Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 19:29   #61
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
ciao,
peccato, mi avrebbe forse semplificato un pò la vita.

grazie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:33   #62
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
È uno stream: le letture a buon fine lo svuotano di ciò che è stato letto, quindi non puoi fare ciò che vuoi. Leggi una riga per volta in un buffer dinamico e opera su quello.
e salvare lo stream in un buffer dinamico per poi farlo rileggere alla scanf a piacere ?
Old 04-06-2010, 20:48   #63
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Come ti ha detto cionci in precedenza: leggi riga per riga con fgets(), poi usi sscanf() per leggere i dati.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:06   #64
misterx
Senior Member

Quote:
Come ti ha detto cionci in precedenza: leggi riga per riga con fgets(), poi usi sscanf() per leggere i dati.
ciao,
mi sa che non le ho mai usate a questo modo.

Io sto lavorando in "real time" se così si può dire e lo svantaggio è che l'output è incontrollabile a meno che prima di generarlo non si faccia per due volte la stessa cosa
Old 04-06-2010, 21:19   #65
misterx
Senior Member

while((scanf("%d",&cifra)) != 0)
tramite questa dallo standdard input:

- leggo una cifra e la successiva
- faccio la differenza
- uso la inorder per cercare nell'RB
- se il campo desiderato soddisfa i requisiti di cifra e dimensioni lo mando in display
- tutti gli altri dati dell'albero che soddisfano cifra ma presentano dimensioni minori vengono scartati

funziona bene tranne il caso in cui quando un solo dato soddisfa i requisiti di cifra ma di cifre ne ho testate n, allora dovrebbe visualizzare un messaggio ma, siccome sto mandando in dislpay il risultato in realtime tale output non è controllabile a meno che:

- faccio una inorder di test che mi verifica se il numero di dati contenuti nell'albero è pari al numero di cifre passate per il test
- se il test viene superato
- faccio la inorder come sopra

ciao
Old 07-06-2010, 10:39   #66
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
Quote:
La fai un po' troppo semplice, se ti avessi chiesto di cancellare la radice dell'albero nel mio esempio? (Che è uno particolarmente piccolo e ben ordinato, non è niente di complesso.)
Che differenza dovrebbe fare dall'eliminare un qualsiasi nodo?
Associ alla root i nodi successivi secondo la stessa logica del nodo intermedio. Inoltre se conoscessi il predecessore cosa ti cambierebbe mai nell'eliminazione della radice? Quel che è peggio dovresti cambiarla in tutti i nodi.

Quote:
Comincio a pensare che non sai leggere. Dal momento il successore di un nodo lo puoi trovare o come il nodo di valore minimo nel sottoalbero destro oppure... come il primo nodo antenato nel quale sali "da sinistra"... risalendovi appunto attraverso dei puntatori ai genitori. Nel testo che mi hai citato non c'è assolutamente niente che sostenga la tua tesi, semmai il contrario.
Il testo ti sta appunto dicendo che nel caso peggiore possibile hai l'invocazione dell'algoritmo in un albero completo, sulla foglia che contiene il valore massimo nel sottoalbero sinistro della radice, e che dovrà quindi risalire lungo tutta l'altezza dell'albero fino a raggiungere la radice (che è il suo successore), è da lì che viene il tempo O(h) = O(log(n)) che mi hai addirittura citato (con h = altezza dell'albero, n = numero di nodi).
se tu avessi letto tutto il testo avresti capito e siccome hai il libro sottomano dubito avrai difficoltà a leggere l'ovvio.

Quote:
Ricapitoliamo: ti ho chiesto da due pagine di trovare un algoritmo che mi restituisca il successore di un nodo in un albero binario di ricerca senza avere riferimenti ai nodi genitori
Per avere un successore ad un nodo a che ti servono mai i riferimenti genitori?

Quote:
e tu mi stai semplicemente dicendo che è un'operazione senza senso.
Appunto.

Quote:
Ti ho fatto l'esempio della cancellazione di un nodo in un albero binario di ricerca dove, guarda caso, un pezzo importante (e quindi sensato) è proprio la ricerca del nodo successore al nodo da cancellare, e continui a dirmi che non è così.
Ti ho detto che non è importante conoscere il nodo genitore, non il figlio. E l'ho detto anche alquanto chiaramente svariati post fa.

Temo che il C fai da te continui a fare di questi danni alla gente.
Fibrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:03   #67
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Vabbe'. Visto e considerato che ho provato a spiegarti come si fanno le cose nella pratica e perché nella teoria, che le motivazioni te le ha provate a spiegare anche cionci, che riesci a contraddire anche ciò che leggi tu stesso sul Cormen senza nemmeno capire di cosa si sta parlando, visto che ti chiedo degli esempi pratici e te la svigni con un "non ha senso" o "non ha differenza" (quando non è così) e soprattutto visto che sei così aperto al dialogo, sai che ti dico?

Continua a sghignazzare, noi facciamo lo stesso di te e del tuo comportamento.
Dalle parti mie si dice saggiamente che "a lava' 'a capa 'u ciuccio se perde tempo, acqua e sapone", per cui non lo farò.
Continua così che sei sulla buona strada.

ciao

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!

Ultima modifica di DanieleC88 : 08-06-2010 alle 00:02.
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian