Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 00:38   #61
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Mi sto ponendo una domanda, perchè queste grandi vendite? Cos'ha di così spettacolare questo iPad? Aldilà del puro marketing, l'utente dovrà pur avere un motivo per comprarlo, io non riesco a trovarne di buoni. Secondo voi?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 05:01   #62
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
dal mio punto di vista lo vedo come congiunzione fra note-net e fisso.

io uso il note in giro per casa e uno schermetto ultra sottile come quello e touch per me sarebbe l'deale

ma 500 euro lol ....
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:58   #63
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
discorso senza senso. se parli di ebook reader uno se lo compra per leggerci i libri, non per farci anche altre cose. una cosa è usare uno schermo per 8 ore al giorno, un altro è leggere per 8 ore al giorno su uno schermo (cosa che tu non credo faccia). prova a leggere 30 pagine di un documento su un monitor retroilluminato e poi vedi che bell'effetto che ha sui tuoi occhi. Non lo dico mica io, ma i medici. Per quanto riguarda il fatto di "perdere la vista", è normale che non diventi cieco, certo, quello si chiama sarcasmo.. ma sicuramente non ti fa bene...
Mah, per lavoro (avvocato) leggo e scrivo testi per ore, ogni santo giorno, davanti ad un monitor (lcd negli ultimi 10 anni, crt prima).
La stessa cosa fanno i colleghi che conosco, i nostri praticanti e le nostre segretarie.. e tutti riusciamo ancora a deambulare senza bastoni o cani guida.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:02   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Mi sto ponendo una domanda, perchè queste grandi vendite? Cos'ha di così spettacolare questo iPad? Aldilà del puro marketing, l'utente dovrà pur avere un motivo per comprarlo, io non riesco a trovarne di buoni. Secondo voi?
Per tutta una serie di tasks base (navigare, mail, lettura testi, intrattenimento spicciolo..) è assai più comodo e maneggevole di un portatile.
Per quanto mi riguarda, è una motivazione più che sufficiente per volerne tenere uno in casa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 24-05-2010, 10:54   #65
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io ce l'ho, non mi serve a nulla ma purtroppo un cliente vuole un app e ho dovuto prenderne alcuni.
Personalmente non trovo un motivo su quando usarlo.
A casa di certo no (sdraiato sul divano è scomodo perchè va tenuto sulle gambe), a lavoro non ha senso, in viaggio ho il notebook e di certo se mi portassi solo l'ipad sarei limitato oltremodo in qualsiasi task lavorativo.
Il mio cliente lo userà nei punti vendita usa ... poveri commessi
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:41   #66
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Per lo meno fanno girare l'economia, peccato che i soldi vanno tutti nelle
stesse mani (le peggiori).
Old 24-05-2010, 11:58   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
A casa di certo no (sdraiato sul divano è scomodo perchè va tenuto sulle gambe)...
Più scomodo di un portatile da 15"? Se lo dici tu che l'hai provato, mi fai venire un dubbio.. (lo prenderei per usarlo praticamente solo in quel modo).
Old 24-05-2010, 12:41   #68
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche io e credo che rispetto al note di adesso sia molto + comodo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:19   #69
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@LucaTortuga
Il problema è che va usato con 2 mani, se con una lo tieni è veramente scomodo.
L'iphone lo usi con il pollice, ci arrivi senza problemi ai bordi dello schermo.
L'ipad è troppo grande quindi la mano sinistra (per me) lo tiene e basta e tutto il resto lo fa la destra.
Dopo 5 minuti mi stanco e lo poggio sulle ginocchia e mi siedo.
A questo punto tanto vale il notebook almeno ho lo schermo più grande e soprattutto posso scrivere decentemente.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:25   #70
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
sicuramente la cosa è soggettiva comunque io l'ho provato per 15 minuti da un amico sul divano di casa sua ed è comodissimo da usare rispetto ad un note/netbook... per me non c'è proprio paragone... immagino anche l'utilizzo per esempio in una camera d'albergo sprovvista di scrittoio (per me il massimo della scomodità è usare il notebook sul letto) oppure in qualche meeting o conferenza dove non si hanno appoggi sulla poltrona...

ovvio che poi il piacere nell'utilizzo dell'ipad va ben oltre la semplice postura...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian