Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 00:01   #61
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Saggezza suggerisce che prima di fare affermazioni del genere, sarebbe opportuno aspettare che escano bench reali, onde evitare figure peregrine...

Ma infatti sono il primo a dire che aspetto i bench, è che le premesse non sono buone. E non mi sento sollevato se i certi test una cpu da 8 core farà un filo meglio di una da 4 core. Il punto è che alla meglio ci sarà concorrenza per sandy bridge, che sarà fuori da 10 mesi quando uscirà BD. Sandy-E chiuderà i giochi ancora prima che inizino però.

E non lo dico perché lo spero, sono stato affezionato al mio A64 4000+, ma già sento che non rimpiazzerò il mio i7 920 con un BD.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 01:03   #62
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Questo e` esattamente il contrario di quello che vogliono fare i produttori, ossia integrare tutto nel package della CPU.
Infatti cè la AMD A8-3850, che pare sia una bella bestia.

http://www.youtube.com/watch?v=lXEgh...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0kGwrqSntFs

Ultima modifica di shynobi : 23-09-2011 alle 01:08.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:11   #63
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ecco..
E AGLI i7 COSA GLI FA CONCORRENZA?!?!?!?!

Come dalle peggiori previsioni.. BULLDOZER NON SPAZZA VIA PROPRIO NULLA, siamo precisi precisi nella stessa condizione in cui AMD versa già da qualche anno coi Phenom.

LOL
quello che pensavo anche io. O amd punta sul prezzo o ciao ciao intel
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:45   #64
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo
Hai fatto un sacco di errori:

1)Italiano si scrive maiuscolo, in quanto, è una lingua

2)"ho fatto il liceo" non si dice...semmai "ho frequentato"...
"ho fatto" va bene per una torta...in quanto viene prodotta
il liceo si frequenta

3)hai scritto "non è che perchè" è una inutile ridondanza; potevi dire solo "non è perchè"; quindi, errore di impostazione della frase: il -che- non serviva.

Vogliamo essere pignoli come dici tu?
Tornaci tu a scuola, invece di fare il professore agli altri
Hai fatto questa figura da zimbello, fossi in te, mi sotterrerei
Va be', pensala un po' come vuoi, ma io sentore "se sarebbe" e "agli cosa gli" mi si accappona la pelle.
Definirmi "pignolo" per aver sottolineato questi due errori per me gravissimi mi sembra davvero un volersi arrampicare sugli specchi. Sarà che oggi le scuole sono quelle che sono e va bene tutto ma tentare di difendere l'impossibile appare però stupido. Almeno a me.

Comunque si scrive perché non perchè

Parlate pure come volete ma così come voi vi sentite liberi di stuprare la lingua io mi senti libero di correggere quello che è almeno ovvio. Certo, che come detto, uno vale anche per come dice le cose.
Fine discussione sull'itaGLIano (con la i minuscola).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:48   #65
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
sentore = sentire, prima che un errore di battitura diventi un nuovo caso nazionale...
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:34   #66
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
beh, i prezzi non dicono nulla sulle prestazioni e, nel caso specifico, fanno ben sperare invece, in quanto, ovviamente, per la fetta di mercato che ha AMD e che intende incrementare, ammesso e non concesso che i suoi nuovi processori se la vedano con gli i7 sandy, è logico che il prezzo sia un prezzo d'attacco, che, se le cose girano bene, costringerebbe anche intel a diminuire i suoi prezzi in quella fascia, che sarebbe finalmente la fascia alta (escludiamo gli eccessi, ossia le cpu intel che costano dai 400-500 euro in su, ovviamente)
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:39   #67
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
Hai fatto un sacco di errori:

1)Italiano si scrive maiuscolo, in quanto, è una lingua

2)"ho fatto il liceo" non si dice...semmai "ho frequentato"...
"ho fatto" va bene per una torta...in quanto viene prodotta
il liceo si frequenta

3)hai scritto "non è che perchè" è una inutile ridondanza; potevi dire solo "non è perchè"; quindi, errore di impostazione della frase: il -che- non serviva.

Vogliamo essere pignoli come dici tu?
Tornaci tu a scuola, invece di fare il professore agli altri
Hai fatto questa figura da zimbello, fossi in te, mi sotterrerei
Prima di far sotterrare gli altri, pensa in che lingua stai scrivendo tu...

Non stai scrivendo in inglese ed è proprio in quella lingua che le lingue (i loro nomi) vanno scritti con la prima lettera maiuscola; in italiano non è così.

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
ma allora tu sei di coccio misto ad alluminio fuso con lega di titanio

volevo far notare all'amico "precisino" di sopra che stava scassando i maroni agli altri e TU hai tirato fuori una sterile discussione...che non fa ALTRO che darmi ragione.

il problema è che tu non hai capito proprio di che si parlava...

te lo spiego meglio
"Non è perchè scrivi su un forum che l'italiano diventa un optional"

COMUNQUE LA MIA CORREZIONE ALL'INIZIO ERA IRONICA CONTRO L'UTENTE CHE FACEVA DA PROFESSORINO AGLI ALTRI
ma siccome siete ottusi non l'avete capito...e cercate di trovare a me errori in quella controrisposta (che oltretutto non ci sono e ci fate la figura dei pirla doppiamente)
siete bambini di 5 anni
Ora che ti sei accorto (anche tu) del tuo errore, nel segnalare un errore, che non lo è, rigiri la frittata, dicendo che eri ironico... Mi ricorda l'atteggiamento del primo ironico di Italia, che diede del Kapo ad un eurodeputato. Salvo poi dire (quando s'era accorto di aver fatto una figura del cavolo davanti a mezza Europa) che "non avevano capito che lui aveva detto con ironia... etc.."

Comunque, il tutto è molto divertente.
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 23-09-2011 alle 10:52.
Old 23-09-2011, 10:42   #68
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Sempre notizie non ufficiali. Andando avanti così questi processori sì vedranno nel 2012.
forse perché anche il 2012 è a distanza di pochi mesi
Old 23-09-2011, 15:31   #69
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
ok, ma questo non vuol dire che AMD punta ad una certa fascia..
AMD si sbatte per avere il massimo dalle proprie CPU (questo almeno era il segmento per bulldozer) poi le fabbrica, le testa e vede dove si piazzano rispetto alla concorrenza.

Dal piazzamento ottenuto saltano fuori i prezzi.
Ti avevo già risposto ad una affermazione simile nei commenti dell'articolo "AMD FX: debutto forse a Ottobre, con nuovi dettagli" ma non hai dato risposte, ti riposto i miei interventi:
Link 1
Link 2

Io sono sicuramente ottimista (forse troppo), sopratutto guardando le caratteristiche tecniche di BD, ma anche se BD fosse paragonabile all' i7 2600k non mi sembra un grosso problema, anche per il fatto che durante il 2012 AMD presenterà una evoluzione dello stesso.

Vi ricordo che AMD è grossa 1/10 di Intel, i loro tempi di reazione non possono essere uguali.
Dopo gli Athlon 64 quanto tempo e stato necessario perché Intel riuscisse a sfornasse il Core? Quasi 3 anni, periodo in cui ha fatto anche concorrenza sleale danneggiando AMD nell'unico periodo in cui poteva fare cassa.
Magari con BD AMD tornerà in vetta, oppure no, sta di fatto che con la potenza di calcolo che si ha oggi con una CPU da 100€ si fa felice una bella fetta di mercato e per l'utenza "esigente" ci son sempre i processori da millllle euro, quindi non vedo problemi, ognuno compra la CPU che più soddisfa le proprie esigenze a prescindere dalla marca.

Io rimango in attesa dei test e poi comprerò una CPU AMD.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 23-09-2011 alle 15:34.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:18   #70
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ti avevo già risposto ad una affermazione simile nei commenti dell'articolo "AMD FX: debutto forse a Ottobre, con nuovi dettagli" ma non hai dato risposte, ti riposto i miei interventi:
Link 1
Link 2

Io sono sicuramente ottimista (forse troppo), sopratutto guardando le caratteristiche tecniche di BD, ma anche se BD fosse paragonabile all' i7 2600k non mi sembra un grosso problema, anche per il fatto che durante il 2012 AMD presenterà una evoluzione dello stesso.

Vi ricordo che AMD è grossa 1/10 di Intel, i loro tempi di reazione non possono essere uguali.
Dopo gli Athlon 64 quanto tempo e stato necessario perché Intel riuscisse a sfornasse il Core? Quasi 3 anni, periodo in cui ha fatto anche concorrenza sleale danneggiando AMD nell'unico periodo in cui poteva fare cassa.
Magari con BD AMD tornerà in vetta, oppure no, sta di fatto che con la potenza di calcolo che si ha oggi con una CPU da 100€ si fa felice una bella fetta di mercato e per l'utenza "esigente" ci son sempre i processori da millllle euro, quindi non vedo problemi, ognuno compra la CPU che più soddisfa le proprie esigenze a prescindere dalla marca.

Io rimango in attesa dei test e poi comprerò una CPU AMD.
Si ma non è una risposta a ciò che io affermo.
Sono scuse tipo "la volpe e l'uva"

Siamo d'accordo, bisogna vedere i bench, ma se già i prezzi indicativi sono quelli degli i5 la cosa preoccupa, perchè è probabile che le prestazioni di bulldozer saranno quelle.

Oltrettutto mi pare molto poco furbo dire "comprerò una cpu AMD" a prescindere.
Test alla mano compero quella che va di pù con il budget che ho stabilito, intel o AMD che sia.
Io almeno ho sempre fatto così..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:38   #71
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Si ma non è una risposta a ciò che io affermo.
Sono scuse tipo "la volpe e l'uva"

Siamo d'accordo, bisogna vedere i bench, ma se già i prezzi indicativi sono quelli degli i5 la cosa preoccupa, perchè è probabile che le prestazioni di bulldozer saranno quelle.

Oltrettutto mi pare molto poco furbo dire "comprerò una cpu AMD" a prescindere.
Test alla mano compero quella che va di pù con il budget che ho stabilito, intel o AMD che sia.
Io almeno ho sempre fatto così..
Dai era una battuta, ho messo pure la faccina. L'ultima tua affermazione "quella che va di più con il budget che ho stabilito" è esattamente il nocciolo della questione.

E' la tua seguente frase che non mi trova d'accordo "se già i prezzi indicativi sono quelli degli i5 la cosa preoccupa, perché è probabile che le prestazioni di bulldozer saranno quelle."
Ovviamente tutto può essere ma da come ne parli nei tuoi post sembra già scontato che vadano meno, cosa che senza bench, come hai giustamente detto nel tuo ultimo post, è prematuro affermare e il Core Intel ne è stato un esempio lampante.

PS: Non ho capito a cosa ti riferisci con "Sono scuse tipo "la volpe e l'uva"".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 23-09-2011 alle 16:42.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:06   #72
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Dai era una battuta, ho messo pure la faccina. L'ultima tua affermazione "quella che va di più con il budget che ho stabilito" è esattamente il nocciolo della questione.

E' la tua seguente frase che non mi trova d'accordo "se già i prezzi indicativi sono quelli degli i5 la cosa preoccupa, perché è probabile che le prestazioni di bulldozer saranno quelle."
Ovviamente tutto può essere ma da come ne parli nei tuoi post sembra già scontato che vadano meno, cosa che senza bench, come hai giustamente detto nel tuo ultimo post, è prematuro affermare e il Core Intel ne è stato un esempio lampante.

PS: Non ho capito a cosa ti riferisci con "Sono scuse tipo "la volpe e l'uva"".
Si ma non ho detto SICURAMENTE FANNO SCHIFO.
Ho solo fatto delle deduzioni a partire dai presunti prezzi e dalle dichiarazioni che vedono bulldozer come diretto competitore degli i5.

Come dire.. mancano le prove su strada ma di indizi per farsi un'idea ce ne sono pure troppi a questo punto.

Le scuse tipo "volpe e uva" (hai presente la favola no?) so le cose tipo il fatto che AMD è più piccola come azienda e via dicendo.

A me quello che brucia (se si va aconfermare il tutto) è la mancanza di una risposta agli i7 che quindi restano ai prezzi stabiliti dalla sola Intel.

Old 23-09-2011, 18:33   #73
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
A me quello che brucia (se si va aconfermare il tutto) è la mancanza di una risposta agli i7 che quindi restano ai prezzi stabiliti dalla sola Intel.
beh l'importante è che come zona d'insidia vanno a rompere le palle al 2500
che adesso è un po' il bestbuy della casa blu

in fondo dai un processore top dei top da mille euro chi lo compra?
quando con una mobo dual-socket puoi montarti due processori sb2500 (o due bulldozer) spendendo la metà e avendo un 160% di prestazioni rispetto a quello che costa mille da solo.

Ultima modifica di C++Ronaldo : 23-09-2011 alle 18:40.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 18:55   #74
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Beh, se l'8150 andasse come o quasi il 2500k, costando meno e consumando meno, sarebbe gia' bel passo avanti per amd.
Poi se il 2600k va un po' di piu', poco importa.

Ma bisogna vedere anche come vanno in OC. Al 2500k si possono alzare discretamente le prestazione aumentando il clock
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:15   #75
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma bisogna vedere anche come vanno in OC. Al 2500k si possono alzare discretamente le prestazione aumentando il clock
direi benone

per il momento bulldozer è arrivato ai livelli record, in overclock
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/rec...-fx_38447.html
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:16   #76
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Beh, se l'8150 andasse come o quasi il 2500k...
prevedo harakiri di massa
Old 23-09-2011, 19:59   #77
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
prevedo harakiri di massa
Vabbeh non lo sappiamo.
comunque tra un paio di settimane avremo i bench tra le mani.

(LOL.. sta cosa la ho detta para para a fine maggio)

Old 23-09-2011, 20:14   #78
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Molti nel forum si lamentano del fatto che bulldozzer se la batterà solo con gli i5 e non con gli i7; facendo deduzioni dai presunti prezzi. Mi domandavo se per caso vi fosse sfuggito questo dall' articolo in questione:
"Listini di questo tipo pongono il processore FX-8150 in un livello di prezzo compreso tra i modelli Core i5-2500K e Core i7-2600K."

È proprio vero che non c' è cieco peggiore di chi non vuol vedere
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:34   #79
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo me stiamo confrontando 2 CPU concorrenti in base a un solo dato, il prezzo, direi che è insufficente per avere un quadro esatto delle prestazioni.

Prima cosa sono 2 CPU di concezione diversa, dove in certi ambiti potrebbero avere prestazioni dissimili in base al "test" che si fa. Voglio dire, AMD FX 8150 ha 8 core, anche se è vero che sono 4 moduli con 2 core, ma nei programmi dove la scalabilità e lo sfruttamento dei calcoli in virgola mobile è fatto a dovere, potrebbe avere prestazioni superiori alla controparte i7 2600. (uso il condizionale)

Seconda cosa nessuno ci dice se questi siano prezzi d'attacco al mercato a parità di prestazioni, almeno spero.

Per il momento rimangono ilazioni e niente più.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 22:43   #80
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Secondo me stiamo confrontando 2 CPU concorrenti in base a un solo dato, il prezzo, direi che è insufficente per avere un quadro esatto delle prestazioni.

Prima cosa sono 2 CPU di concezione diversa, dove in certi ambiti potrebbero avere prestazioni dissimili in base al "test" che si fa. Voglio dire, AMD FX 8150 ha 8 core, anche se è vero che sono 4 moduli con 2 core, ma nei programmi dove la scalabilità e lo sfruttamento dei calcoli in virgola mobile è fatto a dovere, potrebbe avere prestazioni superiori alla controparte i7 2600. (uso il condizionale)

Seconda cosa nessuno ci dice se questi siano prezzi d'attacco al mercato a parità di prestazioni, almeno spero.

Per il momento rimangono ilazioni e niente più.
Terza, se permetti, nessuno ci dice se siano i prezzi per gli oem o per il retail...
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian