|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
![]() ![]() c'è mancato un pelo!!! E' un miracolo che non sia stato risucchiato nessuno. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se ti interessa una linea in particolare puoi andare qua, selezionare il compartimento che più si addice alla linea, andare su "FCL-FL-FO", aprire poi il documento "Parte generale FCL" dove ci sarà anche una mappa in cui sono numerate le varie linee. Trovi il numero della linea che ti interessa, torni indietro e ti scarichi il fascicolo, dove trovi tutti i pl, caselli, stazioni,bivi,limiti e sarcazzi vari ![]() Ecco, questo è un altro diffuso ma sbagliatissimo luogo comune: i treni non "risucchiano" niente, se mai è l'opposto, il passaggio di un convoglio ad alta velocità tende a spingerti via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Hai ragione a metà, nel senso che al passaggio l'aria spostata dal convoglio ti può spingere all'esterno ma poi in coda l'aria spostata precedentemente ritorna con energia alla fine del treno, cioè trova il vuoto ed è per questo che c'è un risucchio pericoloso specialmente se il treno transita a forte velocità. Ovvio che il risucchio se è forte ti trovi a rotolare sui binari dopo il passaggio del treno.
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM LG G2 Ultima modifica di luposelva : 24-06-2010 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Parlavo proprio questa sera di 'sta cosa con un'amica di Barcellona che è stata molte volte in quella stazione e mi diceva che è la norma che la gente attraversi i binari perchè i passaggi sono ritenuti "troppo lontani", e che è altrettanto la norma che la gente arrivi per la notte di San Giovanni già strafatta di alcool o di droga già prima che inizi la festa in spiaggia...
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Discorso diverso per sacchetti di plastica e cartacce varie che finiscono per seguire il treno anche per centinaia di metri ![]() In ogni caso se uno venisse "risucchiato" dopo il passaggio del treno rischierebbe al limite di sbattere qualche osso sui binari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Conoscendo molto bene gli spagnoli e il concetto che hanno di far festa , mi sento tranquillamente di affermare che erano tutti strafatti , vi assicuro che in spagna sia ragazzi che ragazze si scassano fino a raggiungere livelli pietosi...
cmq non invidio proprio per niente i soccorritori......anche se si è abituati ad incidenti anche gravi , davanti allo scempio di carne e organi sparsi in giro a cui avranno assistito cè da non dormire piu' .... ho purtroppo personalmente visto una scena simile di un uomo suicidatosi sotto a un treno anni fà su una tratta delle ferrovie nord milano e se ci penso mi viene da star male Ultima modifica di SunseeKer : 25-06-2010 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
|
Ops, Milano e' stata annessa alla Spagna. Quando e' successo?
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vivo in Spagna ormai da quasi due anni ed è così, il concetto di festa è ridursi in uno stato penoso, è questo che si intende quando ti parlano di "pasárselo bien".
![]() |
![]() |
#70 |
|
Anche qui non scherzano. Il sabato sera ho terrore a tornare a casa.
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Non capisco come si faccia a giustificare con motivazioni assurde (i treni corrono, i treni risucchiano...) l'imbecillità di alcuni INDIVIDUI (n.b. che dico individui e non PERSONE) che semplicemente seguono la legge della selezione naturale....
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Difficile dimenticare la festa dell'università con i professori ubriachi stesi per terra nel parcheggio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.