Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 13:25   #61
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Limitatamente a shift, che è 1 gioco, o una serie di giochi. Io su Crysis ho visto lo stesso effetto di un raddoppio di ram, quindi è l'insieme che produce il risultato.
ASSURDO.
La ram che occorre ad un gioco per girare, magari a palla, è quella, anche se la raddoppi non cambia nulla, non è come le frequenze di esercizio di una vga, che rende in funzione delle frequenze stesse.
Se poi sei uno di quelli che compra le ram o l'ali "gaming edition" credendo che facciano guadagnare fps nei giochi, con me non puoi parlare.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:26   #62
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
shift lo confermo, ma prima della patch e i driver vecchi, poi i problemi sono spariti, come anche il frame rate che è aumentato decisamente.
Ma lì il problema è proprio nel gioco mal programmato
appunto, sono questo genere di "disattenzioni" (per non chiamarla incompetenza) che generano i tanto discussi fenomeni, i quali non spariscono certo ricorrendo ad un disco veloce, uno striping, o un SSD.
Old 12-05-2010, 13:28   #63
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi

Mi sa che stiamo su più di 10-15 senza contare quelli che non partecipano ai forum e le comprano. Io non dico che le HD5xxx sono cestinate in massa. Non mettetimi in bocca parole che non ho detto per piacere. Era un modo per dire che ci sono molti che di buon grado vendono le loro 5xxx per passare ad una Nvidia. Perfino da una 5970 -> 480. Ti ricordo che molti hanno preso le 5xxx solo perchè erano le uniche DX11 adesso che si può scegliere di sicuro la scelta prima obbligata verso Ati non è più tale essendoci una alternatica e anche migliore di quella che si voleva far pensare.
Non ti sto mettendo in bocca niente che tu non abbia scritto Tutti a casa mia significa tutti e cioe in massa

Quote:
Il microsluttering lo hanno le Ati 5970 e non le Nvidia. Poi è un problema dei giochi tipo BC2 con Ati e non con Nvidia.
Inoltre secondo me succederà la stessa cosa che è successa con le 480/470 : tutti a criticarle e poi tutte a comprarle viste le ottime prestazioni cestinando le loro 5xxx . Quindi magari aspettiamo a vedere visto che, come dice chiaramente l'articolo, è tutto ancora indicativo.
Continuo a ripeterti che i molti che tu stai dicendo sono 10-15 (forse qualcuno in piu ma non credo e non ho tempo di contarli) nel thread su questo forum e per logica li raffronto con l'oltre migliaio di utenti (sempre di questo forum ) che hanno le 58XX, percio c'e un 2 max 3% di gente che fa il cambio! Per me e una percentuale irrisoria che non fa testo! Poi ognuno interpreta come meglio crede......
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:30   #64
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
i giochi possono anche essere mal programmati...ma diciamolo...c'è un bel bug nei drivers ATI...ovvero...la mancanza del triple buffer nelle applicazioni directx.

Risolvibile con l'apposita utility
Old 12-05-2010, 13:32   #65
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Non ti sto mettendo in bocca niente che tu non abbia scritto Tutti a casa mia significa tutti e cioe in massa

Continuo a ripeterti che i molti che tu stai dicendo sono 10-15 (forse qualcuno in piu ma non credo e non ho tempo di contarli) nel thread su questo forum e per logica li raffronto con l'oltre migliaio di utenti (sempre di questo forum ) che hanno le 58XX, percio c'e un 2 max 3% di gente che fa il cambio! Per me e una percentuale irrisoria che non fa testo! Poi ognuno interpreta come meglio crede......
Ma lascialo sognare
Old 12-05-2010, 13:32   #66
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Se secondo te è un utonto chi passa da 5xxx a 4xx tienitelo per te visto che offendere in questo modo le persone (non è il mio caso) risulta inutile. Le stesse persone potrebbero pensare lo stesso di te per queste affermazioni.
Se per te è meglio avere una 5850 piuttosto che un 460 nulla da ridire ma da qui a dire che si è utonti ve ne è. La cosa riguarda te quindi questi commenti tienili per te. Grazie.

Non serve una lista che sarebbe pure inutile. Non vedo perchè scagionare la VGA quando ne ha probabilmente la colpa. Gli hotfix escono per correggere anche questo tipo di problemi. Infatti Ati ne sta facendo a ruota ma il problema rimane. Quindi evidentemente non possono correggere un problema che è imputabile alla VGA fisica piuttosto che ai drivers.
non vedo perchè accusare un'azienda di una cosa che invece non è così come la si descrive?
Ripeto dove sarebbero questi hotfix che sistemano questa cosa?

Shift di cui si parlava poco fa, non era certo colpa della vga.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:32   #67
longhorn7680
Bannato

Quote:

Non serve una lista che sarebbe pure inutile. Non vedo perchè scagionare la VGA quando ne ha probabilmente la colpa. Gli hotfix escono per correggere anche questo tipo di problemi. Infatti Ati ne sta facendo a ruota ma il problema rimane. Quindi evidentemente non possono correggere un problema che è imputabile alla VGA fisica piuttosto che ai drivers.
Questo oltre ad essere falso e flame gratuito
Old 12-05-2010, 13:33   #68
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Mi linki le release notes di un hotfix uscito dal 22 Settembre ad oggi che dica che serve a ridurre/eliminare lo stuttering con le HD5xxx?
Non uso un'Ati quindi non posso specificarti nulla. Ma io mi riferisco a roba recente. Queste domande trappola non servono.

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi

In italiano tutti è diverso da in massa. Una massa è una quantità di proporzioni immani. Tutti possono essere anche 10 o 15 o 20. Quindi sono due concetti diversi.
Mi hai frainteso. Io intendevo che un buon numero di persone (diverso anche in questo caso da "massa") passa, è passato o passerà. Tieni conto delle quantità limitate di tali VGA e che alcune Marche ancora non le hanno messe in commercio per mancanza di chip o perchè le stanno realizzando. Cosa simile successe per le 5xxx a settembre/Ottobre dell'anno scorso.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:34   #69
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
appunto, sono questo genere di "disattenzioni" (per non chiamarla incompetenza) che generano i tanto discussi fenomeni, i quali non spariscono certo ricorrendo ad un disco veloce, uno striping, o un SSD.
beh quando si programma male, non ci sono santi che tengono ovviamente
Old 12-05-2010, 13:35   #70
Lino P
Senior Member

Quote:
Crysis ha miglioramenti:
- da 32bit a 64 bit
- da 4GB a 8GB
- da 7.2krpm a 10krpm
- da 10krpm a SSD

Rimane un motore fatto coi piedi, ma con tutto sto ben di dio il miglioramento è consistente.

Immagino che tutto sia legato al sistema di caricamento dinamico che fa si che l'impegno sull'engine sia veramente di tutto il sistema e non solo della GPU e/o CPU.
qualcuno ha il coraggio di confermare?
Old 12-05-2010, 13:35   #71
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Non uso un'Ati quindi non posso specificarti nulla. Ma io mi riferisco a roba recente. Queste domande trappola non servono.

In italiano tutti è diverso da in massa. Una massa è una quantità di proporzioni immani. Tutti possono essere anche 10 o 15 o 20. Quindi sono due concetti diversi.
Mi hai frainteso. Io intendevo che un buon numero di persone (diverso anche in questo caso da "massa") passa, è passato o passerà. Tieni conto delle quantità limitate di tali VGA e che alcune Marche ancora non le hanno messe in commercio per mancanza di chip o perchè le stanno realizzando. Cosa simile successe per le 5xxx a settembre/Ottobre dell'anno scorso.
non capisco allora come puoi fare certe affermazioni, per giunta pesanti e sbagliate se non hai un ati tra le mani?
Old 12-05-2010, 13:38   #72
longhorn7680
Bannato

Quote:
Crysis ha miglioramenti:
- da 32bit a 64 bit
- da 4GB a 8GB
- da 7.2krpm a 10krpm
- da 10krpm a SSD

Rimane un motore fatto coi piedi, ma con tutto sto ben di dio il miglioramento è consistente.

Immagino che tutto sia legato al sistema di caricamento dinamico che fa si che l'impegno sull'engine sia veramente di tutto il sistema e non solo della GPU e/o CPU.
Quote:
qualcuno ha il coraggio di confermare?
Posso confermare il secondo punto, non si ha un aumento di FPS ma si hanno meno cali di frame e il tutto e piu fluido...... per quanto possa essere fluido Crysis soprattutto in DX10 con AA attivato!
Old 12-05-2010, 13:38   #73
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
ASSURDO.
La ram che occorre ad un gioco per girare, magari a palla, è quella, anche se la raddoppi non cambia nulla, non è come le frequenze di esercizio di una vga, che rende in funzione delle frequenze stesse.
Se poi sei uno di quelli che compra le ram o l'ali "gaming edition" credendo che facciano guadagnare fps nei giochi, con me non puoi parlare.
Stiamo parlando di Stuttering, lo Stuttering lo puoi avere a 100 fps come a 20 fps, in crysis con 4 gb caricando una partita (provaci) e un disco 7200 i primi minuti, quando carica parti di mappa dinamicamente è tutto uno scatto.
Con un ssd, non scatta quasi nulla, con 8gb di ram idem.
In cysis se raddoppi la ram sia da 2 a 4, che da 4 a 8 cambia dalla sera alla mattina.
Seconda cosa: esigo rispetto, come io ne offro agli altri, e un "non ti parlo più" oltre a essere infantile è pure un'assurdità detta in un forum, in un forum si discute, se sei pieno di certezze che ci vieni a fare?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:41   #74
Lino P
Senior Member

Quote:
Stiamo parlando di Stuttering, lo Stuttering lo puoi avere a 100 fps come a 20 fps, in crysis con 4 gb caricando una partita (provaci) e un disco 7200 i primi minuti, quando carica parti di mappa dinamicamente è tutto uno scatto.
Con un ssd, non scatta quasi nulla, con 8gb di ram idem.
In cysis se raddoppi la ram sia da 2 a 4, che da 4 a 8 cambia dalla sera alla mattina.
Seconda cosa: esigo rispetto, come io ne offro agli altri, e un "non ti parlo più" oltre a essere infantile è pure un'assurdità detta in un forum, in un forum si discute, se sei pieno di certezze che ci vieni a fare?
attenzione, "non ti parlo più" lo dicono i quindicenni, con quella espressione intendo dire che siamo a dire castronerie tali, delle quali mi rifiuto di parlare.
Hai mai giocato a crysis monitorando in tempo reale la quantità di ram in uso?
Inoltre un conto e dire che al caricamento della mappa hai qualche istante di brillantezza in + (ovvio è un caricamento) e un altro è dire che il gioco cambia volto e ti gira fluido.
Queste affermazioni sono da figli del marketing, di quelli che si bevevano la storia del crysis sviluppato su quad core extreme, quando sappiamo tutti che di core ne sfrutta a mala pena 2.
Se corressimo dietro il marketing avremmo tutti comprato 8 gb e + di ram, e un i7 oer giocare a quell'obbrobbrio di metro 2033, che a mala pena cuccia 2 gb di ram, e rende uguale con proci da 1000 mhz di differenza.
suvvia.

Ultima modifica di Lino P : 12-05-2010 alle 13:47.
Old 12-05-2010, 13:42   #75
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Non è un alibi è una realtà senza contare il calo di prestazioni in DX11 di livello delle Ati vs Nvidia. Questo è un fatto non propaganda.
Certificata da chi? Dal 3d di 480gtx? E' quello il luogo delle assolute realtà?
Affidarsi alle varie review no?
Old 12-05-2010, 13:44   #76
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
attenzione, "non ti parlo più" lo dicono i quindicenni, con quella espressione intendo dire che siamo a dire castronerie tali, delle quali mi rifiuto di parlare.
Atteggiamento costruttivo complimenti, peraltro su dinamiche confermate da altri, ma Crysis l'hai provato?
Old 12-05-2010, 13:45   #77
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Stuttering su single 5xxx? Mai avuto.
Secondo me potrebbe riguardare il bus della scheda madre o una cattiva installazione. Vi ricordo che Driver Sweeper spesso non basta, e prima di utilizzare Driver Sweeper i driver vanno rimossi totalmente dal pannello di controllo.
Con Driver Cleaner poi ho sempre trovato altri files non rilevati da Driver Sweeper.

Abbastanza anomalo poi il pregiudizio positivo della news, visto che ancora non ne conosciamo le performance...
Old 12-05-2010, 13:55   #78
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Hai mai giocato a crysis monitorando in tempo reale la quantità di ram in uso?
Inoltre un conto e dire che al caricamento della mappa hai qualche istante di brillantezza in + (ovvio è un caricamento) e un altro è dire che il gioco cambia volto e ti gira fluido.
Queste affermazioni sono da figli del marketing, di quelli che si bevevano la storia del crysis sviluppato su quad core extreme, quando sappiamo tutti che di core ne sfrutta a mala pena 2.
Se corressimo dietro il marketing avremmo tutti comprato 8 gb e + di ram, e un i7 oer giocare a quell'obbrobbrio di metro 2033, che a mala pena cuccia 2 gb di ram, e rende uguale con proci da 1000 mhz di differenza.
suvvia.
Sì.
Ho giocato anche con 4 e 8 Gb di ram puoi dire lo stesso? L'ho provato anche con un SSD sia single che raid puoi dire lo stesso?
Crysis sfrutta 1 core non 2, se corressi dietro al marketing non avrei un note con una 4650 mobility.
Non vedo poi tutta sta polemica, prova, vedrai anche tu le differenze, perchè poi dovrei fare marketing mi sfugge, per farti comprare la ram? Per gli ssd?

Ultima modifica di Pat77 : 12-05-2010 alle 13:57.
Old 12-05-2010, 13:57   #79
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
in crysis con 4 gb caricando una partita (provaci) e un disco 7200 i primi minuti, quando carica parti di mappa dinamicamente è tutto uno scatto.

4gb di ram (con la precedente configurazione) e disco sataII da 7200, mai uno scatto, va di lusso !!
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:59   #80
dany700
Senior Member

Quote:
Se secondo te è un utonto chi passa da 5xxx a 4xx tienitelo per te visto che offendere in questo modo le persone (non è il mio caso) risulta inutile. Le stesse persone potrebbero pensare lo stesso di te per queste affermazioni.
Se per te è meglio avere una 5850 piuttosto che un 460 nulla da ridire ma da qui a dire che si è utonti ve ne è. La cosa riguarda te quindi questi commenti tienili per te. Grazie.

E col piffero...

Tu hai scritto che utenti con 5XXX hanno ceduto per una 4XX...quindi per una 470/80...e ti riferivi ai possessori di 5850/70 e oltre...come hai anche specificato in altri post.

Bene...visto che io sono mediamente intelligente e pure possessore...ti ho rsp...che solo uno "sprovveduto" o con soldini da cacciare...può permettersi di fare detto passaggio.

Per inciso, tenuto conto...delle prestazioni della scheda che ho in firma...del suo potenziale in overclock...della sua efficienza termica...del costo che ho affrontato a suo tempo...

Ho fatto il miglior acquisto.

Poi ognuno "investe" i soldi come meglio ritiene...ma se c'è un'alternativa ad ATi...c'è solo con questa 460...per le sorelle maggiori...nada. Le 470/80 sono inefficienti e sotto il profilo prestazioni/prezzo non particolarmente entusiamanti...roba per niubbi, ricchi e possessori di waterblock dalle prestazioni "polari".

Ti ho già rsp in un altro post...se vuoi avere prestazioni praticamente al top, accosti una 5850/70 ad una vecchia Nvidia con "modica" spesa...ed hai tutto quel che ti serve...(meglio un CF di 5850 su tutto...460 permettendo)

P.S.
chi ha detto che è meglio una 5850 rispetto ad una 460, visto che non ci sono riferimenti per sostenerlo?...Cambia fornitore di tabacco...che è meglio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian