smartphone da 4,0" o superiore
inoltre io uso iphone 4 da un bel po' e nonostante mi sia caduto qualche volta non ha un graffio e non l'ho trovato affatto fragile.
le specifiche inoltre non sono tutto, confronta quelle di una porsche con quelle di una nissan gtr, la gtr è superiore in tutto, ma costa la metà eppure vende il di più, contano anche altre cose come i materiali, il software le app. la garanzia ecc.
poi ognuno ha le sue esigenze e puo prendere quello che per lui ritiene migliore, ma in termini assoluti non c'è lo smartphone perfetto
Beh, l'A5 è stato presentato 7 mesi fa quindi è vecchio, questo solo per dire che non ci sono stati particolari sforzi progettativi da parte di Apple, che si è solo limitata a montarlo su iPhone.
Retina ottimo ma 3,5" sono pochi
Il 99% dei possessori del 4 usa la protezione, anche perché senza quella perde il segnale (per carita non riapriamo la questione ma l'ho avuto un mese e l'ho restituito ben felice di tenermi il 3GS), quindi anche nel caso di caduta con la protezione non si rompe, senza protezione è fragile.

Insomma, che dire, aspettavo con ansia l'uscita di un iPhone 5 con design rinnovato, più sottile e con lo schermo più grande ed invece ecco apparire un deludente iPhone 4 speed , ma che caspita hanno fatto in 15 mesi?
madaello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:25   #71
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da mnt Guarda i messaggi
C'è la Skoda Superb e la Mercedes. La prima costa meno ed è migliore. Spendere il doppio per una Mercedes non ha proprio senso...
...ma la maggior parte lo fa. Perchè? La vita non è fatta solo di raziocinio. Diciamo la verita, il bell'oggetto è una libidine, se a uno non interessa non interessa, ma alla maggior parte interessa. E per bello non interno esteticamente, ma nel senso più ampio del termine.
E poi lo hanno inventato loro lo smartphone come lo intendiamo oggi. Psicologicamente questo vale ancora molto. Effettivamente gli altri inseguono e sono costretti a offrire di più per colmare il gap di immagine. Ma le brute prestazioni non sono sufficienti per colmare il gap emozionale.
Beh insomma, la Mercedes ha motori con iniezione diretta di 3° generazione, qualità dei materiali superiore, un elenco di optionals da far impallidire la Skoda,un'assistenza che Skoda non offre,ecc
Sono entrambe macchine, quello sì, forse la differenza di prezzo così ampia non è giustificata, ma dire che Skoda è migliore è sbagliato
Poi ovviamente nel prezzo è incorporata una parte di "rendita". Le Mercedes costano più di Audi e Bmw eppure ne vendono comunque tantissime, stesso dicasi per iPhone che ormai non straccia più la concorrenza, anzi..
La gente compra il melafonino perchè le è stato insegnato così, perchè per loro telefono touch=iphone e non stanno come noi a leggeresi forum e recensioni. Sentono dire che è il migliore e quello vogliono. Poi magari lo usano come cellulare (inteso: chiamate e sms) o si lamentano perchè devono usare itunes e il bluetooth non funziona con il cellulare della della moglie, ma quello è un altro discorso. Intanto le vendite proseguono a gonfie vele
Old 05-10-2011, 01:27   #72
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
incredibile.. non ha neanche raggiunto il galaxy s2... se non a prestazioni. rimane lontano dal bel monitor dell's2 e dalla leggerezza di quel telefono (che possiedo felicemente).
ho fatto bene a consigliare i miei amici a comprarsi l's2 e anon aspettare questo nuovo melafonino. ho avuto il 3gs. al tempo gran bel telefono. ma si sono fermati.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:38   #73
mnt
Junior Member

Vedi? La superb dalle recensioni è risultata migliore anche della "cugina" audi A6, ma fallo capire ai non addetti ai lavori.
Poi lascia stare che uno è d'accordo o no e che la mercedes è migliore o no. Era un esempio, è il concetto che volevo fare capire.
Infatti se permettete, io nonostante tutto continuo a preferire una audi a6 o la mercedes C rispetto alla "venuta benissimo" skoda.

Naturalmente tutti questi paragoni sono sovrapponibili al discorso smartphone. In questo modo il concetto forse è più chiaro.
Old 05-10-2011, 01:51   #74
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
sono possessore di iphone4,

le guerre tra utenti google vs apple sono sciocche, entrambi gli os hanno i suoi pregi e difetti, ho visto piu' di un terminale android e paragonato al mio iphone....beh il paragone non reggeva, per contro la politica apple castra molto ios e quindi le funzionalita' di iphone.....quindi pro e contro.

la potenza hw conta ben poco se resta sulla carta, nella pratica non vedo iphone cosi' svantaggiato anzi.

poi son scelte personali....io ad esempio sono possessore di iphone esclusivamente per l'app-store.

Un terminale non e' fatto solo di mhz di cpu, ma da servizi, fluidita', usabilita' ecc....
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:53   #75
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Vedi? La superb dalle recensioni è risultata migliore anche della "cugina" audi A6, ma fallo capire ai non addetti ai lavori.
Poi lascia stare che uno è d'accordo o no e che la mercedes è migliore o no. Era un esempio, è il concetto che volevo fare capire.
Infatti se permettete, io nonostante tutto continuo a preferire una audi a6 o la mercedes C rispetto alla "venuta benissimo" skoda.

Naturalmente tutti questi paragoni sono sovrapponibili al discorso smartphone. In questo modo il concetto forse è più chiaro.
Audi usa pianali,motori,cambio e parti non visibili in comune col gruppo (quindi VW,Seat e Skoda), sicuramente lo saprai. Fare una macchina migliore non sarebbe difficile, volendo. Poi, per quanto riguarda la prova, dipende sempre da che paranetri vengono presi in considerazione: c'è chi boccia una vettura perchè il cambio è poco reattivo, chi si indigna se i sedili di una vettura da 10.000€ non sono delle poltrone Frau, ecc
Io le ho provate entrambe, bella la Superb ma secondo me la Mercedes rimane la Mercedes (infatti alla fine ho preso quella, la ClasseC, e anzi l'ho pure cambiata dopo 3 anni)
Traslando il discorso sugli smartphone, c'è chi fa a meno dell'iPhone perchè valuta imprescindibili alcuni aspetti (obbligo itunes,bt bloccato, ecc) e chi invece lo compra valutandone altri (tenuta dell'usato,ecosistema,ecc).
Il mercato dà ragione a chi vende di più, il prodotto migliore invece lo scegliamo noi: è quello che più ci soddisfa.
Old 05-10-2011, 02:04   #76
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Audi usa pianali,motori,cambio e parti non visibili in comune col gruppo (quindi VW,Seat e Skoda), sicuramente lo saprai. Fare una macchina migliore non sarebbe difficile, volendo. Poi, per quanto riguarda la prova, dipende sempre da che paranetri vengono presi in considerazione: c'è chi boccia una vettura perchè il cambio è poco reattivo, chi si indigna se i sedili di una vettura da 10.000€ non sono delle poltrone Frau, ecc
Io le ho provate entrambe, bella la Superb ma secondo me la Mercedes rimane la Mercedes (infatti alla fine ho preso quella, la ClasseC, e anzi l'ho pure cambiata dopo 3 anni)
Traslando il discorso sugli smartphone, c'è chi fa a meno dell'iPhone perchè valuta imprescindibili alcuni aspetti (obbligo itunes,bt bloccato, ecc) e chi invece lo compra valutandone altri (tenuta dell'usato,ecosistema,ecc).
Il mercato dà ragione a chi vende di più, il prodotto migliore invece lo scegliamo noi: è quello che più ci soddisfa.
Ma siamo su Quattroruote o HWUpgrade?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 02:08   #77
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Sei rimasto a 2 anni fa, aggiornati, il nuovo terminale Google (giusto per fare un esempio) non avrà nulla da inseguire a questo 4S.