Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 20:44   #61
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Io ho fatto 3 settimane a piedi/bus/autostop, in tenda, nel nord della norvegia con D300S + 18-200VR + 10-20 sigma + 22gb di schede tra CF e SD e due batterie e caricabatterie e gorillapod versione in metallo.
Non avevo modo di salvare le foto da nessuna parte perchè il portatile non ci stava nello zaino. In questo viaggio ho scoperto la facilità e la robustezza dei materiali ThinkTank: avevo una custodia per il corpo con una lente montata appesa agli spallacci dello zaino, davanti allo sterno e un lens changer sulla cintura del marsupio con l'altra lente.
Se devo viaggiare leggerissimo D40+35 1.8.

In norvegia non ho nemmeno dovuto portare il flash perchè era sempre giorno...

Non so se la d300 e il 18-200 siano tropicalizzati, ma ho preso tanta acqua-terra-neve-vento e non è successo niente
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:00   #62
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gregor202 Guarda i messaggi
Non so se la d300 e il 18-200 siano tropicalizzati, ma ho preso tanta acqua-terra-neve-vento e non è successo niente
la D300 è tropicalizzata il 18-200 no, ma io ho fatto 8 ore sotto la pioggia con D80 e 18-135 e non è successo assulutamente niente, quando pioveva più forte giravo la lente verso il basso per non farla bagnare per la felicità della D80 che aveva 1 settimana di vita, ma è andato tutto bene (e poi avevo la garanzia totale anche su danni accidentali)
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:20   #63
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Anche io tenevo la lente rivolta verso il basso. Comunque ho intenzione di acquistare la protezione anti pioggia thinktank.
Più che altro mi preoccupa l'uso intensivo per quest'inverno in montagna quando la temperatura scende a -30°..
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:42   #64
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gregor202 Guarda i messaggi
Anche io tenevo la lente rivolta verso il basso. Comunque ho intenzione di acquistare la protezione anti pioggia thinktank.
Più che altro mi preoccupa l'uso intensivo per quest'inverno in montagna quando la temperatura scende a -30°..
il freddo non è un problema, la mia D80 col 20 mm è sopravvissuta a -22° per 4 ore consecutive, un icecup a -19° e una mezzoretta a -28° sono macchine molto resistenti alle basse temperature, non c'era neppure l'lcd lento andava tutto normalmente, unica cosa la batteria si raffredda e si scarica, ma basta averne 2 e tenerne una dentro la giacca al caldo, e ogni oretta scambiarle di posizione macchina/giacca così mentre una è in uso l'altra si "ricarica"
Old 12-08-2010, 10:35   #65
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Donagh ti posso invidiare come poche persone invidio in vita mia???
il mio sogno (ma veramente un sogno è farmi dall'Alaska a ushuaia tutto on the road... ma vabè sarà in un altra vita....

per tornare on topic

quello che ho in firma mi accompagna ovunque vado anche perchè non è un granchè....
Old 12-08-2010, 12:51   #66
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi darete tutti addosso ma io porto:
Pentax K-x + 18-200 tamron + un set di batterie litio + sdhc 4Gb

Tot 1,045 Kg
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:25   #67
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Solitamente porto tutto nello zainetto kata:
pentax K20D, 18-55, 50-200, 14/2.8, 30/1.4, 2 SD 4GB, gorilla + testa, panni pulizia .

A settembre farò 15 giorni a creta, trekking e tutto quello che possiedo sempre nello zaino (tenda compresa). Probabilmente lascerò a casa il 18-55 e sto valutando se prendere un cavalletto serio ma leggero (in caso rimane a casa anche il g-pod).
Old 12-08-2010, 23:03   #68
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da krotone2 Guarda i messaggi
Donagh ti posso invidiare come poche persone invidio in vita mia???
il mio sogno (ma veramente un sogno è farmi dall'Alaska a ushuaia tutto on the road... ma vabè sarà in un altra vita....

per tornare on topic

quello che ho in firma mi accompagna ovunque vado anche perchè non è un granchè....
io ho fatto praticamente da vancouver canada a ushuaia e anche indietro in vari pezzi...

comunque come cosa non è cosi innarivabile.. se l ho fatta pure io...
Old 13-08-2010, 03:28   #69
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io ho fatto praticamente da vancouver canada a ushuaia e anche indietro in vari pezzi...

comunque come cosa non è cosi innarivabile.. se l ho fatta pure io...
ci vogliono soldi e tempo, il tempo si trova, i soldi pure, ma le due cose chissà perchè non ci sono mai contemporaneamente!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian