|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Attraversano i binari, falciati 12 morti e orrore a Barcellona
Quote:
Secondo me è l'effetto pecora, il primo attraversa (e magari neppure è stato investito) e tutti gli altri dietro a seguirlo senza guardare se arriva o no un treno.
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è risaputo che i binari non si attraversano ! se proprio uno vuole attraversare deve guardare che ci sia spazio a sufficenza per vedere il treno ad alta velocità in arrivo, e la granparte delle stazioni non ha spazio a sufficenza per passare in sicurezza, quindi è meglio non passare ! altro discorso sono gli ingorghi che si verificano nei sottopassi perchè sono tutti sottodimensionati e nelle scale le persone vanno piu piano. non ha senso permettere la fermata di treni con 5 o 6 carrozze e avere sottopassi nei quali passano a malapena 2 persone affiancate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Gli stupidi ci sono ovunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Questa storia mi fa diventare matto...
Ma come fanno a morire così 12 persone in uno spazio così ristretto come la larghezza di un treno??? Erano tutti in fila uno di fianco all'altro??? E' assurdo! Sembra un suicidio boh
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Di certo qua la fatalità non c'entra, un errore grave pagato con la vita.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
io la chiamo selezione naturale, non me ne frega niente di essere cattivo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
mah, effettivamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Può anche darsi che qualcuno sia stato trascinato dalla folla in mezzo al binario. In fondo credo che sarebbe potuto succedere a chiunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
da me si dice: il momento del bischero capita a tutti.
Per dire che non e' possibile vivere una vita senza fare errori clamorosi. La maggior parte degli incidenti sono dovuti ad errori. |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Succede ogni giorno, in questo caso fa notizia il numero. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
magari erano ubriachi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
Poi viste 2-3 persone che lo fanno avranno pensato "sarò mica io l'unico fesso che fa tutto il giro ???" Era finita la festa quindi sarà stato il classico mucchio di persone che si sposta in massa appunto, con in testa ancora la musica e il divertimento e senza pensare che anche di notte passano i treni e che quelli non si fermano come le auto di fronte a 20 persone che attraversano.. edit scusate la forma orribile .... oggi sono rimbambito . Sentitevi liberi di aggiungere mentalmente le 2-300 virgole che servono durante la lettura ^^
Ultima modifica di MesserWolf : 24-06-2010 alle 13:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Immagino che quelli non frequentino i forum. Mi sembra di assistere ad un film di Fantozzi nel quale i partecipanti al funerale di un collega cominciano a commentare: ma aveva la pressione alta, il colestero pure come se le cose gravi della vita capitino solo agli altri che, naturalmente se lo sono meritate. Ultima modifica di mixkey : 24-06-2010 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
anche perchè basta essere vicini e non necessariamente davanti, non è esattamente come nei film..
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Di furboni che attraversano anche a barriere chiuse ne è piena anche l'italia e ogni tanto ci rimangono nei modi più disparati, bici, macchina , moto tir e apiedi ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Leggendo il titolo ho pensato che il treno avesse falciato 12 morti
![]()
![]() |
#18 | |
|
Quote:
E' successo che il treno passasse lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
la stazione dovrebbe essere questa...
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...03433&t=h&z=19 come prima cosa da notare la presenza delle banchine, per cui risulta impossibili ritrovarsi sui binari senza accorgersene, infatti il gradino è abbastanza alto ![]() ottima visibilità da entrambi i lati poichè la stazione è in rettilineo. inoltre i treni ad alta velocità non posso andare troppo veloci quando attraversano le stazioni... non solo: un chilometro piu a sud la linea ferroviaria curva abbastanza bruscamente! questi due fattori escludono che il treno fosse alla sua massima velocità. il sottopassaggio, che era chiuso, si trova a piu o meno 130 metri da entrambe le estremità della banchina, quindi in mezzo alla stazione. se è vero che prima hanno provato con il sottopasso, probabilmente è da li che hanno attraversato. era notte, ma i treni hanno le luci e suonano quando si avvicinano alla stazione, prima di entrare nella banchina (questo è quello che ho notato dalle innumerevoli volte che mi sono visto sfrecciare davanti agli occhi un freccia rossa). quindi ammesso che il treno andasse ai 100 km/h e che le persone non abbiano guardato prima di attraversare, dal momento in cui sentivano il suono, se il treno avesse suonato appena prima di arrivare alla banchina, avrebbero avuto 5 secondi per abbandonare il binario. 5 secondi sono sufficienti per un piccolo gruppetto di persone, ma forse non abbastanza per loro visto che erano almeno in 20 mi sembra, ora non ricordo bene ![]() avrebbero previsto l'arrivo del treno con molto piu anticipo invece se avessero guardato prima di attraversare. escludendo effetti psicologici tipo effetto folla (o se vi piace di piu gregge ![]() ricapitolando, per me, per come stanno le cose, erano ubriachi ![]() che ne pensate?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.