Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2002, 00:10   #61
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da MrScott
[b]

Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest!

Grazie amico
Purtroppo sei l'unico che ha risposto in maniera seria e imparziale
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:16   #62
themaster
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
[b]

Ma chi ha parlato di qualità?
E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?
Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest!
Io ho installato mohaa adesso, e anche a max velocità, il rumore è come ripeto nella norma,a meno che il toshiba sia molto + silenzioso della norma si può dire che su questo sia meglio del liteon, cmq ripeto ci sono programmi che vi bloccano la velocità, e già a 40x il liteon si sente veramente poco, cmq inoltre non mi sembra che qualcuno possa parlare del 165, e sinceramente non so se sia allo stesso livello come rumore del fratello minore o no.

E infine mrscott ti ripeto che non è perchè lo senti mezza volta che puoi dire con assoluta certezza che il liteon è + rumoroso o no, ci sono dei cd con cui fa + rumore e altri di meno, e questo è un fattore da non trascurare
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:42   #63
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da themaster
[b]
E infine mrscott ti ripeto che non è perchè lo senti mezza volta che puoi dire con assoluta certezza che il liteon è + rumoroso o no, ci sono dei cd con cui fa + rumore e altri di meno, e questo è un fattore da non trascurare
Installazione di Win2KPro. Stesso supporto (originale), identico PC, diverso lettore (e diverso hdd... ma non credo proprio che questo possa fare la differenza).
Una cosa che mi ha particolarmente sorpreso, oltre al rumore dovuto alla lettura sequenziale ad alta velocità, è il rumore nella ricerca delle tracce. Il rumore, in pratica, che fa il gruppo con l'ottica quando si sposta.
Ovviamente non gli ho dato alcun peso, tanto mi ha sorpreso, in positivo, per le prestazioni. Ma, ribadisco, se uno mi chiede quale faccia meno rumore...
MrScott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 06:55   #64
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
[b]

Scusami Ant@res,
non per fare polemica, nè voglio difendere MrScott che non ne ha certo bisogno...
Ma sbaglio o ti contraddici tu stesso dicendo prima che hai votato per il Lite-On perchè lo ritieni 1000 volte + silenzioso e poi subito dopo affermi che il Toshiba è più lento e quindi è logico che sia più silenzioso??

Guarda che, lo ripeto ancora una volta, MrScott ed io non stiamo mettendo in dubbio le prestazione del Lite-On, nè stiamo dicendo che sia meglio il Toshiba...ma nemmeno che un lettore Dvd si giudica dal rumore...
Stiamo solo dicendo di rispondere alla domanda del sondaggio senza farsi tanti perchè o percome...
Ok?

allora io non sto attaccando MrScott, perchè mi stà anche simpatico.... ...e lo trovo una persona preparata....siamo solo di opinione diversa....io non sento tutto questo rumore che dice lui, sul Liteon....tutto quà ...il Toshiba c'è l'ha un mio amico lo ha comprato 3 settimane fà nello stesso negozio dove io avevo comprato i Liteon ...(i Liteon erano terminati ed io allora gli ho consigliato il Toshiba invece del Nec o LG)...allora io non parlo a vanvera...io non sento tutto questo rumore del Liteon....

...quello che dico mi sembra logico ....se le velocità sono minori, minori sono i rumori....quindi come ripeto siamo sempre li....è il sondaggio che non mi piace, ......se non mi tirate più in ballo vi giuro che non ribatto più....

il fatto di aver deto che i Liteon è mille volte più silenzioso del Toshiba, spero che abbiate capito che era solo una esasperazione....perchè mi ero stufato......
Old 10-03-2002, 06:57   #65
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
[b]

Ma chi ha parlato di qualità?
E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?
..ma io non sto parlando di te! ma sto dicendo in generale........ è una mi considerazione a voce alta.....
Old 10-03-2002, 07:03   #66
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
[b]

Grazie amico
Purtroppo sei l'unico che ha risposto in maniera seria e imparziale
....tu hai un vecchio modello del toshiba....siccome hai visto che qui in rete al primo posto c'è il Liteon, vorresti trovare un motivo valido per comprare di nuovo un Toshiba....

comprati pure il Toshiba 16x48x, è un buon lettore , compatibile con clone, affidabile, silenzioso, ......
i lati negativi:
prestazioni scadenti in tutti campi (tranne nella visione dei DVD stessa qualità del Liteon) se lo mettiamo in confronto al Liteon...

nessuno è mai imparziale nella vita, ricorda...tutti tirano acqua al proprio mulino.....
Old 10-03-2002, 08:32   #67
themaster
Senior Member

Quote:
[b]

Installazione di Win2KPro. Stesso supporto (originale), identico PC, diverso lettore (e diverso hdd... ma non credo proprio che questo possa fare la differenza).
Una cosa che mi ha particolarmente sorpreso, oltre al rumore dovuto alla lettura sequenziale ad alta velocità, è il rumore nella ricerca delle tracce. Il rumore, in pratica, che fa il gruppo con l'ottica quando si sposta.
Nei seek è il lettore + silenzioso che abbia mai visto il liteon, tanto è vero che spesso tende a scendere di velocità, questo può essere un difetto, altro che il rumore.
Old 10-03-2002, 08:34   #68
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

....tu hai un vecchio modello del toshiba....siccome hai visto che qui in rete al primo posto c'è il Liteon, vorresti trovare un motivo valido per comprare di nuovo un Toshiba....
Infatti, avevo già capito come stavano le cose, che vuoi farci, qua cercano il motivo per farsi un lettore, bah.
Old 10-03-2002, 09:50   #69
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
[b]

Nei seek è il lettore + silenzioso che abbia mai visto il liteon, tanto è vero che spesso tende a scendere di velocità, questo può essere un difetto, altro che il rumore.
Forse mi sono capitati due modelli sfigati
Old 10-03-2002, 09:59   #70
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
[b]

Infatti, avevo già capito come stavano le cose, che vuoi farci, qua cercano il motivo per farsi un lettore, bah.
Veramente l'utilità del forum sta proprio nel fatto che, scambiandosi opinioni, pareri ed esperienze, si riesce spesso a risolvere i problemi o si trova il motivo per comprare un device piuttosto che un altro.
Del resto se uno:[list=1][*]Non deve rippare film, non spesso almeno.[*]Non ha bisogno di una estrazione audio molto veloce, ma gli basta che sia di buona qualità.[/list=1]
può benissimo decidere di tenere in considerazione anche il rumore.
Del resto conosco persone che usano hdd 5400rpm perché non vogliono mettere ventole o ventoline per raffreddare i 7200,
proprio perché più delle prestazioni cercano il silenzio.
Mica siamo tutti maniaci, esasperati dalle prestazioni e pronti a vendere la mamma per un lettore che rippa un DVD in meno tempo o ha una DAE più veloce! (per fortuna )
Quelli come noi (disposti a quanto sopra...) continuaranno nella ricerca estrema dell'HW più performante, quelli più "tranquilli" hanno il sacrosanto diritto di usare anche altri parametri di giudizio.

Quote:
[b]

...

nessuno è mai imparziale nella vita, ricorda...tutti tirano acqua al proprio mulino.....
Messa così sembra che Toshiba lo paghi per usare i suoi lettori (e paghi me per incensarli...). Quello sì che sarebbe un buon motivo!!!

A parte gli scherzi... IMHO vale quanto scrivevo qui sopra. Se uno ha un buon lettore, ci si è trovato bene, non ha grandi necessità a livello di prestazioni, ritiene che quel brand sia affidabile... è anche giusto che, nel momento di decidere se prendere o meno un nuovo lettore, e quale prendere, valuti tutti gli aspetti che gli possono interessare.

Saluti a tutti...
Old 10-03-2002, 10:09   #71
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Per me tutti questi tre requisiti (E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2) A che velocità rippa i dvd? )
sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 10:33   #72
themaster
Senior Member

Quote:
[b]

Forse mi sono capitati due modelli sfigati
Forse invece dovresti farti vedere da un medico, sembra che senti anche quello che non c'è.
Old 10-03-2002, 10:44   #73
themaster
Senior Member

Quote:
[b]

Veramente l'utilità del forum sta proprio nel fatto che, scambiandosi opinioni, pareri ed esperienze, si riesce spesso a risolvere i problemi o si trova il motivo per comprare un device piuttosto che un altro.
Del resto se uno:[list=1][*]Non deve rippare film, non spesso almeno.[*]Non ha bisogno di una estrazione audio molto veloce, ma gli basta che sia di buona qualità.[/list=1]
può benissimo decidere di tenere in considerazione anche il rumore.
Del resto conosco persone che usano hdd 5400rpm perché non vogliono mettere ventole o ventoline per raffreddare i 7200,
proprio perché più delle prestazioni cercano il silenzio.
Mica siamo tutti maniaci, esasperati dalle prestazioni e pronti a vendere la mamma per un lettore che rippa un DVD in meno tempo o ha una DAE più veloce! (per fortuna )
Quelli come noi (disposti a quanto sopra...) continuaranno nella ricerca estrema dell'HW più performante, quelli più "tranquilli" hanno il sacrosanto diritto di usare anche altri parametri di giudizio.

Saluti a tutti...
1) ho un maxtor d740x 7200 giri, e non ho messo nessuna ventola aggiuntiva, il giorno che si rompe prendo e lo cambio;

2) mi sono espresso male, intendevo dire quello che diceva antares, ossia che pindanna cerca un motivo PLAUSIBILE per comprarsi il toshiba, considerando che aveva già un toshiba, e voleva il motivo solo per dire che il suo acquisto era azzeccato, per me si può comprare anche la ciofeca dei dvd se a lui gli stanno bene, personalmente ripeto che il liteon sta nella norma come rumore degli altri lettori 48x, con prestazioni nettamente superiori, ognuno è libero poi di comprarsi un dvd come prestazioni peggiore in tutti i campi e con un prezzo da chl di almeno 25€ e oltre di differenza da quello che fa sul liteon.
Old 10-03-2002, 11:30   #74
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
[b]Per me tutti questi tre requisiti (E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2) A che velocità rippa i dvd? )
sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec?
In base alle tue esigenze non posso che associarmi a themaster e ant@res consigliando il LITE-ON (ora che l'ho provato, anche se ultimamente con Clone ho fatto poche prove, nessuna con il LITE-ON, non ho più il tempo di una volta ).
Superiore sia a NEC che LG, l'ASUS non l'ho mai provato, il Samsung lo eviterei proprio.
Old 10-03-2002, 11:40   #75
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
[b]

In base alle tue esigenze non posso che associarmi a themaster e ant@res consigliando il LITE-ON (ora che l'ho provato, anche se ultimamente con Clone ho fatto poche prove, nessuna con il LITE-ON, non ho più il tempo di una volta ).
Superiore sia a NEC che LG, l'ASUS non l'ho mai provato, il Samsung lo eviterei proprio.
Ma la comp. di un lettore dvd con clonecd in cosa consiste esattamente?

Nel leggere i sub?
Nel leggere + accuratamente col fast error skip? (io se lo faccio dal 512eb ok, se dal mio nec 12/40 no)
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 12:54   #76
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
[b]

Ma la comp. di un lettore dvd con clonecd in cosa consiste esattamente?

Nel leggere i sub?
Nel leggere + accuratamente col fast error skip? (io se lo faccio dal 512eb ok, se dal mio nec 12/40 no)

....se è compatibile con clone hai più possibilità di superare le protezioni....anche il Toshiba è compatibile al 100% con clone....però segui il consiglio di MrScott..

L'Asus ha ottime prestazioni.....ma da quello che sò non è pienamente compatibile con Clone....
Old 10-03-2002, 13:23   #77
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:

mi sono espresso male, intendevo dire quello che diceva antares, ossia che pindanna cerca un motivo PLAUSIBILE per comprarsi il toshiba, considerando che aveva già un toshiba, e voleva il motivo solo per dire che il suo acquisto era azzeccato,

Guarda che le cose non stanno così e mi dispiace che state un pò tutti vedendo la cosa sotto un'altra ottica..
Ora tanto per chiarire ve lo spiego meglio:
Siccome provengo da un vecchio modello Toshiba e per quello che ci faccio mi sono trovato benissimo, ovviamente vorrei cercare di rimanere in casa Toshiba
Dal momento in cui però leggo un pò dappertutto che il Lite-On è nettamente superiore come performance, dato che a me non interessano sarei proprenso sempre a rimanere in casa Toshiba.
Però il motivo del sondaggio era questo:
se per caso il Lite-On era silenzioso quanto il Toshiba, cosa che in realtà ho scoperto non è, che motivo avrei di riprendere di nuovo il Toshiba quando invece avrei potuto prendere il Lite-On che ha prestazioni nettamente superiori e costa anche di meno?
A me non interessa affatto tirare l'acqua al mio mulino, nè promuovere i prodotti Toshiba.
Mi sono spiegato meglio adesso?
Speriamo...
Old 10-03-2002, 13:31   #78
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
[b]

il fatto di aver deto che i Liteon è mille volte più silenzioso del Toshiba, spero che abbiate capito che era solo una esasperazione....perchè mi ero stufato......

E' proprio questo che non capisco..
Perchè ti devi esasperare?
Se avessi risposto sinceramente e cioè Toshiba, secondo me non ci sarebbe stata nessuna inutile polemica esasperante...

Ma scusate: se per caso apro un altro sondaggio "Quale lettore Dvd è più perfomante tra Toshiba e Lite-On" e c'è qualcuno che vota Toshiba voi che fate?
Old 10-03-2002, 13:40   #79
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
[b]

Se avessi risposto sinceramente e cioè Toshiba, secondo me non ci sarebbe stata nessuna inutile polemica esasperante...

Ma scusate: se per caso apro un altro sondaggio "Quale lettore Dvd è più perfomante tra Toshiba e Lite-On" e c'è qualcuno che vota Toshiba voi che fate?

GLI DIRO' : Dimmi dove sekondo te è più performante? Nel PREZZO?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 14:06   #80
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
[b]

....gli portiamo le prove che sbaglia........ è questo il problema nessuno può essere così incoscente da dire il contrario...portate delle prove "scritte" (cioè i db in meno del toshiba) che il Liteon è più rumoroso...in rete girano dei documenti che provano che il Liteon è superiore nelle prestazioni...per la silenziosità del toshiba no....ognuno ha la sua opinione....ma di test non c'è ne sono

...la silenziosità superiore del toshiba è soggettiva....perchè ti ho scritto che il mio amico (diciamo conoscente, è amico di mio cognato) si è comprato il toshiba ed io gli ho fatto vedere come rippare i DVD....ti posso garantire che non sono rimasto sconvolto dalla silenziosità del lettore...per me era nella norma....

...poi io non mi esaspero ...io scherzo un pò ...mi piace farlo, prendi tutto come un gioco (anche le mie arrabbiature) e ti divertirai anche tu....

tranne che se ti senti offeso allora ti chiedo scusa...come ho fatto già anche in privato...

ciao amico....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian