|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E' indifferente infatti avere una gtx280 o una gtx470 con la maggior parte dei giochi dato che il traguardo ottimale dei 60fps lo raggiungono entrambe, ma se si passa agli ultimi titoli più pesanti la differenza si sente.. credo sia per questo che ha fatto il passaggio e non per le dx11. Io come upgrade non l'avrei fatto ma è probabile che sia stato aggredito dalla scimmia
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Viceversa un dissipatore molto efficiente "estrae" meglio il calore dalla CPU per cederlo nel case, aumentando la sua temperatura interna. In pratica, a parità di fattori più un dissipatore è efficiente, più la temperatura interna del case è alta. È Star Trek. E comunque anche a me ha dato molto l'idea di un pezzo di cubo Borg. "La resistenza è inutile"
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
|
Ricordate quando
Ati se ne uscì con le serie 9500 9700 e nvidia con le serie 4000, oppure all'epoca delle 5000 ati sfondò il mercato con le x1900? Restarono padroni incntrastati del mercato con le migliori soluzioni per rapporto prezzo/prestazioni per quanto tempo? Ati è più lenta nel suo evolversi, ma quando lo fa segna davvero il passo! Forse alla fine sono un pochino più attenti al mercato in se (a noi); perché quelli dell'AMD non imparano dai loro cugini?
Saluti klzg12
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Riguardo al v-sync io riporto cio che vedo e i miei gusti personali, se per te e meglio con il v-sync attivato e una tua preferenza e va bene! Ti ho fatto delle domande chiedendoti il perche del tuo cambio, me se te vedi un attacco o provocazione, credimi, non e cosi! L'ammonizione l'hai presa per il fatto che hai sollevato la questione della 470 inudibile e non coperta dall'audio a palla Per il LC se leggi bene vedrai che ho scritto che sono soldi tuoi e che ne fai cio che meglio credi, se poi non li paghi neanche (beato te Vediamo di chiudere questa diatriba, visto che c'e stato un fraintendimento reciproco!!! Per cio che riguarda il mio PC, allora il procio lo tengo a 4.6 per sfizio visto che l'ho scelto tra 20 CPU ed e un esemplare particolarmente fortunato Poi ho un Asetek waterchill e lo devo pur sfruttare P.S. non vedere il marcio dove non c'e! Ti ripeto il mio post era pura e semplice curiosita! |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
Anche per me!!!
Scusa una domanda un po OT, credi che il mio sistema a liquido possa reggere anche una 5970 a liquido? Per adesso ho la CPU e il chipset con WB asetek e pensavo di aggiungerci una 5970 con WB EK. Il radiatore e di 240mm con 4 ventole Noctua. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
da quant'è brutta pare un Fake! ahahah ....
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi sento di fare una piccola precisazione tecnica sul vsync.
Qualche anno fa si toglieva perchè i giochi giravano a 640x480 a 30 fps con la doppia conseguenza che il tearing a quella risoluzione era trascurabile ed avere un input-lag (a causa anche del doppio e triplo buffering) con quei refresh così bassi era facilmente e negativamente avvertito, rendendo alcuni titoli quasi ingiocabili. Oggi, con frames che girano a 1920x1080, se si riesce a garantire SEMPRE un FPS potenziale al livello del refresh video il vsync è quasi obbligatorio, perchè il tearing diventa evidentissimo a queste risoluzioni, l'input lag è praticamente nullo e tutti i componenti del sistema ne giovano in termini di consumo, temperature e rumorosità. Ne consegue il vero motivo per il quale certe schede "cicciotte" hanno ragione di esistere... nessuno ha BISOGNO di giocare a 200 fps... ma di sicuro tutti auspichiamo di stare almeno a 60 in QUALSIASI MOMENTO, per avere una esperienza limitata solo dalle nostre capacità... e non dai limiti del mezzo. Personalmente auspico che le frequenze di refresh dei monitor LCD arrivino almeno a 80 nel prossimo futuro, perchè sti 60, per come la vedo io, sono proprio il minimo sindacale sia per la percezione del nostro occhio (flickering), sia per la necessità di annullare totalmente tearing ed eventuali residui di input lag.
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
|
dopo aver letto le prime 4 righe dell'articolo e visto le 2 foto ho cliccato...
"notizia successiva"
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Che poi anche la motherboard calda scaldi l'aria del case, questo è vero, ma è di certo meno efficiente di un radiatore, per cui, in conclusione, dissipatore scrauso = T CPU alta = parte del calore rimane sulla MB e non va a scaldare l'aria nel case. Se non hai un case ben ventilato e vuoi mantenere bassa la temperature interna del case, è molto meglio avere un dissipatore poco efficiente che uno estremamente efficiente. Certo, così rischi di lessare la CPU, ma di certo avrai un case più fresco Ultima modifica di Conte.Zero : 08-05-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Praticamente non vedi mai a quanti fps sta la vga.. Comunque mi sembra assurdo che ci sono persone che preferiscono giocare senza il v-sync..quei tagli rovinano tutte le immagini ed è impensabile per me disattivarlo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Uhm, non saprei dove metterlo.... forse mi conviene farmi un 3 ventola come quello che hai in vendita? Considera che lo metterei nell'Obsidian, il Kandalf che ho adesso non vedo l'ora di pensionarlo! Il peggior acquisto della mia vita!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.