Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 17:23   #61
Mr.Bertomanson
Junior Member

L'Avatar di Mr.Bertomanson

Iscritto dal: Mar 2009
io ho un grossissimo problema con Starcraft 2.

Prefazione:
Ho un pc abbastanza nuovo queste sono le caratteristiche:

Motherboard: GA-MA790FX-DQ6
AMD Phenom(tm) X4 Quad-Core Processor GP - 9500
SAMSUNG HD321KJ ATA Device (298,09GB)
SAMSUNG HD403LJ ATA Device (372,61GB)
ST3500320AS ATA Device (465,76GB)
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 260
Monitor: SyncMaster 225MW(Digital)
Ram 4gb però non ricordo la marca al momento

Il mio problema è questo, ho installato winzoz 7 64bit circa 1 mesetto fa, con i classici giochi che erano anche sul sistema operativo precedente winzoz vista 32bit, quindi Wow, Starcraft 2, The sims 3 ed altri. Il problema è sorto al rientro dalle vacanze quando ho potuto sfruttare il pc e testare il nuovo sistema operativo, ho notato che quando su Starcraft gioco un 2vs2 o 3vs3 o 4vs4 quando vengono create molte unita il pc comincia a scattare progressivamente fino a rendere il gioco ingiocabile.
Adesso ho settato il livello grafico a basso ma il risultato non cambia

Cosa potrebbe essere?
io non so più cosa fare, comincio a pensare che la mia scheda video sia andata.

Grazie anticipatamente per l'aiuto sono disperato
Mr.Bertomanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:36   #62
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?

conf. pc

amd phenom II x3 720
vga ati 4870 da 1gb
ram 4 Gb
windows XP sp2
monitor 22" e gioco a 1680 x 1050
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:42   #63
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?

conf. pc

amd phenom II x3 720
vga ati 4870 da 1gb
ram 4 Gb
windows XP sp2
monitor 22" e gioco a 1680 x 1050
prova ad impostare un file di paging di win maggiore... sai come si fa?

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...virtual-memory

è consigliabile, mettere 1,5 volte massimo 2 il quantitativo della tua ram quindi se hai 4096 (ossia 4gb) metti o 6144 o 8192

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bertomanson Guarda i messaggi
io ho un grossissimo problema con Starcraft 2.

Prefazione:
Ho un pc abbastanza nuovo queste sono le caratteristiche:

Motherboard: GA-MA790FX-DQ6
AMD Phenom(tm) X4 Quad-Core Processor GP - 9500
SAMSUNG HD321KJ ATA Device (298,09GB)
SAMSUNG HD403LJ ATA Device (372,61GB)
ST3500320AS ATA Device (465,76GB)
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 260
Monitor: SyncMaster 225MW(Digital)
Ram 4gb però non ricordo la marca al momento

Il mio problema è questo, ho installato winzoz 7 64bit circa 1 mesetto fa, con i classici giochi che erano anche sul sistema operativo precedente winzoz vista 32bit, quindi Wow, Starcraft 2, The sims 3 ed altri. Il problema è sorto al rientro dalle vacanze quando ho potuto sfruttare il pc e testare il nuovo sistema operativo, ho notato che quando su Starcraft gioco un 2vs2 o 3vs3 o 4vs4 quando vengono create molte unita il pc comincia a scattare progressivamente fino a rendere il gioco ingiocabile.
Adesso ho settato il livello grafico a basso ma il risultato non cambia

Cosa potrebbe essere?
io non so più cosa fare, comincio a pensare che la mia scheda video sia andata.

Grazie anticipatamente per l'aiuto sono disperato
non credo purtroppo sia un problema del goco... te lo fa anche con altro? provato furmark? hai artefatti o blocchi?
Old 26-08-2010, 17:45   #64
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
prova ad impostare un file di paging di win maggiore... sai come si fa?

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...virtual-memory

è consigliabile, mettere 1,5 volte massimo 2 il quantitativo della tua ram quindi se hai 4096 (ossia 4gb) metti o 6144 o 8192

si so come si fa e infatti la prima volta era solo di 2gb e l'ho messo al pari della RAM
non sapevo bisognasse metterne il doppio..stasera provo speriamo bene!
Old 26-08-2010, 18:20   #65
Mr.Bertomanson
Junior Member

L'Avatar di Mr.Bertomanson

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi

non credo purtroppo sia un problema del goco... te lo fa anche con altro? provato furmark? hai artefatti o blocchi?
prima me lo faceva anche con the sims 3 e wow poi ho installato i driver
xtremeg e il problema l'ho risolto. Però appunto starcraft continua a darmi questi problemi bo
non ho nessun problema sullo schermo il gioco si vede bene non ci sono poligoni che esplodono o altro.
Mr.Bertomanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 22:45   #66
rasdan
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie per il suggerimento, proverò...
rasdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:41   #67
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
si so come si fa e infatti la prima volta era solo di 2gb e l'ho messo al pari della RAM
non sapevo bisognasse metterne il doppio..stasera provo speriamo bene!
niente da fare, succede ancora
la cosa che non mi spiego è che, nonostante il messaggio di avviso, il gioco non subisca rallentamenti.. ho controllato i frame e sotto i 50 non ci va quasi mai
oddio, è vero che ancora non ho fatto un 4 vs 4 bello pesante, però son casi limite quelli ^^
Old 27-08-2010, 17:37   #68
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 09-09-2010 alle 16:18.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:12   #69
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao.
Oggi ho comprato questo gioco. Funziona tutto alla grande tranne che per un piccolissimo noiosissimo problemino. Praticamente quando faccio esci dal gioco questo rimane fisso sulla schermata tutta blu. Faccio ctrl-alt-canc e il gioco magicamente si chiude. Nessuno ha riscontrato questa cosa?
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:25   #70
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
tutto contento ieri ho messo i nuovi catalyst 10.8, ero convinto che tutto sarebbe andato per il meglio stavolta e invece....NO!

E6420@3ghz
XPSP3 (formattato da poche settimane)
4gb di ram
Gainward 4870GS

tutto perfetto ripulito ed ottimizzato.....apro la capgna metto tutto su ultra alla 1440*900 niente aa niente af accendo la missione la caduta di haven 19-22fps fissi
metto gli shader su alto invece che su ultra 60fps fissi
ma per la miseria...cioè ma che cavolo di lavoro hanno fatto alla blizzard???? hanno contato le pecore per 10anni!?
cioè un mio amico con un athlon dual core qualunque e una 9600....una 9600 maledettissima ha le mie stesse prestazioni se setta tutto ultra...ma siamo fuori ma perchè le ati in proporzione alle nvidia in questo maledetto gioco fanno così schifo?

questo è il 3d ufficiale qualcuno ha fix suggerimenti qualsiasi cosa?

thanks

PS:
il primo che passa dicendo che con il suo i7 e la sua 5850 o superiore non ha problemi lo sparo....
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:19   #71
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ma ci sno consigli tecnici in questo 3d tecnico?
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:56   #72
Ajjj
Member

Iscritto dal: Jan 2010
anche io ho dei problemi con SCII, ma sembra che nessuno qui abbia riportato qualcosa di simile,

il gioco funziona perfettamente, con tutte o quasi le impostazioni settate in automatico al massimo, ma praticamente dopo ogni partita conclusa, nel momento di caricare i filmati o il menù intermissione, oppure mentre navigo il menù stesso lo schermo va in freez, la musica continua fluida ma dopo circa 30s torna a desktop con il report della blizzard da mandare.

ho inserito già da subito le 2 stringhe, il vsync è attivato e la temperatura della video non supera mai i 68°.

qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

il mio sistema:
MOBO: asus m2n4-sli
VIDEO: zotac gforce 9800gt 1gb
PROCIO: amd athlon X2 6000+ (3.1ghz)
4Gb ram
Windows7 x86

Ultima modifica di Ajjj : 31-08-2010 alle 23:02.
Ajjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 02:14   #73
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
per usare la chat vocale in game, per il momento sto utilizzando attivazione vocale, ma vorrei assegnare l'attivazione ad uno dei tasti aggiuntivi del mouse, ma non ci riesco...

Qualcuno sa come fare? per il resto sembra che in starcraft qualsiasi tasto della tastiera che non sia impossibile da cercare, sia occupato!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:04   #74
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Salve. come si fà a mostrare l'apm(azioni per minuto) in questo gioco? dal menù ho trovato soltanto il relativo tasto per aprirlo(m) ma non funziona. voi sapete farlo?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:36   #75
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Salve. come si fà a mostrare l'apm(azioni per minuto) in questo gioco? dal menù ho trovato soltanto il relativo tasto per aprirlo(m) ma non funziona. voi sapete farlo?
sarei interessato anche io
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 00:26   #76
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Puoi vedere le APM solo visualizzando un replay o essendo un osservatore in un match, quando stai giocando in prima persona non ne hai la possibilità.
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 02:26   #77
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Domanda per i possessori di GTX 460: è normale che SC2 non mi abbia riconosciuto la scheda video? (esce il messaggio quando apro le impostazioni video...) Ho una Gainward GTX 460 GS da 1GB...

E' normale anche che debba addare manualmente l'applicazione sc2 nel pannello di controllo nvidia, perchè non risulta tra le apps installate?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:10   #78
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Domanda per i possessori di GTX 460: è normale che SC2 non mi abbia riconosciuto la scheda video? (esce il messaggio quando apro le impostazioni video...) Ho una Gainward GTX 460 GS da 1GB...

E' normale anche che debba addare manualmente l'applicazione sc2 nel pannello di controllo nvidia, perchè non risulta tra le apps installate?
premetto che non ho una 460 (a breve ne prendo 2 ) ma ho riscontrato questo problemino con la 260

comunque niente di chè, credo che sia solo un problema di collegamento perchè su nHancer c'è il profilo predefinito.

Ultima modifica di chil8 : 03-09-2010 alle 12:13.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:20   #79
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
premetto che non ho una 460 (a breve ne prendo 2 ) ma ho riscontrato questo problemino con la 260

comunque niente di chè, credo che sia solo un problema di collegamento perchè su nHancer c'è il profilo predefinito.
si si, niente di importante... però mi è parso strano dato che la vecchia radeon che avevo su l'ha riconosciuta da solo senza problemi.

Comunque adesso l'avviso non mi esce più, da quando ho settato tutto a ultra.. si sarà autoconvinto?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:10   #80
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
io con una "vecchia" 4850 e un 6750@3 ghz sto tra i 30-50 fps ,tutto ad ultra, a risoluzione 1600.
Quindi non è una questione di ATI.. è una questione di BOH

Ricordo solo che se cambiate impostazioni il gioco deve ricompilare gli shaders e per un pò ha dei cali prestazionali.
Mi ricordo che appena installato non andava bene come adesso...

Secondo me è un semplice problema di driver delle 5xxx e delle nuove gtx.

Ultima modifica di Albs77 : 03-09-2010 alle 16:14.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian