Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 21:36   #61
Elatan
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sbagliato sorry

Ultima modifica di Elatan : 12-07-2010 alle 21:54.
Elatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:31   #62
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Sony WX5

Ragazzi,

è uscita una temibile concorrente della WB2000 !

LA sony WX5, praticamente la HX5 ma con lo zoom 5X.

http://www.dphoto.it/201007142451/fo...amiche-3d.html

Bisognerà solo vedere se ha anche i limiti insopportabili (per me ... ovviamente) della sorella 10x ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:31   #63
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Hx5 e bonanotte
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:40   #64
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
Hx5 e bonanotte

Mah ... ad esempio gli manca sempre il formato 3:2 .... inconcepibile ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 19-07-2010, 18:14   #65
glfp
Senior Member

Panasonic FX700

Trapelano indiscrezioni su una nuova compatta FullHD da parte di Panasonic: la FX700

Quote:
FX700: l'ottica Leica è la parte più interessante di questa macchina, essendo in grado di donarle una lunghezza focale equivalente di 24-120mm. Un ottimo grandangolo, quindi, ancora di più se si considera l'apertura di F2.2 a 24mm, perfetta per i ritratti con sfondo sfuocato; non è dato sapere però qual è l'apertura a 50mm equivalenti. Per il resto, la FX700 monta un sensore da 14,1 Megapixel, stabilizzatore ottico Power O.I.S. e capacità di registrare video in formato AVCHD fino a 1080i.

Molto interessante ....

Old 19-07-2010, 18:18   #66
glfp
Senior Member

Dopo questa ultima new entry ho chiesto al mod di cambiare il titolo, visto che i modelli con capacità di video FullHD iniziano ad aumentare e non aveva più senso fare un semplice confronto fra WB2000 e HX5.

Cambiata anche la sezione di appartenenza della discussione.

Old 19-07-2010, 18:58   #67
glfp
Senior Member

Aggiornata la prima pagina e aggiunta la Panasonic FX700.

Old 24-07-2010, 09:04   #68
Shady 91'
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
sbaglia o non volete considerare le sony tx 7 e tx 9(la cui uscita è prevista per settembre)?

Ultima modifica di Shady 91' : 24-07-2010 alle 14:38.
Shady 91' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:23   #69
sonikshadow
Member

L'Avatar di sonikshadow

Iscritto dal: Apr 2010
Uscita oggi in Korea la WB2000 a 429,000 won ($360).

Purtroppo da qui e che uscirà in Italia io sarò già in vacanza.

Odio verso Samsung.
sonikshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 09:24   #70
glfp
Senior Member

Una prima recensione della WB2000 !!!

Purtroppo in taiwanese ...

http://www.eprice.com.tw/dc/talk/?prod_id=577&tid=10802

Vai Google translator .. vai !!!

http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8

UPDATE:
Più che una recensione mi sembra una preview .... vabbè, meglio che niente ... :-)

Ultima modifica di glfp : 31-07-2010 alle 09:31.
Old 31-07-2010, 09:33   #71
glfp
Senior Member

Nel frattempo alcuni shot con la WB2000:

http://wing91.tistory.com/category/%...84%B1%20WB2000

Old 03-08-2010, 11:10   #72
glfp
Senior Member

Iniziano le gallerie fotografiche della WB2000.

http://www.aerial-perspectives.com/O...7_b94FA#P-2-20

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=35891112

E un video in FullHD

http://www.vimeo.com/13801495

Old 04-08-2010, 23:30   #73
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
seguo...cmq il rumore dello zoom per me è una cosa grave in una compatta o che si voglia...samsung
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:41   #74
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
ma secondo voi chi se la gioca tra samsung e sony chi vince?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 08:24   #75
Shady 91'
Member

ancora???????? ma lascia perdere le samsung!!!!!!

te l ho spiegato pure al tell che la samsung è molto presa da altri settori come quello dei cellulari dove punta ad essere prima entro breve.....

le sony hanno lenti zeiss o G. dipende da quali si prende in considerazione! le zeiss sono buone ma non eccelse come le g. inoltre le sony sono regine dell ISO e non hanno fastidiosi rumori quando si zoomma. poi vabbè se allarghi il campo di ricerca tra panasonic e canon allora le puoi pure lasciar perdere stè marche.

fine ot..... anzi perchè non aggiungete le tx7 e 9?

cmq sono pronto a scommettere che le VIDEOCAMERE Entro gennaio acquisteranno o un altra dimensione (nicchia) o una risoluzione migliore come quella degl ultimi schermi di apple ovvero 2500 x 1900..........
Old 05-08-2010, 08:44   #76
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shady 91' Guarda i messaggi
ancora???????? ma lascia perdere le samsung!!!!!!

te l ho spiegato pure al tell che la samsung è molto presa da altri settori come quello dei cellulari dove punta ad essere prima entro breve.....
Veramente va in giro dicendo che già con questi nuovi modelli vuole raggiungere la supremazia ..... e secondo me ci riuscirà appieno .... finche Jobs non uscirà con la iCamera,ovviamente !

Quote:
le sony hanno lenti zeiss o G. dipende da quali si prende in considerazione! le zeiss sono buone ma non eccelse come le g. inoltre le sony sono regine dell ISO e non hanno fastidiosi rumori quando si zoomma. poi vabbè se allarghi il campo di ricerca tra panasonic e canon allora le puoi pure lasciar perdere stè marche.
Le samsung hanno le ottiche Schneider-Kreuznach che montavano già le Kodak (di cui sono un grande fan ... un tempo haimè !), che non credo siano inferiori a quelle di sony (le G non si sa bene neanche di chi sono ... sony stessa ?)

Quote:
fine ot..... anzi perchè non aggiungete le tx7 e 9?
Ma perchè sono essenzialmente come le ultime sony a meno dell'ottica. se proprio insistete ....

Old 05-08-2010, 12:42   #77
Shady 91'
Member

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Veramente va in giro dicendo che già con questi nuovi modelli vuole raggiungere la supremazia ..... e secondo me ci riuscirà appieno .... finche Jobs non uscirà con la iCamera,ovviamente !

Le samsung hanno le ottiche Schneider-Kreuznach che montavano già le Kodak (di cui sono un grande fan ... un tempo haimè !), che non credo siano inferiori a quelle di sony (le G non si sa bene neanche di chi sono ... sony stessa ?)

Ma perchè sono essenzialmente come le ultime sony a meno dell'ottica. se proprio insistete ....

ho una kodak dx 7630...sò di quello che parli....l ottica è buona ma come detto samsung non ci crede più di tanto!!! però se tu sei a conoscenza del contrario prego link alla news...

cmq sia è lo stesso hardware upgrade che ne parla bene....e io ho visto qualche scatto mozzafiato tempo fà di un g lens

poi non ho una cultura ferrea in ambito digitali ne reflex....sono un semplice stimatore ;-)
Old 05-08-2010, 14:32   #78
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shady 91' Guarda i messaggi
ho una kodak dx 7630...sò di quello che parli....l ottica è buona ma come detto samsung non ci crede più di tanto!!! però se tu sei a conoscenza del contrario prego link alla news...
Basta Googlare un pò .. .comunque ecco qui:

Quote:
Samsung ha apertamente dichiarato di puntare per il settore digital imaging alla stessa strategia di mercato che l'ha vista protagonista negli altri segmenti dell'elettronica di consumo: entrare nel mercato con tecnologie e prezzi aggressivi per scalare le classifiche e aggiudicarsi la leadership delle quote di mercato. Punto chiave di questa strategia è la capacità del colosso coreano di produrre in casa tutti i componenti necessari alla costruzione dei suoi apparecchi: questo è vero anche nel settore video e in quello fotografico dove la produzione Samsung va dai sensori e processori d'immagine alle memorie, dai display e batterie alle lenti. Inoltre, dopo l'incorporazione della divisione imaging Samsung Techwin all'interno di Samsung Electronics, sarà ancora maggiore l'integrazione dei processi produttivi, al fine di contenere al massimo i costi e permettere di proporre sul mercato i propri dispositivi a prezzi molto concorrenziali.

La strategia Samsung, annunciata l'anno scorso al Photoshow 2009, ha portato il colosso coreano a dominare, in base ai dati mostrati durante la conferenza stampa tenutasi a Roma in occasione del Photoshow 2010, il mercato italiano delle videocamere, con un market share che in alcuni mesi ha sfiorato e superato quota 40%. La crescita è stata evidente anche nel settore delle fotocamere, dove Samsung ha iniziato l'anno con meno del 10% in quarta posizione e lo ha chiuso al 16,5% in seconda, sfondando quota 18% a ottobre e arrivando a ridosso del leader nel mese di marzo. La strategia di prodotto del colosso coreano per il 2010 riprende alcuni elementi di successo dello scorso anno, come ottiche grandangolari, GPS, dual display, e punta in modo deciso su Wi-Fi, ergonomia, schermi AMOLED, sensori CMOS.
http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ere_32077.html

http://www.avmagazine.it/news/videoc...mere_5276.html

http://fotografiadigitale.news.tecno...-post-861.html

http://www.tecnomagazine.it/tech/745...-technologies/

Old 05-08-2010, 16:37   #79
Shady 91'
Member

si ma samsung non ha specificato che vuole diventare prima nella produzione di Compatte/bridge/reflex. Vuole essere solo il primo produttore. E come dicevo prima è impegnata in tanti settori ecco perchè sarà facile per lei arrivare prima...ma ci sono primi e primi. Se ha il monopolio di amoled è chiaro che la gente la vorrà come tecnologia.... ma questo mica significa che è realmente buona come marca fotografica?!?! come spiegavo a ric3 evidentemente la stretegia di samsung non è la stessa di sony che vuole offrire tutto in un prodotto (strategia della convergenza)...è più dispersiva: vuoi i video allora prendi una videocamere per le foto ci stanno le compatte...ma la storia dello zoom è una pecca di non poco conto al quale probabilmente bisogna aggiungere i limiti dei video.... che vengono imposti come al solito dalle tasse e dalla volontà dei vari produttori di mantenere i propri prodotti competitivi

poi vabbè come detto per me Samsung è molto inferiore al resto pure avendo la stessa ottica della mia ottica che più di una volta mi ha dato SODDISFAZIONI.... avrò tempo per ricredirmi?????
Old 05-08-2010, 16:41   #80
glfp
Senior Member

Questo video

http://www.vimeo.com/13801495

dimostra la qualità FullHD della WB2000 ma soprattutto conferma che lo zoom non fa il macello che fa la WB650 !!

Per cui i problemi allo zoom cui ti riferisci non so ... a cosa si riferiscono

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian