Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 18:49   #61
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Mah per me a batman l'unica cosa che mancava era l'AA e quello non era certo una questione di physx

per il resto non so che vantaggi portasse physx ma con o senza è stato comunque un gioco molto bello e non sentivo il bisogno di nient'altro giocandolo con ati (apparte l'aa ma quello è anche una limitazione del unreal engine anche)

Cioè non è che ora i giochi se non hanno physix non hanno la fisica spero
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:00   #62
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
scusatemi ma sbaglio o sono le stesse prestezioni di una gtx260 solo con dx11?
Perché hai visto qualche test?
Old 05-07-2010, 19:21   #63
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Mah per me a batman l'unica cosa che mancava era l'AA e quello non era certo una questione di physx

per il resto non so che vantaggi portasse physx ma con o senza è stato comunque un gioco molto bello e non sentivo il bisogno di nient'altro giocandolo con ati (apparte l'aa ma quello è anche una limitazione del unreal engine anche)

PhysX in BAA migliora l'esperienza visiva, la giocabilità rimane sempre quella.... ci mancherebbe!

Nella versione GOTY di BAA mi sembra abbiano tolto il blocco all'AA per le ATI.
C'è poco da dire! Quando una SH fa una figura di merda del genere con gli acquirenti certo non passa inosservata.

Esistono molti altri engine fisici proprietari e liberi; non si deve per forza impiegare PhysX. Non è nemmeno il più usato e per le limitazioni multipiattaforma che possiede, al momento, non penso possa ambire ad esserlo in futuro.
PhysX è senz'altro il migliore, ma gli altri non fanno così schifo da non poterne fare a meno.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 05-07-2010 alle 19:34.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:10   #64
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
premessa: per me il primo mafia è il gioco + bello di sempre.
Detto questo chiaro che nn debba essere sempre cosi, e personalmente ritengo che mafia 2 sarà un ottimo prodotto (penso di prendere la ce )
Il primo era stupendo (Non riesco più a farlo partire purtroppo). Spero il 2° sia all'altezza.

Quote:
si -> $

cmq , contento te...poi però nn lamentatevi quando per giocare al titolo x dovete spegnere il computer e buttare su ati,mentre per giocare a Y devi rimettere su nvidia
A parte i $ con Nvidia adesso come adesso puoi giocare a tutto e a manetta. Con Ati hai solo eyefinity che serve a poco mentre mancano delle features importanti nella gestione grafica.
Aggiungo pure che i giochi che supporto SLi vanno decisamente meglio di quelli CF. (Questo senza nulla togliere al CF che è stata una delle opzioni da me vagliate prima di andare decisamente di SLi)

Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Chi ha Nvidia di certo non si lamenta, dato che può giocare a tutto con tutto.
Chi ha ATI magari dovrebbe pretendere qualcosa di più come features che quella vaccata di Eyenfinity.
Bhè in effetti...

Quote:

Guarda che con AA e PhysX il gioco è tutt'altra cosa. Dici che andava benissimo con Ati. Ma tu lo hai visto su una Nvidia con filtri attivi e PhysX?
Ci sono altri motori 3D come Havok che è usato moltissimo. PhysX è proprietario di Nvidia quando rilevò Ageia.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:44   #65
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Guarda che con AA e PhysX il gioco è tutt'altra cosa. Dici che andava benissimo con Ati. Ma tu lo hai visto su una Nvidia con filtri attivi e PhysX?
Ci sono altri motori 3D come Havok che è usato moltissimo. PhysX è proprietario di Nvidia quando rilevò Ageia.
Il gameplay è lo stesso,la storia pure...le due cose belle di quel gioco...non era di sicuro la grafica il suo punto forte.

Non l'ho provato con PhysX attivo ma non ne ho sentito minimamente la mancanza su un gioco di questo genere ma non vedo quali miglioramente stravolgenti potesse portare

Magari su Mafia II la mancanza potrebbe essere più marcata,bisogna vedere cosa decidono di implementare per la versione liscia senza PhysX...vedere la cpu sfruttata come si deve non mi dispiacerebbe piuttosto di dover mettere su un'altra inutile scheda video che viene sfuttata su 1 gioco su 10 e che consuma tutto il tempo corrente
Old 05-07-2010, 20:48   #66
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
io non capisco come le persone possano essere entusiaste di queste nuove gtx460, hanno prestazioni e consumi paragonabili alla vecchia 4890 che ormai si trova facilmente sul mercatino a partire da 100-110 euro
Old 05-07-2010, 20:53   #67
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
A parte i $ con Nvidia adesso come adesso puoi giocare a tutto e a manetta. Con Ati hai solo eyefinity che serve a poco mentre mancano delle features importanti nella gestione grafica.
Aggiungo pure che i giochi che supporto SLi vanno decisamente meglio di quelli CF. (Questo senza nulla togliere al CF che è stata una delle opzioni da me vagliate prima di andare decisamente di SLi)

che features grafiche mancherebbero con ati? con una 5800 nn puoi giocare a manetta? il multi gpu dipende molto dal gioco scelto, alcuni rendono di + con lo sli altri con il cross.
cerchiamo di nn scendere nel campo delle dicerie e del luogo comune...
Old 05-07-2010, 21:12   #68
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
che features grafiche mancherebbero con ati? con una 5800 nn puoi giocare a manetta? il multi gpu dipende molto dal gioco scelto, alcuni rendono di + con lo sli altri con il cross.
cerchiamo di nn scendere nel campo delle dicerie e del luogo comune...
Non come con una 470/480 con filtri attivi. I giochi di una certa pesantezza con il multi rendono molto! Le features? Una a caso : physX.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:47   #69
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non come con una 470/480 con filtri attivi. I giochi di una certa pesantezza con il multi rendono molto! Le features? Una a caso : physX.
la 470 e la 480 costano rispettivamente di + di 5850 e 5870, e nonostante questo i risultati nn sono cosi distanti.
Physx ho capito, e poi?
Old 05-07-2010, 21:47   #70
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
PhysX è indubbiamente una bella feature ma certamente non durerà a lungo: le SH devono vendere e di certo non perderanno la fetta di mercato che usa ATi per andare dietro ad una tecnologia proprietaria quando in giro ci sono altre tecnologie in grado di funzionare indifferentemente su tutte le schede con buone prestazioni e margini di miglioramento

Anche se continuo a credere che le differenze usando PhysX siano piuttosto risicate e di certo non in grado di cambiare in maniera netta l'esperienza di gioco
Cmq, adesso il best-buy Nvidia è la 470, a 280€ è un ottimo acquisto
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:08   #71
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

@Prometheus Unbound

BWA!!!

Ma PhysX è una feature di nVidia e basta; che gira solo su hardware nVidia.
Non è una feature immediatamente disponibile a tutti gli altri.
Ha limitazioni a funzionare sul multipiattaforma.

Se PhysX vuole diventare uno standard irrinunciabile, soppianti l'utilizzo di tutti gli altri engine prima.
Ci sarà pure un motivo valido se una SH non prende mai in considerazione e come prima scelta l'impiego di PhysX.
nVidia cambi questa tendenza se è davvero un must. PhysX non è puntualmente utilizzata in tutti i giochi.... anzi, per cui di che feature parli?
Sarà feature per te o Peppino, ma evidentemente non lo è per tutti se poi nVidia deve uscire fuori i quattrini per vederselo implementato.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 05-07-2010 alle 22:11.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:17   #72
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Comunque a parte physx e cuda, per me amd deve lavorare ancora un po sui driver riguardanti i giochi in dx10 e 11.
Old 05-07-2010, 22:46   #73
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ecco lì...quando tutti vi hanno dimostrato che Physics è solo un a emra trovata pubblicitaria epr vendere ste schede che hanno poco di valido ...ci si butta sulla solita storia ..anzi leggenda , dei driver...ahhhh i fanboy...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:51   #74
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io invece mi aspetto qualcuno che mi dica <Io non ho avuto mai problemi>.

Comunque preciso, ho una 5850 e una 5770 Poi l'ho già detto nei post precedenti qui

Tra l'altro non sono il tipo che tira l'acqua verso qualcosa che possiede o ha posseduto, non mi entra niente in tasca.

Ultima modifica di Consiglio : 05-07-2010 alle 22:54.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:17   #75
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io non capisco come le persone possano essere entusiaste di queste nuove gtx460, hanno prestazioni e consumi paragonabili alla vecchia 4890
ma cosa ne sai di come sarà la 460 se ancora non è neanche uscita?
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:23   #76
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
fascia media del mercatooooo??? tz! la vera fascia media del mercato,cioè l'utente medio,nel pc di casa non ha fermi né ati 5xxx...ha piuttosto nvidia fx o radeon vecchio stampo...non diciamo assurdità!!!
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:37   #77
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io invece mi aspetto qualcuno che mi dica <Io non ho avuto mai problemi>.

Comunque preciso, ho una 5850 e una 5770 Poi l'ho già detto nei post precedenti qui

Tra l'altro non sono il tipo che tira l'acqua verso qualcosa che possiede o ha posseduto, non mi entra niente in tasca.
Io non ho avuto mai problemi
Old 05-07-2010, 23:40   #78
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
infatti...

Quote:
Io non ho avuto mai problemi
Old 06-07-2010, 01:22   #79
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Discutere con te è alquanto difficile perché invece di informarti e seguire gli sviluppi ti concentri su quel caspio di PhysX perché è evidente che sei di stampo verde e non c'è verso di ragionare; ma tu credi che di fisica non ce ne sarà per le versioni console? E come pensi che venderanno Mafia II ?
Ma di che diavolo stai parlando?? Certo che ci sarà una fisica su console, ed esattamente come nel caso di Batman AA non sarà PhysX, o perlomeno non quello a cui siamo abituati su PC. Sarà una fisica molto più elementare e spartana, priva di elaborati orpelli grafici garantiti solo dalle vga recenti. Vuoi discutere ancora su questo?

Quote:
Ma a te ti è giunta voce che nVidia ha introdotto delle routine particolari PhysX anche per le versioni console o no? Ti è arrivata la notizia?
In Batman ti risulta sia succesa sta cosa?
In Batman su console per PhysX non c'era niente.
A te la parola marketing dice poco eh? Certo che Nvidia parla di features "stile" PhysX per console, ma all'atto pratico, dato che le console montano da una parte ATI e dall'altra schede della famiglia 7000, si tratterà di ben poca cosa rispetto a quanto disponibile su PC per chi monta una vga Nvidia.
Quote:
Perchè non ti leggi questo articolo qui? http://next.videogame.it/mafia-ii/88493/
Questo è un HANDS ON dell'E3 della versione PS3 e magari sarà pure la volta buona che ti ricredi.
Perché io sono sicuro che c'è tanta gente che pensa, come te, che nelle versioni console la versione di Mafia II sarà sprovvista di PhysX.
Chi ha mai detto che le versioni console saranno pari passo della conversione PC?.
Questa è roba che dovrebbe far rabbrividire i possessori di ATI, ci sarebbe il rischio di avere una versione ancor più castrata di quella console se Nvidia volesse giocare sporco.

Quote:
Le versioni PC beneficeranno in più, per quelli che avranno una GTX400, dell'APEX Clothing e di effetti particellari più realistici.... avrai più frammentazione. Esattamente come ti dicevo prima.
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-ii_32628.html
Ti sembra sia la situazione di BAA?
Mi sembra che all'atto pratico sarà esattamente la stessa storia di Batman AA, anzi ne sono sicuro. E se i possessori di ATI avessero tutte le certezze che hai tu, di certo non starebbero lì a chiedersi se e quanto potrebbe fare pena Mafia 2 sulle loro vga da 300 euro
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 01:51   #80
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
secondo le indiscrezioni trapelate

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian