Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 20:15   #61
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quindi? come già detto sopra una piattaforma sandy costa molto meno e va anche meglio, non parliamo di pc della nasa.
Del resto in questo caso è quasi tutta opera del disco.
A furia di frequentare il forum di hwupgrade non ci si rende conto di quale sia la base installata nel modo reale. Io ho un i3 e tra i miei compagni di uni sono quello col pc più veloce... Detto questo la mia impressione leggendo le news su windows 8 promette bene sulla questione leggerezza e ottimizazione, ma lo si dimostra con un hd a 5400 giri non con un crucial m4.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:16   #62
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè per i giochi di oggi serve anche potenza?
boh, sono un po' fuori dal mercato dei giochi "di oggi", comunque in linea di princìpio ai giochi la potenza non basta mai, poi chiaro che i programmatori devono essere interessati a sfruttarla, anziché fare conversioni...

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Senza ironia....

Ma un sistema operativo non deve far girare gli applicativi nella maniera più comoda possibile?

Non deve essere alla portata di tutti avvicinando il concetto di interazione uomo macchina in modo naturale, cercando di avvicinare la macchina al modo di pensare umano e non il contrario?

Non deve essere produttivo in qualsiasi momento nell'istante in cui ne abbiamo bisogno?

...mi sfugge qualcosa?

No perchè qui sembra che lo hanno semplificato troppo, tanto che qualcuno lo ha definito per diversamente abili. Magari quel diversamente abile potrebbe pensarla diversamente, che lo hanno allontanato dai nerd ottusi...
E' proprio qui il punto: la GUI è un elemento fondamentale di ogni SO. Metro, sicuramente dobbiamo provarlo, io ho il mio scetticismo e dubito che alla fine riuscirà a portare le soluzioni ai problemi attuali su PC che ci sono (vedi mio post sopra) e che finora nessun produttore di SO mi pare affronti concretamente (forse ho visto qualcosa su linux, ma robe troppo di nicchia per essere prese in considerazione).
Faccio un esempio: mi ritrovo con un po' di finestre: quella dove sto scrivendo ora, di hwupgrade, quella dove mi guardo le mie azioni salire o scendere, quella dove assisto alle percentuali di scaricamento ed eventuali intoppi o problemi, ce ne è una con le mail, ce ne è una con facebook, c'è una finestra dove sto facendo un rendering in cg, c'è una finestra dalla quale posso visualizzare la tv, ecc... ecc.
Esiste un modo per disporre le finestre in maniera ottimizzata, in modo che possa avere tutto sott'occhio? Esiste un modo diverso di passare da un'applicazione ad un'altra, che non sia l'ALT+TAB o la barra delle applicazioni?
Esistono delle API che permettono agli sviluppatori di creare in maniera semplice programmi studiati per presentare delle notifiche esplicative ed essenziali in una porzione di schermo ridotta, passando ad una versione completa del programma quando viene massimizzato?

Ora, chiunque ha queste esigenze ora come ora ha come opzioni soltanto quella di dotarsi di un sistema massivamente multimonitor, mentre windows 7 finora ho visto che rispetto a XP possiede solo la possibilità di affiancare due finestre in orizzontale spingendone una fuori a destra e l'altra a sinistra (senza opzioni sulla percentuale di distribuzione dello schermo).

Il paradigma del tiling lo so già che NON mi darà tutte le risposte a questi problemi, e invece temo purtroppo che introdurrà invece altri problemi e storture tipiche di un'interfaccia per tablet utilizzata su di un sistema desktop, ma almeno, ci prova... io finora come già detto non ho visto niente del genere su OSx (non lo conosco bene, magari m'è sfuggito!) e poche cose su linux, da installare separatamente al SO...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:38   #63
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Il sistema che avete utilizzato non è rappresentativo di quelli che sono usati dall'utonto medio, non tanto il processore quanto l'uso dell'SSD è a beneficio dei soli smanettoni.

E' chiaramente un sistema nato per trainare WP7 e sequel, rischia di fallire miseramente sia l'uno (WP7 già fallito) e questo perchè non compreso.

Certamente l'utente che usa il PC solo per Faccialibro potrebbe trovarne giovamento; il problema è che stanno avanzando con passi da gigante mid-phone ma sopratutto Tablet che sono molto più pratici per questa monofunzione e qui non c'è partita attualmente per Microzozz.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:40   #64
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
boh, sono un po' fuori dal mercato dei giochi "di oggi", comunque in linea di princìpio ai giochi la potenza non basta mai, poi chiaro che i programmatori devono essere interessati a sfruttarla, anziché fare conversioni...

E' proprio qui il punto: la GUI è un elemento fondamentale di ogni SO. Metro, sicuramente dobbiamo provarlo, io ho il mio scetticismo e dubito che alla fine riuscirà a portare le soluzioni ai problemi attuali su PC che ci sono (vedi mio post sopra) e che finora nessun produttore di SO mi pare affronti concretamente (forse ho visto qualcosa su linux, ma robe troppo di nicchia per essere prese in considerazione).
Faccio un esempio: mi ritrovo con un po' di finestre: quella dove sto scrivendo ora, di hwupgrade, quella dove mi guardo le mie azioni salire o scendere, quella dove assisto alle percentuali di scaricamento ed eventuali intoppi o problemi, ce ne è una con le mail, ce ne è una con facebook, c'è una finestra dove sto facendo un rendering in cg, c'è una finestra dalla quale posso visualizzare la tv, ecc... ecc.
Esiste un modo per disporre le finestre in maniera ottimizzata, in modo che possa avere tutto sott'occhio? Esiste un modo diverso di passare da un'applicazione ad un'altra, che non sia l'ALT+TAB o la barra delle applicazioni?
Esistono delle API che permettono agli sviluppatori di creare in maniera semplice programmi studiati per presentare delle notifiche esplicative ed essenziali in una porzione di schermo ridotta, passando ad una versione completa del programma quando viene massimizzato?

Ora, chiunque ha queste esigenze ora come ora ha come opzioni soltanto quella di dotarsi di un sistema massivamente multimonitor, mentre windows 7 finora ho visto che rispetto a XP possiede solo la possibilità di affiancare due finestre in orizzontale spingendone una fuori a destra e l'altra a sinistra (senza opzioni sulla percentuale di distribuzione dello schermo).

Il paradigma del tiling lo so già che NON mi darà tutte le risposte a questi problemi, e invece temo purtroppo che introdurrà invece altri problemi e storture tipiche di un'interfaccia per tablet utilizzata su di un sistema desktop, ma almeno, ci prova... io finora come già detto non ho visto niente del genere su OSx (non lo conosco bene, magari m'è sfuggito!) e poche cose su linux, da installare separatamente al SO...
sono daccordo su questo, forse dovrebbero riservare una zona dello schermo in basso con tiles in miniatura. Sia da mouse nel caso di PC o con il touch
Poi si potrebbe assegnare a un tasto funzione la comparsa di tutti i programmi attivi istantaneamente nel caso di PC, nel caso di tablet il tiling è comodo, e si potrebbero aggiungere una tab istantanea dove nello schermo compaiono i processi attivi.
Ad esempio su wp7 mango toccando il tasto indietro compaiono tutti i programmi attivi in un unica schermata.

Per le notifiche invece, da quello che mi risulta, compaiono già in primo piano quando queste arrivano, e basta cliccare per aprire a schermo pieno l'applicazione relativa alla notifica.

In teoria non dovrebbe essere una cosa complicata, su una tastiera basterebbe assegnare un tasto funzione, su touch un'icona in un angolo oppure un tasto fisico esterno come su wp7.

Non avendo windows 8 installato posso dire sciocchezze, ma sarebbe un buon suggerimento per gli sviluppatori.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:41   #65
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
A furia di frequentare il forum di hwupgrade non ci si rende conto di quale sia la base installata nel modo reale. Io ho un i3 e tra i miei compagni di uni sono quello col pc più veloce... Detto questo la mia impressione leggendo le news su windows 8 promette bene sulla questione leggerezza e ottimizazione, ma lo si dimostra con un hd a 5400 giri non con un crucial m4.
oddio se guarda la mia signa capirai che foro o non foro, ho le mie idee sull'hardware
Quanto al resto direi che rralmente è solo l'SSD a fare la differenza in quel contesto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:47   #66
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Se c'e' una cosa che hanno levato (o almeno mi pare, a spanne) e che andrebbe reintrodotta e' la barra di ricerca SUBITO attiva appena si preme Start.
Secondo me non dovrebbe essere nemmeno necessario premere Start: se si ha il focus sul desktop e non su una cartella specifica, la digitazione da tastiera deve far partire subito la ricerca automatica (di programmi in primis, poi di file, eccetera).
Old 14-09-2011, 20:54   #67
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Se c'e' una cosa che hanno levato (o almeno mi pare, a spanne) e che andrebbe reintrodotta e' la barra di ricerca SUBITO attiva appena si preme Start.
Secondo me non dovrebbe essere nemmeno necessario premere Start: se si ha il focus sul desktop e non su una cartella specifica, la digitazione da tastiera deve far partire subito la ricerca automatica (di programmi in primis, poi di file, eccetera).
Nn credo che l'hanno tolta, sarebbe assurdo, è una funzione ottima di w7, osservando il video e toccando lo schermo a destra compare sempre una lente di ingrandimento che nel paradigma di metro è il tasto cerca, e dovrebbe essere anche contestuale.
Ma come dicevo non ho w8 installato, quindi non so.
Old 14-09-2011, 21:30   #68
claudio156
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
per win 7 avevo trovato un paio di programmini che aggiungevano questa funzionalità al sistema operativo (uno si chiama Switcher). E' quello che su osx si chiama exposè
Switcher
si attiva con tastoWin+TAB
Old 14-09-2011, 21:32   #69
fabcal2469
Member

Iscritto dal: May 2007
Ma voi che tanto parlate...

dopo aver letto un articolo e visto un video di un sistema operativo in preview (quindi una pre pre pre beta) avete idea di quello che avete scritto? Wp7 fallito? Non credo, ho provato la beta di mango, sapeva che ero connesso al vivavoce della macchina e mi ha chiesto se volevo ascoltare un sms. L'interfaccia metro di WP7? Innovativa, non segue quello che finora han fatto gli altri. Può piacere e non piacere. C'è da ammirare una cosa: Microsoft ha iniziato a seguire una strada nuova. In Windows 8 si può disattivare Metro e diventa come Windows 7. Di certo dire che è un flop su una prima beta è un pò prematuro. E i touch non sono solo i tablet. HP fa un pc con schermo 21" touch. Chiamatelo tablet?!?! Ultima nota. Ho WP7 da un mese, un tocco e accedo a tutto con facilità. L'unica pecca è che non posso disattivare le conversazioni negli sms. L'unica preoccupazione è dover passare per il marketplace anche per installare le applicazioni su pc (e doverle pubblicare a pagamento sul marketplace). Questi sono i veri problemi non le critiche ad un'interfaccia nuova disattivabile dall'utente.
fabcal2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 21:32   #70
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
beh in effeti è quello che ho pensato anche io, ma provandolo direttamente sul mio hard disk schifoso, devo dire che mi sono stupito e che i tempi sono davvero diminuiti.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 21:46   #71
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
sta preview mi sà tanto di os x lion, (quello in cui però le finestre si dispongono a griglia con un manco un cliclk )
e mi chiedo perchè l'utenza professionale negli aggiornamenti dei pricipali os e non solo, negli ultimi anni sia stata dimenticata. perchè vado in uffici e trovo monitor 16:9 con una risoluzione altissima e la gente che bestemmia perchè non ci vede e se abbassa la ris. si vede sfocato? io in ufficio uso windows xp in dual monitor sennò non riesco a lavorare con uno (sono riuscito ad accapparrarmi gli ormai rari 19' 1280x1024 gli unici rimasti prima che il fornitore ci portasse solo roba wide nera lucida e se un collega ne dismette uno mi piglio pure il terzo); per velocizzare il tutto sono costretto ad usare UltraMon, WindoSpace, e VistaSwitcher (per chi usa più monitor andateli a vedere che se li provate non li mollate più)
Una cosa che non capisco di seven è perchè fotta così tanta area utile: la barra è altissima, si poteva ottenere l'ottimo risultato di raggruppamento e deduplica di icone anche con una barra più sottile e i bordi delle finestre li avete visti? sono grossi come una corda da traino, alla apple fanno il contrario, nascondono le barre per racimolare altri pixel utili e le finestre non hanno bordi e ms li ingrossa? a casa mi potrebbe anche andare bene, anzi di più, ma mi spiegate come fà un sistemista per esempio a lavorare con un sistema desktop che evolve in questa direzione?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 21:56   #72
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
sta preview mi sà tanto di os x lion, (quello in cui però le finestre si dispongono a griglia con un manco un cliclk )
e mi chiedo perchè l'utenza professionale negli aggiornamenti dei pricipali os e non solo, negli ultimi anni sia stata dimenticata. perchè vado in uffici e trovo monitor 16:9 con una risoluzione altissima e la gente che bestemmia perchè non ci vede e se abbassa la ris. si vede sfocato? io in ufficio uso windows xp in dual monitor sennò non riesco a lavorare con uno (sono riuscito ad accapparrarmi gli ormai rari 19' 1280x1024 gli unici rimasti prima che il fornitore ci portasse solo roba wide nera lucida e se un collega ne dismette uno mi piglio pure il terzo); per velocizzare il tutto sono costretto ad usare UltraMon, WindoSpace, e VistaSwitcher (per chi usa più monitor andateli a vedere che se li provate non li mollate più)
Una cosa che non capisco di seven è perchè fotta così tanta area utile: la barra è altissima, si poteva ottenere l'ottimo risultato di raggruppamento e deduplica di icone anche con una barra più sottile e i bordi delle finestre li avete visti? sono grossi come una corda da traino, alla apple fanno il contrario, nascondono le barre per racimolare altri pixel utili e le finestre non hanno bordi e ms li ingrossa? a casa mi potrebbe anche andare bene, anzi di più, ma mi spiegate come fà un sistemista per esempio a lavorare con un sistema desktop che evolve in questa direzione?
Tasto F11...
Old 14-09-2011, 22:02   #73
<<<moro>>>
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma allora...

E' una release per sviluppatori, per mostrare come realizzare le nuove applicazioni con la nuova interfaccia. Questa versione ha il focus sulla nuova GUI per tablet, ma è ovvio che Windows 8 per desktop avrà l'interfaccia Explorer normale di Seven, ma c'è qualcuno che pensava a metro e basta?

E su Metro in se, non vi piace? Secondo me è una GUI innovativa, ma se no predetevi le icone a griglia dell'iPad o lasciate perdere e usatevi solo il pc, nessuno se ne avrà a male.

E se qualcuno parla acora di WinFS o di defrag....

Con gli SSD il defrag non è più necessario con ogni FS, fatevene una ragione.
<<<moro>>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:27   #74
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
beh se andasse piano con quella configurazione della nasa ci sarebbe da preoccuparsi

PS: l'interfaccia start con i pulsantoni su un desktop è TERRIBILE :|
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:47   #75
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da JDM70 Guarda i messaggi
...spero vivavente che si possa disabilitare l'interfaccia metro...
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
...Spero si possa disattivare completamente metro a me sembra proprio uno spreco di risorse...
Si può disattivare tramite registry.
Per ritornare al vecchio menù Start basta modificare questo valore:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RPEnabled e portarlo da "1" a "0".
A me, sinceramente, Metro piace, è una buona idea. Non so se sfonderà, vedremo. Però è uno dei primi tentativi di affrancamento dal consueto menu che si vede in giro da un bel pò di anni...
Su una macchina virtuale VMware Workstation 8.0.0 (questa nuova release è uscita proprio ieri, che coincidenza... ) predisposta con 3 cores e 2 GB RAM sul sistema in firma, Metro compare dopo 45 secondi, e la memoria in uso è ridotta, meno di 600 MBytes! Non male come inizio.

E questo è il resoconto del WinSAT:
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 14-09-2011 alle 22:53.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 23:58   #76
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Gabriele o chi ha parlato nella recensione..PLS...parla più lentamente e scandisci di più le parole...non me ne volere e senza nulla togliere all'ottimo lavoro, ma si capisce poco e questo lo "sminuisce"...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 00:05   #77
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Processore: Intel Core i7 975 Extreme, frequenza di clock portata a 3,73 GHz via incremento del moltiplicatore di frequenza sino a 28x;
Memoria RAM: 3x2 Gbytes Corsair TR3X6G1600C8D; frequenza di clock 1.600 MHz con timings pari a 9-9-9-20 1T;
Hard disk: Crucial m4 da 240GB;
Scheda madre: MSI Eclipse SLI, chipset Intel X58;
Alimentatore: ToPower 1.100 Watt
Quote:
ogni applicazione viene avviata in poco tempo.
Seriamente credo che un sistema del genere con archlinux, dalla schermata del bios possa richiedere meno di 3 secondi ad arrivare sul desktop (con utente loggato)..
Sarebbe il colmo le applicazioni non si avviassero in poco tempo
Old 15-09-2011, 01:10   #78
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione
di questo primo contatto colpisce particolarmente la velocità di esecuzione che il sistema operativo ha mostrato di garantire: ogni applicazione viene avviata in poco tempo. Nel nostro caso abbiamo installato il sistema operativo sulla nostra piattaforma di testing per le VGA. Queste le caratteristiche tecniche:

- Processore: Intel Core i7 975 Extreme, frequenza di clock portata a 3,73 GHz via incremento del moltiplicatore di frequenza sino a 28x;
- Memoria RAM: 3x2 Gbytes Corsair TR3X6G1600C8D; frequenza di clock 1.600 MHz con timings pari a 9-9-9-20 1T;
- Hard disk: Crucial m4 da 240GB;
- Scheda madre: MSI Eclipse SLI, chipset Intel X58;
- Alimentatore: ToPower 1.100 Watt
Ti piace vincere facile eh?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 02:32   #79
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
L'ho installato sul mio netbook Samsung con Atom N150 e devo dire che l'ho trovata più scattante rispetto a Windows 7 ed a JoliCloud. Sotto questo punto di vista hanno fatto davvero un gran bel lavoro.

L'interfaccia Metro è molto semplice ma nello stesso tempo a volte veramente troppo complicata. Le applicazioni sono a maggior portata di click rispetto all'interfaccia classica ma per cercare altre funzioni di sistema bisogna fare troppi giri. Penso però che "Metro" come interfaccia di supporto, soprattutto per le applicazioni, sia davvero valida.

In generale non penso di provarla su desktop perchè mi trovo già bene con 7, ma su netbook già da ora (e siamo in pre-beta) da soddisfazioni.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 07:35   #80
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
@samuello 85

>
piccola critica: dovevate provarla su una macchina un po più "normale"
<

Guarda, gia' hanno fatto finta di provarlo su un tablet normale; era un tablet samsung core i5 con tanto di ventole. Alla faccia.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian