Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 08:41   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ilovemarco Guarda i messaggi
Non sono un fanboy ma è palese che se apple volesse arrivare alla fascia di mercato che già samsung ha (telefoni >= 200) si prenderebbe un altra bella fetta di mercato
si con l'iphone sfuffle : senza gps , senza lettore multimediale, senza wifi, senza gestione grafica ecc ecc
l'unica cosa che farebbe è comporre numeri di tel nella rubrica a caso.
ed ovviamente jobs direbbe che è una feature...

Cà.s.àsà.s.àòs
Old 05-08-2011, 08:45   #62
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Io di te infatti non ho scritto nulla, e non ho fatto considerazioni pesanti.
Ignorante poi (e ho esplicitamente scritto in senso etimologico) è uno che ignora... perché solo uno che ignora può affermare Touch=iPhone-telefonate.
Sai benissimo e meglio di me che cosa? Ma chi pensi di essere? Il genio indovino?
Vieni qui a offendere chi compra uno smartphone con generalizzazioni banali e prive di fondamento e poi fai pure l'offeso?

E' vero... non ti conosco e la cosa non mi addolora affatto. Stammi bene.
Eh si adesso neghi pure cio che hai scritto.
Addio.

Quote:
Mi sa che i problemi seri qui ce li hai tu a fare generalizzazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Le telefonate di lavoro le faccio col telefono in ufficio e lo smartphone l'ho preso per usi "smart". Se avessi voluto solo un telefono per telefonare tanto, avrei sicuramente preso un Nokia o un BB.
Delle mille mila cose che faccio col mio iPhone, le telefonate occupano un posto molto, ma molto basso... e certo non per problemi nel pagarmi le spese telefoniche.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:47   #63
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Si 6 mln in 3 mesi. PUNTO! Il resto e solo aria fritta.
E già, ma allora ti dico che se non hai ulteriori dati che ti coprano i restanti 13, anche tu non puoi affermare nulla. O puoi, ma non ha più valore di quanto dico io.
Old 05-08-2011, 08:48   #64
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si con l'iphone sfuffle : senza gps , senza lettore multimediale, senza wifi, senza gestione grafica ecc ecc
l'unica cosa che farebbe è comporre numeri di tel nella rubrica a caso.
ed ovviamente jobs direbbe che è una feature...

Cà.s.àsà.s.àòs
Beh oramai possono anche togliere le sezione chiamate all' iPhone economico visto che sembra sia diventata una feature secondaria.
Basta che ci sia facebbok e safari.
Old 05-08-2011, 08:49   #65
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E già, ma allora ti dico che se non hai ulteriori dati che ti coprano i restanti 13, anche tu non puoi affermare nulla. O puoi, ma non ha più valore di quanto dico io.
Ma i restanti 13 sono coperti dagli altri smartphone di casa Samsung....... sapresti dirmi quali tu consideri di fascia alta? Cosi forse ci capiamo meglio.
Per Apple sappiamio per certo che sono tutti iPhone, quanti di questi siano 3GS 8Gb non lo so, ma io ne ho visti pochissimi in giro, poi a quel prezzo e un suicidio.

Ultima modifica di scrat1702 : 05-08-2011 alle 08:52.
Old 05-08-2011, 09:41   #66
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ma i restanti 13 sono coperti dagli altri smartphone di casa Samsung....... sapresti dirmi quali tu consideri di fascia alta? Cosi forse ci capiamo meglio.
Galaxy S e S 2.
Old 05-08-2011, 10:43   #67
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Galaxy S e S 2.
Il galaxy S costa 350Eur pero Non saprei quanti ne hanno venduti, ma ci sono parecchie voci che dicono non sia stato un successo. E come vedi non e il prezzo che indica il vincitore, Apple ha gli smartphone piu cari e vende di piu (per il momento) piuttosto e il marketing e l'appeal del marchio che trainano le vendite. Sia Apple che HTC che Samsung fanno terminali ottimi e le differenze sono minime quando vai ad usarli. La guerra dell'HW la lascio stare, perche se questi terminali mi offrono una user experience molto simile non mi importa cosa c'e dentro, io guardo quello che ci riesco a fare. I miei gusti personali mi fanno preferire iOS e questo non e discutibile. Pero non ho mai denigrato o deriso che ha un Android, che reputo un SO ottimo e che probabilmente a breve superera iOS, solo io mi sono abituato ad iOS e mi soddisfa appieno. Quando non sara piu cosi vorra dire che valutero anche le altre proposte in giro. Il fatto che ci sia molta concorrenza ha portato Apple ad ammorbidire parecchio le sue politiche, se non ci fosse Android iOS sarebbe ancora molto simile a quel che era su iPhone 2G, cioe un citofono portatile.
Old 09-08-2011, 12:27   #68
oratella
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Non pensavo che apple con 2 soli modelli , ambedue molto costosi e di tecnologia non recente ( almeno per il 3gs ) riuscisse ad avere la prima posizione .. da utente iphone4 ( di cui sono pienamente soddisfatto ) sono " contento ".Vediamo adesso con il nuovo modello alle porte se Jobs riuscirà a proporre ancora qualcosa di innovativo tanto da convincermi a passare al nuovo modello .In particolare sono curioso di vedere cosa porteranno di nuovo questi schermi 3d , tra l'altro la concorrenza avanza a grandi passi e lo stesso galaxy 2 uscito da poco rispetto alle ultime creature lg e htc è adesso un gradino sotto .
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 12:48   #69
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Il 3d per me è una trovata del marketing, sinceramente non ne vedo la necessità, inoltre è poco pratico già sulle TV, figurarsi su un cellulare.
Old 09-08-2011, 16:02   #70
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi sottolinerei casa HTC che fa +135% mica bruscolini e sta per superare RIM diventando 4° produttore mondiale...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:19   #71
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Anche in questo settore i produttori validi son pochi e stanno letteralmente dividendosi tra loro il mercato, poi HTC è una delle poche che ha il piede in più staffe.
Old 09-08-2011, 19:00   #72
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il 3d per me è una trovata del marketing, sinceramente non ne vedo la necessità, inoltre è poco pratico già sulle TV, figurarsi su un cellulare.
Ti hanno aperto un Apple Store proprio vicino a casa tua tra Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, pochi passi da Firenze.

Chissà se i comandi Vocali dell'iPhone capiscono l'accento Fiorentino..

Il mio hane, ha fatto sette hagnolini, tutti senza hoda..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:41   #73
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Lo so, lo so, è a due passi da dove lavoro e cinque da dove abito
Old 12-08-2011, 09:13   #74
timer86
Member

L'Avatar di timer86

Iscritto dal: Jul 2010
Ma siamo relamente onesti, cosa offre Apple, su quel telefono che altri non offrono meglio?.
Componentistica:
- Materie Prime: saldature di bassissima qualità, processori e chip di vecchio ordine con saldature preriscaldate.
- Montaggio : Foxconn è conosciuta da tutto il mondo per il livello di bassa qualità dimostrato nel corso degli anni, non per niente, i componenti sono di così bassa qualità che quando uno smart apple va in riparazione preferiscono dargliene un altro.
- Sul 3g/3gs/4 Problemi noti sono con la scheda Wireless, una delle peggior iapplicabili esistenti in commercio, la fotocamera, nonostante tutto è l'unica che può salvarsi, tranne uno schermo TFT di bassa qualità.
- Software: Bel sistema operativo e Stabile ( Fino a quando non esce un nuovo firmware più pesante che non ti permette neanche di muoverti), ma le limitazioni che apple da ai propri utenti sono banali e decisamente restrittive. App store: Grande fonte di Guadagno, ma in fin dei conti contiene app, che sono ca****e niente che si interfaccia con l'hardware o niente che realmente possa servire, correggo il termine niente, con 1 su un miliardo.
- Sales : Registrano così tante vendite solo e soltanto per l'aspetto dello Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.
timer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:02   #75
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Solita lista di critiche, peccato che la realtà sia diversa
Old 12-08-2011, 16:00   #76
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da timer86 Guarda i messaggi
[...]
Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.
Post illuminante. Ora vivo meglio.
Old 14-08-2011, 21:22   #77
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Ragazzi sottolinerei casa HTC che fa +135% mica bruscolini e sta per superare RIM diventando 4° produttore mondiale...
E con un solo prodotto in diverse salse...
Old 22-08-2011, 09:24   #78
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Il galaxy S ha venduto TANTISSIMO, è andato benissimo, e i numeri li ha fatti quando costava 600 non ora che costa 350.

Tra l'altro è talmente positivo come terminale che ce l'ho da quasi 1 anno (ne cambiavo un 30-50 all'anno di cellulari anni fa anche grazie al mercatino) e non so se passare al gs2..

Per gli abbonamenti, è pessimo dover fare la finanziaria ma è sicuramente piu' conveniente che comprare il cellulare e pagare il traffico, qualsiasi uso uno ne faccia ( 5 euro al mese senza sforare mai solo qualcuno che calcola tutto puo' farlo..perchè non è possibile non avere mai imprevisti, avere ogni singolo amico su whatsapp, etc ). Io non l'ho preso così per il semplice motivo che 100 sms al mese non mi bastano, uso tariffe piu' care (spendo cmq 30 al mese senza telefono) ma almeno ho molto piu' traffico.

Per il resto, io ero un fan del solo iphone (gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico) 2g quando li prendevo dagli USA..ma dopo ho abbandonato il terminale perchè non si è saputo rivoluzionare ulteriormente, ma solo aggiornare (e peggiorare, vedi iphone 4 e ricezione, etc). Display piccolo, mancanza di flash player, etc...sono robe assurde per un iphone 4. Spero che il 5 sia come lo descrivono..sto aspettando a prendere il gs2 anche per quello, vedremo.
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:53   #79
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma Guarda i messaggi
(gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico)
Flame. Tra l'altro è dal medioevo che non si dovrebbe più parlare di plebe...
Old 23-08-2011, 20:55   #80
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Allora a cosa gli serve un iPhone?

A parte gli attacchi personali, posso solo dirti che facevi prima a prenderti un iPod touch, ma forse fa un po meno figo. Ho la vaga sensazione che molto dipenda da questo....

Allora vedo di spiegare meglio, perché vedo che c'e sempre qualche fenomeno che passa sul personale.
Con 30 Eur al mese ho l'iPhone a gratis e un piano tariffario gia decente.
Invece se spendo 5Eur al mese perche devo spendere per un telefono quello che spendo in 10 anni in telefonate? A cosa ti serve lo smart se non lo usi. Io lo uso perché mi serve avere sempre disponibili le mail, skype, internet e anche telefonare. Per quello che descrivete voi basta un cell da 150Eur, tanto se ci mette 1 min in più a caricare le mail poco importa.

P.S. Uno che per motivi di lavoro ha bisogno di uno smartphone, minimo minimo va a spendere 30-40Eur al mese, percio l'iPhone ce l'ha gratis. Chi lo paga 659Eur mi sa tanto che non sa usare una calcolatrice, visto che a 30Eur x24mesi = 720Eur in 2 anni e ha anche le telefonate incluse, mentre 649Eur+ 5x24= 779Eur in 2 anni e ha molte meno telefonate incluse dovendo anche sborsare 659Eur subito.
Quote:
...e chi sarebbe quello che fa "attacchi personali"?
Non sai di cosa stai parlando e non sai nulla di me. Hai scritto una castroneria grossa come una casa visto che solo un completo ignorante (nel senso etimologico del termine) potrebbe ritenere un iPod Touch banalmente un iPhone, senza possibilità di telefonare.
Tra l'altro poi, come ho scritto, ci telefono e soprattutto ricevo telefonate, solo che è una funzione per me molto meno importante di altre. Questo giustifica uno smartphone piuttosto che non un feature phone.

Insomma... una riga di post, un intervento che l'umanità avrebbe gradito non leggere mai. Torna a commentare cose o persone a te più familiari.
Quote:
Io di te infatti non ho scritto nulla, e non ho fatto considerazioni pesanti.
Ignorante poi (e ho esplicitamente scritto in senso etimologico) è uno che ignora... perché solo uno che ignora può affermare Touch=iPhone-telefonate.
Sai benissimo e meglio di me che cosa? Ma chi pensi di essere? Il genio indovino?
Vieni qui a offendere chi compra uno smartphone con generalizzazioni banali e prive di fondamento e poi fai pure l'offeso?

E' vero... non ti conosco e la cosa non mi addolora affatto. Stammi bene.
Quote:
Originariamente inviato da timer86 Guarda i messaggi
Ma siamo relamente onesti, cosa offre Apple, su quel telefono che altri non offrono meglio?.
Componentistica:
- Materie Prime: saldature di bassissima qualità, processori e chip di vecchio ordine con saldature preriscaldate.
- Montaggio : Foxconn è conosciuta da tutto il mondo per il livello di bassa qualità dimostrato nel corso degli anni, non per niente, i componenti sono di così bassa qualità che quando uno smart apple va in riparazione preferiscono dargliene un altro.
- Sul 3g/3gs/4 Problemi noti sono con la scheda Wireless, una delle peggior iapplicabili esistenti in commercio, la fotocamera, nonostante tutto è l'unica che può salvarsi, tranne uno schermo TFT di bassa qualità.
- Software: Bel sistema operativo e Stabile ( Fino a quando non esce un nuovo firmware più pesante che non ti permette neanche di muoverti), ma le limitazioni che apple da ai propri utenti sono banali e decisamente restrittive. App store: Grande fonte di Guadagno, ma in fin dei conti contiene app, che sono ca****e niente che si interfaccia con l'hardware o niente che realmente possa servire, correggo il termine niente, con 1 su un miliardo.
- Sales : Registrano così tante vendite solo e soltanto per l'aspetto dello Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma Guarda i messaggi
Il galaxy S ha venduto TANTISSIMO, è andato benissimo, e i numeri li ha fatti quando costava 600 non ora che costa 350.

Tra l'altro è talmente positivo come terminale che ce l'ho da quasi 1 anno (ne cambiavo un 30-50 all'anno di cellulari anni fa anche grazie al mercatino) e non so se passare al gs2..

Per gli abbonamenti, è pessimo dover fare la finanziaria ma è sicuramente piu' conveniente che comprare il cellulare e pagare il traffico, qualsiasi uso uno ne faccia ( 5 euro al mese senza sforare mai solo qualcuno che calcola tutto puo' farlo..perchè non è possibile non avere mai imprevisti, avere ogni singolo amico su whatsapp, etc ). Io non l'ho preso così per il semplice motivo che 100 sms al mese non mi bastano, uso tariffe piu' care (spendo cmq 30 al mese senza telefono) ma almeno ho molto piu' traffico.

Per il resto, io ero un fan del solo iphone (gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico) 2g quando li prendevo dagli USA..ma dopo ho abbandonato il terminale perchè non si è saputo rivoluzionare ulteriormente, ma solo aggiornare (e peggiorare, vedi iphone 4 e ricezione, etc). Display piccolo, mancanza di flash player, etc...sono robe assurde per un iphone 4. Spero che il 5 sia come lo descrivono..sto aspettando a prendere il gs2 anche per quello, vedremo.
PaveK e Scrat1702, ci vediamo tra 5 giorni.

Shinakuma, avevo appena dato una ammonizione in un altro thread preannunciando misure dure e purtroppo vedo che non ho dovuto aspettare molto. 5 giorni.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian