Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 11:37   #61
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da arjov Guarda i messaggi
purtropp oti sei risposto da solo sull'hp...bellissimo, ma passare da lonate pozzano azzera il suo fascino :P

ti racconto i miei pensieri:
-dell latitude 6320(i7 2620+3 anni garanzia)= 1500€ e monitor che no nfa gridare al miracolo

-lenovo x1 (i5 2520 +3 anni garanzia)= 1500€ mi sono innamorato....ma poi scopro che ha un solo slot per la ram..mi dico, vabè, quanto costerà un blocco di ram da 8 GB?....scartato il pc

-allora mi dico, via, il 6 giugno presentano il nuovo sistema operativo mac os, se parte anche il back to school come ogni anno, prendo il macbook pro da 13" a 1350, con regalato un oggetto che no nmi serve, ma che rivendo al prezzo di un SSD(o quasi). allora ti monta la scimmia, perchè pensi che si, pesa 400 grammi più del lenovo x1, ma puoi estirpare il lettore dvd per infilarci un secondo HD.........e poi scopri che con windows probabilmente scalda troppo, o non si sa come mai, non funziona la cosa più figa dei processori sandy bridge...........

quindi ti dici: lenovo x220, computer davvero business-class: lo compro!...in italia non ha il monitor IPS, unico vero grande pregio....facile, lo compro in america!: carta di credito italiana? NO...paypal con carta di credito italiana ? NO.......ora su una altro topic stiamo aspettando il feedback di un utente che ha pagato con bonifico....attendiamo

mi sono anche sforzato a fare finta che i riflessi sul monitor lucido non mi avrebbero poi dato troppo fastidio

P.S.: il sony l'ho scartato perchè l'assistenza funziona con carry-in, ovvero, in caso di guasto, spedisci, loro riparano, e rispediscono= 15 giorni senza portatile.....cosa che per me è inammissibile.
Si lo so, ho letto, pero' la versione con i5 e ssd sulla baia americana costa 1500$, ergo hai risolto. Al massimo, lo fai spedire in america a consegnato che te lo manda a lonate pozzano. Quindi, 1600 e hai tutto, senza i casini del lenovo (che cmq rimane un capolavoro).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:58   #62
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
"lonate pozzano" = lonate pozzolo (dove c'è la dogana)?
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:05   #63
arjov
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
"lonate pozzano" = lonate pozzolo (dove c'è la dogana)?
si lol scusa , errore mio
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:13   #64
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
si lol scusa , errore mio
è diventata famosa per la dogana!

cmq per "consegnato" mi pare che se acquisti dagli states con questo servizio loro fanno arrivare il pacco in uk e poi da noi... saltando "lonate pozzano"

io non l'ho mai usato però mi pare che un amico mi diceva così... il più è come detto prima i loro indirizzi finiscono presto in "ban list"
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:15   #65
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Appena gaglia mi da informazioni sul cambio della tastiera e ho le ultime conferme che mi mancano sulla garanzia io provo a pagare con l'amazon checkout che funziona in modo leggermente diverso da paypal, se mi bloccano il pagamento anche in questo modo fino a che non mi riaccrediteranno i soldi che bloccheranno sulla carta aspettero informazioni sull'opzione bonifico.

E alla fine fine se proprio non se ne verrà fuori mi butterò o sul 5330 o sul u36 o sul satellite r830.
Chissa magari per settembre avrò il notebook.
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:40   #66
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
mi aiuti a cercare se è vero?
scusa il ritardo
http://notebooks.com/2011/05/05/2011...o-boost-fixes/
Old 05-06-2011, 14:23   #67
arjov
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi

grazie mille via, aspetto domani pomeriggio per vedere se presentano lion....
Old 07-06-2011, 09:57   #68
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
nuovi vaio serie SA, che dire , hanno risolto alcuni dei problemi che riscontravo nei vecchi SB e il prezzo è anche piu competitivo, alta risoluzione, scheda grafica migliorata di serie I7 e l'ssd che costa decisamente meno visto che altri 13/14" attualmente in commercio in Italia non sono alla pari di questo notebook sarò costretto a comprarlo ormai non ho più tempo da perdere ..
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:23   #69
arjov
Member

cavolo bello, aspetto di leggere qualche recensione e poi incrociando le dita lo compro. mi viene 1260€ con lo sconto per studenti e l'estensione di garanzia a 3 anni. bene, così anche se apple non dovesse fare il back to school avrei un'alternativa.

grazie dell'info
Old 07-06-2011, 12:11   #70
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
cavolo bello, aspetto di leggere qualche recensione e poi incrociando le dita lo compro. mi viene 1260€ con lo sconto per studenti e l'estensione di garanzia a 3 anni. bene, così anche se apple non dovesse fare il back to school avrei un'alternativa.

grazie dell'info

io mi stavo spaccando la testa cercando un 14" o 14,1" leggero ma purtroppo ci sono solo gli elitebook della HP che costano molto di più e nel mio caso non hanno la HDMI che per me è indispensabile, inoltre il sony pesa meno 1,5 kg direi quasi un record per un 13,3" con masterizzatore dvd.
altre alternative non ne vedo all'orizzonte inoltre se consideriamo che la scocca non è in plastica ma alluminio, la risoluzione è alta il monitor è antiriflesso e la batteria dura sulle 4 ore e mezzo durante il lavoro direi che in Italia non ci sono alternative serie in questo momento.

l'unico slop e che non posso montare l I5 che secondo me è meglio in quanto scalda meno e consuma meno.

se entro 3-4 giorni non arriva un xps da 14" o qualcosa da14" di pari livello lo compro.
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:01   #71
arjov
Member

ma sei sicuro sulla scocca? io temo sia la stessa del' SB, quindi plasticaccia all'interno. guarda, io mi sto struggendo da tempo oramai. mi ero innamorato del lenovo x1, ma ha un solo slot per la ram (?)resto perplesso ogni volta che lo dico.

l'unica VERA alternativa è il macbook pro da 13 ", che mi darebbe anche la possibilità di estirpare il lettore dvd per metterci un HD capiente, dato che come primario ci va senza dubbio un SSd, qualunque sia il portatile.

ho purtroppo dovuto escludere il lenovo x220 perchè lo schermo ips lo vendono solo in america, e ci sono problemi per il pagamento sull ostore lenovo con fondi provenienti dall'italia...

p.s. non l'ha ancora recensito nessuno che tu sappia?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian