Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 15:38   #61
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
L'ipad 2 ha fatto dei notevoli passi avanti nel mercato tablet e ha aumentato notevolmente le prestazioni. Solo che sinceramente non ne vedo l'utilità
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:09   #62
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da eteknozzo Guarda i messaggi
per 599euro mi compro un portatile nuovo con i7 che va circa 30 volte tanto e posso anche lavorarci seriamente invece che stare a fare web-stalking sui miei contatti di facebook giocare a bere il caffè con lo schermo.
Bellissimo e bel lavoro, ma è proprio un prodotto per bambinoni cresciuti o fighetti/fashion victims.
Poverino...
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:13   #63
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da elgiova Guarda i messaggi
L'ipad 2 ha fatto dei notevoli passi avanti nel mercato tablet e ha aumentato notevolmente le prestazioni. Solo che sinceramente non ne vedo l'utilità
Questa è una risposta sensata. Tutte le cose posseggono una utilità che varia al variare delle esigenze delle persone che le usano. Nel tuo caso, evidentemente, non ne senti la necessità ma questo non è ne' un difetto tuo, ne' ovviamente dell'ipad.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:09   #64
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Certo l'immancabile porta usb,come ho fatto ad usare l'ipad da nove mesi senza è un mistero
Non è un mistero, semplicemente hai scelto di avere questa IMHO assurda limitazione. Se per te è accettabile, ciò non implica che sia cosa buona e giusta.
Poi ognuno spende i propri $ come meglio crede.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:53   #65
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Se vi non serve un tablet, ovvio che non vi serve l'ipad!

Perchè Ipad: ero dubbioso anche io, ma devo ammettere che:
Le app sono tantissime,
Il supporto (anche in rete) è eccezionale, altro che samsung (esperienza personale).

Ma soprattutto:
Gli aggiornamenti sono garantiti per almeno due anni (sempre per esperienza, samsung e HTC ti lasciano con i tuoi bug dopo tre mesi dall'acquisto, e via con altri device sugli scaffali)
Il valore residuo è notevole (pagato 480 euro adesso, tra due anni lo rivenderò a 250 euro minimo).

Poi se vi serve o no, se l'esperienza d'uso non è quella che cercate, beh, il mercato ormai è vasto, ma le mie considerazioni credo siano oggettive...
Old 07-05-2011, 21:42   #66
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
ho qualche dubbio su chi sia il bambinone qui....
ma perchè parlate senza neanche averlo mai preso in mano?
che diavolo di senso ha paragonare un i7 con un ipad, sono due prodotti completamente diversi.
se tutto il mondo che si è comprato un ipad ha praticamente smesso di usare un desktop e/o usa molto meno un notebook, un motivo ci sarà... non vi ha mai sfiorato l'idea?

io da quando ho comprato l'ipad 2 il desktop non l'ho più acceso e sul portatile ci lavoro e basta.

quando vado fuori (anche per lavoro) mi porto solo l'ipad e le mie spalle sono molto più felici di non accollarsi più il notebook da 2kg più cavi e accessori vari...

ci potete andare su internet,
giocare,
leggere libri (e non c'è davvero molta differenza con un ereader),
scrivere testi e fare e proiettare presentazioni,
ci guardate e modificate le foto da macchina fotografica quando siete in vacanza,
ci potete pure suonare e montare video...

chiaramente non è un notebook ne un pc completo, ma nessuno l'ha mai sostenuto, ne se l'è mai aspettato. semplicemente migliora, e di molto, la vita tecnologica.

e c'è ancora chi chiede a che serve un tablet?

provate prima di parlare, potreste avere delle piacevoli sorprese...
Old 07-05-2011, 22:16   #67
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Non è un mistero, semplicemente hai scelto di avere questa IMHO assurda limitazione. Se per te è accettabile, ciò non implica che sia cosa buona e giusta.
Poi ognuno spende i propri $ come meglio crede.
No il problema è che tu come tanti altri vedete una limitazione (tipo l'usb) fine a se stessa,io ero consapevole che non ci fosse l'usb su ipad ma mi sono chiesto"io cin questa usb che minkia ci devo fare??"

E la risposta è abbastnza semplice,devi mettere file sull ipad? Lo attacco al pc col suo cavetto e lo trasferisco

Mi devono passare dei file? Bluetooth o mail

Collegarci una chiavetta 3g ?? A che scopo visto che di 3g è gia fornito

Collegarci una tastiera?? Non so cosa dovrei farci ma ne posso collegare una bluetooth e se proprio ho necessità ci sta l'adattatore

Collegarci un mouse?? come sopra

Quindi sono arrivato alla conclusione che effettivamente l'usb su un ipad non mi serve,su un pc mi serve,su ipad no,e seroprio mi servisse ci stanno decine di adattatori....
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 22:35   #68
amedeo1975
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sono un felicissimo possessore di iPad 2 e provo una pena infinita per gente che si permette di dire che le persone che acquistano un iPad sono:
utonti, superficiali, bambinoni non cresciuti e tutta una serie di idiozie che mi fanno solo intravedere un rosicamente senza fini.

Badate bene, non provo rabbia ma tanta, tantissima pena per questi poveri frustrati.

Saluti da un utente pienamente soddisfatto da quel gioiello tecnologico che risponde a nome di iPad 2.
amedeo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 07:57   #69
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da amedeo1975 Guarda i messaggi
Sono un felicissimo possessore di iPad 2 e provo una pena infinita per gente che si permette di dire che le persone che acquistano un iPad sono:
utonti, superficiali, bambinoni non cresciuti e tutta una serie di idiozie che mi fanno solo intravedere un rosicamente senza fini.

Badate bene, non provo rabbia ma tanta, tantissima pena per questi poveri frustrati.

Saluti da un utente pienamente soddisfatto da quel gioiello tecnologico che risponde a nome di iPad 2.
Grazie per questa perla di saggezza e sopratutto per avermi aperto gli occhi , lo dico davvero , domani corro subito a comprare questa meraviglia tecnologica , e gia' che ci sono acquisto anche ipod , iphone e imac , piu' naturalmente adesivo della mela mangiata da attaccare dietro all' auto.

Scusa Steve , davvero non capisco come ho fatto a vivere fino ad oggi senza un tuo prodotto , e naturalmente diventero' un tuo adepto e cerchero' di catechizzare tutti questi poveri frustrati e rosiconi , come ero io , che senza l' ipad non sono nessuno e che per sentirsi davvero arrivati ,tecnologicamente parlando , lo devono acquistare .

Grazie ancora e scusami di nuovo Steve.....

E meno male che i frustrati sono gli altri , ma per favore.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-05-2011 alle 09:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 08:58   #70
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Vabbé te sei l'esatto opposto di quegli altri.
Old 08-05-2011, 09:24   #71
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
"si, hai detto bene

2001. lettore mp3
2007. smartphone
2010. tablet

considerando che pc desktop, laptop, htpc l'hanno già da tempo voglio vedere cosa sapranno inventarsi.

giusto cuffie, casse, orologi, forse televisori, lettori dvd...

non è che la mela ha inventato cose nuove, gli smartphone c'erano, i tablet c'erano... hanno creato qualcosa che smuovesse il mercato (tanto di cappello) e sono riusciti a venderlo per oro colato grazie al marketing, ma di nuovo nel vero senso della parola non hanno fatto niente

se gli hater ti fanno ridere, a me i fanboy fanno piangere "
quoto.
owned!

Quote:
Una cosa è inventare un prodotto e un altra e diffonderlo a tutti. Ad esempio, i touch screen c'erano prima di iPhone, ma nessun touch aveva la reattività e la precisione di iPhone. Apple fa così in molti campi, punta su qualcosa e lo rende l'eccellenza, cerca la perfezione. Discorso simile per i tablet che già esistevano, ma erano lontanissimi dal proporre quello che poi è venuto fuori con iPad.
Neppure Sony ha inventato le console, c'erano già, ma è stata Playstation a diffondere il videogame e a renderlo quello che è ora. Che piaccia o meno, quando Apple si lancia su un mercato, lo fa per dominarlo, creando qualcosa che sia il più possibile vicino alla perfezione. Certo, se lo fa pagare, ma d'altra parte anche una BMW costa più di una Fiat
Hai ragione, sono riusciti a conquistare il mercato, però la perfezione è qualcosa di ben diverso ed irraggiungibile.
Magari nel 2020 vedranno l'ipad2 e ci daranno dei cavernicoli.

Ultima modifica di OttoVon : 08-05-2011 alle 09:31.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 09:32   #72
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

ti nVidio tantissimo... si si.

Ricordo a tutti che lo strumento migliore per leggere un libro è... un libro!

Ultima modifica di OttoVon : 08-05-2011 alle 09:53.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 10:13   #73
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi

Ricordo a tutti che lo strumento migliore per leggere un libro è... un libro!
non sono per niente daccordo
Old 08-05-2011, 10:29   #74
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che lo strumento migliore per leggere un libro è... un libro![/b]
Concordo. Anche se temo che, di questo passo, resteremo in pochi con le librerie piene di "anacronistici" libri di carta.
Old 08-05-2011, 10:45   #75
Ergozigoto
Junior Member

L'Avatar di Ergozigoto

Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
non sono per niente daccordo
Concordo con te, quindi non sono d'accordo con Ottovon... Insomma per me lo strumento migliore per leggere un romanzo è l'ebook reader, mentre per riviste etc il tablet

Il libro mantiene un certo fascino e un valore affettivo, oltre che la possibilità di essere collezionato. Se però uno può fare a meno di questi aspetti, ha solo vantaggi con un eboor reader. Provate a confrontare un tomo di 1500 pagine su carta e su un ebook reader da 5-6 pollici e poi ditemi quale è più comodo
Ergozigoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:09   #76
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

Iscritto dal: Jun 2007
per gli occhi è sicuramente più comodo il tomo su carta!!!
MrRich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:20   #77
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da MrRich Guarda i messaggi
Ma anche no
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:25   #78
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Se vi non serve un tablet, ovvio che non vi serve l'ipad!
a me un tablet farebbe comodo, ma purtroppo l'ipad ha cambiato il concetto di tablet trasformandolo in un "telefono con schermo grande" (parlo di hardware e sistema operativo). io mi aspettavo un evoluzione dei vecchi tablet che costavano troppo nel 2003-4-5 (erano notebook senza tastiera), in modo da poter usare tutto il software che uso normalmente su windows, e invece escono in continuazione tablet con android per contrastare l'ipad, e la cosa mi rode parecchio.
soprattutto il fatto delle "app", che hanno scatenato sviluppatori avidi a scrivere applicazioni a pagamento che su windows (o linux) potrei trovare gratuitamente, tra le tante una suit office, un sofware per il desktop remoto. oltretutto si è introdotto il concetto di market "obbligatorio" (e non solo su iOS), con il costruttore del telefono in grado di cancellare applicazioni a destra e a manca solo perché non gli piaccino, vedasi dolphin browser, dailystrip e jetvd su android .
oltretutto la carenza di multitasking "vero" (con molte app su schermo "at once") su praticamente ogni tablet se non un concept di telefono by intel di un anno fa mi fa incazzare ancora di più...

Ultima modifica di lonewo|_f : 08-05-2011 alle 11:30.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:29   #79
Ergozigoto
Junior Member

L'Avatar di Ergozigoto

Quote:
Originariamente inviato da MrRich Guarda i messaggi
Non è vero, non cambia nulla con un ebook reader con tecnologia e-ink: http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink
Ergozigoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:30   #80
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:

beato te.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian