|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Se le persone normali vengono intercettate,anche il Premier deve esserlo,la legge è uguale per tutti,lui e i suoi supporter devono solo accettare in silenzio.
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
qual'è la cosa più grave? quello che c'è scritto nelle intercettazioni o che le intercettazioni siano state rese pubbliche? Secondo me la prima... puntare tutta l'attenzione sulla seconda come fanno al PDL è solo un chiaro tentativo di depistaggio mediatico per il popolo... Che poi in un paese normale non ci dovrebbe essere nemmeno la seconda...ne tantomeno i fatti presenti nella intercettazione, è pacifico.. Cmq macchiavellicamente, se l'unico modo di far uscire il marcio nascosto è violare il segreto istruttorio, è assolutamente il male minore Ultima modifica di guyver : 18-03-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io invece vorrei che le cose rimanessero come stanno, quindi la magistratura deve poter intercettare chiunque sia nel mirino di una indagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Registered User
|
Quote:
ti ringrazio per aver risposto a quello che ho detto realmente. in effetti il depistaggio c'è, ma pure penso: se non si parla dello scandalo della fuga di notizie quando essa avviene, quando se ne dovrebbe parlare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' sicuramente un problema di cui discutere (anche se non sempre si tratta di materiale secretato, semmai il problema è sulla rilevanza penale che ha) ma mi pare ovvio che non ci siano (solo) delle motivazioni "politiche" dietro a queste fughe di notizie, bensì prettamente utilitaristiche. Detto in soldoni, se l'intercettazione ha un "mercato" (perchè riguarda qualcuno di famoso), ci sarà sempre chi cercherà di venderla e chi la comprerà, a prescindere dal colore politico.
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
Non cercare di giocare con me dai ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
|
Quote:
ma non era stata fatta una legge che vietasse la pubblicazione di materiale segreto istruttorio? cioè, a noi ci fanno un culo tanto per il copyright e il diritto d'autore, o per il riciclaggio. ma chiunque iscritto all'albo dei giornalisti può acquistare e divulgare e lucrare su materiale rubato dagli uffici della procura. alla facciazza della costituzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Punire chi le pubblica metterebbe un bavaglio alla libertà d'informazione, che è tutelata in tutte le democrazie (Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Spagna, Canada e via dicendo).
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ripeto, non tutte le intercettazioni che abbiamo visto pubblicare in questi anni erano segrete, possono benissimo far parte degli atti PUBBLICI dell'indagine/processo. Il bello poi è che si vorrebbe impedire anche questo perchè sono una "gogna mediatica" o perchè non sono "penalmente rilevanti" (come quelle sul caso Saccà o dei famosi dialoghi fra Gelmini e Carfagna, che infatti sono state distrutte). Tu saresti d'accordo? PS: ma al resto del mio post non valeva la pena rispondere? ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
E so anche che ora uscirai sui i segreti di stato inviolabili etc etc,un fiume di parole poco utili,ma ti capisco,non è colpa tua se pensi cosi',la colpa è di qualcun'altro...
![]() |
![]() |
#72 | |
Registered User
|
Quote:
cioè se il fatto quotidiano o il giornale pubblicano materiale segreto e rubato, è ovvio che devi indagare su come quella redazione abbia avuto il materiale, e sui conti per vedere se hanno pagato, non è che i faldoni mettono le zampette e se ne vanno in giro da soli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Registered User
|
Quote:
ho capito, ci sono cittadini + cittadini di altri che possono acquistare materiale rubato sapendo di farlo, e divulgarlo pur se protetto da segreto d'ufficio, violando la privacy di persone che hanno la disgrazia di essere presi in mezzo e mgari ne usciranno puliti, tutto questo protetti dalla casta cui appartengono. non mi scandalizza, mi spiace solo per i poveri padri fondatori che immaginavano altro quando hanno stilato la costituzione Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne parla anche qui : http://www.parlamento.it/parlam/leggi/96675l.htm (legge 675/96, articolo 25)
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2010 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E'norma comune e di logica... in USA successe uno scandalo quando vollero modificare la legge per condannare i giornalisti relativamente alle fughe di notizie.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ricordiamo che gli americani (non esattamente il popolo più liberale oggigiorno) hanno una cosa chiamata primo emendamento:
« Il Congresso non farà leggi che favoriscano qualsiasi religione, o che ne proibiscano la libera professione, o che limitino la libertà di parola, o di stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea, e di fare petizioni al governo per riparazione di torti » ( http://it.wikipedia.org/wiki/I_emend...ti_d%27America )
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il diritto di cronaca e la segretezza delle fonti sono principi riconosciuti in tutto il mondo, mi pare siano addirittura enunciati nella Carta dei diritti dell'uomo. Il motivo è semplice, se non garantissimo questi diritti nessuna fonte si fiderebbe più e noi non avremmo più notizie, che fino a prova contraria sono di interesse pubblico. E' chiaro che vi sono delle controindicazioni, ma i vantaggi sono infinitamente superiori. Del resto non è mica l'unica "casta" che ha simili diritti e doveri, basti pensare al segreto professionale di medici e simili.
![]() |
![]() |
#79 | |
Registered User
|
Quote:
questo diritto copre anche l'acquisizione del materiale, quindi potrebbero benissimo entrare in possesso di materiale solo per farlo sparire dalla circolazione e non farlo pubblicare da qualcun altro. la materia è + spinosa di quel che vogliono farci credere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Registered User
|
Quote:
no, mi piace parlare anche di argomenti tabù, sai quelle cose sacre ed intoccabili che nessuno osa affrontare per non essere etichettato o perchè ha paura di pensarla differente dalla massa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.