Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 11:26   #61
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Commento # 18 di: Ratatosk pubblicato il 11 Marzo 2010, 09:27

Originariamente inviato da: AceGranger
l'ovvieta inutile fatta post.

chi ha 300 euro per farsi un pc va su un ION, e quindi ?

Con 300€ ti fai un signor PC, altro che ION
asd con 300€ nn ti compri nemmeno una scheda madre asus
Sono ironico dai
Old 11-03-2010, 11:27   #62
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
ottima cpu ed ottima recenzione.
Buona l'idea del test di oc di lasciare attiva t1 protection della cpu ( a 75° scala di freq verso il basso per non surriscaldarsi troppo).
Mi sarebbe piaciuto anche un piccolo test in oc dove il t1 fosse disabilitato (magari un wprime) per monitorare le temp e la stabilità relativa (al piccolo test intendo) oltre gli 80° della cpu (il t1 si attiva a 75° se non erro.)
Condivido l'idea di non usare il moneybench per una cpu del genere (chi la compra di certo non al portafogli, ma solo alle prestazioni).
Sbaglio o non ho visto nessun q 775?
Un confronto diretto con un q9650 (cpu ancora molto valida) potrebbe essere utile a chi vorrebbe cambiare piattaforma.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:28   #63
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Le CPU per l'ambito essenzialmente professionale in cui serve il multithreading si chiamano Xeon e Opteron, non certo Core iQualcosa
e chi lo decide tu? ho detto un uso professionale, a livello di applicativi e non credo che tutti i professionisti o gli uffici si mettano ad acquistare Xeon e opteron....
Old 11-03-2010, 11:32   #64
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
In realtà mi hai dato uno spunto molto interessante per un articolo su CPU e GPU: a partire da un budget predefinito (ad esempio, 600€ per CPU e GPU) cercare quale sia il miglior compromesso tra i due componenti che permette di ottenere le migliori prestazioni velocistiche.
Preferirei che fosse fatto a macchina completa (prezzo compreso di tutto l'hardware escluso os, case e ali) tra gli 800 ed i 900€ (anche se non è semplice da fare potrebbe risultare bello vedere un PII 965 battere u I7 920 a causa dell'hd ssd che non rientrerebbe nel budget dell'I7, e probabilmente nemmeno dell'I5.)
Ma credo che sarebbe davvero un lavoro ciclopico.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:40   #65
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
La maggior parte dei commenti lasciano il tempo che trovano:

mi sembra ovvio che sia inutile dire "io mi tengo AMD perchè tanto nei giochi va uguale" o "non ci sono applicazioni che li sfruttano,tanto vale tenersi il quad core" etc etc

Questa è una rece di una CPU top di gamma intel che non ha concorrenti per fascia di prezzo...come tutte le cpu di fascia extreeme un moneybench non avrebbe senso,perchè si sa che la convenienza su queste cpu non esiste...

Come è scritto ank nell'articolo si tratta più di un esercizio di stile dove intel concentra tutta la sua capacità tecnologica.

Sarà interessante magari fare un confronto diretto tra thuban e l'i7 920-930 che immagino saranno circa sulla stessa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda l'articolo continuo a trovare fastidioso il fatto di non poter vedere la reale frequenza dei processori intel per via del turbo boost...forse sarebbe utile nei grafici aggiungere anche la frequenza reale durante il bench con il turbo boost attivato (sempre che sia possibile) così da riuscire a vedere meglio le differenze di prestazioni a parità di clock,soprattutto per poter confrontare i risultati con quelli registrati dalle cpu AMD.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:42   #66
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Cmq.. okay sono soluzioni che al giorno d'oggi sono enthusiast o per i professionisti..ma di certo fa piacere vedere come con una futura(speriamo) ottimizzazione del software multithreaded e con la discesa dei prezzi tipica del mercato informatico fra qualche anno avremo dei veri e propri mostri di potenza per tutti..
Addio tempi di attesa "xkè sta caricando"
Già oggi non c'è difficoltà a trovare sw multithreaded e 64bit per l'utente home.
Compressione/decompressione (7zip e Winrar), Foto (Gimp 2, Paint.net), video (Avidemux, Virtualdub), usano anche più di 4 core e spesso sono 64bit.

Sono i giochi 3D quelli lenti nell'evoluzione, ma il problema da sempre è la gpu molto prima che la cpu.
Old 11-03-2010, 11:44   #67
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Spesso vedo di overclock fantastici, e mi domando sempre se chi li pubblica abbia realmente verificato la stabilità della configurazione a pieno carico e se il thermal throttle sia stato monitorato.
In genere è richiesto almeno un screen di linx che tiene traccia anche dei gflops generati, se entrasse in funzione si vedrebbe facilmente tale valore diminuire, quindi almeno tutti quelli inseriti nei 3d ufficiali sono "veri"
Old 11-03-2010, 11:49   #68
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
La maggior parte dei commenti lasciano il tempo che trovano:

mi sembra ovvio che sia inutile dire "io mi tengo AMD perchè tanto nei giochi va uguale" o "non ci sono applicazioni che li sfruttano,tanto vale tenersi il quad core" etc etc

Questa è una rece di una CPU top di gamma intel che non ha concorrenti per fascia di prezzo...come tutte le cpu di fascia extreeme un moneybench non avrebbe senso,perchè si sa che la convenienza su queste cpu non esiste...

Come è scritto ank nell'articolo si tratta più di un esercizio di stile dove intel concentra tutta la sua capacità tecnologica.

Sarà interessante magari fare un confronto diretto tra thuban e l'i7 920-930 che immagino saranno circa sulla stessa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda l'articolo continuo a trovare fastidioso il fatto di non poter vedere la reale frequenza dei processori intel per via del turbo boost...forse sarebbe utile nei grafici aggiungere anche la frequenza reale durante il bench con il turbo boost attivato (sempre che sia possibile) così da riuscire a vedere meglio le differenze di prestazioni a parità di clock,soprattutto per poter confrontare i risultati con quelli registrati dalle cpu AMD.
Infatti, è una cpu top di gamma, ci fa capire dove si tenederà ed è chiaro che gli stessi 6 core (12 thread) progressivamente verranno sfruttati dal software. Nessuno dice di correre a comprarla ma in molti interventi sembra che si debba stoppare il progresso e restare tutti con un Phenom

ps: io se è per questo sto con il pc in sign e che vuol dire? dovete passare tutti al mio pc? anche perchè io ci faccio quello che devo fare mentre con giochi e video full hd ho i miei gioiellini xbox e popcorn
Old 11-03-2010, 11:51   #69
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
ma, una cpu da più di 1.000 euro di questi tempi, non credo sia indispensabile, poi nei giochi fa ridere, a volte le prende da un phenom II 965 che costa 150 euro, vedi bench dei giochi appunto, va be che la cpu conta poco nei giochi, ma dovrei fare un mutuo per comprare un pc con questo procio,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:54   #70
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
io queste CPU proprio non le capisco se non in termini di puro marketing pubblicitario.. Mi spiego Meglio:

Voglio un processore per GIOCARE? -> Meglio PhII x4 965 in quanto costa una frazione e nei giochi molte volte va addirittura piu' di questo (cercate benchmark in rete)

Voglio un processore molto potente da desktop (pure troppo, ora come ora) per render e montaggi "amatoriali"? -> Compro un i7 920, spendendo una miseria in confronto a questo ed avendo prestazioni che, anche se non paragonabili, sono asolutamente piu' che sufficienti per roba appunto "amatoriale" (un uso da desktop "avanzato", insomma)

Sono un professionista ed il tempo per renderizzare progetti davvero puo' voler dire risparmiare, e quindi mi conviene economicamente investire in una cpu davvero potente (uso workstation)? -> Non vado certo a comprare questo!!! Molto meglio un bel Opteron 12Core che costa circa uguale (tra parentesi), offrendomi pero' core TUTTI FISICI ed essendo predisposto per sistemi multisocket. Stesso discorso vale se volessi restare in casa Intel, scegliendo quindi un bello Xeon. Certo le schede madri costeranno qualche centinaio di euro in +, ma se parliamo di ambito professionale, tra spendere 1000 e spendere 1100 euro (per avere piu' potenza, quindi + risparmio di tempo e soldi) significa fare un investimento piu' oculato!!!

In conclusione: CPU "da vetrina" (e per quanto mi riguarda da scaffale!). Un mostro di potenza inutile e costoso, un legittimo sfoggio pubblicitario di abilità tecnologica atto ad intimidire gli avversari (AMD) e far esaltare i fanboy.
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:06   #71
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
R: Volt South bridge

due cose:
1 cosa avete un po rotto con sta storia dei phenom2 super economici, apparte che cn 140e mediamente si compra un 955 c3 (pagato poco meno io) la diff rispetto all'i5 750 e talmente poca da far preferire questo al phenom, senza considerare altri aspetti secondari (tipo la diff di ipc tra le due cpu ecc ecc) oltretutto nn so se avete notato, ma nei giochi c'è pure poca diff tra un dual core e un quad core... se poi la menate sulle schede madri anche li, una am3 buona non costa meno di una 1156 buona l'unica diff e che per amd fanno anche schede madri da 4 soldi, x 1156 sn poche x quel che ho visto, dato che lasciano quella fascia al socket 775
e le ram sono le stesse

seconda cosa , corriamo tutti a comprare il dissy stock intel visto quanto va forte... che serve spendere 60e quando c'è quello? era piu interessante un confronto in oc pesante con la stessa ventola piuttosto che 4 numeri messi li che nn possono essere confrontati tra di loro
Old 11-03-2010, 12:06   #72
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
io queste CPU proprio non le capisco se non in termini di puro marketing pubblicitario.. Mi spiego Meglio:

Voglio un processore per GIOCARE? -> Meglio PhII x4 965 in quanto costa una frazione e nei giochi molte volte va addirittura piu' di questo (cercate benchmark in rete)

Voglio un processore molto potente da desktop (pure troppo, ora come ora) per render e montaggi "amatoriali"? -> Compro un i7 920, spendendo una miseria in confronto a questo ed avendo prestazioni che, anche se non paragonabili, sono asolutamente piu' che sufficienti per roba appunto "amatoriale" (un uso da desktop "avanzato", insomma)

Sono un professionista ed il tempo per renderizzare progetti davvero puo' voler dire risparmiare, e quindi mi conviene economicamente investire in una cpu davvero potente (uso workstation)? -> Non vado certo a comprare questo!!! Molto meglio un bel Opteron 12Core che costa circa uguale (tra parentesi), offrendomi pero' core TUTTI FISICI ed essendo predisposto per sistemi multisocket. Stesso discorso vale se volessi restare in casa Intel, scegliendo quindi un bello Xeon. Certo le schede madri costeranno qualche centinaio di euro in +, ma se parliamo di ambito professionale, tra spendere 1000 e spendere 1100 euro (per avere piu' potenza, quindi + risparmio di tempo e soldi) significa fare un investimento piu' oculato!!!

In conclusione: CPU "da vetrina" (e per quanto mi riguarda da scaffale!). Un mostro di potenza inutile e costoso, un legittimo sfoggio pubblicitario di abilità tecnologica atto ad intimidire gli avversari (AMD) e far esaltare i fanboy.
Indubbiamente non ne vendono tante, le venderanno all'appassionato che ha un sacco di soldi e che li spenderà come vuole. Comunque anche se ne vendono poche a quel prezzo per ogni cpu intel ci ricava una marea di soldi, quindi chiamali scemi
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:07   #73
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Mi garba il nuovo dissipatore, era l'ora che Intel ne scegliesse uno decente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:08   #74
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ripeto: inutile per te!
Per quanto mi riguarda risparmiare il 50% (e ci credo, avendo vissuto la differenza tra un dual e un quad) del tempo, durante una renderizzazione, farebbe una differenza non trascurabile.
per il rendering conviene dividere il lavoro su più macchine, dividere una immagine o assegnare il disegno di tot fotogrammi per macchina, stesso concetto, quando si renderizza non ci si limita a calcolare su una singola macchina.
renderizzare una immagine molto complessa da 10000px X 7000px con indigo.. ci voglio 1-2 giorni con un singolo Quad Core
con 3000 euro ti fai un "clusterino" di i5 nettamente più performante
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:10   #75
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kyrios74 Guarda i messaggi
Intel Inside... Idiot Outside...
per dirla in soldini... sono soldi buttati... ma proprio tanto buttati...
prestazioni?mahah?... il collo di bottiglia sta sempre sui dischi fissi ...
si può dire così: disco lento - cpu stressata...
disco veloce - cpu che lavora nella normalità...
Quindi io scelgo sempre AMD perché con dischi veloci (per es. dischi scsi 15k 320ultra in raid anche sas) non mi serve spendere 999 dollari yankee pensando di andare più veloce perché non ci vai... se poi usi il sata2...
ve lo ripeto ancora...
Intel Inside... Idiot Outside
ti presenti bene sul forum

addio
Old 11-03-2010, 12:13   #76
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:

E' sempre stato così...non vedo dove sia il problema...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:15   #77
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

il tuo discorso non fa una piega, tranne per il pezzo sui professionisti, io spero tu sappia quanto costa una workstation e, dato che non ce ne sono in giro cosa potrà costarne una con un opteron 12core.....mica tutti i professionisti possono spendere tutti quei soldi-.-
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:17   #78
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Al momento una bestia di CPU riservata ad una ristrettissima fascia di utenza, non solo per il prezzo...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:20   #79
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:

Scusate, rettifico: i 12 core AMD costano MENO di questo, e posso scommetterci, che anche avendo meno ipc nei rendering professionali andranno d+ (ed hanno la possibilità del multisocket)
http://www.hwupgrade.it/news/busines...ore_31717.html

Riguardo all'OC ed alla tensione sembra che anche i Magny cours non siano messi proprio male (contate che oltretutto sono pure a 45nm e senza HKMG!!!), qindi non mi sembra assolutamente legittimo gridare al "miracolo prestazionale"!
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ini_30154.html

Come ha detto giustamente qualcuno questi processori sono indirizzati ai fanboys piu' facoltosi ed "accaniti", che vogliono sentirsi i "kings" per qualche mese (attenzione, la mia non e' una critica a chi puo' permettersi di farlo, e' solamente una ovvia considerazione). Intel guadagna percentuali enormi su questi processori, pur vendendone ovviamente molto pochi.
Insomma, non sto dicendo che non avranno mercato, sto dicendo che a mio modesto parere se gli utenti fossero piu' informati e meno influenzati dalle bandiere, questo processore il mercato non dovrebbe averlo, in NESSUN ambito!
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:23   #80
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In compenso nessun ufficio si compra degli Extreme Edition da 1000$...

E con "nessuno" intendo nessuno, non "pochi".

Di solito il professionista o vuole risparmiare e quindi non si compra certo una CPU da 1000$, ma va in fascia media, oppure si compra degli Xeon 3xxx che costano pure meno degli EE.
continuate a battere sullo stesso punto: chi ti dice che te lo devi comprare?
A noi (appassionati) interessa che sia il top attualmente da un punto di vista tecnologico e dove si andrà in futuro con i prossimi processori, a chi serve già ora e ha i soldi lo compra, non è che tutti debbano comprare un top di gamma, eh.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
due cose:
1 cosa avete un po rotto con sta storia dei phenom2 super economici,
quoto

Ultima modifica di generals : 11-03-2010 alle 12:26.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian